PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto! Non partono più i giochi!



augudr
21-10-2010, 14:00
Innanzitutto scusate perché ho scritto anche prima nella sezione sbagliata e ora mi sono spostato. Scusa Forum.
Cmq ho un Nintendo DSi acquistato a Luglio, in più ho una Scheda R4i (Upgrade revolution for DS (DSi/DSL/NDS)). Ha sempre funzionato perfettamente con la R4 e le Rom fino a questa mattina quando ho fatto l'aggiornamento dal menù del Nintendo (impostazioni>aggiornamento). Purtroppo ora la scheda non parte più. Cosa posso fare? Ho cambiato il Kernel mettendo la 3.13 italian ma niente. Vi prego aiuto!
Grazie
Augudr

champion86
21-10-2010, 14:25
Ciao, ti invito a presentarti nella sezione Community e a mettere titoli consoni ai topic, aiuto si scrive con una sola O.

augudr
21-10-2010, 14:28
Scusami Champion29 purtroppo sono nuovo e non sapevo come fare. Se mi puoi aiutare posso anche riscrivere il titolo. Scusami

champion86
21-10-2010, 15:18
Ho già corretto io. Ora attendi che un mod veda la tua domanda e ti risponda, nel frattempo fatti un giro nel forum, troverai tante informazioni interessanti!

augudr
21-10-2010, 15:24
Grazie per la tua cortesia e pazienza e soprattutto per il tuo aiuto. Comunque ho fatto la presentazione come da regolamento. Grazie ancora e scusami. Sto cercando nel forum. Grazie

mr.ego94
21-10-2010, 17:07
Allora aggiornando il nintendo dsi, l'hai portato alla versione 1.4.1E. Purtroppo devo dirti che la tua r4 non è compatibile con questo aggiornamento. Per vedere quali sono le flash card compatibili vedi QUI (http://www.extremegeneration.it/showthread.php/2762-Flashcard-Compatibili-con-1.4.1E)

augudr
21-10-2010, 20:05
Grazie mille mr.ego94. Mi stai dicendo che devo comprare una nuova scheda?! Va bene! Se è così lo farò! Mi puoi dare un consiglio su questa


EZ-Flash Vi (bundle)
Codice:
Prezzo iva inclusa: € 32,90


Cartuccia EZ-Flash Vi per Nintendo DS/DS Lite/DSi.

Caratteristiche:
Real time save
Compatibile con il nuovo Nintendo DSi, con il Nintendo DS Lite ed con il Nintendo DS.
Inserimento laterale della MicroSD/SDHC
Supporta il soft reset
Supporta le MicroSD/SDHC
Salvataggio diretto nella MicroSD/SDHC
Nessun software di patching, basta copiare le applicazioni sulla micro sd
Supporta il download play ed il GBA/DS game linker
Supporta il Video player, DPG 1.0 e 2.0
Music play, supporta mp3, wav, mod
Text reading, bookmark support
Picture viewing, support jpg, bmp, png
Supporta il touch screen
Skin customizzabili
Controllo della luminosità regolabile
Supporta i programmi homebrew, autoDLDI
Utilizzabile con le card Slot-2

Grazie mille!
Augudr

mr.ego94
21-10-2010, 20:17
Quella card va benissimo. Per aggiornarla, però, devi avere, oltre al dsi xl, un nintendo ds/ds lite per avviare il file di aggiornamento (un file .nds).

augudr
21-10-2010, 20:24
Scusami Ego non ci sta qualche card su cui non bisogna smanettare e che funzioni al primo inserimento?

mr.ego94
21-10-2010, 22:59
Scusami Ego non ci sta qualche card su cui non bisogna smanettare e che funzioni al primo inserimento?

Purtroppo nessuna flash card funziona al primo inserimento, a meno che, certo, il venditore non te la prepari prima. Se vuoi la più semplice da usare ti consiglio la supercard dstwo, che appena ti arriva devi solo mettere dentro la micro sd il sistema operativo. Costa una decina di euro in più della ez flash Vi.

augudr
22-10-2010, 07:32
Ciao mr.ego94, grazie per la tua risposta. Se per te non è un problema: compro una scheda, che sia EV oppure DS Two e poi per l'installazione dei sistemi operativi necessari mi dovresti guidare tu per cortesia. Va bene? Grazie mille

mr.ego94
22-10-2010, 15:08
Va bene. Posta qui i problemi che avrai con le flashcard... non ne aprire una nuova :)

augudr
23-10-2010, 09:54
Va benissimo! Allora appena ricevo la card che mi hai consigliato scrivo e mi dici, per cortesia quello che devo fare! Grazie (ci sentiamo fra un pò di giorni, quando arriva la card)

augudr
26-10-2010, 12:27
Ciao mr.ego oggi ho ricevuto la card DStwo, adesso che devo fare? Grazie mille. Augudr

augudr
26-10-2010, 14:15
Ciao mr.ego, allora ho attivato la mia flashcard e finalmente il mio Nintendo funziona nuovamente. A questo punto ti volevo chiedere cosa di particolare ha questa carta (DStwo) cosa può fare e, inoltre come posso fare per attivare i trucchi (frode o cheat). Grazie mille per il tuo aiuto. Augudr

mr.ego94
26-10-2010, 14:44
Ciao mr.ego, allora ho attivato la mia flashcard e finalmente il mio Nintendo funziona nuovamente. A questo punto ti volevo chiedere cosa di particolare ha questa carta (DStwo) cosa può fare e, inoltre come posso fare per attivare i trucchi (frode o cheat). Grazie mille per il tuo aiuto. Augudr

Allora puoi leggerti comodamente tutte le caratteristiche della card nella recensione che ho scritto QUI (http://www.extremegeneration.it/showthread.php/1251-Recensione-Supercard-DSTWO).
Mentre per i cheat vai qui (http://forum.supercard.sc/thread-6058-1-6.html) e decomprimi il file scaricato nella cartella _dstwo