PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con la WII modificata



ultimo71
31-12-2010, 10:57
Ciao a tutti,
prima di tutto tanti auguri di un felice anno 2011 a tutti.
poi volevo chiedervi una cosa
A natale ho regalato la WII ai miei figli con la modifica ( legge i DVD non originali da un supporto DVD esterno autoalimentato). L'altro giorno ho inserito nel lettore il gioco non originale " L'ultimo dominatore dell'aria". Il gioco è partito regolarmente con Uloader V4.8, ma successivamente non mi ha fatto leggere più nessuno gioco non originale anche l'ultimo che ho inserito. Potete far luce su cosa sia potuto accadere.
Vi ringrazio in anticipo

Mario
04-01-2011, 10:10
Ciao a tutti,
prima di tutto tanti auguri di un felice anno 2011 a tutti.
poi volevo chiedervi una cosa
A natale ho regalato la WII ai miei figli con la modifica ( legge i DVD non originali da un supporto DVD esterno autoalimentato). L'altro giorno ho inserito nel lettore il gioco non originale " L'ultimo dominatore dell'aria". Il gioco è partito regolarmente con Uloader V4.8, ma successivamente non mi ha fatto leggere più nessuno gioco non originale anche l'ultimo che ho inserito. Potete far luce su cosa sia potuto accadere.
Vi ringrazio in anticipo

molto strana sta cosa, a partire dal lettore dvd estero (si poteva benissimo utilizzare un HDD) ora indago

ELY
10-01-2011, 09:01
Ciao, anche io ho pensato di regalare ai miei figli la wii modificata (con Wiikey2), peccato che non riesco ad utilizzarla....mi spiego, se inserisco il dvd con un gioco non originale mi dice che devo aggiornare la console, ma mi è stato detto che non devo fare aggiornamenti altrimenti "brucerei" la modifica, in effetti lo scrive anche la wii, nel messaggio successivo...sono sicura che questo dvd funziona e viene utilizzato dalla persona che me lo ha prestato.
Ho provato anche masterizzare lo stesso dvd, ma mi da errore quando lo inserisco nelle Wii, inoltre non ho il canale Homebrew Channel è normale?
Visto che ci ho speso dei soldi come faccio ad utilizzare al meglio la console.....ho proprio bisogno di un aiuto........grazie!

Mario
10-01-2011, 12:32
Ciao, anche io ho pensato di regalare ai miei figli la wii modificata (con Wiikey2), peccato che non riesco ad utilizzarla....mi spiego, se inserisco il dvd con un gioco non originale mi dice che devo aggiornare la console, ma mi è stato detto che non devo fare aggiornamenti altrimenti "brucerei" la modifica, in effetti lo scrive anche la wii, nel messaggio successivo...sono sicura che questo dvd funziona e viene utilizzato dalla persona che me lo ha prestato.
Ho provato anche masterizzare lo stesso dvd, ma mi da errore quando lo inserisco nelle Wii, inoltre non ho il canale Homebrew Channel è normale?
Visto che ci ho speso dei soldi come faccio ad utilizzare al meglio la console.....ho proprio bisogno di un aiuto........grazie!

ciao ely, il fatto che tu non abbia l'homebrew chennel è normale, dato che possiedi un chip.. volendo puoi modificare la tua console tramite "software" basta sapere il firmware della console (tutto indicato nelle guide del forum!!ao e fami sapere

chupacabras
10-01-2011, 21:38
con il wiikey, ho aggiornato fino alla 4.3e senza problemi

ELY
11-01-2011, 08:41
Grazie....quindi se ho capito bene, non importa quel canale o meglio è normale che io non lo abbia...ma alla richiesta di aggiornamento posso dire "si"??????????????
Però così facendo potrò leggere solo dvd, mentre se un giorno volessi usare chiavetta usb o un hard disk....ho altre necessità e soprattutto ho fatto una modifica inutile...giusto?
Insomma in pratica, cosa mi permette di fare la modifica che ho richiesto(senza effettuare quella software), io era proprio questo che volevo evitare, per non metterci personalmente le mani.....
Alla richiesta della console dico "SI"??? Help
@chupacabras: ma tu hai aggiornato con il procedimento delle varie guide o semplicemente, alle "richieste" della wii?
Grazie ancora attendo....

Giacomo
15-01-2011, 10:48
Ciao Mario

ho dei problemi con la wii modificata, ti ho inviato in merito un messaggio, potresti dare uno sguardo? Io non sono pratico ed ho paura che si pianti del tutto, grazie.

Giacomo

chupacabras
17-01-2011, 05:45
Ho aggiornato tramite internet