PDA

Visualizza Versione Completa : Recuperare un Bad Flash 0x51, 0x52



Gabry
30-11-2010, 10:18
Guida realizzata da John Locke, la metto come guida ufficiale perchè ho visto che molti utenti riscontrano questo problema, iniziamo:

Diamo per scontato che siate in possesso innanzitutto dei file
• Dummy.bin
• key.bin
• Inquiry.bin
• Identify.bin

Prelevati precedentemente tramite jungleflasher.

NB: Scrivere anche il numero di porta Sata dove vi legge il lettore, (questo lo potrete vedere da jungle flasher, quando estraete i file sopra elencati)


QUESTA PROCEDURA SERVE ANCHE PER FLASHARE TRAMITE DOS NEL CASO WINDOWS DIA PROBLEMI.


Vediamo cosa ci occorre:
• PC con scheda PCI SATA con controller VIA 6421
• 1 Floppy DISK o una penna USB
• Firmware iXtreme 1.6 già modificato con la chiave del vostro lettore (non richiedibile qui)
• L-o-eras.exe
• Dosflash vers. 1.7 beta http ://www.megaupload.com/?d=BI33PMAK


Prendere un floppy disk (o la penna usb) lo inserite e andate in risorse del computer e lo formattate stando attenti a mettere un segno di spunta su "Crea un disco di avvio MS-DOS" (la penna và formattata FAT).
Terminata quest'operazione, passate a copiare l'intero contenuto della cartella DosFlash16 (presente nell'archivio che avete caricato prima). Consta di soli 2 file: DosFlash.exe e DosFlash.typ
Dopodichè copiate (sempre nel floppy o nella penna) L-O-ERAS.exe e il file del firmware modificato che (di solito) si chiamerà Lite_CFW.bin

A questo punto abbiamo tutto il necessario, possiamo riavviare il computer, avendo l'accortezza di effettuare i boot o da floppy o dalla penna USB (non tutte le schede madre hanno questa capacità, consultate il manuale o il sito web del produttore per saperlo…)

Arrivati al prompt di MS-DOS, saremo in questa situazione:
• XBOX smontata con cavo video attaccato per evitarne lo spegnimento e alimentazione attaccata.
• Alimentazione del lettore DVD connessa sulla mainboard dell'xbox (o tramite Connectivity Kit PRO, per chi lo possiede)
• Collegamento SATA tra lettore DVD e vostro PC

Accendiamo l'XBOX tramite joypad o tastino di apertura del lettore (il quale, ovviamente, non si aprirà, visto che non ha più firmware al suo interno)
STACCHIAMO l'alimentazione del lettore LiteOn e scriviamo al prompt (ovviamente senza apici)
"l-o-eras xxxx" dove xxxx è l'indirizzo della porta SATA al quale è collegato il lettore LITEON (è un dato che potete ottenere prima di fare l'erase del lettore DVD)

Il programma risponderà con uno status "FF80", non vi preoccupate, è tutto normale. Senza muovere niente, ridate lo stesso comando, e vedrete che questa volta il lettore risponderà con uno status "FF72" che è quello che vogliamo.
Sblocco (Recupero) lettore senza firmware: se avete cancellato il firmware del vostro lettore ma qualcosa è andato storto e non riuscite più a interagire con esso (il computer non lo rileva), eseguite più volte il l-o-eras sulla porta dove è connesso il lettore, assicurandovi di togliere e rimettere l'alimentazione al lettore tra un tentativo e l'altro (powercycling) con il carrello del lettore SEMPRE CHIUSO

Ora seguitemi bene.
STACCATE l'alimentazione del lettore DVD e nel frattempo sul prompt scrivete "dosflash"; ripristinate l'alimentazione del lettore DVD (riattaccando il connettore di colore bianco o utilizzando il CK3) e, nel minor tempo possibile, date anche invio.

A questo punto dosflash effettuerà una scansione delle periferiche (sia IDE che SATA) presenti.
Se avete fatto tutto nel verso giusto, tra le periferiche rilevate apparità il vostro LITEON. Il programma presenterà un prompt, nel quale voi inserirete il numero corrispondente al vostro lettore rilevato da dosflash.
Fatto ciò, avrete un secondo prompt in cui dovremo scegliere una lettera.

Premete "E" (erase) e date invio, per dare inizio alla fase di erase.
Dopo una manciata di secondi, tornerete al prompt del dos.

Scrivete "dosflash"
Staccate di nuovo l'alimentazione (connettore bianco) del lettore. Riattaccate, e nel minor tempo possibile date invio.
Vi si riproporrà la scansione delle periferiche e voi sarete in grado di riconoscere ancora il vostro lettore. Digitate ancora il numero corrispondente, e questa volta dove vi viene chiesto di scegliere la lettera, digitate "W" (write) e date invio.

Il programma vi chiederà di inserire il nome del firmware da scrivere e voi scriverete "Lite_CFW.bin" e date invio.
Attendete che i "banchi" da 0 a 3 vengano scritti correttamente et voilà, avrete il vostro lettore con l'ultimo firmware iXtreme.
Rimontatelo e provate le copie di backup.


Per qualunque chiarimento postate il vostro problema nella sezione apposita e lo staff cercherà di risolvero:) buona permanenza:)

modo09
09-03-2011, 20:29
non riesco a fare nulla...mi da "error: invalid ATA command block...." e "bad command"...
ho provato su win xp profesional x86 ....
ho fatto tutto come c'è scritto sopra...ho usato un cavo sata dal lettore al PC e alimentato da console.
ho usato anche jungle flasher ...DVD32...una roba del genere....però penso che il PC non vede il lettore LITE ON

the_game
09-03-2011, 20:41
oltre al sistema operativo puoi dare altre indicazioni ? del tipo..
usi sata integrate o la pci Via 6421a?
hai provato con Jungleflasher ?
quei messaggi li hai avuti usando dosflash o hai usato il comando esegui dal prompt dei comandi?
usi un kit di alimentazione o alimenti da console ?

modo09
09-03-2011, 20:58
oltre al sistema operativo puoi dare altre indicazioni ? del tipo..
usi sata integrate o la pci Via 6421a?
hai provato con Jungleflasher ?
quei messaggi li hai avuti usando dosflash o hai usato il comando esegui dal prompt dei comandi?
usi un kit di alimentazione o alimenti da console ?

ho fatto tutto come c'è scritto sopra...ho usato un cavo sata dal lettore al PC e alimentato da console.
ho usato anche jungle flasher ...DVD32...una roba del genere....però penso che il PC non vede il lettore LITE ON anche se sul jungleflasher mi faceva vedere 0xC000 però il ventor : no device...ho provato di tutto...non capisco piu nulla:climbgif:

the_game
09-03-2011, 21:04
ma sei riuscito a creare un pennino bootabile con dentro tutto il necessario ? se co n JF riuscivi a vedere il lettore le porte sono ok. i driver Via vanno disinstallati solo se usi una pci, ma non è il tuo caso.
un'altra cosa, giusto per curiosità... partendo dal principio, sei riuscito ad estrarre i file dal lettore ? se si, dopo come hai proseguito e cosa è successo ? cerca di essere il più esaustivo possibile , così ti si può dare una mano più facilmente e non brancoliamo nel buio ;)

edit: discussione con modo09 spostata quì (http://www.extremegeneration.it/hacking-xbox360/4983-sostituzione-samsung-con-lite.html)

soda1996
18-10-2011, 18:42
scusate io ho un lettore lite-on 83850cv2 e nn sapendo che dovevo fare il taglio delle piste ho fatto un bad erase,ma poi sono riuscito a matterlo a posto e adesso la mia xbox entra nella dashboard ma nn legge niente nessun tipo di giocho a cosa è dovuto il problema c'è un soluzione?