PDA

Visualizza Versione Completa : Metodo rapido per catturare immagini dai video



I+,=J
11-11-2010, 17:48
Volevo sapere se c'è un metodo rapido per catturare le immagini da un video ,ad esempio di youtube

Io conosco solo il metodo:scaricati il video,deframmentalo nei vari frame (con un programma apposito) e poi prendi l'immagine che ti interessa....ma è davvero un procedimento lungo

Sò per sentito dire che c'è un metodo assai più veloce : stoppare il video al secondo desiderato,fare una foto alla pagina e poi incollarla su un programma grafico tipo paint e tagliando tutte le varie parti in più ,il gioco è fatto....però non riesco a fotografare la pagina: che tasti devo usare,quale è il procedimento corretto??

grazie

Oliver
11-11-2010, 20:05
Basta che clicchi Satmp R Sist(vicino a F12) poi vai su Paint poi Modifica -> Incolla e poi la ritagli! XD

champion86
12-11-2010, 00:25
C'è anche un altro sistema più rapido:

Start -> Programmi -> Accessori -> Strumento di cattura.

In questo modo ti ritagli la porzione di schermo che ti interessa e la salvi direttamente come vuoi.

Oliver
12-11-2010, 13:36
Se ha XP quel metodo non funziona! XD

I+,=J
21-11-2010, 14:59
non mi funziona nessuno dei metodi:

-allora con quello di Champ non riesco a trovare lo strumento cattura (ho Windows Vista)

-con quello di Oliver non mi cattura nulla premndo quei tasti e poi incollando......di tasti a sinsitra del F12 ho : scorr (bloc num) /pausa(interr) /ins(stamp) /canc(rsist)

John Locke
21-11-2010, 15:01
Prova questo http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.1050

O comunque di programmi per gli screen ce ne sono tanti

Lux
21-11-2010, 15:25
non mi funziona nessuno dei metodi:

-allora con quello di Champ non riesco a trovare lo strumento cattura (ho Windows Vista)

-con quello di Oliver non mi cattura nulla premndo quei tasti e poi incollando......di tasti a sinsitra del F12 ho : scorr (bloc num) /pausa(interr) /ins(stamp) /canc(rsist)

Ma che tastiera hai? O_o
Il tasto Stamp è quello per catturare lo schermo, se lo clicki è impossibile che non ti funzioni, prova quell' ins(stamp) di cui parli, il nome esatto però dovrebbe essere "Stamp R Sist". Per quanto riguarda lo strumento di cattura, se hai Vista c'è, prova a cercare meglio, magari utilizza la ricerca nel menù start, deve trovarlo (io quando sono a metà della parola "strumento" già lo vedo nei risultati).

I+,=J
21-11-2010, 15:28
Prova questo http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.1050

O comunque di programmi per gli screen ce ne sono tanti
vorrei evitare di scaricare programmi,io di solito uso un programma che mi cattura i frame del video,però capirai che se voglio fare una roba veloce non ci riesco,mi richiede un pò troppi smanettamenti

Ma che tastiera hai? O_o
Il tasto Stamp è quello per catturare lo schermo, se lo clicki è impossibile che non ti funzioni, prova quell' ins(stamp) di cui parli, il nome esatto però dovrebbe essere "Stamp R Sist". Per quanto riguarda lo strumento di cattura, se hai Vista c'è, prova a cercare meglio, magari utilizza la ricerca nel menù start, deve trovarlo (io quando sono a metà della parola "strumento" già lo vedo nei risultati).
stamp ed R sist nella mia sono su due tasti diversi :asd:
anche premendoli insieme non funziona non so che dire,lo strumento cattura anche non mi compare neppure con "cerca"

Lux
21-11-2010, 15:42
J sei come un eschimese all' equatore :pazzo:
Prova solo con stamp, poi in paint premi ctrl+v
Lo strumento di cattura invece prova a guardare s elo trovi negli accessori.

I+,=J
21-11-2010, 15:52
J sei come un eschimese all' equatore :pazzo:
Prova solo con stamp, poi in paint premi ctrl+v
Lo strumento di cattura invece prova a guardare s elo trovi negli accessori.

non funziona

lo strumento cattura non c'è

:triste:

Lux
21-11-2010, 15:56
Ma come è possibile :pazzo:
Allora non ti resta altro da fare che utilizzare un programma come quello linkato da John .-.

blueange2101
02-10-2011, 22:56
ciao..io ti consiglio di scaricare gratuitamente questo programma MWSNAP3.. ti ritagli la porzione di schermo che vuoi e in un attimo ti troverai la foto.... è davvero velocissimo...prova..t e ne renderai conto da solo