PDA

Visualizza Versione Completa : Ma voi della Guerra cosa ne pensate?



Umberto90
12-12-2010, 12:29
Da molto tempo si è parlato di guerre in afganistan , attentati...ecc...
ma voii cosa ne pensate veramente di questa guerra , secondo voi sono giuste? erano inevitabili??:+1:

Dedalox5
12-12-2010, 17:07
Penso che sia una cosa banale,ancora ci comportiamo così,perchè non sappiamo parlare!

Umberto90
12-12-2010, 17:11
è anche colpa dell ignoranza alcune volte .... i massacri non servono in questa generazione

utente cancellato
12-12-2010, 18:32
La mia interpretazione è filosofica: semplicemente l'uomo ha scoperto che con la guerra si possono rigirare le carte in tavola e può spassarsela un po'. Chiaramente parlo dal punto di vista dei potenti, chi scende sul campo ci perde quasi sempre, ma se in tutti gli stati ci sono soldati volontari ci sarà pure un motivo (si i soldi, spesso).

Copy
27-12-2010, 13:52
L'uomo è un povero demente e lo dimostra facendo la guerra....

Ardito
19-01-2011, 11:07
Da molto tempo si è parlato di guerre in afganistan , attentati...ecc...
ma voii cosa ne pensate veramente di questa guerra , secondo voi sono giuste? erano inevitabili??:+1:

:unsisi:

Personalmente sono contrario a tutte le forme di violenza, però mi concedo un'eccezione a favore delle cosiddette "guerre preventive".
La mia è una considerazione motivata dalla necessità di attuare una forma di difesa.
La guerra in Afghanistan, in cui partecipa anche il nostro Paese in forma difensiva, si è resa necessaria a causa dell'escalation incontrollata del terrorismo di matrice islamica.
Il terrorismo è la forma più vigliacca e subdola per affermare i propri principi, e questo a me basta per appoggiare il nostro intervento in quel Paese.
Quindi, prima che ci facciano saltare in aria a casa nostra, cerchiamo almeno di frenare questi intenti, almeno per non stare con le mani in mano!!
L'atteggiamento passivo e comprensivo verso chi professa terrorismo è stupido e inconcludente.
Li non si può ragionare.