PDA

Visualizza Versione Completa : Politica: da che parte state?



Eric
20-11-2010, 10:20
Siete di destra, sinistra o magari centristi? Per chi avete votato e voterete alle prossime elezioni, sempre più vicine? E se non ne avete ancora la possibilità, a chi dareste il vostro voto?

Alle ultime elezioni ho votato per l'UDC di Casini, prima appoggiavo il centro-destra ma adesso, alla luce di quanto accaduto negli ultimi mesi, sono sempre più vicino al centro-sinistra anche se ancora non so per chi voterò. E voi?

utente cancellato
20-11-2010, 12:07
Le prossime saranno le mie prime elezioni :D

La mia famiglia è da diversi nni di centro sinistra quindi sono cresciuto con queste idee anche se la politica non è mai stata una cosa che mi interessasse molto.
Comunque negli ultimi mesi è chiara una cosa: non voterò centro destra. Il PD è praticamente inesistente e spaccato all'interno e non voterò MAI la sinistra estrema come quella di Vendola. Casini è un uomo paradossale: difende i valori cristiani ma poi divorzia?

Fini invece, a dispetto delle critiche di molti, mi è sempre piaciuto e vediamo come va per FLi...

Se il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, si candidasse voterei di sicuro lui, non per la storia del "rottamatore" ma perché ha idee dinamiche e secondo me adatte all'Italia di oggi.

Gabry
20-11-2010, 12:53
Il mio orientamento politico è stato sempre di destra, ma sono stati una tremenda delusione, non solo per me ma per tutti gli italiani a quanto pare.

Ricciolotto
21-11-2010, 10:41
Io voto per me stesso. Sono tutti dei bidoni ed è meglio che non mi esprimo su questa gente che ci fa morire di fame........

Eric
21-11-2010, 11:11
Quindi non voti/voteresti? Votare è importante, è l'unico modo per noi comuni mortali di far sentire la nostra voce.
Neanche a me l'attuale classe politica piace, ma tra due mali io scelgo il meno peggio. Non votare è facile, poi però non ha senso lamentarsi dopo. :)

Umberto90
21-11-2010, 12:04
premetto che la politica non mi piace ma...
se non voterebbe l italia intera allora si che sarebbero guai!..anzi meglio un governo rifatto ripartendo dalle basi

bebbo22
21-11-2010, 19:59
Ne anche a me piace la politica ma con Berlusconi nei paraggi non si sa dove andremo a finire, comunque io sono di sinistra, non di destra proprio perchè c'è Berlusconi

Eric
21-11-2010, 20:07
Avete sentito Casini? Per mesi ha rifiutato gli inviti di Berlusconi ad unirsi a lui e adesso è pronto a dialogare con la maggioranza, per il bene del paese dice. Secondo me ha solo paura di perdere le elezioni. Ad ogni modo, il mio voto non lo avrà più.

bebbo22
21-11-2010, 20:18
Corcordo a pieno questa decisione :unsisi:

Endless_
25-11-2010, 19:55
Ritengo sia stupido dire che tendenza politica hai se in realtà la sinistra non è più quella vera e la destra è sempre stata quella che è
ma di sicuro quella si avvicina di più a quella che penso possa essere la politica migliore è la destra anche se penso che la destra italiana sia un vero show di cabarettisti
più di 300 persone totalmente inutili
quando potrebbero essercene 100 tondi tondi al governo e basta
ogni tassa sarebbe più bassa dato che ci sarebbero meno stipendi da pagare,il debito pubblico sarebbe più basso e soprattutto non ci sarebbero tutte le rivolte e le occupazioni che si vedono oggi al telegiornale
la colpa di tutto ciò è loro
la colpa di tutto ciò è di quelle persone che hanno boicottato il referendum della repubblica
perchè se l'Italia avrebbe avuto una monarchia costituente probabilmente al giorno d'oggi in un modo o nell'altro non graverebbe sui cittadini nemmeno il debito pubblico...
tutto qui,morale della storia,s può far a meno di guardare colorado se abbiamo un governo che fa ridere di più:asd:

danyx
26-11-2010, 21:46
io sono di rifondazione comunista...asta la victoria siempre...http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQhmVb-qMdmvICM2LdMEa5-3sNwaXZEhc1P85zcnHgTTxmQXVGI

Umberto90
26-11-2010, 21:52
che brutta foto...:D

Endless_
26-11-2010, 22:07
io sono di rifondazione comunista...asta la victoria siempre...http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQhmVb-qMdmvICM2LdMEa5-3sNwaXZEhc1P85zcnHgTTxmQXVGI

Pensi davvero che la politica del giorno d'oggi seoppur vanti slogan come quelli di Che guevara
Segua per filo e per segno l'ideologia?
Per essere più corretto dovresti dire che credi in quello in cui credeva il Che e non in rifondazione comunista,non credere che a differenza di tutto il resto del fondo del barile sia migliore solo perchè espone la foto del Che o perchè espone una falce e un martello,sono ladri come tutti
magari le vere rivoluzioni,quelle che faceva Che guevara darebbero una raddrizzata a questo governo,ma alla fine verrebbe soltanto ammazzato di nuovo dallo stato...

danyx
27-11-2010, 21:45
umberto non è una brutta foto....brutta è quella di mussolini che torturava la gente...mio nonno ne sapeva qualcosa...poi endless concordo con te in quasi tutto quello che dici infatti io credo in me nelle mie idee e non quelle degli altri,tipo bertinotti o chi presso a lui...so benissimo che anche loro sedendosi nella famosa sedia,non farebbero niente...come non ostante tutto sta facendo berlusconi...aggiungo mio parere personale non lo posso vedere...comunque rispetto tutti e tutte le idee...la persona non si vede dalle sue idee politiche(anche se contano molto)ma da come si comporta con gli altri...esempio se uno di sinistra a un carattere di me4da e tratta la gente come se fosse me4da...rimane me4da anche lui...e idem quello di destra...comunque io ho tanti amici che sono di destra e sono bravissime persone...lo slogan io lo messo perche il (CHE) ha combattuto per quello in cui credeva cioè la libertà...ed è una persona che in molte occasioni mi ha ispirato...ok...comunque sarebbe troppo lunga da spiegare...magari piano piano ce la facciamo...e berlusca e meglio che cada non ci fa niente a rompere le walle...scusate ma sono discorsi che mi toccano...

Umberto90
29-11-2010, 13:05
No quella del Duce è molto meglio è più autoritaria....è poi oggi in politica bisogna soltanto scegliere "tra i mali " quello minore

Endless_
29-11-2010, 14:46
Il duce se non fosse stato tanto st**zo probabilmente sarebbe stato quello che più sai avvicinava ad un governo un pò migliore,o per lo meno un governo dove c'era più onestà nel popolo...

Umberto90
29-11-2010, 15:06
bhe tutti fanno delle st..... non solo il duce

il duce avrebbe davvero cambiato le cose nel governo di oggi

Dedalox5
30-11-2010, 22:12
Io non sono di niente...sia ***** qua e ***** la...quindi non voterò mai più!

danyx
30-11-2010, 22:23
aaaa...si belle parole queste...ma ragazzi pensiamo prima di parlare...il duce il duce...ma dai vi sembra normale una persona megalomane con dei problemi psicologici...alcuni esempi tu rubi io ti taglio le mani tu uccidi e vieni fucilato ma dai....era un pazzo che se non veniva votato faceva bere l olio di ricino al popolo...cioè nostri nonni o bisnonni...e se ci fosse stato lui...come qualcuno dice...bisognava dimenticare locali notturni in primis uscite notturne con gli amici perche avremmo avuto tutti il coprifuoco a detta sua...me che cacchio...poi dedalox ricordati che quanto tu voti,non voti questi stron..,ma voti per le tue idee...ok

Dedalox5
30-11-2010, 22:37
il punto che io non voto le mie idee,ma voto le loro idee che sono solo potere e soldi.

danyx
30-11-2010, 22:53
dedalox la vedi troppo tragica tu...purtroppo,e proprio non andando a votare che questi gentiluomini se cosi si puo dire,fanno i cacchi che vogliono...tu dirai ma a me chi cavolo mi fa fare a perdere del tempo con sti stron...vero ti do pienamente ragione...ma tu devi votare le tue idee quello che per te è giusto...sai come è il detto (mai dire mai) magari si puo trovare un ottima persona sulla poltrona...(pero basta berlusca)ok.:hihi:..tengo a precisare che non voglio o vorrei farti cambiare idea...sei libero di fare quello che vuoi e di pensarla come vuoi...prendili come consigli,da amico ok,poi giusti o sbagliati che siano...

bebbo22
01-12-2010, 13:42
aaaa...si belle parole queste...ma ragazzi pensiamo prima di parlare...il duce il duce...ma dai vi sembra normale una persona megalomane con dei problemi psicologici...alcuni esempi tu rubi io ti taglio le mani tu uccidi e vieni fucilato ma dai....era un pazzo che se non veniva votato faceva bere l olio di ricino al popolo...cioè nostri nonni o bisnonni...e se ci fosse stato lui...come qualcuno dice...bisognava dimenticare locali notturni in primis uscite notturne con gli amici perche avremmo avuto tutti il coprifuoco a detta sua...me che cacchio...poi dedalox ricordati che quanto tu voti,non voti questi stron..,ma voti per le tue idee...ok

Tutto questo mi ricorda tanto Hitler, quello si che era stata una carogna per non parlare di Mussolini che si è messo al suo fianco

Dedalox5
01-12-2010, 13:47
Mussolini ha dovuto per forza se nò ci arava =S

danyx
01-12-2010, 14:04
si bel altro elemento quello...non lo nomino perche mi da fastidio...e quello oltre al fascista era pure razzista...uccideva la gente diversa da lui...persone del genere è meglio dimenticarle...e dedalox qui ha perfettamente ragione...mussolini si è alleato con quello per evitare i conflitti...pero io avrei preferito combattere che allearmi con un assassino di popoli...e pensare che esiste ancora della gente che la pensa come loro...

Elr0ndK
01-03-2011, 09:51
Io non ho alcuna fede politica, il mio ideale di vita è che stia bene il maggior numero possibile di persone.
Tuttavia, chiunque va in politica, in Italia, lo fa per farsi gli straca**i suoi, inutile girarci intorno...
Se devi votare un ideale, non c'è nessuno che lo rappresenti e quindi significa astensione.

Però adesso siamo in una fase in cui abbiamo da una parte una coalizione di centro-sinistra totalmente incapace di avere una strategia che punti alla vittoria.
Dall'altra abbiamo una persona che è capace di commettere un numero incalcolabile di nefandezze e cadere in tutto quanto di losco possa esserci... Ruby o non Ruby, il nostro premier è indagato per STRAGE, oltre a concussione, prostituzione minorile e vari reati finanziari (quelli che non ha depenalizzato), ma ragazzi si parla di STRAGE!
Qui non c'entra la parte politica, c'entra che bisogna liberarsi da un cancro!

Ardito
01-03-2011, 15:04
Siete di destra, sinistra o magari centristi? Per chi avete votato e voterete alle prossime elezioni, sempre più vicine? E se non ne avete ancora la possibilità, a chi dareste il vostro voto?

Alle ultime elezioni ho votato per l'UDC di Casini, prima appoggiavo il centro-destra ma adesso, alla luce di quanto accaduto negli ultimi mesi, sono sempre più vicino al centro-sinistra anche se ancora non so per chi voterò. E voi?

Per carità, fratello!!!!
Ravvediti, torna alle tue posizioni originali, non farti traviare dal centro sinistra, stanno messi peggio di noi come idee, progetti, in pratica fra di loro non sono d'accordo su niente!!!
L'unico collante che li tiene insieme è l'odio a prescindere per il Premier, anche se, guardando indietro nella storia degli ultimi 30 - 40 anni e fino ad oggi, ne hanno combinate e ne combinano e ne combineranno di peggio!!!!
Rifletti un pò sulla situazione creata ad-hoc del bunga bunga ( ma in realtà è dal '94 che ci provano in ogni modo!!!) da media, magistratura schierata e pseudo-intellettualoidi della radical shick che ogni volta che pontificano ci danno dei buzzoni, ignorantoni, delle pecore perchè abbiamo una coscienza non schierata a sinistra!!!
Del resto anche Gaber si dichiarava di sinistra, ma non DELLA sinistra!!!!
Alla luce di questo, per amore della tua povera patria, trorna sui tuoi passi!!!!
Se vanno loro al governo è finita, ci daranno la botta finale, e allora si, che il pericolo Grecia si avvicina!!!
Tanto per dirne una, il nostro ex-premier Giuliano Amato, fautore del mitico 6x1000 che dalla sera alla mattina si è intromesso nei nostri conti correnti, ha dichiarato che se il centrosinistra dovesse salire al potere, la prima cosa da fare per arginare il debito pubblico (creato tra l'altro proprio da loro!!!!!!)
è l'istituzione di una Patrimoniale, cioè di una tassa extra in rapporto al reddito, distribuita in proporzione alla ricchezza individuale, e che è giunta l'ora di aumentare al 20% la ritenuta fiscale sui prodotti finanziari ad eccezione dei BOT (e perforza!!Non rendono un catzo!!!).
Il vizietto di cacciare le mani nelle tasche della gente non se lo toglieranno mai di dosso!!!!
La magistratura praticante, quella che lavora con la gente comune, è sull'orlo del collasso perchè non ha fondi e la Boccassini si diverte a sperperare milioni di euro per delle cavolate che farebbero ridere persino i polli (chissenefrega di quello che fa il Berlusca COI SUOI SOLDI!!!!); e intanto l'Europa ci multa per l'ennesima volta per i ritatardi sui processi ( chissà perchè questo del bunga bunga è così veloce!!! ).
Immagina di essere un'investitore straniero che vuole sbarcare in Italia: alla luce di tutto questo se la dà a gambe di brutto!!!
Pensaci, fratello, sei ancora in tempo!!!

P.S.
A già ,scusa, non ho ancora espresso da che parte sono schierato.
Adesso rispondo subito!!!

Elr0ndK
01-03-2011, 15:19
Tralasciando sul resto, questa frase la dice lunga...


Rifletti un pò sulla situazione creata ad-hoc da media
Se è come dici tu, dai una spiegazione plausibile di questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=cmurH-jtIIo

Cioè, i media contro Berlusconi? Mai sentito parlare del conflitto d'interesse ENORME che affligge l'Italia?
Ma no, è vittima anche delle sue stesse TV... E' vittima di tutto, poveraccio!
Senza offendere, ma un minimo di contatto con la realtà farebbe bene...

Ripeto, non sono di sinistra, sto solo dalla parte opposta di dove sta Berlusconi, adesso...

Ardito
01-03-2011, 15:20
Io, Padre Ardito, stò col Centrodestra!!

Ardito
01-03-2011, 15:25
Tralasciando sul resto, questa frase la dice lunga...


Se è come dici tu, dai una spiegazione plausibile di questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=cmurH-jtIIo
a quello che può fare un'uomo da solo!!

Cioè, i media contro Berlusconi? Mai sentito parlare del conflitto d'interesse ENORME che affligge l'Italia?
Ma no, è vittima anche delle sue stesse TV... E' vittima di tutto, poveraccio!
Senza offendere, ma un minimo di contatto con la realtà farebbe bene...

Ripeto, non sono di sinistra, sto solo dalla parte opposta di dove sta Berlusconi, adesso...

Il conflitto d'interesse che ha la sinistra tutta nei media ( tv, giornali, radio, spettacoli etc..........................ce ne sarebbe da elencare!!!), nella cultura e poteri forti dello stato è di gran lunga superiore a quello che può fare un uomo solo!!!
La sinistra non ci può dare lezioni di moralità in quel senso!!
Bella Elr0ndK!!

Elr0ndK
01-03-2011, 15:26
Io, Padre Ardito, stò col Centrodestra!!
Centrodestra può anche significare non essere berlusconiano ;)
E' lui che ha detto che chi non è con lui è un compagno ;)


Il conflitto d'interesse che ha la sinistra tutta nei media ( tv, giornali, radio, spettacoli etc..........................ce ne sarebbe da elencare!!!), nella cultura e poteri forti dello stato è di gran lunga superiore a quello che può fare un uomo solo!!!
La sinistra non ci può dare lezioni di moralità in quel senso!!
Bella Elr0ndK!!
Mi chiamo fuori dalla discussione (con te), è inutile discutere, se si nega l'innegabile e si continuano a dare agli altri colpe proprie chi me la fa fare a replicare?
Solo una cosa: leggiti almeno cosa significa conflitto d'interessi. Magari un giorno potrai capire anche quello che dici...
Dopo che hai capito cos'è il conflitto d'interessi, ecco una serie di argomenti che negano in toto tutto quanto quello che dici sui media:

Il conflitto di interessi di Silvio Berlusconi
Il conflitto di interessi di Silvio Berlusconi è nella sua figura di imprenditore, proprietario del gruppo Fininvest, che detiene partecipazioni nei settori televisivo (Mediaset), editoriale (Arnoldo Mondadori Editore), assicurativo/bancario (Mediolanum), sportivo (Milan) e teatrale (Teatro Manzoni).
Alla posizione politico-imprenditoriale, che comporta anche un conflitto di interessi relativo al pluralismo nell'informazione[senza fonte] radio-televisiva pubblica e privata, si aggiunge il conflitto di interessi politico-giudiziario, in qualità di capo del governo, essendo state approvate durante il suo mandato leggi che gli garantissero l'impunità.
Tante leggi fatte approvare dai governi presieduti da Silvio Berlusconi sono state oggetto di aspre critiche perché hanno portato a vantaggi personali e/o vantaggi per le aziende di Berlusconi. Ad esempio, tra i vari condoni fatti da Berlusconi, di cui ne ha beneficiato, come verrà meglio illustrato in seguito, ci sono: il condono fiscale, contenuto nella Legge Finanziaria del 2003; l’estensione del condono edilizio alle aree protette; il cosiddetto Lodo Cassazione, norma fatta su misura per la Mondadori.
Inoltre, diverse sono state le norme che favoriscono le società di Berlusconi dal punto di vista fiscale, approvate dai governi Berlusconi; fra queste, come verrà illustrato più avanti, ci sono: la legge Tremonti del 1994 per la detassazione degli utili reinvestiti; il cosiddetto Decreto Salva-Calcio; la detassazione delle plusvalenze da partecipazione; la riduzione delle aliquote fiscali per i redditi dei più abbienti.
Tra le leggi ad personam da ricordare, fatte dai governi Berlusconi a partire dal 1994, ci sono:
il Decreto Biondi, approvato il 13 luglio 1994, provocò la scarcerazione immediata di 2764 detenuti, dei quali 350 erano colletti bianchi coinvolti in Tangentopoli (compresi la signora Poggiolini, l’ex ministro Francesco De Lorenzo e Antonino Cinà, il medico di Totò Riina), al fine di impedire l’arresto di Paolo Berlusconi, del capo dei servizi fiscali della Fininvest Salvatore Sciascia e di Massimo Maria Berruti, consulente del gruppo Fininvest;
la Legge sulle Rogatorie, approvata nel 2001, serviva a cancellare le prove giunte dall’estero per rogatoria ai magistrati italiani, comprese ovviamente quelle che dimostrano le corruzioni dei giudici romani da parte di Previti & C;
la non ratifica del Mandato di cattura europeo (2001), da parte del governo Berlusconi, vide l’Italia come unico paese fra quelli dell’Unione europea a non aver ratificato, ma solo relativamente ai reati finanziari, ai reati contro la Pubblica amministrazione, e il motivo della mancata ratifica, secondo “Newsweek”, è che Berlusconi temeva di essere arrestato dai giudici spagnoli per l’inchiesta su Telecinco;
la Legge Frattini sul conflitto d’interessi, approvata il 28 febbraio del 2002, che consente di “legalizzare” la posizione di conflitto di interessi di Berlusconi: chi possiede aziende e va al governo, ma di quelle aziende è soltanto il “mero proprietario”, non è in conflitto d’interessi e non è costretto a cederle, quindi l’unica conseguenza per il premier è stato lasciare la presidenza del Milan;
la depenalizzazione del falso in bilancio, legge fatta dal governo Berlusconi nel 2002, ha permesso a Berlusconi di ottenere l’assoluzione perché “il fatto non è più previsto dalla legge come reato” nel processo All Iberian 2 e nell'ambito dell'ultimo stralcio del processo SME, e di giungere alla prescrizione nel processo sul caso del calciatore Lentini;
la Legge Cirami sul legittimo sospetto, approvata il 5 novembre 2002, che reintroduce il concetto di “legittima suspicione” sull'imparzialità del giudice, quale causa di ricusazione e trasferimento del processo, viene sistematicamente invocata dagli avvocati di Berlusconi e Previti nei processi che li vedono imputati;
il cosiddetto Lodo Schifani (legge n.140/2003), per l’impunità delle alte cariche dello stato, ha consentito la sospensione dei processi a carico di Berlusconi fino alla bocciatura da parte della Corte Costituzionale;
la riapertura dei termini per il condono fiscale, Dl 143 del 24 giugno 2003, estende il condono a coloro che hanno “concorso a commettere i reati”, anche se non hanno firmato la dichiarazione fraudolenta, come nel caso dei 9 coimputati del premier, accusati di aver aiutato Berlusconi a evadere con fatture false o gonfiate;
la cosiddetta Legge ex-Cirielli, Legge n. 251/2005, denominata anche legge salva-Previti, ha introdotto una riduzione dei termini di prescrizione per gli incensurati e trasformato in arresti domiciliari la detenzione per gli ultrasettantenni, consentendo l'estinzione per prescrizione dei reati di corruzione in atti giudiziari e falso in bilancio nei processi "Diritti tv Mediaset" e” Mills” a carico di Berlusconi;
la cosiddetta Legge Pecorella, che introduceva l'inappellabilità da parte del pubblico ministero per le sole sentenze di proscioglimento, fu respinta dal presidente Ciampi in quanto incostituzionale, così Berlusconi la ripresentò uguale per farla riapprovare (legge n.46) nel gennaio 2006, ma la Consulta la bocciò con la sentenza n. 26 del 2007;
Il cosiddetto Lodo Alfano (legge n. 124/2008), per l’impunità delle alte cariche dello stato, ha consentito la sospensione dei processi a carico di Berlusconi fino alla bocciatura da parte della Corte Costituzionale, nonostante le pressioni ricevute da quest’ultima;
il cosiddetto legittimo impedimento, legge del 7 aprile 2010 n. 51, che consente di rinviare i processi per Berlusconi e i ministri, si applica per tutte quelle attività "coessenziali" alle funzioni di governo e a certificare che esiste un impedimento "continuativo e correlato allo svolgimento delle funzioni", sarà la Presidenza del Consiglio;
il cosiddetto decreto “salva liste”, Dl 5 marzo 2010 n. 29, è stato il tentativo, palesemente incostituzionale (comma IV art. 72, art.117 della costituzione), da parte del governo Berlusconi di cambiare le regole nel corso della competizione elettorale;
il Disegno di legge sul “processo breve” stabilisce che per l'imputato incensurato, il processo non può durare più di sei anni (due anni per grado e due anni per il giudizio di legittimità), tutto a beneficio di Berlusconi nelle vicende sui diritti tv Mediaset, Mediatrade, corruzione dei senatori.
Berlusconi a suon di leggi ad aziendam ha triplicato il proprio patrimonio, in particolare dall’inizio del 1994 (3,1 miliardi di euro), quando è entrato in politica, al 2005 (12 miliardi di euro secondo Forbes). Di seguito si riportano le norme approvate dai governi Berlusconi che, in modo evidente, hanno favorito le società del premier e la crescita del suo patrimonio:
la Legge Tremonti, approvata il 10 giugno 1994, per la detassazione del 50% degli utili reinvestiti dalle imprese, ha consentito alla neonata Mediaset di risparmiare 243 miliardi di lire di imposte sull’acquisto di diritti cinematografici per i film d’annata;
la cosiddetta Tremonti-bis, Legge del 18 ottobre 2001 n. 383, abolisce l’imposta su successioni e donazioni per i patrimoni superiori ai 350 milioni di lire (fino a quella cifra l’imposta era già stata abrogata dal centrosinistra);
il cosiddetto “Decreto Salva-Calcio”, Decreto legge n. 282/2002, introduce una norma che consente alle società di calcio (tra cui il Milan che risparmia 242 milioni di euro) di diluire le svalutazioni dei cartellini dei calciatori sui bilanci in un arco di dieci anni, con importanti benefici economici in termini fiscali;
il condono fiscale, contenuto nella Legge Finanziaria del 2003, ha consentito a Berlusconi di sanare con appena 1800 euro un’evasione di 301 miliardi di lire contestata dai pm di Milano e a Mediaset di sanare le evasioni di 197 milioni di euro, contestate dall’Agenzia delle entrate, pagandone appena 35;
la detassazione delle plusvalenze da partecipazione, riforma introdotta da Tremonti nel 2003, venne subito utilizzata dal premier Berlusconi nell’aprile 2005 quando cedette il 16,88% di Mediaset detenuto da Fininvest per 2,2 miliardi di euro, risparmiando 340 milioni di euro di tasse;
il Decreto Salva-Rete 4, firmato da Berlusconi il 24 dicembre 2003, concede una proroga per continuare a far trasmettere Rete 4 in analogico, a danno di Europa 7, pur non avendo la concessione per farlo dal 1999;
la Legge Gasparri del 2004, sul riordino del sistema radio-televisivo e delle comunicazioni, assicura che Rete 4 non avrebbe sforato il tetto antitrust perché, entro il 30 aprile 2004, il 50% degli italiani avrebbe dovuto captare il segnale del digitale terrestre, però, a quella data, solo il 18% della popolazione riceveva il segnale digitale, inoltre, tale legge regala a Mediaset una potenziale crescita dei ricavi di 1-2 miliardi di euro l’anno, come ha candidamente ammesso lo stesso Fedele Confalonieri;
le norme sull’acquisto del decoder, cui fanno riferimento la Legge n.350/2003 (Finanziaria 2004) e la Legge 311/2004 (Finanziaria 2005), introducono un incentivo statale all'acquisto di decoder e a beneficiare in forma prevalente dell'incentivo è la società Solaris, il principale distributore in Italia dei decoder digitali Amstrad del tipo "Mhp", controllata al 51 per cento da Paolo e Alessia Berlusconi;
l’estensione del condono edilizio alle aree protette, Legge n.308/2004, inserisce le zone protette tra le aree condonabili e tra queste ci sono anche le aree di Villa Certosa di proprietà della famiglia Berlusconi;
la riduzione delle aliquote fiscali per i redditi dei più abbienti, varata dal governo Berlusconi a fine 2004, consente a Berlusconi, secondo i calcoli de L’Espresso, di risparmiare 764.154 euro all’anno;
il Testo unico della previdenza complementare, Decreto legislativo n. 252 del 2005, prevede norme che favoriscono fiscalmente la previdenza integrativa individuale, a beneficio soprattutto di Mediolanum di proprietà della famiglia Berlusconi;
il servizio Postescuola di consegna e ordinazione, per telefono e online, dei libri di testo destinati agli alunni della scuola secondaria, tramite l’accordo stipulato il 9 giugno 2005 tra il Ministero dell’Istruzione e le Poste Spa, ha previsto la consegna dei libri tramite la Mondolibri Bol, una società posseduta al 50 per cento da Arnoldo Mondadori Editore Spa, di cui è mero proprietario Berlusconi;
l’innalzamento dal 10% al 20% del tetto per l’acquisto di azioni proprie, da parte delle società quotate in borsa, è stato subito messo in atto dalla Fininvest per aumentare il controllo su Mediaset;
lo spostamento di pubblicità da Rai a Mediaset da parte delle aziende e delle istituzioni controllate dal governo: ministeri, Poste, Eni, Enel, ecc., si è verificato in misura cospicua da quando nel 2008 Berlusconi è tornato al governo;
il Decreto legge n. 185/2008 ha stabilito l’aumento dal 10 al 20% dell'aliquota IVA sulla pay tv "Sky Italia", il principale competitore privato del gruppo Mediaset;
le norme contenute nel decreto Romani, entrato in vigore il 15 marzo 2010, regolano gli spazi pubblicitari televisivi a vantaggio di Mediaset e a svantaggio di Sky, costretta a scendere entro il 2013 dal 18 al 12% di affollamento orario di spot;
il cosiddetto Lodo Cassazione, norma fatta su misura per la Mondadori, inserita di nascosto all'interno del Dl incentivi del 25 marzo 2010, consente di archiviare i processi tributari arrivati in Cassazione con due sentenze favorevoli al contribuente mediante il pagamento del solo 5% del valore della lite.

utente cancellato
01-03-2011, 15:52
Più che altro mi sembra paradossale paragonare i poteri che ha la "sinistra" (visto che poi si parla di centro sinistra, i comunisti non esistono e in realtà non sono esistiti, erano emulazione farlocca dei sovietici) con quelli di Berlusconi: la Rai è della sinistra? e Mediaset? Giornale e Libero? Mediobanaca? Una squadra di calcio? Medusa cinema? La Endemol? Non è che perché ci sono un paio di conduttori non filo berlusconiani come Santoro significa che la tv è della sinistra, la TV ora come ora è per definizione Berlusconiana perché al di là degli "scoop" su Ruby e friends non si scagliano contro Berlusconi, anzi ne aizzano l'immagine. E del resto mi vengono in mente solo un paio di giornali schierati di sinistra che di certo non possono essere sovvertivi, nè rappresentare conflitto di interesse.

Concordo sull'essere di destra ma non col berlusca, è possibile...il punto è che FLI si basava sulla sua caduta, che non è avvenuta perché gente ancora più subdola ha fatto apposta a vendersi per soldi perdendo la propria dignità (responsabili della minchia, quello che succede ora è governare? No, è tentare processo breve e company). Personalmente la domanda è che mi affligge cosa ci sarà nel dopo Berlusconi, ma ritengo difficile che ci ritroviamo in una situazione peggiore di ora...meglio un Tremonti (che pure non stimo poi tanto come politico) che un Berlusconi, ma ovviamente preferirei che il PD finalmente trovasse la pace interiore e riuscisse a governare bene per ridare dignità all'Italia.

Elr0ndK
01-03-2011, 16:00
Più che altro mi sembra paradossale paragonare i poteri che ha la "sinistra" (visto che poi si parla di centro sinistra, i comunisti non esistono e in realtà non sono esistiti, erano emulazione farlocca dei sovietici) con quelli di Berlusconi: la Rai è della sinistra? e Mediaset? Giornale e Libero? Mediobanaca? Una squadra di calcio? Medusa cinema? La Endemol? Non è che perché ci sono un paio di conduttori non filo berlusconiani come Santoro significa che la tv è della sinistra, la TV ora come ora è per definizione Berlusconiana perché al di là degli "scoop" su Ruby e friends non si scagliano contro Berlusconi, anzi ne aizzano l'immagine. E del resto mi vengono in mente solo un paio di giornali schierati di sinistra che di certo non possono essere sovvertivi, nè rappresentare conflitto di interesse.
Il problema è che per non capire una cosa del genere, bisogna veramente rifiutare la realtà, è quello che mi fa scaldare...
Mi sta bene che uno dica "Sono berlusconiano e col mio voto lo leggittimo anche ad ammazzare il papa, se lo ritiene necessario", lì è un'idea e ci si può fare poco, fatti di chi la pensa così...
Ma andare a dire che la TV è di sinistra e che c'è un complotto italiano (per ora, ma abbiamo già indizi che potrebbero finire al dichiarare, in futuro, le stesse cose che dice oggi Gheddafi sul presunto complotto Occidentale contro di lui, il che mi fa un po' paura... Onestamente...) significa veramente rifiutarsi di aprire gli occhi!


Concordo sull'essere di destra ma non col berlusca, è possibile...il punto è che FLI si basava sulla sua caduta, che non è avvenuta perché gente ancora più subdola ha fatto apposta a vendersi per soldi perdendo la propria dignità (responsabili della minchia, quello che succede ora è governare? No, è tentare processo breve e company). Personalmente la domanda è che mi affligge cosa ci sarà nel dopo Berlusconi, ma ritengo difficile che ci ritroviamo in una situazione peggiore di ora...meglio un Tremonti (che pure non stimo poi tanto come politico) che un Berlusconi, ma ovviamente preferirei che il PD finalmente trovasse la pace interiore e riuscisse a governare bene per ridare dignità all'Italia.
Io non spero nel PD in quanto tale, ma spero in una coalizione non berlusconiana, ora come ora, perchè peggio non può andare.
Sul fatto di FLI non intendevo quello, essere di destra non significa Fini o Berlusconi, significa credere negli ideali di destra e Berlusconi, se si va a guardare, non li rappresenta neppure...
Poi la politica è fatta di puttane, si sa, nel senso che si vendono per qualsiasi cosa, vedi Razzi e Scilipoti.
Quest'ultimo, vorrei ricordare, dichiarò quando passò al gruppo dei venduti: "Non posso restare in un partito con questa posizione sull'agopuntura". Questo la dice lunga di quanto tenesse al "bene nazionale" come andava a sbandierare...

Ardito
01-03-2011, 16:28
Centrodestra può anche significare non essere berlusconiano ;)
E' lui che ha detto che chi non è con lui è un compagno ;)


Mi chiamo fuori dalla discussione (con te), è inutile discutere, se si nega l'innegabile e si continuano a dare agli altri colpe proprie chi me la fa fare a replicare?
Solo una cosa: leggiti almeno cosa significa conflitto d'interessi. Magari un giorno potrai capire anche quello che dici...
Dopo che hai capito cos'è il conflitto d'interessi, ecco una serie di argomenti che negano in toto tutto quanto quello che dici sui media:

Il conflitto di interessi di Silvio Berlusconi
Il conflitto di interessi di Silvio Berlusconi è nella sua figura di imprenditore, proprietario del gruppo Fininvest, che detiene partecipazioni nei settori televisivo (Mediaset), editoriale (Arnoldo Mondadori Editore), assicurativo/bancario (Mediolanum), sportivo (Milan) e teatrale (Teatro Manzoni).
Alla posizione politico-imprenditoriale, che comporta anche un conflitto di interessi relativo al pluralismo nell'informazione[senza fonte] radio-televisiva pubblica e privata, si aggiunge il conflitto di interessi politico-giudiziario, in qualità di capo del governo, essendo state approvate durante il suo mandato leggi che gli garantissero l'impunità.
Tante leggi fatte approvare dai governi presieduti da Silvio Berlusconi sono state oggetto di aspre critiche perché hanno portato a vantaggi personali e/o vantaggi per le aziende di Berlusconi. Ad esempio, tra i vari condoni fatti da Berlusconi, di cui ne ha beneficiato, come verrà meglio illustrato in seguito, ci sono: il condono fiscale, contenuto nella Legge Finanziaria del 2003; l’estensione del condono edilizio alle aree protette; il cosiddetto Lodo Cassazione, norma fatta su misura per la Mondadori.
Inoltre, diverse sono state le norme che favoriscono le società di Berlusconi dal punto di vista fiscale, approvate dai governi Berlusconi; fra queste, come verrà illustrato più avanti, ci sono: la legge Tremonti del 1994 per la detassazione degli utili reinvestiti; il cosiddetto Decreto Salva-Calcio; la detassazione delle plusvalenze da partecipazione; la riduzione delle aliquote fiscali per i redditi dei più abbienti.
Tra le leggi ad personam da ricordare, fatte dai governi Berlusconi a partire dal 1994, ci sono:
il Decreto Biondi, approvato il 13 luglio 1994, provocò la scarcerazione immediata di 2764 detenuti, dei quali 350 erano colletti bianchi coinvolti in Tangentopoli (compresi la signora Poggiolini, l’ex ministro Francesco De Lorenzo e Antonino Cinà, il medico di Totò Riina), al fine di impedire l’arresto di Paolo Berlusconi, del capo dei servizi fiscali della Fininvest Salvatore Sciascia e di Massimo Maria Berruti, consulente del gruppo Fininvest;
la Legge sulle Rogatorie, approvata nel 2001, serviva a cancellare le prove giunte dall’estero per rogatoria ai magistrati italiani, comprese ovviamente quelle che dimostrano le corruzioni dei giudici romani da parte di Previti & C;
la non ratifica del Mandato di cattura europeo (2001), da parte del governo Berlusconi, vide l’Italia come unico paese fra quelli dell’Unione europea a non aver ratificato, ma solo relativamente ai reati finanziari, ai reati contro la Pubblica amministrazione, e il motivo della mancata ratifica, secondo “Newsweek”, è che Berlusconi temeva di essere arrestato dai giudici spagnoli per l’inchiesta su Telecinco;
la Legge Frattini sul conflitto d’interessi, approvata il 28 febbraio del 2002, che consente di “legalizzare” la posizione di conflitto di interessi di Berlusconi: chi possiede aziende e va al governo, ma di quelle aziende è soltanto il “mero proprietario”, non è in conflitto d’interessi e non è costretto a cederle, quindi l’unica conseguenza per il premier è stato lasciare la presidenza del Milan;
la depenalizzazione del falso in bilancio, legge fatta dal governo Berlusconi nel 2002, ha permesso a Berlusconi di ottenere l’assoluzione perché “il fatto non è più previsto dalla legge come reato” nel processo All Iberian 2 e nell'ambito dell'ultimo stralcio del processo SME, e di giungere alla prescrizione nel processo sul caso del calciatore Lentini;
la Legge Cirami sul legittimo sospetto, approvata il 5 novembre 2002, che reintroduce il concetto di “legittima suspicione” sull'imparzialità del giudice, quale causa di ricusazione e trasferimento del processo, viene sistematicamente invocata dagli avvocati di Berlusconi e Previti nei processi che li vedono imputati;
il cosiddetto Lodo Schifani (legge n.140/2003), per l’impunità delle alte cariche dello stato, ha consentito la sospensione dei processi a carico di Berlusconi fino alla bocciatura da parte della Corte Costituzionale;
la riapertura dei termini per il condono fiscale, Dl 143 del 24 giugno 2003, estende il condono a coloro che hanno “concorso a commettere i reati”, anche se non hanno firmato la dichiarazione fraudolenta, come nel caso dei 9 coimputati del premier, accusati di aver aiutato Berlusconi a evadere con fatture false o gonfiate;
la cosiddetta Legge ex-Cirielli, Legge n. 251/2005, denominata anche legge salva-Previti, ha introdotto una riduzione dei termini di prescrizione per gli incensurati e trasformato in arresti domiciliari la detenzione per gli ultrasettantenni, consentendo l'estinzione per prescrizione dei reati di corruzione in atti giudiziari e falso in bilancio nei processi "Diritti tv Mediaset" e” Mills” a carico di Berlusconi;
la cosiddetta Legge Pecorella, che introduceva l'inappellabilità da parte del pubblico ministero per le sole sentenze di proscioglimento, fu respinta dal presidente Ciampi in quanto incostituzionale, così Berlusconi la ripresentò uguale per farla riapprovare (legge n.46) nel gennaio 2006, ma la Consulta la bocciò con la sentenza n. 26 del 2007;
Il cosiddetto Lodo Alfano (legge n. 124/2008), per l’impunità delle alte cariche dello stato, ha consentito la sospensione dei processi a carico di Berlusconi fino alla bocciatura da parte della Corte Costituzionale, nonostante le pressioni ricevute da quest’ultima;
il cosiddetto legittimo impedimento, legge del 7 aprile 2010 n. 51, che consente di rinviare i processi per Berlusconi e i ministri, si applica per tutte quelle attività "coessenziali" alle funzioni di governo e a certificare che esiste un impedimento "continuativo e correlato allo svolgimento delle funzioni", sarà la Presidenza del Consiglio;
il cosiddetto decreto “salva liste”, Dl 5 marzo 2010 n. 29, è stato il tentativo, palesemente incostituzionale (comma IV art. 72, art.117 della costituzione), da parte del governo Berlusconi di cambiare le regole nel corso della competizione elettorale;
il Disegno di legge sul “processo breve” stabilisce che per l'imputato incensurato, il processo non può durare più di sei anni (due anni per grado e due anni per il giudizio di legittimità), tutto a beneficio di Berlusconi nelle vicende sui diritti tv Mediaset, Mediatrade, corruzione dei senatori.
Berlusconi a suon di leggi ad aziendam ha triplicato il proprio patrimonio, in particolare dall’inizio del 1994 (3,1 miliardi di euro), quando è entrato in politica, al 2005 (12 miliardi di euro secondo Forbes). Di seguito si riportano le norme approvate dai governi Berlusconi che, in modo evidente, hanno favorito le società del premier e la crescita del suo patrimonio:
la Legge Tremonti, approvata il 10 giugno 1994, per la detassazione del 50% degli utili reinvestiti dalle imprese, ha consentito alla neonata Mediaset di risparmiare 243 miliardi di lire di imposte sull’acquisto di diritti cinematografici per i film d’annata;
la cosiddetta Tremonti-bis, Legge del 18 ottobre 2001 n. 383, abolisce l’imposta su successioni e donazioni per i patrimoni superiori ai 350 milioni di lire (fino a quella cifra l’imposta era già stata abrogata dal centrosinistra);
il cosiddetto “Decreto Salva-Calcio”, Decreto legge n. 282/2002, introduce una norma che consente alle società di calcio (tra cui il Milan che risparmia 242 milioni di euro) di diluire le svalutazioni dei cartellini dei calciatori sui bilanci in un arco di dieci anni, con importanti benefici economici in termini fiscali;
il condono fiscale, contenuto nella Legge Finanziaria del 2003, ha consentito a Berlusconi di sanare con appena 1800 euro un’evasione di 301 miliardi di lire contestata dai pm di Milano e a Mediaset di sanare le evasioni di 197 milioni di euro, contestate dall’Agenzia delle entrate, pagandone appena 35;
la detassazione delle plusvalenze da partecipazione, riforma introdotta da Tremonti nel 2003, venne subito utilizzata dal premier Berlusconi nell’aprile 2005 quando cedette il 16,88% di Mediaset detenuto da Fininvest per 2,2 miliardi di euro, risparmiando 340 milioni di euro di tasse;
il Decreto Salva-Rete 4, firmato da Berlusconi il 24 dicembre 2003, concede una proroga per continuare a far trasmettere Rete 4 in analogico, a danno di Europa 7, pur non avendo la concessione per farlo dal 1999;
la Legge Gasparri del 2004, sul riordino del sistema radio-televisivo e delle comunicazioni, assicura che Rete 4 non avrebbe sforato il tetto antitrust perché, entro il 30 aprile 2004, il 50% degli italiani avrebbe dovuto captare il segnale del digitale terrestre, però, a quella data, solo il 18% della popolazione riceveva il segnale digitale, inoltre, tale legge regala a Mediaset una potenziale crescita dei ricavi di 1-2 miliardi di euro l’anno, come ha candidamente ammesso lo stesso Fedele Confalonieri;
le norme sull’acquisto del decoder, cui fanno riferimento la Legge n.350/2003 (Finanziaria 2004) e la Legge 311/2004 (Finanziaria 2005), introducono un incentivo statale all'acquisto di decoder e a beneficiare in forma prevalente dell'incentivo è la società Solaris, il principale distributore in Italia dei decoder digitali Amstrad del tipo "Mhp", controllata al 51 per cento da Paolo e Alessia Berlusconi;
l’estensione del condono edilizio alle aree protette, Legge n.308/2004, inserisce le zone protette tra le aree condonabili e tra queste ci sono anche le aree di Villa Certosa di proprietà della famiglia Berlusconi;
la riduzione delle aliquote fiscali per i redditi dei più abbienti, varata dal governo Berlusconi a fine 2004, consente a Berlusconi, secondo i calcoli de L’Espresso, di risparmiare 764.154 euro all’anno;
il Testo unico della previdenza complementare, Decreto legislativo n. 252 del 2005, prevede norme che favoriscono fiscalmente la previdenza integrativa individuale, a beneficio soprattutto di Mediolanum di proprietà della famiglia Berlusconi;
il servizio Postescuola di consegna e ordinazione, per telefono e online, dei libri di testo destinati agli alunni della scuola secondaria, tramite l’accordo stipulato il 9 giugno 2005 tra il Ministero dell’Istruzione e le Poste Spa, ha previsto la consegna dei libri tramite la Mondolibri Bol, una società posseduta al 50 per cento da Arnoldo Mondadori Editore Spa, di cui è mero proprietario Berlusconi;
l’innalzamento dal 10% al 20% del tetto per l’acquisto di azioni proprie, da parte delle società quotate in borsa, è stato subito messo in atto dalla Fininvest per aumentare il controllo su Mediaset;
lo spostamento di pubblicità da Rai a Mediaset da parte delle aziende e delle istituzioni controllate dal governo: ministeri, Poste, Eni, Enel, ecc., si è verificato in misura cospicua da quando nel 2008 Berlusconi è tornato al governo;
il Decreto legge n. 185/2008 ha stabilito l’aumento dal 10 al 20% dell'aliquota IVA sulla pay tv "Sky Italia", il principale competitore privato del gruppo Mediaset;
le norme contenute nel decreto Romani, entrato in vigore il 15 marzo 2010, regolano gli spazi pubblicitari televisivi a vantaggio di Mediaset e a svantaggio di Sky, costretta a scendere entro il 2013 dal 18 al 12% di affollamento orario di spot;
il cosiddetto Lodo Cassazione, norma fatta su misura per la Mondadori, inserita di nascosto all'interno del Dl incentivi del 25 marzo 2010, consente di archiviare i processi tributari arrivati in Cassazione con due sentenze favorevoli al contribuente mediante il pagamento del solo 5% del valore della lite.


Bene, fratello, mi leggerò bene bene quello che hai citato, e vedrai che saprò risponderti punto per punto per rimarcare la mia posizione!!
E' sempre un piacere discutere con te, perchè sei sempre preparato e molto acuto!!
Quello che gradisco nel tuo modo di esprimerti è che non opponi al tuo pensiero il pregiudizio, ma lo infarcisci di argomentazioni comprovate!!
Questa è l'anima della discussione!!
A te una stellina di reputazione da parte mia!!

Ardito
01-03-2011, 16:35
Più che altro mi sembra paradossale paragonare i poteri che ha la "sinistra" (visto che poi si parla di centro sinistra, i comunisti non esistono e in realtà non sono esistiti, erano emulazione farlocca dei sovietici) con quelli di Berlusconi: la Rai è della sinistra? e Mediaset? Giornale e Libero? Mediobanaca? Una squadra di calcio? Medusa cinema? La Endemol? Non è che perché ci sono un paio di conduttori non filo berlusconiani come Santoro significa che la tv è della sinistra, la TV ora come ora è per definizione Berlusconiana perché al di là degli "scoop" su Ruby e friends non si scagliano contro Berlusconi, anzi ne aizzano l'immagine. E del resto mi vengono in mente solo un paio di giornali schierati di sinistra che di certo non possono essere sovvertivi, nè rappresentare conflitto di interesse.

Concordo sull'essere di destra ma non col berlusca, è possibile...il punto è che FLI si basava sulla sua caduta, che non è avvenuta perché gente ancora più subdola ha fatto apposta a vendersi per soldi perdendo la propria dignità (responsabili della minchia, quello che succede ora è governare? No, è tentare processo breve e company). Personalmente la domanda è che mi affligge cosa ci sarà nel dopo Berlusconi, ma ritengo difficile che ci ritroviamo in una situazione peggiore di ora...meglio un Tremonti (che pure non stimo poi tanto come politico) che un Berlusconi, ma ovviamente preferirei che il PD finalmente trovasse la pace interiore e riuscisse a governare bene per ridare dignità all'Italia.

Non vorrei darti un dispiacere, fratello, ma oramai il PD è morto e sepolto!!!
Semmai le strategie politiche della sinistra, attualmente le disegnano Ezio Mauro e Scalfari da La Repubblica!!!
E poi anche ilFatto ci mette del suo............................................... ..

Elr0ndK
01-03-2011, 16:43
Bene, fratello, mi leggerò bene bene quello che hai citato, e vedrai che saprò risponderti punto per punto per rimarcare la mia posizione!!
E' sempre un piacere discutere con te, perchè sei sempre preparato e molto acuto!!
Quello che gradisco nel tuo modo di esprimerti è che non opponi al tuo pensiero il pregiudizio, ma lo infarcisci di argomentazioni comprovate!!
Questa è l'anima della discussione!!
A te una stellina di reputazione da parte mia!!
Quello che è nello spoiler è storia, le argomentazioni le ho date anche ed anche in abbondanza.
Se è pregiudizio giudicare sulla realtà dei fatti, ebbene si, io sono pieno di pregiudizi. E spero che prima o poi tanti altri saranno pregiudizievoli come me.

Poi, ovviamente, replicare dicendo "non argomenti", quando ho scritto un fiume di roba, è in perfetto stile berlusconiano ;)
Ci manca solo che mi dicevi: "Tu non sei compos tui" ed allora puoi aspirare a raccoglierne l'eredità ;)

Intanto io posso vantarmi di:
- non aver mai votato un indagato per Strage
- di non essermi pavoneggiato di aver votato un indagato per Concussione e Prostituzione minorile
- di non essere fermamente convinto che sia il bene dell'Italia una persona che ha commesso più reati fiscali di quanti se ne riescano ad immaginare
E soprattutto non aver MAI sostenuto una persona che va in giro a dire che ha avuto solo assoluzioni piene quando ha avuto ben 7 o 9 PRESCRIZIONI (non ricordo bene il numero esatto, ma cambia poco) e soprattutto che sta per essere prescritto in un processo diviso in 2 parti (contro Mills e contro Berlusconi) in cui Mills è stato condannato per essere stato corrotto (corruzione in atti giudiziari, per l'esattezza) da Berlusconi ed in cui logica vuole che se viene punito il corrotto, verrà punito anche il corruttore... Ma mai dare per "persi" Longo e Ghedini, autentici maghi della prescrizione! Sono veramente bravissimi nel portare un fiume di teste che servono solo a rallentare i processi (infatti, sul processo del caso Ruby, dicono che viene impedita la difesa soltanto perchè la lista di teste è stata chiesta completa e subito, così da non rischiare i soliti rallentamenti che loro cercano).


E poi anche ilFatto ci mette del suo............................................... ..
Il Fatto è un quotidiano d'inchiesta, guardati il Passaparola di Travaglio di ieri e vedrai che parla degli scandali della Sanità in Puglia e del "caro" Vendola.
Oltretutto, non hanno padroni e schieramento politico.
Ovviamente escludendo l'assunto berlusconiano: "criticano me = comunisti". In questa ottica malata, il Fatto è un giornale comunista (come pensa ogni berlusconiano doc, Sgarbi escluso, ma uno che pensa che una persona, Peter Gomez, possa essere contemporaneamente comunista e fascista non fa testo).



Poi, una chiosa, se non erro i doppi post consecutivi sono vietati da regolamento, pertanto cerchiamo di rispettarlo.

Copy
01-03-2011, 17:11
Io non ho alcuna fede politica, il mio ideale di vita è che stia bene il maggior numero possibile di persone.
Tuttavia, chiunque va in politica, in Italia, lo fa per farsi gli straca**i suoi, inutile girarci intorno...
Se devi votare un ideale, non c'è nessuno che lo rappresenti e quindi significa astensione.

Però adesso siamo in una fase in cui abbiamo da una parte una coalizione di centro-sinistra totalmente incapace di avere una strategia che punti alla vittoria.
Dall'altra abbiamo una persona che è capace di commettere un numero incalcolabile di nefandezze e cadere in tutto quanto di losco possa esserci... Ruby o non Ruby, il nostro premier è indagato per STRAGE, oltre a concussione, prostituzione minorile e vari reati finanziari (quelli che non ha depenalizzato), ma ragazzi si parla di STRAGE!
Qui non c'entra la parte politica, c'entra che bisogna liberarsi da un cancro!

Condivido in pieno ciò che hai scritto

La politica non la seguo molto,però sono d'accordo con te che la classe politica che abbiamo fà schifo!!!!

Chissà come mai non si riducono il loro stipendio? eeh? visto che c'è crisi!!!!!

I politici sono buoni solo a parlare,ma quando si tratta di fare...mmmmh zero!!!!!

Promesse,promesse....e zero fatti!!!!!!!!!!!!!

Elr0ndK
01-03-2011, 17:17
La politica non la seguo molto,però sono d'accordo con te che la classe politica che abbiamo fà schifo!!!!
Basta guardare alla politica con occhio obiettivo e non si può non essere d'accordo con questa affermazione... Io la politica la seguo, e tanto, ma solo perchè sono veramente inca**ato per la situazione in cui ci stanno portando...
Citerei Caparezza, nel suo ultimo singolo, ma Rotondi (PDL) ha detto che infanga l'Italia e non vorrei essere tacciato di "reato di comunismo" se lo facessi :P
Ma chissene:

Goodbye Malincònia
Come ti sei ridotta in questo stato?
Goodbye Malincònia
Dimmi chi ti ha ridotta in questo stato
Goodbye Malincònia
Come ti sei ridotta in questo stato?
Goodbye Malincònia
Dimmi chi ti ha ridotta in questo stato d’animo.


Chissà come mai non si riducono il loro stipendio? eeh? visto che c'è crisi!!!!!
Ma se nel milleproroghe, tanto per citare l'ultimo esempio, fortunatamente rimandato indietro da un redivivo Napolitano, avevano anche proposto il condono delle multe per affissione abusiva di manifesti di politici che, per legge, devono essere pagate il quello che mette la faccia sui manifesti... Ed ovviamente in caso di elezioni, spopola l'affissione abusiva per queste facce di bip, tant'è che ci sono politici che dovrebbero pagare oltre 100.000€ di multe ed invece, col condono, 1000€ a politico e ci si dimentica del reato...

Per la cronaca: il milleproroghe è fortemente voluto dal centrodestra, ma il centrosinistra, nonostante sia un decreto vergognoso, fa spallucce...

Copy
01-03-2011, 17:25
Ma se nel milleproroghe, fortunatamente rimandato indietro da un redivivo Napolitano, avevano anche proposto il condono delle multe per affissione abusiva di manifesti di politici che, per legge, deve pagare il quello che mette la faccia sui manifesti... Ed ovviamente in caso di elezioni, spopola l'affissione abusiva per queste facce di bip, tant'è che ci sono politici che dovrebbero pagare oltre 100.000€ di multe ed invece, col condono, 1000€ a politico e ci si dimentica del reato...

Per la cronaca: il milleproroghe è fortemente voluto dal centrodestra, ma il centrosinistra, nonostante sia un decreto vergognoso, fa spallucce...


Allucinante!!!!!

E il via vai di politici da un partito all'altro?

Una cosa ridicola!!!!

Ci prendono per il xxxx tutti i giorni!!!!

Dicono una cosa e poi ne fanno un'altra.....

Elr0ndK
01-03-2011, 19:38
Ci prendono per il xxxx tutti i giorni!!!!
Ce lo mettono nel XXXX altro che prenderci per i fondelli :P


Dicono una cosa e poi ne fanno un'altra.....
Vanno dove tira il potente di turno ;)
Tutti, nessuno escluso, quello che ha più principi morali è messo da parte e ripulito affinchè si renda conto che deve scendere a compromessi e quando si ravvede, lo si accoglie a braccia aperte.
Soprattutto se servono a tenere in piedi un governo illegittimo come quello attuale, dato che gli elettori hanno votato sì Berlusconi (la maggioranza dei votanti, che corrisponde se non erro ad un 14% della popolazione italiana, con tutti i calcoli del caso), però non hanno votato una coalizione fatta di venduti come Razzi (che appoggia il governo in cambio di una ricandidatura garantita e di un mutuo pagato, per sua stessa ammissione), Scilipoti (per una ricandidatura garantita), Barbareschi (in cambio di fiction ed altro) etc...
Parlano di voler fare la riforma elettorale togliendo il cosiddetto Porcellum ritornando ai voti di preferenza ed invece promettono ricandidature, il che, se ci si pensa, è una contraddizione in termini; tanto comunque otterranno i posti solo se la gente li vota, cosa poco probabile dato quanto sono facce di me**a.
Ma tanto sono discorsi che sono fumosi, posso anche scrivere tutta la storia politica italiana tanto "io non argomento quello che dico" e "sono alimentato solo da pregiudizi" (ovviamente sono ironico) ;)

danyx
01-03-2011, 20:48
ragazzi centrodestra centrosinistra sono una gagata pazzesca...ci vorrebbe una passata di rifondazione comunista per mettere le cose a posto,peccato che si sia estinta,comunque avanti o popolo alla riscossa bandiera rossa...aaaaaaaa...e mi fermo qua per non offendere nessuno,e rispetto tutti e tutte le idee polititiche o religiose l importante è la persona che lo merita

Copy
02-03-2011, 11:09
Per Ardito

Come giustamente ha ricordato Elr0ndK i doppi post non sono consentiti,già ti è stato detto una volta quindi cerca di rispettare il regolamento.


I "doppi post" non sono ammessi, per aggiungere qualcosa è necessario usare il tasto edit. L'up della discussione è permesso se sensato e solo se il topic in questione è finito in seconda pagina

Grazie

Elr0ndK
04-03-2011, 11:42
Già che ci siamo, metto altra carne al fuoco: spiegatemi, visto che la TV è in mano alla sinistra (secondo fonti da verificare, ma poche, visto che sono illazioni senza alcun fondamento) le seguenti proposte per la RAI:

Tenuto conto dell’attuale distribuzione, durante la settimana, delle diverse tipologie di trasmissioni, che concentrano nella prima serata del martedì e del giovedì i programmi più importanti di approfondimento politico, onde evitare il determinarsi di una evidente posizione dominante da parte di alcuni operatori dell’informazione rispetto ad altri, la Rai valuti l’opportunità di sperimentare l’apertura di altri spazi informativi e/o di approfondimento affidati ad altri conduttori, da posizionare negli stessi giorni (martedì e giovedì), alla stessa ora (prima serata), sulle stesse reti e con le stesse risorse esistenti secondo una equilibrata alternanza settimanale.

Laddove il format della trasmissione preveda l’intervento di un opinionista a sostegno di una tesi” al fine di garantire “uno spazio adeguato anche alla rappresentazione di altre sensibilità culturali in ossequio al principio non solo del pluralismo ma anche del contradditorio, della completezza e dell’oggettività dell’informazione stessa.


Perchè non si parla delle serate di Bruno Vespa (alfiere berlusconiano)?
Perchè non delle serate di Gianluigi Paracul... Paragone (vergognoso conduttore del vergognoso "L'Ultima parola")?
Perchè si fanno contrattoni a Giuliano Ferrara (riconosciuto servo di regime)?

Perchè, guarda caso, nel mirino di questi provvedimenti bavaglio ci sono sempre e solo: Michele Santoro, Giovanni Floris, Marco Travaglio (il quale, peraltro, spara OBIETTIVAMENTE e giustamente su tutti, e se si ascoltano tutti i suoi editoriali o Passaparola non si può dire che se la prenda soltanto con "l'odiato B.", visto che ci sono idioti che dicono che con le sue critiche su Berlusconi fa istigazione alla violenza), Lilli Gruber e pochi altri "fortunati" ma MAI e dico MAI nessuno degli schiavetti?

Parere del presidente della commissione di vigilanza della RAI Sergio Zavoli:
Nel mio ruolo e nella mia responsabilità di presidente di garanzia ho dato atto al relatore di maggioranza, senatore Butti, di aver fatto dei passi avanti, apportando alcune modifiche significative nella stesura del suo ultimo testo rispetto a quello originario. Nondimeno mantengo parere fortemente negativo su altri punti, compresa la questione della cosiddetta alternanza. Quindi nessun ‘cedimento’ da parte mia. Ma credo che la proposta sia emendabile, dal momento che lo stesso relatore di maggioranza si è dichiarato disponibile a confrontarsi per ulteriori interventi sul testo. Soluzione auspicabile anche da parte di chi teme che l’approvazione dell’Atto possa produrre forti difficoltà gestionali per la Rai a vantaggio della concorrenza. Ho infine sollecitato maggioranza e opposizione a esercitare il diritto-dovere di emendamenti e integrazioni sui due testi presentati al fine di giungere a un documento condiviso, come più volte unanimemente auspicato da tutti i gruppi della commissione, cui il Parlamento affida il compito di agire nell’interesse del Servizio pubblico e del Paese. La rinuncia a questo adempimento segnalerebbe una volontà che prescinde dal dovuto perseguimento di tale obiettivo.