PDA

Visualizza Versione Completa : COME APRIRE UN CONTO PAYPAL E ACQUISTARE IN SICUREZZA



Superpinball
04-01-2011, 16:12
Salve !
Ho deciso di fare una guida su come aprire un conto paypal e acquistare in sicurezza dato che gli acquisti con paypal sono assicurati .

Cosa serve per aprire un conto Paypal ?

1 = una postepay valida con ALMENO 2 euro caricati ;
2 = una connessione internet .
3 = un indirizzo email VALIDO E VERIFICATO ( o verificabile )

Allora :
cominciate andando in questo link (https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_flow&SESSION=_YkDbVMWxa6BhHdqkDHOM3k1oWwRAaHFCt_nDgp42c hB2XuYPn4ZBRz4ane&dispatch=5885d80a13c0db1f8e263663d3faee8d9384d8535 3843a619606282818e091d0) , e cliccate su "PERSONALE" .
A questo punto dovrete inserire i vostri dati anagrafici .
Una volta creato il conto , vi troverete una schermata come questa :
http://i52.tinypic.com/2ugz62o.png
Cliccate su "PROFILO" e poi su "AGGIUNGI O RIMUOVI CARTA" .
Inserite i dati della vostra postepay , compreso il cvv .
Che cos'è ? E' il codice di sicurezza riportato dietro la carta .
Nel caso della vostra Postepay saranno le ultime 3 cifre , quelle scritte in fondo .
http://www.carte-di-credito-online.com/uploaded_images/Carte_Credito_Codici_CVV_CVC-757258.gif
Una volta fatta l'associazione , Paypal preleverà dalla vostra Postepay 1,50 € , che vi restituirà non appena avrà verificato che la vostra mail e la registrazione sono a posto .
Una volta verificato il tutto , complimenti : avete il vostro conto Paypal !

Ma che cos'è un conto Paypal ? State attenti perchè non è difficile .
Il conto Paypal è un conto fittizio e "invisibile" sul quale girano i vostri soldi .
Ad esempio , se voi dovete effettuare un pagamento a qualcuno ( vi ricordo che per pagare qualcuno con paypal , è sufficiente che chi debba ricevere i soldi abbia un indirizzo email valido ! ) , dovete inanzitutto assicurarvi che sulla vostra carta ci sia la somma necessaria ad effettuare il pagamento , dopodichè pagate e ricevete IMMEDIATAMENTE una ricevuta di pagamento via mail ( valevole a qualsiasi scopo ) . La somma non vi verrà tolta subito dalla postepay , ma "congelata" fino a quando la transazione va a buon fine . Pertanto , una volta pagato qualcuno , per alcuni giorni vedrete ancora i soldi sulla carta ma non potrete più toccarli .
Se invece dovete ricevere dei soldi , appena vi verrà effettuato il versamento vedrete i soldi nel conto Paypal , ma quei soldi NON SONO NELLA CARTA !
http://i55.tinypic.com/2w233n4.png
Per trasferire i soldi dal conto Paypal alla carta dovete cliccare su "PRELEVA" e "TRASFERISCI FONDI SULLA CARTA" .
Per questa transazione passeranno circa 4 o 5 giorni , durante i quali Paypal farà ancora qualche "movimento" con i vostri soldi .
La differenza sta nel fatto che CHI RICEVE I SOLDI paga delle commissioni in proporzione al valore della somma ricevuta .
http://i53.tinypic.com/ixccpx.png
Spero di essere stato abbastanza esaustivo , e per qualsiasi altra informazione chiedete pure in questo topic .
Ciao !

Umberto90
04-01-2011, 19:29
Ottima guida :felice: se avrò qualche domanda in futuro la posterò qui immediatamente visto che sei preparatissimo sull argomento superpinball complimenti;)

PLK90
05-01-2011, 11:33
scusatemi volevo chiedere che e-mail usare, con quella di msn vado bene oppure mi conviene cambiare e usare qualche altra e-mail piu sicura?????se si potete consigliarmene qualcuna:unsisi:

I+,=J
05-01-2011, 11:41
scusatemi volevo chiedere che e-mail usare, con quella di msn vado bene oppure mi conviene cambiare e usare qualche altra e-mail piu sicura?????se si potete consigliarmene qualcuna:unsisi:

per la e-mail puoi usare il tuo contatto che usi comunemente,anche quella di MSN dunque,non ci sono e-mail più o meno protette consigliabili in modo particolare

Umberto90
05-01-2011, 14:09
allora volevo un chiarimento una volta creato il conto paypal, cosa devo fornire al sito dove acquisto? solo l email che uso per accedere su paypal?

Superpinball
05-01-2011, 14:17
scusatemi volevo chiedere che e-mail usare, con quella di msn vado bene oppure mi conviene cambiare e usare qualche altra e-mail piu sicura?????se si potete consigliarmene qualcuna:unsisi:

Devi usare una mail valida e funzionante : quella che usi regolarmente e sulla quale puoi ricevere comunicazioni importanti curandoti di leggerle .


allora volevo un chiarimento una volta creato il conto paypal, cosa devo fornire al sito dove acquisto? solo l email che uso per accedere su paypal?

Se il sito sul quale fai acquisti accetta Paypal come tipo di pagamento non devi fornire assolutamente nulla !
Appena avrai cliccato su "paga con Paypal" verrai reindirizzato sul sito di Paypal stesso , dove ti verrà chiesta la password di Paypal .
Appena la inserisci ti apparirà una schermata con scritto "Grazie . Il tuo pagamento di xxx € a xxxxx è stato ricevuto" , dopodichè riceverai subito una mail con la ricevuta del pagamento .
L'unica cosa di cui ti devi preoccupare è di avere la somma necessaria all'acquisto sulla postepay prima di cliccare su "paga" .
Ciao !

Umberto90
05-01-2011, 14:25
ah ok bene grazie ancora:felice:

PLK90
05-01-2011, 18:41
grazie per le risposte

Superpinball
05-01-2011, 19:43
grazie per le risposte

Di nulla ragazzi !
Questa guida l'ho fatta per voi : sarete più tranquilli nel comprare su internet ........... e imparare qualcosa in più non fa mai male !
Se avete bisogno di altre guide , non esitate a chiedere !

PLK90
11-01-2011, 16:09
scusami superpinball, ma quando faccio una ricarica sulla postepay inferiore a 100 euro il conto paypal preleva 1 euro???

utente cancellato
11-01-2011, 16:15
scusami superpinball, ma quando faccio una ricarica sulla postepay inferiore a 100 euro il conto paypal preleva 1 euro???

Si Paypal ti frega 1€ fino a 100, dopo mi pare sia l'1% ma non sono sicuro...

Superpinball
11-01-2011, 16:23
scusami superpinball, ma quando faccio una ricarica sulla postepay inferiore a 100 euro il conto paypal preleva 1 euro???

Non ho capito la domanda ..........

Lux
11-01-2011, 16:28
Si Paypal ti frega 1€ fino a 100, dopo mi pare sia l'1% ma non sono sicuro...

Da quel che so io il prelievo dovrebbe costare 1€ fisso di tasse fino a 100€ ed essere gratuito dopo. Magari però da quando mi sono informato hanno fatto qualche modifica :asd:

PLK90
11-01-2011, 16:34
grazie per le risposte ragazzi, scusatemi se faccio molte domande ma è da poco che uso paypal abbinata alla postepay

Superpinball
11-01-2011, 16:39
La ricarica postepay costa SEMPRE 1 € , indipendentemente dalla cifra che si intende ricaricare .
Pertanto se tu allo sportello postale hai consegnato 40 € , la ricarica è di 39 € .
Quando volete , a disposizione ..........

PLK90
11-01-2011, 16:40
ok grazie mille