PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMI E SOLUZIONI

Pagine : 1 2 [3]

el cubanito
03-04-2013, 18:17
grazie, ma vale il discorso anche per quelli già installati con il vechio CFW 3.55?...

IceMan
03-04-2013, 18:19
grazie, ma vale il discorso anche per quelli già installati con il vechio CFW 3.55?...

Io ho rifatto tutti i miei backup, infatti sono quasi sicuro che i giochi patchati per il cfw 3.55 dovrebbero farti problemi.
In ogni caso credo che con un aggiornamento (del gioco in questione) dovresti risolvere.

jiro180387
03-04-2013, 18:28
rga ho un problema ho provato a far partire iso di FF8 con multiman mi esce la shermata PS e poi schermo nero nulla si blocca il gioco,ma la ps3 non si blocca .

ho provato la iso con l'emulatore sul PC e funziona sapete se bisogna cambiare qualcosa o modificare qualcosa?

el cubanito
03-04-2013, 18:42
ok, ci provo...quindi IceMan dici che nn c'è bisogno (caso mai nn funziona con agg) a risignare il boot come ho letto in un post in questo ns FORUM...

IceMan
03-04-2013, 18:46
ok, ci provo...quindi IceMan dici che nn c'è bisogno (caso mai nn funziona con agg) a risignare il boot come ho letto in un post in questo ns FORUM...

No non ce ne dovrebbe essere bisogno...al massimo, se nemmeno con l'aggiornamento il gioco funge, devi inserire l'eboot originale.
Io personalmente non ho mai risignato.

el cubanito
03-04-2013, 20:00
oooooook...vaaaaabene...!!!

IceMan
03-04-2013, 20:21
Se hai problemi chiedi pure :D

Mr Big
04-04-2013, 10:34
Per i giochi con eboot modificato,l'aggiornameno non serve a nulla.Devi rimettere l'eboot originale o rifare il backup.

el cubanito
04-04-2013, 10:44
buongiorno, ho provato con SKYRIM (ho CFW rogero 4.40) e il gioco è partito tranquillamente fino a bloccarsi a "NUOVA PARTITA"...avete per caso una spiegazione?...

IceMan
04-04-2013, 13:32
Per i giochi con eboot modificato,l'aggiornameno non serve a nulla.Devi rimettere l'eboot originale o rifare il backup.

Ma per i giochi fixati con pkg si...

buongiorno, ho provato con SKYRIM (ho CFW rogero 4.40) e il gioco è partito tranquillamente fino a bloccarsi a "NUOVA PARTITA"...avete per caso una spiegazione?...

Probabilmente il backup è danneggiato. Prova a rifarti la copia...:D

Ace
04-04-2013, 13:38
Probabilmente il backup è danneggiato. Prova a rifarti la copia...:D

si ti conviene, oppure prova a vedere se è un problema del gioco e cerca il fix, ma non credo sia quello il problema.

jiro180387
04-04-2013, 13:40
se hai ancora eboot fixato per 3.5 prova a rimettere eboot originale.

el cubanito
04-04-2013, 14:30
ok....qui nn si finisce mai di provare...

IceMan
04-04-2013, 14:37
ok....qui nn si finisce mai di provare...

Se cancelli quella copia e te ne fai un'altra funge sicuro al 100% senza vari tentativi :D

fungorosso
06-04-2013, 15:53
salve ragazzi la mia ps3 mi ha abbandonato per la seconda volta,non la utilizzavo da circa un mese oggi nell accenderla si è spenta immediatamente praticamente morta,stacco e riattaccoil cavo si accendeil led rosso riaccendo la console e muore dinuovo (provato per quattro volte).il trasformatore l ho cambiato circa un anno fa quindi lo escludo,potrebbe essere il connettore della console?quando inserisco il cavo d alimentazione si sentono come delle piccole scosse di corrente,quanto sono incazzato

Mr Big
06-04-2013, 17:38
salve ragazzi la mia ps3 mi ha abbandonato per la seconda volta,non la utilizzavo da circa un mese oggi nell accenderla si è spenta immediatamente praticamente morta,stacco e riattaccoil cavo si accendeil led rosso riaccendo la console e muore dinuovo (provato per quattro volte).il trasformatore l ho cambiato circa un anno fa quindi lo escludo,potrebbe essere il connettore della console?quando inserisco il cavo d alimentazione si sentono come delle piccole scosse di corrente,quanto sono incazzato

Potrebbe essere,io sentivo gli stessi rumorini quando avevo un'interruttore tra il cavo e la play per il jb del 3.41.
Quel rumorino,potrebbe essere si un difetto nel passaggio di corrente dei collettori.

fungorosso
06-04-2013, 19:18
Quando ho cambiato il trasformatore gli ho dovuto fate una modifica alla interno perche all epoca mi si presentava sempre lo stesso problema(mi si spegneva ogni 20 minuti)anche avendolo cambiato,e per mesi la console ha funzionato.sapresti dirmi dove comprare il connettore oltre a eBay,
grazie

Mr Big
06-04-2013, 19:35
Non saprei,mi spiace.

fungorosso
06-04-2013, 20:03
Certo che son proprio sfigato tutte le volte che devo cominciare un gioco mi si rompe la play prima con battlefield3 ora dovevo cominciare god of War 4 ,comunque grazie lo stesso domani smanetto un po su google e vedo di trovarlo

Mr Big
06-04-2013, 20:06
Hai già provato con un'altro cavo di alimentazione?

fungorosso
06-04-2013, 20:53
Si con quello della ps2 stesso risultato

fungorosso
07-04-2013, 11:24
stamattina ho provato di nuovo,regolando nuovamente i trimmer del trasformatore,e la console si è avviata per circa venti secondi,mi sta venedo il dubbio che possa non essere il connettore,ho smontato tutto e con il cercafase ho notato che se tocco il cavo bianco del connettore s illumina (qiundi mi indica il passaggio di corrente) se tocco il cavo grigio non succede niente,significa qualcosa?mr big certo che e un pezzo che non si trova facilmente ne ho trovato uno solo usato su ebay

Mr Big
07-04-2013, 11:54
Meglio allora che non sia quello.
Mi spiace,io non so che pesci pigliare.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

Cris-94
08-04-2013, 19:47
ciao ragazzi io ho appena fatto la modifica ma multiman non vuole partire cioè lo avvio ma alla prima schermata nera si blocca e devo spegnere la console.
io ho multiman 1.16.01 base.
vi avverto però che non ho collegato nessun gioco.
aiutatemi al piu presto

solid snake 4875
08-04-2013, 20:01
ciao ragazzi io ho appena fatto la modifica ma multiman non vuole partire cioè lo avvio ma alla prima schermata nera si blocca e devo spegnere la console.
io ho multiman 1.16.01 base.
vi avverto però che non ho collegato nessun gioco.
aiutatemi al piu presto

Ciao,se hai appena messo uno degli ultimi cfw 4.30 o 4.40 che sia,ti suggerisco di aggiornare multiman!!!
Per il cfw 4.30,ti basta aggiornare a multiman 4.20.04,invece se hai il cfw 4.40,aggiorna multiman allla versione 4.30.00.
Vedrai che i tuoi backup partiranno senza problemi.;)
Considera anche Iris manager 2.22,per avviare i tuoi backup.:unsisi:

tutti i multiman li trovi qui: http://www.extremegeneration.it/homebrew-cex/4915-multiman-ultima-versione-e-topic-ufficiale.html

iris lo trovi qui: http://www.extremegeneration.it/homebrew-cex/12935-iris-manager-ultima-versione-e-topic-ufficiale.html

enjoy!!!:hypee:

Cris-94
08-04-2013, 20:58
Ciao,se hai appena messo uno degli ultimi cfw 4.30 o 4.40 che sia,ti suggerisco di aggiornare multiman!!!
Per il cfw 4.30,ti basta aggiornare a multiman 4.20.04,invece se hai il cfw 4.40,aggiorna multiman allla versione 4.30.00.
Vedrai che i tuoi backup partiranno senza problemi.;)
Considera anche Iris manager 2.22,per avviare i tuoi backup.:unsisi:

tutti i multiman li trovi qui: http://www.extremegeneration.it/homebrew-cex/4915-multiman-ultima-versione-e-topic-ufficiale.html

iris lo trovi qui: http://www.extremegeneration.it/homebrew-cex/12935-iris-manager-ultima-versione-e-topic-ufficiale.html

enjoy!!!:hypee:

ciao ascolta forse non sono stato chiaro a me multiman si blocca all'avvio, praticamente io con multiman 1.16 non avevo inserito nessun hardisk con dentro creata la cartella games e neanche una chiavetta usb e normale che il software non parte?

jiro180387
08-04-2013, 21:15
ciao ascolta forse non sono stato chiaro a me multiman si blocca all'avvio, praticamente io con multiman 1.16 non avevo inserito nessun hardisk con dentro creata la cartella games e neanche una chiavetta usb e normale che il software non parte?

con i se e con i come non risolviamo niente

spigaci cosa hai fatto

avevi il CFW 3.55?

multiman 1.16 era installato sul CFW 3.55?

funzionava?

sei passato al CFW 4.30 o 4.40?

il lettore ti funziona?

Mr Big
08-04-2013, 21:39
Solid snake è stato chiarissimo,se hai aggiornato la tua play dal 3.55 a uno dei nuovi cfw,devi di conseguenza aggiornare anche i vari backup manager,qui il passaggio chiave:

fungorosso
08-04-2013, 21:41
Meglio allora che non sia quello.
Mi spiace,io non so che pesci pigliare.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

questa e bella ho rismontato tutto ,trasformatore cavetteria connettore, do una pulita ricollego il tutto senza mettere la copertura al trasformatore e il case della console e cosa succede son circa venti minuti che funziona,e assurdo questa console soffre di caldo ho non so se la chiudo si spegne se la lascio tutta aperta funziona ,meglio cosi stavo gia mettendo l annuncio di vendità per la seconda volta:hihi:

Cris-94
08-04-2013, 21:43
No io ho CWF 3.55 con multiman 1.16 e comunque il lettore non mi funziona.
Praticamente multiman con installato il CWF 3.55 non parte sapere dirmi perché?

jiro180387
08-04-2013, 22:01
si perche gli hombrew con il lettore rotto non patono (per essere precisi con la scheda madre del lettore se guasta)

fai una prova con un gioco del PSN e vedi se parte se nemmeno quello parte mi spiace ma devi sostituire il lettore completo o almeno la scheda.

Cris-94
09-04-2013, 08:18
No io ho CWF 3.55 con multiman 1.16 e comunque il lettore non mi funziona.
Praticamente multiman con installato il CWF 3.55 non parte sapere dirmi perché?

Non apre neanche playstation network cosa si può fare?

Mr Big
09-04-2013, 08:49
Non apre neanche playstation network cosa si può fare?

Per connettersi al PSN bisogna avere l'ultimo fw,cioè 4.40.(sia ofw che cfw,ovviamente con cfw rischi il ban)

Cris-94
09-04-2013, 10:14
Per connettersi al PSN bisogna avere l'ultimo fw,cioè 4.40.(sia ofw che cfw,ovviamente con cfw rischi il ban)
adesso ho il software originale però al PSN si connette e o provato a scaricare pure singstar e in effetti si avviano i giochi. quindi?
il lettore ha questo problema che se metti il disco non gira.
altre soluzioni per avere i giochi sulla ps3?

Mr Big
09-04-2013, 10:18
adesso ho il software originale però al PSN si connette e o provato a scaricare pure singstar e in effetti si avviano i giochi. quindi?

Che fw originale hai messo?

Cris-94
09-04-2013, 10:28
Che fw originale hai messo?

4.40 originale ditemi voi cosa mettere per la modifica ;)

jiro180387
09-04-2013, 10:37
mi spiace ma adesso devi comprare un flasher (hardware) per fare il downgrade.

perchè hai installato OFW 4.40?

Cris-94
09-04-2013, 10:40
scusami ma ho formattato l'hardisk quindi o il 3.55 quindi ora posso? mi dai tu un tutorial serio?

jiro180387
09-04-2013, 10:44
ma che stai dicendo se hai installato OFW 4.40 anche formattando hdd rimani sempre al 4.40.

IceMan
09-04-2013, 17:32
scusami ma ho formattato l'hardisk quindi o il 3.55 quindi ora posso? mi dai tu un tutorial serio?

ma che stai dicendo se hai installato OFW 4.40 anche formattando hdd rimani sempre al 4.40.

Che confusione >.< si è rovinato da solo :unsisi:

solid snake 4875
09-04-2013, 20:03

Quando si pone una domanda,per essere aiutati al meglio,bisogna dare informazioni dettagliate e precise.;)

Se tu dici che i dischi nel lettore bluray non girano piu',probabilmente avresti dovuto semplicemente sbloccare gli ingranaggi del bluray.:unsisi:

La conferma di questo me la dai dal fatto che,i giochi del playstation network ti partono e quindi se fisicamente i dischi del bluray non girano,è perchè c'è semplicemente un problema meccanico.

Avresti risolto il tuo problema,semplicemente smontando il tuo bluray come in questo tutorial.Io ho provato questo metodo ed ha funzionato.:unsisi:

https://www.youtube.com/watch?v=oiqdohWLrKA

https://www.youtube.com/watch?v=cetRo2css3k

Avendo tu aggiornato all'ultimo FW 4.40 sony,hai perso in modo "definitivo" la tua modifica!

Per riavere il tuo cfw 3.55 kmeaw e poi procedere ad un eventuale cfw 4.40 (Rogero,Miralatijera ecc...),devi per forza intervenire via hardware,tramite dispositivi come:

E3 Flasher http://www.extremegeneration.it/content.php?r=1265-Guida-downgrade-Ps3-E3-Flasher

Progskeet http://www.extremegeneration.it/flasher-e-dongle-ndprm/6310-progskeet-downgrade-ps3-fw-3-56-a.html

Spero di essere stato chiaro e di aiuto.;)

Mr Big
10-04-2013, 06:58
Quando si pone una domanda,per essere aiutati al meglio,bisogna dare informazioni dettagliate e precise.;)

Se tu dici che i dischi nel lettore bluray non girano piu',probabilmente avresti dovuto semplicemente sbloccare gli ingranaggi del bluray.:unsisi:

La conferma di questo me la dai dal fatto che,i giochi del playstation network ti partono e quindi se fisicamente i dischi del bluray non girano,è perchè c'è semplicemente un problema meccanico.

Avresti risolto il tuo problema,semplicemente smontando il tuo bluray come in questo tutorial.Io ho provato questo metodo ed ha funzionato.:unsisi:

https://www.youtube.com/watch?v=oiqdohWLrKA

https://www.youtube.com/watch?v=cetRo2css3k

Avendo tu aggiornato all'ultimo FW 4.40 sony,hai perso in modo "definitivo" la tua modifica!

Per riavere il tuo cfw 3.55 kmeaw e poi procedere ad un eventuale cfw 4.40 (Rogero,Miralatijera ecc...),devi per forza intervenire via hardware,tramite dispositivi come:

E3 Flasher http://www.extremegeneration.it/content.php?r=1265-Guida-downgrade-Ps3-E3-Flasher

Progskeet http://www.extremegeneration.it/flasher-e-dongle-ndprm/6310-progskeet-downgrade-ps3-fw-3-56-a.html

Spero di essere stato chiaro e di aiuto.;)

:quoto: Purtroppo non puoi fare altro per rimodificare la tua play,devi comprare un hardware.

Cris-94
10-04-2013, 12:01
pazienza comunque dal PSN vanno i giochi

RiCkY
11-06-2013, 13:18
ciao a tutti , oggi mi e' capitata una ps3 con un comportamento strano, il tipo che me l'ha portata non mi ha detto niente, mi ha detto che tutto d'un tratto fa fatica a partire...(tipico di chi non ha la minima idea di cosa sta usando o che non vuol dire che ha fatto davvero)

in pratica accendo la console metto le impostazioni come se fosse appena stata acquistata, fatto cio' sulla scansione delle reti mi da un errore 80130121 ... il che dico ... va beh soliti errori stupidi... allora annullo la richiesta di connessione, finisco le impostazioni e... SCHERMATA BLU con scritto sistema danneggiato...
ok entro in recovery (quello dei 2bip) fatto cio' faccio l'update del firmware, a parche che non si riavvia in automatico come le altre ma devo far tutto manualmente, pero' formatto e riesco a fare l'upgrade... stesso risultato, schermata blu con scritto sistema danneggiato premere x per riparare ...premo X e "si riavvia" (faccio io manualmente) e di nuovo ancora le impostazioni di fabbrica, reimposto di nuovo tutto SCHERMATA BLU ANCORA... spengo riaccendo DI NUOVO TUTTO DA CAPO ...mi sembra di avere a che fare con quelli che han disturbi alla memoria temporale...

chi ha soluzioni a riguardo?
non penso sia brick perche' se no manco si accendeva... hard disk gia' testato e sostuito, ma il problema sussiste... chi ha soluzioni quindi?

jiro180387
11-06-2013, 14:00
Prima di tutto fai questa procedura e poi facci sapere

1)Ritorna OFW 3.55
2)Reinstalla OFW 3.55
fallo 2 volte come se volessi effettuare il Qa-Flag.

dopo averlo installato ripristina le impostazioni di fabbrica dal menu' recovery.

facci sapere.

RiCkY
11-06-2013, 14:09
Prima di tutto fai questa procedura e poi facci sapere

1)Ritorna OFW 3.55
2)Reinstalla OFW 3.55
fallo 2 volte come se volessi effettuare il Qa-Flag.

dopo averlo installato ripristina le impostazioni di fabbrica dal menu' recovery.

facci sapere.

ho il 4.41...riesco lo stesso col flasher?
la ps3 e' cech-2004a , downgradabile al 100% ...che dite, la nor e' corrotta secondo voi?

jiro180387
11-06-2013, 18:12
se sei OFW 4.41 fai la stessa procedura ma con il 4.41 invece del OFW 3.55.

basta installare 2 volte un OFW.

RiCkY
11-06-2013, 19:14
se sei OFW 4.41 fai la stessa procedura ma con il 4.41 invece del OFW 3.55.

basta installare 2 volte un OFW.

scusa non ho proprio capito che dovrei fare...

senza e3 devo installare l'ofw 4.41 x2 volte di fila senza neanche impostare niente di niente giusto?

o ho capito male?

Prometheus_91
11-06-2013, 19:45
si devi reistallare da recovery due volte l'ofw 4.41

RiCkY
12-06-2013, 06:58
si devi reistallare da recovery due volte l'ofw 4.41

aggiornamenti:

installato 2 volte tramite RECOVERY (BIP BIP) e con usb cambiato (prima la penna era nel 2 ora l'ho messa nell'1) e fatto con AGGIORNAMENTO SOFTWARE (sempre in recovery) stesso identico problema, schermata blu 0 impostazioni e dice di premere X riparare...altre soluzioni?

mi e' venuto il dubbio che sia partita la batteria del bios... pero' non so... se avete altre soluzioni son ben accette...tanto oggi la apro quindi se mi dite di fare con e3 gia' che ci sono monto pure quello...

jiro180387
12-06-2013, 08:45
potrebbe essere la Batteria backup prova a sostituirla e vedi.

hai provato con un HDD sostitutivo e hai lo stesso errore,hai provato ad installare 2 volte un OFW per ripristinare eventuali file corrotti,stesso difetto,non ti resta che sostituire la batt. backup.

Sicuramente non è un problema HW dove dover mettere mano al saldatore, altrimenti la PS3 non si sarebbe nemmeno avviata ,avresti avuto il led rosso lampeggiante.

Io farei in questo modo:
stessa procedura di quando io faccio il downgrade
la tua sarà un pò diversa io uso il progskeet
1)sostituisci la batteria backup
2)) salda il filo nor tristate in modo da bypassare le verifiche del southbridge
3) stacca tutto,lettore,hdd,wi-fi,bluthouth ecc.
4) riscivi la flash con la patch 3.55
5)dissalda il nor tristate
6)manda la ps3 in factory mode installando il 3.55 rogero 3.7 noceck
7)non attacere nessun accessorio,lettote,wifi eccc.
8) accendila dovresti trovare il 3.55 rogero

senza nessun problema essendo nocheck.

poi assembli tutto lettore,wifi,ecc e verifichi se ci sono errori.

RiCkY
13-06-2013, 09:38
potrebbe essere la Batteria backup prova a sostituirla e vedi.

hai provato con un HDD sostitutivo e hai lo stesso errore,hai provato ad installare 2 volte un OFW per ripristinare eventuali file corrotti,stesso difetto,non ti resta che sostituire la batt. backup.

Sicuramente non è un problema HW dove dover mettere mano al saldatore, altrimenti la PS3 non si sarebbe nemmeno avviata ,avresti avuto il led rosso lampeggiante.

Io farei in questo modo:
stessa procedura di quando io faccio il downgrade
la tua sarà un pò diversa io uso il progskeet
1)sostituisci la batteria backup
2)) salda il filo nor tristate in modo da bypassare le verifiche del southbridge
3) stacca tutto,lettore,hdd,wi-fi,bluthouth ecc.
4) riscivi la flash con la patch 3.55
5)dissalda il nor tristate
6)manda la ps3 in factory mode installando il 3.55 rogero 3.7 noceck
7)non attacere nessun accessorio,lettote,wifi eccc.
8) accendila dovresti trovare il 3.55 rogero

senza nessun problema essendo nocheck.

poi assembli tutto lettore,wifi,ecc e verifichi se ci sono errori.

aggiornamento:

sostituzione batteria bios... niente da fare...qui mi sa che lo stronzo aveva la ps3 modificata e quando ha messo fifa 11 per sbaglio ha aggiornato ma durante ha staccato la corrente= nor corrotta...

pomeriggio uso l'e3...chi mi fornisce una guida come si deve?

jiro180387
13-06-2013, 10:15
qui c'è la guida

http://www.extremegeneration.it/flasher-e-dongle-ndprm/12842-guida-downgrade-ps3-e3-flasher.html

quando fai il dump della flash controllalo bene,oltre alle statistiche controlla l'editor che ci sia tutto anche il bootldr.
Oltre a questo usa NOR inspector ti dirà con certezza se il dump è buono.
https://dl.dropbox.com/s/aeqvmm7e4boe51c/NorInspector001.rar
basta che porti il dump sul programma e ti carica tutte le statistiche, se trovi qualcosa che non và o qualche informazione che non ti convince fermati.
oppure se vuoi un aiuto o un occhio in piu posso controllartelo anche io.
non scrivere la flash se non sei sicuro al 1000% che il dump è buono,altrimenti butti la console (non puoi recuperarla piu).

RiCkY
13-06-2013, 10:45
qui c'è la guida

http://www.extremegeneration.it/flasher-e-dongle-ndprm/12842-guida-downgrade-ps3-e3-flasher.html

quando fai il dump della flash controllalo bene,oltre alle statistiche controlla l'editor che ci sia tutto anche il bootldr.
Oltre a questo usa NOR inspector ti dirà con certezza se il dump è buono.
https://dl.dropbox.com/s/aeqvmm7e4boe51c/NorInspector001.rar
basta che porti il dump sul programma e ti carica tutte le statistiche, se trovi qualcosa che non và o qualche informazione che non ti convince fermati.
oppure se vuoi un aiuto o un occhio in piu posso controllartelo anche io.
non scrivere la flash se non sei sicuro al 1000% che il dump è buono,altrimenti butti la console (non puoi recuperarla piu).

scusa a rigor di logica... qui il problema (secondo me) sta proprio nella nor corrotta...quindi anche facendo un dump valido la riporterei al problema iniziale...o no?

jiro180387
13-06-2013, 11:25
no la nor non è corrotta altrimenti la ps3 si spegnerebbe.

esperienza personale ho riscritto la flash passando da debug a retail in modo sbagliato quindi corrotta la ps3 faceva led giallo e rosso lampeggiante.

poi recuperata con dump corretto tramite flasher.

se fosse un problema di nor avresti una ps3 accesa ma con schermo nero perchè non carica nessun dato (nemmeno il recovery mode) o led rosso lampeggiante.

se la ps3 và in recovery mode vuol dire che la flash è buona.

RiCkY
13-06-2013, 12:48
no la nor non è corrotta altrimenti la ps3 si spegnerebbe.

esperienza personale ho riscritto la flash passando da debug a retail in modo sbagliato quindi corrotta la ps3 faceva led giallo e rosso lampeggiante.

poi recuperata con dump corretto tramite flasher.

se fosse un problema di nor avresti una ps3 accesa ma con schermo nero perchè non carica nessun dato (nemmeno il recovery mode) o led rosso lampeggiante.

se la ps3 và in recovery mode vuol dire che la flash è buona.

allora non servirebbe a nulla flashare la ps3 con l'e3!?

cmq aggiornamento sugli stati attuali... ps3 schifosa per non dir di peggio la sfortuna vuole che abbia il chip rivolto verso l'alto , quindi la nor con i vari passaggi del cavo flex non permette di piegarla a dovere per inserirla nel vano hard disk e farla combaciare... per un coglione non butto via una nor flasher perche' mi si e' tagliato il cavo... quindi ho pensato , ho letto in giro che ci sono dei programmi che scaricando il firmware originale si puo' modificare mantenendo le firme digitali sony ma levando il check... ne sapete qualcosa? cioe' non diventa un cfw come rogero per esempio ma ti leva solo il check... quindi se fosse veramente fattibile e se non sono balle avrei risolto cosi' il mio problema senza star li a rischiare di spaccare l'e3...

jiro180387
13-06-2013, 13:05
no mi spiace se sei ad un OFW superiore al 3.55 puoi solo installare un OFW o un MFW (OFW con cartelle install ma con nessuna possibilità di installare nulla).

Non esiste nessun OFW superiore al 3.55 noceck.

non esiste nessun programma per fare il dump della flash che funzioni su un OFW.

puoi eseguire il dump della flash solo con un programmatore o da OFW 3.55.

mi spiace ma l'unica soluzione e riprogrammare la flash ed eseguire la procedura di downgrade.

ninox
04-07-2013, 16:06
Salve raga. io ho un piccolo problema, devo formattare la mia ps3, però non voglio che io 2 giochi che ho installati nell'hard disk si cancellino... come faccio?...vi prego aiutatemi!!!

Ace
04-07-2013, 16:38
Se non li sposti su un supporto esterno li perderai

RiCkY
05-07-2013, 11:16
se devi montar lo stesso firmware fai un backup direttamente dal sistema sony su un hard disk esterno (va bene anche un esata station) , ci vogliono circa 2 ore o 3 se tutto va bene

Imashimoto
13-02-2014, 20:53
Salve, ho un problema con l'installazione del CFW della PS3 al 72% dell'installazione si interrompe e mi segnala sempre il file danneggiato qualsiasi tipo di CFW sto installando, come posso risolvere questo problema?
Grazie

ghildo01
13-02-2014, 21:02
Ciao, stai provando ad installare un cfw su un ofw superiore al 3.55, NON puoi.

Ace
14-02-2014, 07:03
Salve, ho un problema con l'installazione del CFW della PS3 al 72% dell'installazione si interrompe e mi segnala sempre il file danneggiato qualsiasi tipo di CFW sto installando, come posso risolvere questo problema?
Grazie

Non si possono installare cfw su PS3 con aggiornamento superiore al 3.55.

Imashimoto
14-02-2014, 17:44
Ah! Scusate avete ragione. Posso fare il downgrade senza E3 flasher? se si come?
Grazie anticipatamente

Imashimoto
14-02-2014, 17:45
Solo che io dovrei fare il downgrade da 4.55 a 3.55 con una PS3 fat è possibile?

ghildo01
14-02-2014, 18:44
lo puoi fare solo con e3 flasher o simili

Non fare doppi post, se devi aggiungere qualcosa fai modfica

Imashimoto
15-02-2014, 06:56
Ok grazie mille per l'aiuto.

bakenren
19-02-2014, 21:03
Purtroppo non mi risulta nessun sistema valido :(

ciao ho una ps3 versione 4.11 e come nuova 60gb mai fatto nessun flash ne modifica ma adesso avevo deciso di fare questa che avete consigliato voi quella della rogero con cfw 4.50 piu' multiman ho fatto tutta la procedura alla lettera ma arrivato al 72 per cento mi dice che i file sono danneggiati o scaricato anche il file alternativo che avete messo nella guida ma il problema resta lo stesso se potete darmi qualche altro consiglio oppure se ce qualche altra alternativa grazie.

Ace
20-02-2014, 06:05
ciao ho una ps3 versione 4.11 e come nuova 60gb mai fatto nessun flash ne modifica ma adesso avevo deciso di fare questa che avete consigliato voi quella della rogero con cfw 4.50 piu' multiman ho fatto tutta la procedura alla lettera ma arrivato al 72 per cento mi dice che i file sono danneggiati o scaricato anche il file alternativo che avete messo nella guida ma il problema resta lo stesso se potete darmi qualche altro consiglio oppure se ce qualche altra alternativa grazie.

La risposta al tuo problema era già stata data

Non si possono installare cfw su PS3 con aggiornamento superiore al 3.55.

ghildo01
20-02-2014, 08:34

Ciao via firmware non puoi fare nulla, solo via software con un flasher oppure con un ode, quello piu economico è l'e3 ode, "relativamente" facile da installare, e dal costo di circa 50 euro

bakenren
20-02-2014, 09:09
dove lo posso comprare

john
20-02-2014, 11:12
buongiorno ho installato mukltiman 4.50 con rogero 4.50 , ma multimen non va mi dice errore 80029519 non capisco aiutatemi grazie

ghildo01
20-02-2014, 16:21
dove lo posso comprare

cerca con google le migliori offerte

buongiorno ho installato mukltiman 4.50 con rogero 4.50 , ma multimen non va mi dice errore 80029519 non capisco aiutatemi grazie

Apri multiman,seleziona il gioco,premi triangolo e nel menu che appare,a fianco dell'immagine del gioco,trovi la casellina del bd mirror,la spunti e ritorni alla schermata precedente,vai sul gioco e premi select+x.

aerox96
17-04-2014, 18:02
salve a tutti sono nuovo,ho un problema con la mia ps3 160gb...ho provato ha fare l'aggiornamento ma mi si blocca al 28% e mi dice errore codice 8002f147,qualcuno sa come risolverlo

Ace
17-04-2014, 18:07
Quale aggiornamento? a che fw sei? aggiorni da pennetta o internet?

aerox96
18-04-2014, 17:48
Quale aggiornamento? a che fw sei? aggiorni da pennetta o internet?

aggiornamento del sistema,il fw dovrebbe essere il 4.53 cmq aggiorno da internet

Ace
18-04-2014, 18:01
Prova allora a scaricare l'aggiornamento sul pc e ad aggiornare da pennetta

P.S. Questa è la sezione hacking, per i problemi non relativi a modifiche devi usare l'altra sezione

aerox96
18-04-2014, 19:14
gia provato ma non me lo fa fare....quale sezione devo usare

Ace
19-04-2014, 05:35
gia provato ma non me lo fa fare....quale sezione devo usare

Quella dedicata alla PS3, in ogni caso ora sei qui e non fa niente. La PS3 è collegata tramite cavo o tramite wifi?

aerox96
19-04-2014, 13:02
tramite wifi....vedi il problema è che quando accendo la play mi parte l'installazione e si blocca al 28% e mi appare errore codice 8002f147 e nn posso accedere a nessun menu

polline70
27-09-2014, 10:03
ciao a tutti sono nuovo del forum ho un problema o installato il cfw abib 4.60 v1.000 e al riavvio della ps3 me la trovo aggiornata a 4.60 senza modifica posso ritornare a rogero 4.50 grazie

metal65
30-09-2014, 14:51
Ciao io ho una ps3 con cfw rogero 4..55 vorrei sapere se posso installare questo cfw direttamente su rogero e se l'installazione la posso fare in recovery mode. Poi siccome ho letto che multiman non si puo piu usare con il 4.65 cosa mi consigliereste di usare . Vi ringrazio anticipatamente

ManuelPro02
12-03-2015, 13:40
Salve a tutti, vorrei chiedere se sapete come risolvere il mio problema con una ps3 con CFW REBUG 4.65 D-REX.
In poche parole quando cerco di connettermi con FileZilla o con PS3 Target Manager non si connette anche se il cavo ethernet e la connessione funziona.
Cosa potrei fare?

dnmn92
30-12-2015, 15:59
buonasera a tutti/e, vorrei modificare la mia ps3. Si tratta di una Super Slim, HDD 500 gb, sistema versione 4.76
Volevo chiedere agli amministratori se è possibile mandarmi un email con le istruzioni "passo a passo" per la modifica, inoltre volevo sapere se prima della modifica devo fare un backup al sistema per non rischiare di perdere i file di salvataggio.
ringrazio in anticipo buone feste :D

John Locke
30-12-2015, 16:06
buonasera a tutti/e, vorrei modificare la mia ps3. Si tratta di una Super Slim, HDD 500 gb, sistema versione 4.76
Volevo chiedere agli amministratori se è possibile mandarmi un email con le istruzioni "passo a passo" per la modifica, inoltre volevo sapere se prima della modifica devo fare un backup al sistema per non rischiare di perdere i file di salvataggio.
ringrazio in anticipo buone feste :D

Tutte le procedure sono spiegate sul sito e sul forum. Inoltre se leggi le guide capirai quali sono i modelli compatibili con la sola modifica software.

mekox
16-01-2016, 13:04
la mia situazione è questa ho ps3 slim cech-2504a oc code,potete linkarmi un video o una guida su come smontarla e montare e3 flasher,e usarlo???

Grazie in anticipo