PDA

Visualizza Versione Completa : Console wii che ha perso l'audio??? O.o



Marty
08-09-2010, 13:55
Ciao a tutti, volevo chiedervi aiuto riguardo a ciò che è successo alla mia console wii... da un po di tempo ha perso l'audio, cioè è come se sia stato disattivato ma, ovviamente nessuno lo ha fatto.. Io sto seriamente pensando di portarla in assistenza ma prima ho voluto chiedervi aiuto ;) Se sapete cosa può essere fatevi sentire... help meeee T.T cmq la mia è una console al software 4.2e ed ha installato l'homebrew channel... se potete aiutarmi ve ne sarò grata xD ciao a tuttiii :D e grazie in anticipo :P

utente cancellato
08-09-2010, 14:37
Che cavi utilizzi? I tre cavetti colorati? Hai provato a staccarli e riattaccarli? Io l'altro giorno ho avuto lo stesso problema ma con l'immagine, sentivo ma vedevo nero, era solo lo spinotto uscito un po' :asd:

PS: presentati nella sezione community appena puoi ;)

Marty
08-09-2010, 15:30
Ho provato in tutti i modiii T.T ho staccato tutti e tre i cavetti e riattaccati, usato la scart, usato i cavetti di una console funzionante ma niente :( è come se ci sia qualche problema all'interno della console O.o che stranoo....

utente cancellato
08-09-2010, 15:36
Anche provato su un'altra TV?

Marty
08-09-2010, 15:47
Sisi provato anche su un'altra tv ma nulla.. il risultato è sempre lo stesso... muta....

utente cancellato
08-09-2010, 15:57
Il telecomando fa i rumori che dovrebbe fare? Tipo quando lo sincronizzi...se non fa rumori è il processore interno del Wii che ha problemi.

EDIT: di male in peggio. Sembra che i Wii più vecchi abbiano questo problema, che la scheda audio si rompe facilmente, è successo a tanti. Se sei ancora in garanzia approfittante, anche se prima devi cancellarti tutta la modifica, una bella rottura...

Marty
08-09-2010, 18:00
Sisi il telecomando va alla perfezione.. vibra suona e tutto regolarmente.... Aiuto la mia wii nn è nemmeno in garanzia... quanto può costare il cambio di una scheda audio all'incirca? sempre se sei informato xD

utente cancellato
08-09-2010, 18:54
Sei incappato nella compagnia più onesta diciamo, perché posso dirti che Nintendo durante la garanzia non fa mai pagare nulla, nemmeno le spedizioni, anzi spesso ti cambiano completamente la console. Tuttavia non hai la console in garanzia, quindi non ti assicuro di non avere spese, ma spesso sono così gentili da farti comunque il lavoro gratuitamente. L'hardware Wii non è molto costoso, nel peggiore dei casi direi che più di 50€ non paghi (stima ad occhio), però c'è il numero verde e la mail dell'assistenza sul sito di nintendo italia, contattali prima di tutto (senza dirgli dell'HBC ovviamente!) e tienimi aggiornato, i miei cugini ebbero un problema diverso e in 5 giorni erano apposto senza spese :)

Marty
13-09-2010, 11:28
Ok allora vedrò di contattarli il prima possibile (: Grazie mille :D ti terrò aggiornato ;)

tony6666
07-01-2012, 11:13
ma con pochi soldi in + la compri usata la wii