PDA

Visualizza Versione Completa : Pena di morte:Favorevoli o Contrari?



Copy
03-01-2011, 13:48
Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

Lamu
03-01-2011, 18:45
Assolutamente contraria! nessuno ha il diritto di uccidere e come se non bastasse nessuno è infallibile e per quanto un processo possa accertare la verità esistera' sempre un margine d'errore, e di condannati innocenti non è certo vuota la lista.
brr mi vengono i brividi solo a pensare che in alcuni stati sia legale

Eric
03-01-2011, 19:22
Contrario, anche se certi individui la meriterebbero...

Ardito
05-01-2011, 16:32
Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?


No, la pena di morte no!
Non esiste mettersi allo stesso livello di chi la subisce!
E' schifosamente una pratica barbara, e per fortuna anche anticostituzionale nel nostro Paese!!

Superpinball
05-01-2011, 16:41
FAVOREVOLISSIMO
L'italia è il paese che ha la giustizia più scadente in assoluto !
E i primi a salire sul patibolo dovrebbero essere i magistrati e i politici !
Se poi dovessere riaprire anche la camera delle torture , allora farei 666 mila domande per fare il boia !
Confermo e sottoscrivo

utente cancellato
05-01-2011, 17:23
FAVOREVOLISSIMO
L'italia è il paese che ha la giustizia più scadente in assoluto !
E i primi a salire sul patibolo dovrebbero essere i magistrati e i politici !
Se poi dovessere riaprire anche la camera delle torture , allora farei 666 mila domande per fare il boia !
Confermo e sottoscrivo

Realistico come sempre :ahsisi:

No, contrario, la morte non sempre è un male, per certi è una salvezza, c'è modo migliore di sfruttare chi ha commesso un errore e deve pagare. Non vogliatemene ma Stalin l'aveva capito, solo che lo applicava a tutti! Metterli a scavare gallerie e altre opere mastodontiche è il modo migliore di guadagnarci da chi ha fatto una cazzata. A dire il vero andrebbe applicato con tutti, in proporzione alla colpa...e se si scopre che in realtà eri innocente? Ti si può risarcire ancora!

Superpinball
05-01-2011, 17:28
Certo ! Se fosse fattibile finalmente potremmo completare la Salerno - Reggio calabria ( ormai diventata patrimonio dell'umanità ) !
Ma siccome in Italia chi più sbaglia meno paga , va da sè che alla combriccola di stolti va data una sfoltita .............
Non a caso la Romania è il paese con il tasso minore di criminalità in Europa : semplicemente perchè se un romeno delinque in Romania paga e anche a caro prezzo , mentre se un romeno delinque in Italia ............. ************************************************** ********* ( meglio che non si legga cosa volevo dire ) !

utente cancellato
05-01-2011, 17:46
Certo ! Se fosse fattibile finalmente potremmo completare la Salerno - Reggio calabria ( ormai diventata patrimonio dell'umanità ) !
Ma siccome in Italia chi più sbaglia meno paga , va da sè che alla combriccola di stolti va data una sfoltita .............
Non a caso la Romania è il paese con il tasso minore di criminalità in Europa : semplicemente perchè se un romeno delinque in Romania paga e anche a caro prezzo , mentre se un romeno delinque in Italia ............. ************************************************** ********* ( meglio che non si legga cosa volevo dire ) !

Ma visto che stiamo parlando di una situazione ipotetica, in cui i difetti dell'Italia vengano meno, la mia soluzione è applicabilissima ;)

Superpinball
05-01-2011, 17:56
Ma visto che stiamo parlando di una situazione ipotetica, in cui i difetti dell'Italia vengano meno, la mia soluzione è applicabilissima ;)

Infatti , proprio perchè io sono d'accordo con te , ho messo al primo posto i politici e i magistrati come manichini da sottoporre al crash-test del patibolo .......... perchè sono loro il motivo della non applicazione di questo tipo di punizione

Ardito
06-01-2011, 13:26
Realistico come sempre :ahsisi:

No, contrario, la morte non sempre è un male, per certi è una salvezza, c'è modo migliore di sfruttare chi ha commesso un errore e deve pagare. Non vogliatemene ma Stalin l'aveva capito, solo che lo applicava a tutti! Metterli a scavare gallerie e altre opere mastodontiche è il modo migliore di guadagnarci da chi ha fatto una cazzata. A dire il vero andrebbe applicato con tutti, in proporzione alla colpa...e se si scopre che in realtà eri innocente? Ti si può risarcire ancora!

:ave:Onore e gloria a Buzzii!!!Giustissimo!!Condivido pienamente il tuo pensiero!
E' molto meglio far scontare una pena di sapore Dantesco al colpevole riconosciuto in terra che aspettare che lo faccia all'inferno!!!
La questione va affrontata seriamente, senza facili ironie perchè non si scherza sulla vita umana!!
Certo che siamo messi proprio male in Italia!!
Qui se ammazzi qualcuno la magistratura quasi ti premia!
Se, come penso io, i Paesi che applicano la pena capitale andrebbero sanzionati ( e anche pesantemente!!), gradirei anche venisse sanzionata la nostra bella Nazione, per l'opposto!
Magari anche il Brasile, non trovi?
A proposito, ma non voti?
Dai che li freghiamo 'sti forcaioli!!

_cecche_
31-07-2012, 21:50
Favorevole e contrario in egual misura. Alcuni individui la meriterebbero, mentre altri meriterebbero di più pene che li farebbero pentire seriamente di ciò che hanno fatto.

Mr Big
31-07-2012, 21:59
Io sono pienamente favorevole.Se non rispetti la vita altrui,perchè dovrei rispettare la tua?

Prometheus_91
31-07-2012, 22:00
Io sono pienamente favorevole.Se non rispetti la vita altrui,perchè dovrei rispettare la tua?

Quoto favorevole al 200%

Yondaime
31-07-2012, 22:20
Io sono pienamente favorevole.Se non rispetti la vita altrui,perchè dovrei rispettare la tua?
Forse in quel caso sarebbe una soluzione troppo semplice...
vuoi mettere passare il resto dei tuoi giorni con il rimorso di quello che hai fatto?
Il discorso non vale per i "pazzi", soprattutto per le condizioni in cui scontano la loro pena (e tutto quello che ne consegue: buona condotta, riduzione di pena...).

Mr Big
31-07-2012, 22:22
Dubito che certi personaggi abbiano rimorsi.

_cecche_
31-07-2012, 22:26
Nel contesto italiano sarei pienamente favorevole. Possibilità di essere condannato a tot anni e uscire dopo 2 mesi nemmeno azzerata. Hai ucciso? Secco. Hai stuprato? Secco. Sei un pedofilo? Secco. Sei un politico? Secco. u.u

Yondaime
31-07-2012, 22:26
Non sapevo come spiegarmi.
Io intendevo proprio queste persone con "pazzi"... il rimorso dovrebbe derivare dal tipo di regime carcerario a cui è sottoposto non da una condanna quale la pena di morte.

Non so se mi sono spiegato bene.

_cecche_
31-07-2012, 22:30
Non sapevo come spiegarmi.
Io intendevo proprio queste persone con "pazzi"... il rimorso dovrebbe derivare dal tipo di regime carcerario a cui è sottoposto non da una condanna quale la pena di morte.

Non so se mi sono spiegato bene.

Sisi, avevo inteso, ma in un contesto giuridico come quello italiano, sicuramente non funzionerebbe altro.

Yondaime
31-07-2012, 22:33
Era sempre in un ipotesi di "stato ideale"...

_cecche_
31-07-2012, 22:40
Era sempre in un ipotesi di "stato ideale"...

Beh, magari esistesse.

peri.199
31-07-2012, 23:13
sfavorevole...lavori forzati (spaccare pietre sotto il sole per 12 ore ecc..) e pene che vanno dai 30 anno in su per cose che qui in italia non consideriamo gravi...e per omicidio carcere a vita...

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Mr Big
31-07-2012, 23:44
Abbiamo un sacco di strade da asfaltare :hihi:

peri.199
31-07-2012, 23:51
giusto :asd:

e poi le strade spesso si bucano quindi...

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Copy
01-08-2012, 00:40
Nonostante sia assolutamente favorevole vorrei fare una considerazione.

Qual'è in rischio che si corre avendo la pena di morte?

Molto semplice........il rischio (vedi gli USA) che alla fin della fiera vengono giustiziati quasi sempre i "poveracci" e gli innocenti.:unsisi:

Basta andar a vedere da quanto tempo c'è la pena di morte in America e quanti "errori" hanno commesso.

Gamerexpert
01-08-2012, 11:08
Secondo me, noi non abbiamo il diritto di togliere la vita o di giudicarla, esempi del passato e più attuali dimostrano che tutti possono cambiare se lo vogliono veramente... la morte che potrebbe derivare dai propri errori commessi invece, è un'altra faccenda...

Tutti meritano una seconda possibilità, se non la sfruttano, a Dio la sentenza...

Inviato da Dispositivo Mobile
tramite Tapatalk II™

Mr Big
01-08-2012, 12:17
La pelle è cara a tutti,ti aiuterebbe a pensarci un po prima di fare il figo con il coltello fuori da un locale (questo è un esempio)