PDA

Visualizza Versione Completa : Cucina



Miky
07-02-2010, 20:14
Parliamo del cibo, di come si cucina ma anche di come si magna :D

champion86
07-02-2010, 20:15
Io quando sono solo a casa mi diletto ai fornelli...chiedete pure! :asd:

Soldato
09-02-2010, 19:22
Io sono un cuoco..:asd:

Volley
11-02-2010, 16:42
So cucinare un paio di cose!!!

Le lasagne sono le migliori in assoluto!!!

granata81
08-07-2010, 07:34
a me piace tantissimo cucinare x mia moglie. Mi invento un menù , consulto le mie enciclopedie della cicina e corro a fare la spesa.
è stancante da matti ma è altrettanto appagante.

Endless_
03-12-2010, 14:12
Io ho come aspirazione quella di diventare un buon pasticciere,ormai sono all'ultimo anno di alberghiero e già ho avuto esperienze,mi piace insomma
anche se metterei un pò di vuova dappertutto xDDD
le vuova le vuova le vuova :hihi::hihi::hihi:

Eric
03-12-2010, 15:09
Per necessità ho dovuto imparare a cucinare e adesso ci ho preso gusto, e quando posso sperimento sempre nuovi piatti. :)

Endless_
03-12-2010, 21:33
e perchè non ci parli della tua specialità
come mai hai iniziato?
preferisci i dolci o i salati?
a me piacciono troppo i dolci,per questo la pasticcieria ^^

Umberto90
03-12-2010, 21:51
ogni tanto quando sono da solo sperimento dei mega panini :D anche se non è nulla di cucinato ma avvolte vengo gustosissimi

Endless_
03-12-2010, 23:29
ogni tanto quando sono da solo sperimento dei mega panini :D anche se non è nulla di cucinato ma avvolte vengo gustosissimi

ma dai ,io dico di elaborato
per esempio,io amo fare le crepes e i muffins u.u

Umberto90
04-12-2010, 06:27
purtroppo non mi sono mai cimentato per ora in queste cose, ovvio che se mi ci metto sarei capace

Endless_
04-12-2010, 18:10
dai e applicatevi,io penso che per il mio secondo anniversario di fidanzamento allestirò una cena a lume di candela e come antipasto,mozzarella,prosciutto e cose simili,per primo un piatto nouvelle couisine di pasta allo zafferana con foglia di basilico,secondo una scaloppina al vino bianco con patate novelle al forno (con spicchio di limone a parte) e per dolce il tiramisù che tanto le piace *-*

Eric
05-12-2010, 09:17
e perchè non ci parli della tua specialità
come mai hai iniziato?
preferisci i dolci o i salati?
a me piacciono troppo i dolci,per questo la pasticcieria ^^
I miei genitori per lavoro tornano a casa solo nel pomeriggio, prima c'era mia nonna che cucinava per loro ma per motivi di salute da qualche anno non è più in condizione di farlo e così sono stato "costretto" a prendere il suo posto.
Non saprei scegliere tra dolce o salato, diciamo che me la cavo piuttosto egregiamente con entrambi.
Se dovessi scegliere una mia specialità, direi la torta di mele: la faccio spesso, ma mi riesce bene pure la pizza. :sisi:

Endless_
05-12-2010, 13:29
I miei genitori per lavoro tornano a casa solo nel pomeriggio, prima c'era mia nonna che cucinava per loro ma per motivi di salute da qualche anno non è più in condizione di farlo e così sono stato "costretto" a prendere il suo posto.
Non saprei scegliere tra dolce o salato, diciamo che me la cavo piuttosto egregiamente con entrambi.
Se dovessi scegliere una mia specialità, direi la torta di mele: la faccio spesso, ma mi riesce bene pure la pizza. :sisi:

Bene,vedo che tu ti applichi seriamente.
Bhe perchè non ci illustri le tuericette Eric?
mi piacerebbe poter condividere tutti insieme delle ricette
Il topic prenderebbe forma in un batter d'occhio u.u

Eric
05-12-2010, 15:19
Appena ho un po' di tempo lo farò, in questi giorni non posso stare molto al pc. :sisi:

Endless_
05-12-2010, 17:37
Appena ho un po' di tempo lo farò, in questi giorni non posso stare molto al pc. :sisi:

si,perfetto
allora attendiamo le tue ricette con relativa preparazione della pietanza u.u

Dedalox5
05-12-2010, 22:30
4 salti in padella!!!E si mangia uhauha e al massimo delle creps che nn fanno mai male!!!