PDA

Visualizza Versione Completa : E' giusto o sbagliato che le coppie gay adottino bambini?



Ardito
19-01-2011, 09:25
Qual'è il vostro parere sul tema dell'adozione di bambini da parte di coppie gay?

Ardito
19-01-2011, 09:48
Qual'è il vostro parere sul tema dell'adozione di bambini da parte di coppie gay?

:noo:

Sono decisamente contrario!
Allevare un bambino è una faccenda troppo delicata, che necessita della presenza di genitori di diversa estrazione biologica!
Il fatto che in una coppia gay uno dei partner assuma il ruolo di madre o di padre è una cosa che non può funzionare!
Il bambino, specialmente nei primi tre anni di vita, "percepisce" la differenza biologica dei genitori in maniera molto profonda, anche se apparentemente sembra vivere in uno stato di una sorta di incoscienza.
Quello che si definisce "età evolutiva", trascina il bambino nel corso della crescita verso uno stato di coscienza sempre crescente, ma questo passa per stadi dove all'inizio l'istinto è molto forte, per affievolirsi in seguito.
Mi spiego meglio; i segnali biologici che il bambino avverte dai genitori, anche adottivi, dipendono da questioni ormonali!!
E poi lo trovo anche socialmente inopportuno!!
Passino i matrimoni gay, cui sono contrario comunque, ma l'adozione di
figli no, non lo quoto!!

Copy
19-01-2011, 12:01
Sinceramente non saprei....

Ardito
19-01-2011, 14:03
Sinceramente non saprei....

;)

E se è lecito, perchè?
Non trovi che sia una problematica seria e stimolante!!!

Copy
19-01-2011, 14:08
;)

E se è lecito, perchè?
Non trovi che sia una problematica seria e stimolante!!!

Sì,condivido!!!!!

direi anche molto delicata

Ardito
20-01-2011, 06:27
Sì,condivido!!!!!

direi anche molto delicata

:azz:

In che senso, scusa?
Noto che sei di una loquacità impressionante!!!

Copy
21-01-2011, 16:58
L’argomento è certamente uno di quelli che fa discutere e che è destinato a suscitare polemiche.

In Italia, il tema delle adozioni è regolato dalla legge n.184/83 che prevede che la dichiarazione di disponibilità all’adozione debba essere effettuata da una coppia coniugata da almeno tre anni. Il periodo di convivenza “more uxorio” è considerato alla stessa stregua di quello del matrimonio, fermo restando il fatto che la coppia deve comunque essere coniugata al momento della presentazione della disponibilità. Quindi, salvo rarissimi casi, non è possibile l’adozione da parte di una coppia non sposata e, dal momento che nel nostro paese non è consentito il matrimonio di persone dello stesso sesso, anche l’adozione da parte di coppie omosessuali non è possibile.

Molti stati europei consentono l’adozione alle coppie composte da persone dello stesso sesso: tra questi, Scozia, Belgio, Francia e Islanda. Restano molti ancora però gli stati in cui la situazione è ancora ambigua.

Ardito
22-01-2011, 12:33
L’argomento è certamente uno di quelli che fa discutere e che è destinato a suscitare polemiche.

In Italia, il tema delle adozioni è regolato dalla legge n.184/83 che prevede che la dichiarazione di disponibilità all’adozione debba essere effettuata da una coppia coniugata da almeno tre anni. Il periodo di convivenza “more uxorio” è considerato alla stessa stregua di quello del matrimonio, fermo restando il fatto che la coppia deve comunque essere coniugata al momento della presentazione della disponibilità. Quindi, salvo rarissimi casi, non è possibile l’adozione da parte di una coppia non sposata e, dal momento che nel nostro paese non è consentito il matrimonio di persone dello stesso sesso, anche l’adozione da parte di coppie omosessuali non è possibile.

Molti stati europei consentono l’adozione alle coppie composte da persone dello stesso sesso: tra questi, Scozia, Belgio, Francia e Islanda. Restano molti ancora però gli stati in cui la situazione è ancora ambigua.


:asd:
Bel copia/incolla, Copy!!!!!!!!
Intendevo sapere un [B]TUO[B] parere, non cosa dice la regolamentazione
in Italia o all'estero!!!
Dici che sei indeciso; perchè?
Cosa ti dice la tua morale??
Ti piacciono i bambini?
Ne vorresti avere??
Se tu fossi gay, e si potesse fare nel nostro Paese, te la sentiresti di adottarne uno?
:oliver:

Copy
22-01-2011, 13:32
Sinceramente non me ne può fregar de meno!!!!!:P

Per me possono adottare anche gli alieni!!!!!!!

:oliver:

Ardito
03-02-2011, 16:15
Sinceramente non me ne può fregar de meno!!!!!:P

Per me possono adottare anche gli alieni!!!!!!!

:oliver:

:P Cavolo!!! Una coppia gay che adotta un'alieno non l'avevo mai sentita!!
Te lo immagini Elton John e consorte che adottano Alvin???
Su questo devo darti ragione, perchè, dato che non credo che esistano gli alieni, per me possono adottarne anche un'astronave intera!!
Ma tu, Copy, se fossi un gay sposato, in accordo con tuo marito, lo adotteresti un bambino?
Prova a sentirti gay per un attimo!! Lo faresti davvero?
:blink:

Copy
03-02-2011, 16:28
:P Cavolo!!! Una coppia gay che adotta un'alieno non l'avevo mai sentita!!
Te lo immagini Elton John e consorte che adottano Alvin???
Su questo devo darti ragione, perchè, dato che non credo che esistano gli alieni, per me possono adottarne anche un'astronave intera!!
Ma tu, Copy, se fossi un gay sposato, in accordo con tuo marito, lo adotteresti un bambino?
Prova a sentirti gay per un attimo!! Lo faresti davvero?
:blink:

:D

:ahah:

No no,zero...non adotterei mai un bambino...

E se tu fossi gay? lo adotteresti un bambino?

Ardito
03-02-2011, 16:44
:D

:ahah:

No no,zero...non adotterei mai un bambino...

E se tu fossi gay? lo adotteresti un bambino?

:O_o:
Io mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se fossi gay me lo taglierei via, subito!!!!!!
:Death:

Copy
03-02-2011, 16:50
:O_o:
Io mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se fossi gay me lo taglierei via, subito!!!!!!
:Death:

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Ardito
04-02-2011, 13:12
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Ma cosa hai capito!!!!!
Me lo taglierei via subito nel senso che mi farei operare per cambiare sesso!!
Non mi piacciono le cose nè carne nè pesce!!!
Otto faccine odorano di speranza, ma caschi male!!!
Però a pensarci bene non credo che ti farebbe schifo adottare un bambino!
Ti ci vedo come papà, in una coppia gay, s'intende!!!!!!
Se poi vuoi farti operare e fare la mamma, accomodati!!!
:bah:

Copy
04-02-2011, 13:35
:boh:

Se lo dici tu!!!!!!

Ardito
27-02-2011, 20:51
:ahsisi:

Recentemente il Premier Berlusconi si è espresso in merito alle adozioni, negando che sotto il suo governo le adozioni da parte di singoli individui e coppie gay non saranno mai possibili!!!
Io condivido il suo illuminato pensiero!!
La razza deve continuare!!!

Copy
27-02-2011, 20:59
:ahsisi:

Recentemente il Premier Berlusconi si è espresso in merito alle adozioni, negando che sotto il suo governo le adozioni da parte di singoli individui e coppie gay non saranno mai possibili!!!
Io condivido il suo illuminato pensiero!!
La razza deve continuare!!!

Zero!!!!!

Non condivido per niente ciò che hai scritto!!!!:noo:

Spiegami perchè i singoli o le coppie gay non possono avere la possibilità di adottare un bambino?

Darklight
27-02-2011, 21:04
Sono totalmente d'accordo con te ardito! Secondo me avere due genitori gay può portare a conseguenze non so quanto gravi, ma comunque andrebbero a incidere parecchio sul bambino! specialmente quando comincia a muovere i passi fuori casa, a conoscere amici e si renderà conto di come sia una famiglia normale, chissà che trauma.. Poi non si chiederà chi sono i suoi veri genitori? Non voglio nemmeno pensare ad una cosa del genere.. è terribile!!

Copy
27-02-2011, 21:20
Sono totalmente d'accordo con te ardito! Secondo me avere due genitori gay può portare a conseguenze non so quanto gravi, ma comunque andrebbero a incidere parecchio sul bambino! specialmente quando comincia a muovere i passi fuori casa, a conoscere amici e si renderà conto di come sia una famiglia normale, chissà che trauma.. Poi non si chiederà chi sono i suoi veri genitori? Non voglio nemmeno pensare ad una cosa del genere.. è terribile!!



Vorrei ricordare che l'adozione da parte di coppie dello stesso sesso è legale in Regno Unito, Spagna, Svezia, Belgio, Olanda, Islanda e Israele.

Il 24 gennaio 2008, la Corte europea dei diritti dell'uomo ha stabilito che anche gli omosessuali hanno diritto ad adottare un bambino.

In italia ovviamente l'adozione da parte di coppie omosessuali non è possibile. Per ora!!!!!

Personalmente non ci trovo nulla di così terribile se un singolo o una coppia gay adottasse un bambino!!!

Darklight
27-02-2011, 21:39
Tu vorresti essere figlio di 2 genitori gay? Io personalmente no: se lo fossi, giunto a 18 anni scapperei di casa ma anche prima!!

the_game
27-02-2011, 21:44
Sono totalmente d'accordo con te ardito! Secondo me avere due genitori gay può portare a conseguenze non so quanto gravi, ma comunque andrebbero a incidere parecchio sul bambino! specialmente quando comincia a muovere i passi fuori casa, a conoscere amici e si renderà conto di come sia una famiglia normale, chissà che trauma.. Poi non si chiederà chi sono i suoi veri genitori? Non voglio nemmeno pensare ad una cosa del genere.. è terribile!!

onestamente.. e lo dico da padre di due splendidi bambini... come si fà a giudicare cosa è normale e cosa non lo è ? secondo quale criterio una cosa è giusta e un'altra non lo è ? Sarò anche impopolare ma non mi interessa , ognuno è libero di pensare quello che crede... ma siamo sicuri che nascere o crescere in una famiglia con geniori di diverso sesso sia l'unica cosa giusta ? ragionandoci sù per un periodo un pò più lungo della parola NO... i gay , le lesbiche , i bisex ( ci sono anche i bisex in caso qualcuno lo abbia scordato ) sono così perchè nati o cresciuti con genitori gay ? NON MI SEMBRA. quanti genitori di diverso sesso si dimostrano inadatti a crescere dei bambini ? TANTI . gli assassini, gli stupratori, i pedofili e tutta la spazzatura del genere umano sono nati o cresciuti con genitori gay ? forse, ma sicuramente in percentuale minore .
questo discorso sembrerà stupido forse, ma non si stà parlando di adottare un pelouche , si parla di bambini, e l'unica cosa realmente importante è che crescano circondati di persone che li amano e li fanno sentire bene .
quando un bambino esce di casa e ha i genitori gay , non sono i genitori che li mettono a disagio o li traumatizzano, sono tutti quelli che puntano il dito, che sbeffeggiano, che insultano e che con molta, molta, molta superficialità e ignoranza GIUDICANO SENZA CONOSCERE E SENZA VOLER PROVARE A CAPIRE.
Un genitore per prima cosa deve saper amare i figli più di sè stessi , TUTTI i fiigli , e dovrebbero saper insegnare ai propri che il rispetto è un valore che non dovrebbe mancare mai.
purtroppo in questa società i valori che vengono inculcati sono altri , a guardare bene pochi insegnano dei valori, la maggior parte insegna a fare distinzioni !

Copy
27-02-2011, 21:45
Tu vorresti essere figlio di 2 genitori gay? Io personalmente no: se lo fossi, giunto a 18 anni scapperei di casa ma anche prima!!

Bella domanda!!!!!!!!

Sai qual'è il vero problema?

Il pregiudizio degli altri!!!!

non trovi?

the_game
27-02-2011, 21:50
Tu vorresti essere figlio di 2 genitori gay? Io personalmente no: se lo fossi, giunto a 18 anni scapperei di casa ma anche prima!!

no, hai ragione, avere genitori gay che magari ti amano può danneggiare la psiche, megli avere un padre e una madre che ti fanno crescere rinchiudendoti in una stanza, che ti imprigionano in una sfera senza il contatto umano, frustrandoti anche il midollo e facendo sì che una volta indipendente tu possa odiare tutto quello che è diverso e che tutto il mondo è contro di te.
i genitori gay possono nuocere gravemente alla salute... un genitore pedofilo o assassino o stupratore è invece apprezzabile perche non è gay.. MA PER FAVORE...

Copy
27-02-2011, 21:52
onestamente.. e lo dico da padre di due splendidi bambini... come si fà a giudicare cosa è normale e cosa non lo è ? secondo quale criterio una cosa è giusta e un'altra non lo è ? Sarò anche impopolare ma non mi interessa , ognuno è libero di pensare quello che crede... ma siamo sicuri che nascere o crescere in una famiglia con geniori di diverso sesso sia l'unica cosa giusta ? ragionandoci sù per un periodo un pò più lungo della parola NO... i gay , le lesbiche , i bisex ( ci sono anche i bisex in caso qualcuno lo abbia scordato ) sono così perchè nati o cresciuti con genitori gay ? NON MI SEMBRA. quanti genitori di diverso sesso si dimostrano inadatti a crescere dei bambini ? TANTI . gli assassini, gli stupratori, i pedofili e tutta la spazzatura del genere umano sono nati o cresciuti con genitori gay ? forse, ma sicuramente in percentuale minore .
questo discorso sembrerà stupido forse, ma non si stà parlando di adottare un pelouche , si parla di bambini, e l'unica cosa realmente importante è che crescano circondati di persone che li amano e li fanno sentire bene .
quando un bambino esce di casa e ha i genitori gay , non sono i genitori che li mettono a disagio o li traumatizzano, sono tutti quelli che puntano il dito, che sbeffeggiano, che insultano e che con molta, molta, molta superficialità e ignoranza GIUDICANO SENZA CONOSCERE E SENZA VOLER PROVARE A CAPIRE.
Un genitore per prima cosa deve saper amare i figli più di sè stessi , TUTTI i fiigli , e dovrebbero saper insegnare ai propri che il rispetto è un valore che non dovrebbe mancare mai.
purtroppo in questa società i valori che vengono inculcati sono altri , a guardare bene pochi insegnano dei valori, la maggior parte insegna a fare distinzioni !

Ben detto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condivido in pieno!!!!!!!!!!!!!!

Ardito
27-02-2011, 22:07
Ben detto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condivido in pieno!!!!!!!!!!!!!!

Stai zitto, per favore, fratello Copy, non petare di bocca!!!
Caro The Game, tu hai argomenti validi da sottoporre in quanto tu padre, di due splendide creature!!!!!!!!!
E allora , mi sai dire come fa a crescere una creatura in un'ambito famigliare composto da un solo individuo o da una coppia gay??
Ma dov'è la continuità della specie???
Del sentimento???
Ma manco le bestie fanno i xxxxxxx, almeno noi mettiamoci al riparo!!!
Il Cavaliere dice giusto, secondo me!!!
Mai matrimono gay e mai adozioni single!!
Questi poveri bambini devono avere una MAMMA e un PAPA', anche se adottati!!!!!!

Copy
27-02-2011, 22:12
Stai zitto, per favore, fratello Copy, non petare di bocca!!!
Caro The Game, tu hai argomenti validi da sottoporre in quanto tu padre, di due splendide creature!!!!!!!!!
E allora , mi sai dire come fa a crescere una creatura in un'ambito famigliare composto da un solo individuo o da una coppia gay??
Ma dov'è la continuità della specie???
Del sentimento???
Ma manco le bestie fanno i xxxxxxx, almeno noi mettiamoci al riparo!!!
Il Cavaliere dice giusto, secondo me!!!
Mai matrimono gay e mai adozioni single!!
Questi poveri bambini devono avere una MAMMA e un PAPA', anche se adottati!!!!!!

Caro Ardito,il tuo pensiero và rispettato...ma è un tipico ragionamento discriminatorio nei confronti dei single e delle coppie gay.

Hai forse paura delle coppie gay?

tu hai figli?

P.s.: Per parlare con The Game devi citarlo

the_game
27-02-2011, 22:27
Stai zitto, per favore, fratello Copy, non petare di bocca!!!
Caro The Game, tu hai argomenti validi da sottoporre in quanto tu padre, di due splendide creature!!!!!!!!!
E allora , mi sai dire come fa a crescere una creatura in un'ambito famigliare composto da un solo individuo o da una coppia gay??
Ma dov'è la continuità della specie???
Del sentimento???
Ma manco le bestie fanno i ricchioni, almeno noi mettiamoci al riparo!!!
Il Cavaliere dice giusto, secondo me!!!
Mai matrimono gay e mai adozioni single!!
Questi poveri bambini devono avere una MAMMA e un PAPA', anche se adottati!!!!!!

ci sono specie animali che sono ermafroditi.. ma la natura non insegna e l'uomo non vuole vedere oltre al proprio naso.
berlusconi e la politica in genere razzolano male, a corna, festini a base di droghe , pu..ane e gay dovrebbero imparare a cucirsi la bocca . l'unico consiglio che possono dare è : studiate politica, si fanno soldi prendendo in giro la gente e questo è solo uno dei vantaggi.
vuoi che ti dica come fà a crescere un bambino con genitori gay o con un genitre solo, la risposta è che non lo sò come può crescere, la sfera di cristallo mi si è rotta stamattina.
tu invece mi sai dire come fà a crescere un bambino con i genitori di sesso opposto a cui viene insegnato il pregiudizio ?
poi, la continuazione della specie... si parla di adozione o sbaglio ?? dopo che è stato adottato da una coppia gay un bambino diventa per forza gay ? non lo sapevo... quindi secondo questa logica c'erano adamo ed eva eterosessuali ma anche due gay che hanno generato figli gay... ma siamo seri...
un bambino deve crescere circondato da persone che gli vogliono bene, se non dice mamma o papà non cresce mica disturbato .
certo, se appena esce di casa gli altri urlano IL FIGLIO DEI GAYYYYYY , L'APPESTATOOOOOO o cose simili allora è diverso, ma anche così non sarebbe colpa dei genitori , sarebbe colpa dei cog..ni che gli urlano contro.
i bambini abbandonati dovrebbero essere dati forse ai genitori naturali che li hanno abbandonati ?? loro sì che sono dei grandi, vero ?

Ardito
27-02-2011, 22:30
Caro Ardito,il tuo pensiero và rispettato...ma è un tipico ragionamento discriminatorio nei confronti dei singole e delle coppie gay.

Hai forse paura delle coppie gay?

tu hai figli?

P.s.: per parlare con The Game devi citarloù

E perchè, fratello, il mio messaggio non può arrivare a The Game attraverso te, che mi ritieni discriminatorio(?) nei confronti di gay e single(senza o )?
Io ho paura delle coppie gay che possano adottare figli, mica delle coppie gay di fatto!!!!!!!!
Già te lo avevo scritto, fratello, che ai bambini adottati fa male la coppia gay!!!!!
Non è naturale la cosa!!
Fa male al bambino!!!
E te lo ripeto: pensa di essere gay; lo faresti??????????

Copy
27-02-2011, 22:32
ci sono specie animali che sono ermafroditi.. ma la natura non insegna e l'uomo non vuole vedere oltre al proprio naso.
berlusconi e la politica in genere razzolano male, a corna, festini a base di droghe , pu..ane e gay dovrebbero imparare a cucirsi la bocca . l'unico consiglio che possono dare è : studiate politica, si fanno soldi prendendo in giro la gente e questo è solo uno dei vantaggi.
vuoi che ti dica come fà a crescere un bambino con genitori gay o con un genitre solo, la risposta è che non lo sò come può crescere, la sfera di cristallo mi si è rotta stamattina.
tu invece mi sai dire come fà a crescere un bambino con i genitori di sesso opposto a cui viene insegnato il pregiudizio ?
poi, la continuazione della specie... si parla di adozione o sbaglio ?? dopo che è stato adottato da una coppia gay un bambino diventa per forza gay ? non lo sapevo... quindi secondo questa logica c'erano adamo ed eva eterosessuali ma anche due gay che hanno generato figli gay... ma siamo seri...
un bambino deve crescere circondato da persone che gli vogliono bene, se non dice mamma o papà non cresce mica disturbato .
certo, se appena esce di casa gli altri urlano IL FIGLIO DEI GAYYYYYY , L'APPESTATOOOOOO o cose simili allora è diverso, ma anche così non sarebbe colpa dei genitori , sarebbe colpa dei cog..ni che gli urlano contro.
i bambini abbandonati dovrebbero essere dati forse ai genitori naturali che li hanno abbandonati ?? loro sì che sono dei grandi, vero ?

RESPECT!!!!!

Giustissimo!!!!!

Ardito
27-02-2011, 22:36
RESPECT!!!!!

Pentiti!!!!!!!:P

Copy
27-02-2011, 22:38
ù

E perchè, fratello, il mio messaggio non può arrivare a The Game attraverso te, che mi ritieni discriminatorio(?) nei confronti di gay e single(senza o )?
Io ho paura delle coppie gay che possano adottare figli, mica delle coppie gay di fatto!!!!!!!!
Già te lo avevo scritto, fratello, che ai bambini adottati fa male la coppia gay!!!!!
Non è naturale la cosa!!
Fa male al bambino!!!
E te lo ripeto: pensa di essere gay; lo faresti????????????

Sai, caro Ardito se c'è il "rispondi citando" secondo te,a cosa servirà??:asd:

Cosa c'entra se io fossi gay?:boh:

Visto che non lo sono non ti posso rispondere.....caro mio!!!!:patpat:

Quindi secondo te le coppie gay non sono idonee ad adottare un bambino?

Spiegami meglio il perchè non sono adatte?

Hai forse fatto degli studi approfonditi in materia?

Comunque non mi hai risposto alla domanda se hai figli............ (presumo di no)

_cecche_
31-07-2012, 21:58
Io credo che le coppie gay non possano adottare figli. Questo vale per qualsiasi accoppiata che non sia uomo - donna. Ma non perchè ho qualcosa contro di loro, ma perchè al figlio mancherebbe una figura materna, in caso di coppia gay, che sicuramente avrà ripercussioni su di lui!

Mr Big
31-07-2012, 22:01
Anche secondo me,non si può crescere un figlio con 2 papà o 2 mamme.

Gamerexpert
01-08-2012, 11:03
Non si può andare contro natura, siamo stati creati maschi e femmine, ed è così che deve essere.

Il mondo ormai è completamente capovolto,
"Guai a chi dice che il male sia bene e che il bene sia male".

Inviato da Dispositivo Mobile
tramite Tapatalk II™