PDA

Visualizza Versione Completa : Hard Disk andato???!!!



Blast Flame
28-11-2010, 09:23
Salve a tutti ho un grosso problema, ieri ho deciso di collegare un hard disk da 160GB Maxtor alla Wii, ho aggiornato alcuni programmi ho formattato l'HD utilizzando il WBSF Manager e c'ho caricato i giochi sopra e fin qui tutto bene.Ho preso l'ultima versione del Neogamma sono andato su USB ma niente, ho provato con usb loader idem, ho ripreso quindi la vecchia (mi sembra) versione del USB loader gx, fatto partire mi riconosce l'HD (che felicità) ma mi chiede di formattarlo ( O_O ) lo faccio ma naturalmente perdo tutti i giochi allora lo stacco dalla Wii e lo attacco al pc, con grande sorpresa scopro che il pc non vede più l'HD ( solo la Wii tramite GX lo vede) e in nessun modo posso caricarci giochi sopra T_T.
cosa devo/posso fare???
HELP!!!!!!!!!!:tragik:

Mario
28-11-2010, 13:47
Salve a tutti ho un grosso problema, ieri ho deciso di collegare un hard disk da 160GB Maxtor alla Wii, ho aggiornato alcuni programmi ho formattato l'HD utilizzando il WBSF Manager e c'ho caricato i giochi sopra e fin qui tutto bene.Ho preso l'ultima versione del Neogamma sono andato su USB ma niente, ho provato con usb loader idem, ho ripreso quindi la vecchia (mi sembra) versione del USB loader gx, fatto partire mi riconosce l'HD (che felicità) ma mi chiede di formattarlo ( O_O ) lo faccio ma naturalmente perdo tutti i giochi allora lo stacco dalla Wii e lo attacco al pc, con grande sorpresa scopro che il pc non vede più l'HD ( solo la Wii tramite GX lo vede) e in nessun modo posso caricarci giochi sopra T_T.
cosa devo/posso fare???
HELP!!!!!!!!!!

per forza non lo vede xD è formattato in wbfs e non in fat32 o ntfs (formati riconoscibili dal pc), quindi quando colleghi l'hdd al pc ti verrà chiesto di formattarlo tu lo farai e il pc tornerà a riconoscerlo

Blast Flame
28-11-2010, 13:48
eheh questo lo so non è la prima volta che lo faccio... il fatto e che l'harddisk non lo vede proprio! Lo riconosce solo il wii ma vuoto ovviamente

Blast Flame
28-11-2010, 15:57
niente l'HD funziona solo tramite Wii, c'è un modo per passare i giochi da Penna a HD collegati alla Wii???

bebbo22
29-11-2010, 15:27
Scusate se mi intrometto nella discussione ma la PS3 con quale estensione viene formattato l'hardisk interno?

Blast Flame
29-11-2010, 20:38
Cmq quale Backup Launcher mi consigliate? ho deciso di passare i Giochi sull'HD istallandoli tramite DVD

Mario
30-11-2010, 14:39
Cmq quale Backup Launcher mi consigliate? ho deciso di passare i Giochi sull'HD istallandoli tramite DVD

neogamma e wiiflow


Scusate se mi intrometto nella discussione ma la PS3 con quale estensione viene formattato l'hardisk interno?

bebbo chiedi in HackingPs3

Blast Flame
30-11-2010, 17:47
Va bene un DVD+R DL da 8.5 GB???

Mario
01-12-2010, 15:20
si, certo

Blast Flame
01-12-2010, 17:06
non me lo legge =_= che palle

Mario
01-12-2010, 17:12
non me lo legge =_= che palle

non è possibile, fai una cosa vai a casa di un amico che abbia 7 o vista, attacca l'HDD, Winzoz ti chiederà di formattarlo in un formato a lui riconoscibile ed è fatta!!

Blast Flame
01-12-2010, 19:06
mha X/ io ho Seven ma l'HD non lo vede, temo il peggio

bebbo22
01-12-2010, 19:17
mha X/ io ho Seven ma l'HD non lo vede, temo il peggio

Mario si sbaglia, guarda che i DVD dual layer da 8,5 GB non sono compatibili su tutti i lettori (a prescindere che sia XBOX, Nintendo WII, PS3, lettore DVD, ecc.) ti conviene provare con un DVD-RW poichè è compatibile su tutti i lettori DVD.

Blast Flame
01-12-2010, 19:18
ok grazie Bebbo gentilissimo ;D

bebbo22
01-12-2010, 19:20
ok grazie Bebbo gentilissimo ;D

Di nulla caro :D

Blast Flame
03-12-2010, 07:37
Allora ragazzi recuperato HD col Partition Magic, riformattato e rimesse le iso, ma nessun programma le fa partire, NEogamma ed il GX non lo vedono proprio mentre il wiiflow si blocca appena avvio un gioco
sarà l'HD non compatibile?

bebbo22
03-12-2010, 15:48
Ma le ISO non possono essere rilette direttamente dall'hardisk, sarebbe come cliccare sull'immagine di nero al PC, se lo apri non compare nulla a meno che sul tuo PC non c'è installato un programma apposito per aprirlo.

Mi spiego meglio: Le immagini ISO devono essere scompattate direttamente durante la copia di un disco, dal PC procedi in questo modo:
Apri il programma di masterizzazione, seleziona copia disco, copia disco dall'immagine e seleziona la directory in cui è stata salvata l'ISO e poi avvia la copia, la masterizzazione sul disco partirà immediatamente, attendi la fine del processo (attendi alcuni minuti) e poi estrai il disco.
Reinserisci il disco nell'unità e provalo, dovresti vedere (al posto dell'immagine) le cartelle e i file contenuti all'interno (ammesso che windows possa leggerlo) altrimenti di comparirà un messaggio simile a questo "directory non valida", in tal caso fai click destro sull'unità disco (generalmente è raffigurato come D: oppure E:) e clicca su proprietà, ti darà lo spazio effettivo utilizzato dal disco a conferma che esso è stato scritto (usato 600MB disponibile 0MB).
Infine togli il disco e riprovalo sulla consolle

Blast Flame
03-12-2010, 16:56
per mettere le immagini ho usato il WBFS manager

bebbo22
03-12-2010, 17:53
A prescindere dal formato (NTFS, FAT32, WBFS ECC.) non devi copiare SOLO l'immagine, l'icona tanto per intenderci ma devi fare i modo di trasferire i file all'interno dell'immagine e dovresti farlo pressappoco col procedimento gia citato prima :see: