PDA

Visualizza Versione Completa : Patch giochi A.p 2.5



Ema_vai89
29-11-2010, 17:28
Dopo vari dubbi e varie perplessità che sono nate tra gli utenti, spiegherò in modo dettagliato e preciso come far funzionare i giochi a.p 2.5 con il firmware lt+

Da notare che prima di qualunque domanda, esplicito chiaramente che questo metodo è solo ed esclusivamente applicabile se siete in possesso del firmware lt+ e se avete solo lettore lite on o benq nativi

Cosa vuol dire nativo?
Nativo si intende che non è stato sostituito... esempio... acquisto una xbox con lettore lite-on 74850? ebbene si, lt+ si può applicare su quel lettore, ma non ad esempio se lo avete sostituito con un samsung :)

N.B: l'utente fravi ha testato lo spoof da un lite-on ad un benq e sembra che i games funzionino comunque....

Ebbene ora partiamo:

Software

1 abgx 1.0.5 (da notare solo questa versione, quindi se avete altre versioni di abgx dovete scaricare OBBLIGATORIAMENTE l'ultima)

2 ppf-o-matic v3 (ppfmaster su mac)

3 iso del vostro game

4 settori a.p 2.5 del game in questione (da notare che es. nfs ha settori sia in pal che in ntsc... ovviamente nel nostro caso occerreranno i settori Pal)

Lanciamo PPF-O-MATIC e avrete qst schermata:

http://i54.tinypic.com/2s7w4d2.png

Su ISOfile selezionate la iso :)
Su patch la relativa patch :)

Ora dovrebbe apparire la seguente situazione:

http://i51.tinypic.com/6isbyg.png


e cliccate "apply".... :) se tutto va per il verso giusto ppf-o-matic dirà che l'operazione è andata a buon fine ;)

NOTA BENE: apply undo-patch data deve essere DEFLAGGATO perchè questo comando serve per RIMUOVERE la patch xD

Ora aprite abgx 1.0.5... selezionate la iso appena patchata, andate sulla linguetta "autofix" e selezionato il livello 3, andate sulla linguetta "options" e deflaggate (se non è gia deflaggato) "check/fix video padding" e fate il launch... e dovrebbe apparire questa situazione :)

http://i51.tinypic.com/28803h2.jpg

oh yeah.. tutto ok...
bene... ora potete burnare... xD

Testato da Ema_vai89

Lukas
09-12-2010, 09:04
non so se è opportuna questa domanda qui...altrimenti scusatemi...dove si trovano i file patch per le iso AP 25?

Gabry
09-12-2010, 11:38
Ti invito a presentarti nella sezione community come da regolamento, questo è il link dove troverai le patch

Downloads | Team Xecuter (http://team-xecuter.com/downloads/)

ivantbk
15-12-2010, 13:15
Ebbene ora partiamo:

Software

1 abgx 1.0.5 (da notare solo questa versione, quindi se avete altre versioni di abgx dovete scaricare OBBLIGATORIAMENTE l'ultima)

piu giu dici che la versione deve essere quella 1.0.4.... c'è un po di confusione...quale devo scegliere?

Gabry
15-12-2010, 14:08
Va bene sia 1.0.4 che 1.0.5 ;)

Ema_vai89
15-12-2010, 18:36
Ebbene ora partiamo:

Software

1 abgx 1.0.5 (da notare solo questa versione, quindi se avete altre versioni di abgx dovete scaricare OBBLIGATORIAMENTE l'ultima)

piu giu dici che la versione deve essere quella 1.0.4.... c'è un po di confusione...quale devo scegliere?

la 1.0.5 era nata dopo aver scritto la guida e m ero dimenticato di aggiornare la versione... è uguale.. la 1.0.5 ha qualche miglioreria ma niente di eclatante

domenichino84
16-12-2010, 15:32
Raga ma io faccio solo la procedura con abgx e i giochi funzionan o lo stesso... rischio qualcosa se non li patcho con ppf?

Ema_vai89
16-12-2010, 16:59
Raga ma io faccio solo la procedura con abgx e i giochi funzionan o lo stesso... rischio qualcosa se non li patcho con ppf?

la questione .p 2.5 non è ben chiara ancora... addirittura lo stesso titolo ha "reazioni" diverse, il team xecuter ha messo a dispozsizione un fondo per acquistare tutti i titoli a.p 2.5 e verificarli... cmq se non vai in live non rischi nulla... se vai in live magari prima patcha...

domenichino84
16-12-2010, 19:03
ppf fixa l'ap2.5 giusto? abgx(L'ULTIMA VERSIONE) parte da una base SSv2 + FIXA SSap2.5 = SSv3. se abgx non funzionasse i giochi in teoria non partirebbero neanche! in teoria basta solo abgx... correggimi se sbaglio, ppf-o-matic è solo per avere una sicurezza in più! comunque vado in live... per il momento tutto ok, vediamo appena fanno sta ondata bastarda cosa succede!

Ema_vai89
16-12-2010, 19:59
ppf fixa l'ap2.5 giusto? abgx(L'ULTIMA VERSIONE) parte da una base SSv2 + FIXA SSap2.5 = SSv3. se abgx non funzionasse i giochi in teoria non partirebbero neanche! in teoria basta solo abgx... correggimi se sbaglio, ppf-o-matic è solo per avere una sicurezza in più! comunque vado in live... per il momento tutto ok, vediamo appena fanno sta ondata bastarda cosa succede!

bè si ppf inietta l'ap 2.5 e abgx "controlla" che ci sia anche se ho visto che abgx effettua un controllo su internet della confirmità del gioco e se è diverso lo fixa... quindi a lato pratico basta abgx... xd
xò vabbè... mai dire mai... xd

domenichino84
17-12-2010, 13:42
l'unico che da problemi è fable 3... anche patchandolo con ppf non parte! evidentemente le ss3 per la versione inglese non vanno bene su quella ita.

Vincanosa
23-12-2010, 10:30
Buongiorno a tutti... ho eseguito alla lettere il tutto ma mi chiedeva l'aggiornamento cmq. Allora ho fatto laggiornamento per aggirare la protezione mi dice cmq disco illeggibile... ora la dach e aggiornata.. help me....

domenichino84
23-12-2010, 11:01
Buongiorno a tutti... ho eseguito alla lettere il tutto ma mi chiedeva l'aggiornamento cmq. Allora ho fatto laggiornamento per aggirare la protezione mi dice cmq disco illeggibile... ora la dach e aggiornata.. help me....

Ma che firmware hai?

Vincanosa
23-12-2010, 14:23
dovrebbe essere 8385ocv1 lettore liteon 16d2s e datata 9 9 2009. La prima volta lho portata da un tecnico.
Ma che firmware hai?

domenichino84
23-12-2010, 14:51
ok il lettore è un liteon, se hai la modifica per leggere i giochi con protezione ap2.5 prima devi fare un aggiornamento alla modifica col firmware lt+

Vincanosa
23-12-2010, 14:58
...ma la questaltra modifica bisogna aprire la console? potresti indirizzarmi un po?
grazie

domenichino84
23-12-2010, 16:28
...ma la questaltra modifica bisogna aprire la console? potresti indirizzarmi un po?
grazie

certo che bisogna aprire la console! ti ricordi che firmware ti ha montato quando l'hai modificata? se ti ha montato lt per passare a lt+ sul tuo lettore bisogna eseguire il taglio piste sulla pcb del lettore... sul forum in guide hacking per xbox 360 trovi tutte le spiegazioni per eseguire la modifica. hai skype? se vuoi posso aiutarti perche anke io devo flashare un lettore uguale al tuo... fai skype e aggiungimi il mio nome è domenichino8844 .

Vincanosa
23-12-2010, 19:11
certo che bisogna aprire la console! ti ricordi che firmware ti ha montato quando l'hai modificata? se ti ha montato lt per passare a lt+ sul tuo lettore bisogna eseguire il taglio piste sulla pcb del lettore... sul forum in guide hacking per xbox 360 trovi tutte le spiegazioni per eseguire la modifica. hai skype? se vuoi posso aiutarti perche anke io devo flashare un lettore uguale al tuo... fai skype e aggiungimi il mio nome è domenichino8844 .
Sinceramente nn so cosa mi abbia fatto o cambiato, xo quando ho rimosso la cover anteriore per capire che lettore fosse ho notato che l'adesivo di garanzia nn era rotto... cmq cerco di sistemare skype. e grazie..

domenichino84
23-12-2010, 20:50
Sinceramente nn so cosa mi abbia fatto o cambiato, xo quando ho rimosso la cover anteriore per capire che lettore fosse ho notato che l'adesivo di garanzia nn era rotto... cmq cerco di sistemare skype. e grazie..

l'adesivo di garanzia è facile farlo rimanere intatto quando apri la console... per fare la mod bisogna aprirla per forza! comunque fregatene dell'adesivo perchè una volta che l'hai modificata perdi tutte le garanzie...c'è un sigillo anche tra la console e il lettore, e ce n'è uno anche sul telaio del lettore... cmq contattami su skype se vuoi

Vincanosa
25-12-2010, 16:21
l'adesivo di garanzia è facile farlo rimanere intatto quando apri la console... per fare la mod bisogna aprirla per forza! comunque fregatene dell'adesivo perchè una volta che l'hai modificata perdi tutte le garanzie...c'è un sigillo anche tra la console e il lettore, e ce n'è uno anche sul telaio del lettore... cmq contattami su skype se vuoi Grande Domenichino... se non fosse per il tuo aiuto non sarebbe stato cosi facile...:felice:

domenichino84
25-12-2010, 18:33
Grande Domenichino... se non fosse per il tuo aiuto non sarebbe stato cosi facile...:felice:

mi complimento anche con te perchè per essere la prima volta non è facile per niente! è sempre un piacere, sono soddisfazioni anche queste! buon natale a tutti!:felice:

crisrs
21-01-2011, 20:51
ciao a tutti, ma che significa questa patch ap 2.5??? cioè a che serve??? senza di essa i giochi funzionano? o sserve solo per il live??? aiutoooo

Ema_vai89
22-01-2011, 11:47
sono settori che fanno parte dei games originali che vengono richiesti dalla dash per avviare il gioco
la patch ovvia i problemi che possono nascere sui backup, ma è richiesto lt+ come fw

crisrs
23-01-2011, 21:19
sono settori che fanno parte dei games originali che vengono richiesti dalla dash per avviare il gioco
la patch ovvia i problemi che possono nascere sui backup, ma è richiesto lt+ come fw

io ho lt+ quindi per fare i backup ho bisogno sempre di patchare i giochi??? e se la patch non la trovo??? ad esempio, ho winter sports sul desktop e ancora lo faccio, per metterlo su dvd devo patcharlo??? perchè non la trovo...

domenichino84
23-01-2011, 21:43
passalo con abgx360 1.0.5.. se non sbaglio c'è una guida su come patchare i giochi...

crisrs
23-01-2011, 21:51
passalo con abgx360 1.0.5.. se non sbaglio c'è una guida su come patchare i giochi...

si la guida l'ho trovata, però per tutti i giochi si fa così??? proprio tutti o solo alcuni???

domenichino84
23-01-2011, 23:58
se lo fai a tutti di sicuro male non gli fa.. anzi se non sono stealth li rendi stealth! Molti titoli usciti da novembre 2010 hanno le ap2.5! ora la microsoft sta integrando queste protezioni anche su giochi come black ops, halo reach e altri.. se hai un lettore hitachi o samsung hai risolto il problema perchè bypassano le ap2.5!una passata con abgx non fa mai male, se non l'hai mai fatto da ora in poi fallo sempre! soprattutto se giochi in live...

Ema_vai89
24-01-2011, 10:51
si la guida l'ho trovata, però per tutti i giochi si fa così??? proprio tutti o solo alcuni???

è vero che forniamo assistenza, ma al contempostesso è vero che non forniamo pappa pronta... sul sito team xecuter come ribadito da gabry ci sono patch solo di certi giochi, io ho postato un post dove parlo di altri giochi... quindi cortesemente (come ti ho ribadito su un altro post) usa la sezione guida....