PDA

Visualizza Versione Completa : WiiMc guardare file multimediali su NintendoWii



Mario
15-12-2010, 17:06
Consiglio la visione in HD


http://www.youtube.com/watch?v=s0BVYpWH7Tg

Compagneros
06-01-2011, 16:04
Grande sei un portento!:felice:

everlastingz
17-01-2011, 11:36
salve a tutti...
bella guida però avrei delle domande...
sono in attesa della mia wii mod e la prima cosa che voglio fare è installare questo programma

1)appena inserisco la SD devo cliccare su Homebrew e mi compare il programma WiiMc...?
2)lo installo direttamente e a quel punto la memory card non serve piu a nulla, oppure devo ogni volta inserire la SD e lanciarlo..?
3)c'è qualche rischio ?

scusate l'ignoranza...:D

thanks in advance..:P

Mario
17-01-2011, 15:22
1)appena inserisco la SD devo cliccare su Homebrew e mi compare il programma WiiMc...?
2)lo installo direttamente e a quel punto la memory card non serve piu a nulla, oppure devo ogni volta inserire la SD e lanciarlo..?
3)c'è qualche rischio ?


1) si per l'applicativo da avviare tramine Homebrew channel, quindi: accendi la Wii avvii Homebrew channel e ti ritrovi l'applicativo davanti
2) puoi installarlo direttamente nella DashBoard della Wii ma ti serve il file .wad e il wadmanager (se vuoi + info chiedi pure)
3) il rischio è legato al punto 2, non è un canale nintendo UFFICIALE quindi se aggiorni viene automaticamente eliminato

everlastingz
17-01-2011, 19:55
1) si per l'applicativo da avviare tramine Homebrew channel, quindi: accendi la Wii avvii Homebrew channel e ti ritrovi l'applicativo davanti
2) puoi installarlo direttamente nella DashBoard della Wii ma ti serve il file .wad e il wadmanager (se vuoi + info chiedi pure)
3) il rischio è legato al punto 2, non è un canale nintendo UFFICIALE quindi se aggiorni viene automaticamente eliminato

---------------------------------------------------

okok perfetto giusto avevo sentito questi famosi "wad" dove lo posso trovare e con guida...:D

alla fine la wii non la uso online, voglio evitare strane sorprese di update involontari :D

e come sempre denghiu

vincefede
23-01-2011, 07:58
Salve a tutti,
avrei bisogna di qualche delucidazione riguardante questo programma che reputo interessante, a prescindere da quale versione metta nella cartella "apps" una volta che l'avvio da HB mi da il seguente errore "Unable to inizialize mplayer- unable to change path to Sd1:apps/wiimc".

Ora non so come procedere.....leggendo in giro mi sembra di avere capito che devo installare il Cios 202 di hermes
1) Ho Cios 249 rev 14 di waninkoko andrebbe in contrasto con il cios 202?
2) Se collego l'hard disk con una partizione in wbfs e una in Fat riconosce automaticamente i Dvix??
Ringrazio anticipatamente per aiuti o per segnalazioni guide utili al mio caso!!!

Mario
23-01-2011, 09:21
Salve a tutti,
avrei bisogna di qualche delucidazione riguardante questo programma che reputo interessante, a prescindere da quale versione metta nella cartella "apps" una volta che l'avvio da HB mi da il seguente errore "Unable to inizialize mplayer- unable to change path to Sd1:apps/wiimc".

Ora non so come procedere.....leggendo in giro mi sembra di avere capito che devo installare il Cios 202 di hermes
1) Ho Cios 249 rev 14 di waninkoko andrebbe in contrasto con il cios 202?
2) Se collego l'hard disk con una partizione in wbfs e una in Fat riconosce automaticamente i Dvix??
Ringrazio anticipatamente per aiuti o per segnalazioni guide utili al mio caso!!!

ciao, guarda puoi installare il 202 per avviare i DVD e abilitare la seconda porta usb della console, no non va in constrasto

per quanto riguarda la seconda domanda non so risponderti in modo così certo, ma dovrebbe riconoscere in automatica la FAT

vincefede
23-01-2011, 21:23
ciao, guarda puoi installare il 202 per avviare i DVD e abilitare la seconda porta usb della console, no non va in constrasto

per quanto riguarda la seconda domanda non so risponderti in modo così certo, ma dovrebbe riconoscere in automatica la FAT



Grazie per i chiarimenti e per la velocità della tua risposta!!

tatomaz
25-10-2011, 17:51
ho seguito tutta la discussione e applicato WiiMc come suggerito...
Il soft si carica regolare, mi vede la chiavetta usb ma non mi carica nessun formata dalla stessa; siano queste foto, film o musica. Stessa cosa dicasi per per il DVD dati.
Quello che magari ad un neofita come me non è chiaro risulta essere se devo caricare sulla chiavetta usb i file che voglio vedere o sentire con un determinato software o se la chiavetta stessa deve essere formattata in maniera particolare. grazie del attenzione:climbgif:

P.S. Ho una Wii 4.2E patchata

vincefede
25-10-2011, 18:12
Prova a cambiare versione del programma WiiMc, io ho risolto così:asd::asd:

vincefede
25-10-2011, 18:15
.....o prova a cambiare penna usb

tatomaz
26-10-2011, 14:28
Prova a cambiare versione del programma WiiMc, io ho risolto così:asd::asd:
Mi dici che versione hai usato di wiiMc? Ne ho già provate diverse antecedenti l'ultima ma il risultato è sempre il medesimo: o un blocco su di una schermata che dice "Exception(DSI) Occurred !" oppure continua a caricare con il messaggio di salvataggio in corso ma senza soluzione di continuità

tatomaz
26-10-2011, 16:14
mi rispondo da solo.... la versione 119 è perfetta.(da non credere era la unica che avevo saltato :hypee:) grazie a tutti

pl1992
29-06-2012, 20:43
Salve a tutti,in pratica oggi ho fatto la modifica alla wii e ho installato wiimc 1.29 ora quando provo un dvd o non parte proprio o parte ma si blocca con una schermata nera e mi si blocca tutto..Vi prego aiutatemi

300c
24-07-2012, 08:55
hei ragazzi, sapreste aiutarmi?
http://www.extremegeneration.it/hacking-wii/11365-wiimc-non-va-su-youtube.html