PDA

Visualizza Versione Completa : Sony rilascia il Nuovo Firmware 3.56(NON AGGIORNATE)



BigBoss25
27-01-2011, 06:56
http://img4.imageshack.us/img4/9686/sonyps3firmwareupdate35.jpg (http://img4.imageshack.us/i/sonyps3firmwareupdate35.jpg/)


Utenti di ExtremeGeneration vi informo della notizia caldissima che la Sony ha rilasciato il Firmware 3.56 che ha come unico compito quello di :

Cancellare tutti gli Homebrew e Aggiunta una chiave che non permetterà il funzionamento degli stessi,quindi dovranno essere ricompilati con questa Key aggiornata...,non disperiamo presto avremo ancora la possibilità di giocare online con i nostri fedeli BackUp,quindi per finire aggiungo
NON AGGIORNATE se volete tenere i Vostri Backup

Lupin
27-01-2011, 13:06
Io ho sentito dire che con il 3.56 sony ha eliminato la recovery mode, per non far installare i cfw è vero?? Magari chi ha già aggiornato, può verificare se è stata rimossa completamente? o come penso io solo la voce "aggiornamento" della recovery mode? Anche se il tutto mi sembra un pò banale...grazie, ciao!;)

lillicchia
27-01-2011, 15:28
Le chiavi sono già state trovate da Waninkoko

It seems as though PS3 Dev's KakaRoTo, Rms and Adrianc have already located the new encryption keys Sony implemented in an attempt to combat Homebrew.

UPDATE: The keys have been pushed to KaKaRoTo's git repository and are now available for download.

Download here: http://github.com/kakaroto/ps3keys


Here's a snippit of their IRC converstion:

KaKaRoTo: nice... it's full of spkg files now .. probably a new crypted pkg format
KaKaRoTo: possibly with a new signature that only ps3swu.self can read, but without the ecdsa fail
KaKaRoTo: humm.. seems I was misled, there's no spkg files in 3.56
KaKaRoTo: ok, so they added a new .self file in the PUP
KaKaRoTo: and it seems it contains a key that we don't know about
KaKaRoTo: yeah, probably a newer ps3swu.self that is more secure
KaKaRoTo: but they kept the old one for people upgrading from older firmwares
KaKaRoTo: the new ps3swu.self probably decrypts and uses the new self
KaKaRoTo: ok, so we need new keys for everything now
KaKaRoTo: I just pushed to ps3tools and ps3utils, fixes to allow pup/puppack/pupunpack to identify the new files in the pup
rms: 000130e0 22 62 8a 9e c4 c4 14 d5 b3 2f 2b 4b a4 92 60 89 |"b......./+K..`.|
rms: 000130f0 de 9a 46 1b 19 0f b3 e4 39 2d 05 7c 52 55 35 de |..F.....9-.|RU5.|
rms: 00013100 d5 d4 b8 ed 62 b6 cc a0 24 9a 79 77 6e 13 69 75 |....b...$.ywn.iu|
rms: 00013110 51 75 1b 9f 1d a5 86 38 d2 d9 9f 67 e2 0a 1d 4a |Qu.....8...g...J|
rms: 00013120 45 4c 5b 04 2c d1 d0 a4 49 a2 98 98 08 00 2b a6 |EL[.,...I.....+.|
rms: 00013130 8f b5 b7 f4 b5 b4 e6 3b 00 00 00 00 00 00 00 00 |.......;........|
rms: try it.
KaKaRoTo: rms, what's that blob you pasted ?
adrianc: the new key
KaKaRoTo: ha, cool
KaKaRoTo: rms, if you know how and can extract all the new keys, please do and send them to me so I can upload to my ps3keys repo
adrianc: the new keys are all in there
rms: KaKaRoTo: i believe it's a lv2ldr key
rms: erk/riv/pub its all in one block
rms: i forgot the order its in though, it should be in that, its been a while
KaKaRoTo: I don't even know how you did to find those keys
adrianc: its in the data section of the elf usually
rms: its really simple
adrianc: after that look for references for blocks of data
rms: really KaKaRoTo, i think even you could do it
rms: adrianc: or something out of place
adrianc: helps to compare to older versions where you already know the key position
rms: and has a set of 8 00s
adrianc: KaKaRoTo 3.56 key works?
KaKaRoTo: adrianc, didn't try, not planning on trying atm
KaKaRoTo: not until I have ~/.ps3/ files prepared for me by someone

KaKaRoTo: lv2 3.56 decrypted
rms: keyset?
KaKaRoTo: pushing to github.com/kakaroto/ps3keys
KaKaRoTo: pushed
rms: ok
rms lv1 is also new
rms lv0 also
rms and also the spu stuff apparently
KaKaRoTo: humm.. I wonder who has the lv0 key
adrianc: i dont think lv0 is available

KaKaRoTo: iso keys are now pushed
KaKaRoTo: also, now, if we want to repackage things (unless they screwed up the ecdsa *again*), we'd have to change the keys in all the loaders... which means repackaging all the *ldr and iso selfs...
KaKaRoTo: so even more risk of bricking
KaKaRoTo: pushed spp keys
KaKaRoTo: the missing keys are for 'app', 'ldr' and 'rvk'
KaKaRoTo: btw.. where is that 'ldr' coming from ?
KaKaRoTo: and I can't figure out who decrypts lv0
KaKaRoTo: it can't be metldr since that one can't be changed
KaKaRoTo: and there's no lv0ldr
eussNL: bootldr decrypts lv0 afaik
KaKaRoTo: there's no bootldr either
adrianc: bootldr and lv0ldr arent in the pup
Matt_P: not part of coreos
Matt_P: and theres no such thing is lv0ldr
adrianc: apparently sony removed recovery mode







Looks like the Dev's win again. Ill try to keep this thread up to date as I find more news.

Fonte: Nextgenupdate.com

mrcrazy
28-01-2011, 06:42
No la recovery mode non è stata eliminata ma hanno fatto di meglio(x loro;peggio x noi) hanno introdotto una white list delle homebrew firmate così facendo non è possibile avviare alcuna homebrew anche se questa viene "firmata" con il tool ............Per adesso sono cavoli amari perchè lo stesso kakaroto su twitter ha espresso dubbi e perplessità su un eventuale downgrade al nuovo fm......Speriamo bene.........:Death:

BigBoss25
28-01-2011, 07:23
già sapevo che Kakaroto aveva scoperto le chiavi,ma di questa white list non lo sapevo :unsisi:

chelsea8417
04-03-2011, 20:50
ragazzi quel belloccio di mio fratello per non dire un altra cosa ha aggirontao la ps3 a questo firmware, non si puo tornare indietro??????? grazie mille

John Locke
04-03-2011, 20:54
ragazzi quel belloccio di mio fratello per non dire un altra cosa ha aggirontao la ps3 a questo firmware, non si puo tornare indietro??????? grazie mille

No, devi attendere gli sviluppi. Stai pur certo che qui su EG appena ci sarà qualcosa lo vedrai scritto :D

I fratelli ne combinano di tutti i colori eh :asd:

Lillo
09-03-2011, 10:46
Mio fratello ha fatto di peggio...
...è pure entrato in factory mode!!!
...Il problema è un'altro io e mio fratello siamo siamesi e neanche me ne sono accorto!!!:P

BigBoss25
09-03-2011, 12:04
se era una battuta non l'ho capita --_--

dangag
10-03-2011, 17:45
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e del mondo hack di ps3, ma mastico abbastanza bene di queste cose. Inconsapevole del danno che riportasse ho aggiornato la mia ps3 a 3.56.
La mia domanda è: Tenendo conto che devo partire da zero, chi può aiutarmi nel fare tutta la mia hack/procedura?
Vi ringrazio in anticipo. SIETE MITICI!!!!

dangag
10-03-2011, 17:46
dimenticavo... se c'è la possibilità, dove posso scaricare il firmware 3.55?

Ace
10-03-2011, 18:04
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e del mondo hack di ps3, ma mastico abbastanza bene di queste cose. Inconsapevole del danno che riportasse ho aggiornato la mia ps3 a 3.56.
La mia domanda è: Tenendo conto che devo partire da zero, chi può aiutarmi nel fare tutta la mia hack/procedura?
Vi ringrazio in anticipo. SIETE MITICI!!!!

Non puoi modificare la ps3 se hai la 3.56.

dangag
10-03-2011, 18:42
Grazie Ace per la risposta. Non è che sai se posso effettuare un downgrade da 3.56 a 3.55?

John Locke
10-03-2011, 18:46
Grazie Ace per la risposta. Non è che sai se posso effettuare un downgrade da 3.56 a 3.55?

Non si può, puoi solo attendere sviluppi. Comunque appena sarà possibile stai tranquillo che ne parleremo ;)

dangag
10-03-2011, 19:03
Ok grazie mille john e speriamo che ne parlerete presto :D

bebbo22
10-03-2011, 19:15
ragazzi quel belloccio di mio fratello per non dire un altra cosa ha aggirontao la ps3 a questo firmware, non si puo tornare indietro??????? grazie mille

Se tuo fratello è un belloccio allora io sono un bebbaccio e ora ti spiego il perchè: Ho avuto l'idea di disabilitare la connessione ad internet sulla mia PS3 ma mi sono deciso di farlo soltanto dopo aver installato anch'io la 3.56 :triste:

C'è qualche sistema per tornare indietro? si può resettare il firmware della PS3 e reinstallarlo (allo stesso modo di reinstallare windows su PC)?

Ace
11-03-2011, 04:19
No mi dispiace bebbo ma al momento non c'è nulla da fare

bebbo22
11-03-2011, 06:24
Aspetterò con pazienza.............mooooooooooolta pazienza, ben presto arriverà anche il downgrade per il 3.56 :unsisi:

BigBoss25
11-03-2011, 13:25
No bebbo mi dispiace ,ma credo che ormai il downgrade sia superato,ormai ai coder conviene cercare un modo per superare gli ostacoli invece che non affrontarli,di quanto tempo ci vuole per trovare la falla del codice per creare un punto di DownGrade conviene cercare il modo di creare un CFW per quella versione,quindi uscirà presto credo un 3.56 o meglio ancora un 3.60 CFW ;)

Lillo
16-03-2011, 17:38
a parte la battuta non compresa...:D
...se invece dal factory mode si aggiorna via lan al firmware 3.60?
c'ha provato nessuno?
se poi si riuscisse a far riconoscere l'hd originale (preformattato ps)al pc, riuscendo cosi a partizionarlo e magari infilandoci il famoso file d'uscita da factory....
...notavo che (magari può essere d'aiuto) sull'informazioni di sistema il disco risulta essere di 30G (presumo GB) quando nel mio caso è 120, e che se tento qualsiasi agg con firmware via usb (anche il 3.60) non me lo permette.ultima cosa se si tenta di installare un altro hd (provato un 500GB) il mattone si spegne senza avviare nessuna procedura (presumo si tratti di un blocco di protezione) facendomi dunque pensare che se si potesse agire dalla "partizione" originale si potrebbero tentare nuove vie...
...perdonate la lunghezza del messaggio ma spero nel mio piccolo di aiutare anche se sono cose scontate! :climbgif:

Ace
16-03-2011, 17:45
Non capisco perchè utilizzare la factory mode se comunque puoi aggiornare la PS3 al 3.60 in modo tradizionale.

bebbo22
16-03-2011, 18:01
Ma ho sentito dire che se si entra nella factory mode, cioè tenendo premuto il tasto power fino a quando la consolle si rispegne e poi riaccenderla di nuovo per poi rilasciare il pulsante power dopo i 2 beep, praticamente diventa difficile uscire da quella schermata.
Ci vorrebbero una o più file che la risbloccano, ammesso che si possa fare anche con la 3.56, vale la pena correre questo rischio?

Ace
16-03-2011, 19:12
Lascia stare bebbo è inutile correre dei rischi nella speranza di ottenere un risultato che purtroppo,almeno per ora,è impossibile ottenere.

bebbo22
17-03-2011, 05:49
Infatti intendevo proprio questo :unsisi:

Lillo
20-03-2011, 20:54
Qualcuno scrisse :"Non esistono domande stupide ma esistono stupide risposte!"
aggiungo: chi segue solo le regole non farà mai delle scoperte!
bebbo22 ho letto un'altro tuo post interessante...
...tentare di comprendere e condividere le proprie "sconfitte" o "vittorie" è lo scopo di tutti i forum esistenti per internet.
spero che gente come te continui senza farsi "demoralizzare" da inutili risposte ;)

per altri: leggendo bene, si evince che la domanda fatta qualche giorno fa si intende dopo il famoso errore dell'entrata in factory mode...
...dunque mi chiedevo (tra me e me probabilmente) se aggiornando al fw 3.60 si potesse eventualmente uscire da questa maledetta modalità.
grazie per l'attenzione.

Ace
21-03-2011, 05:11
Guarda Lilo che la risposta da me data a bebbo22 non aveva lo scopo di demoralizzare lui o altri utenti era solo un consiglio per evitargli una procedura inutile che,se fatta male porta al brick della PS3, ed è stata tentata da molte altre persone senza ottenere i risultati sperati.

Tornando alla tua domanda.....credo che se si è bloccati in factory mode ma è ancora possibile navigare nel suo menù penso che si possa risolvere aggiornando al 3.60.

bebbo22
21-03-2011, 06:53
Qualcuno scrisse :"Non esistono domande stupide ma esistono stupide risposte!"
aggiungo: chi segue solo le regole non farà mai delle scoperte!
bebbo22 ho letto un'altro tuo post interessante...
...tentare di comprendere e condividere le proprie "sconfitte" o "vittorie" è lo scopo di tutti i forum esistenti per internet.
spero che gente come te continui senza farsi "demoralizzare" da inutili risposte ;)

per altri: leggendo bene, si evince che la domanda fatta qualche giorno fa si intende dopo il famoso errore dell'entrata in factory mode...
...dunque mi chiedevo (tra me e me probabilmente) se aggiornando al fw 3.60 si potesse eventualmente uscire da questa maledetta modalità.
grazie per l'attenzione.

Lillo che parole bellissime :D ti ringrazio :lele: purtroppo qualche volta bisogna correrlo qualche rischio ma non solo per la PS3 ma anche per le strade, quando dobbiamo attraversare qualcuno ci potrebbe investire, durante la guida qualcuno potrebbe venirci adosso, per imparare a nuotare bisogna buttarsi in acqua altrimenti potresti affogare ecc. ecc. ma sappiamo che se non provassimo a rischiare per la prima volta diventeremmo viziati, a farci fare tutto dagli altri.
Sappiamo bene che se facciamo la cosiddetta "bella vita" prima o poi ci chiaccieranno come sardine.
Lilli grazie per il tuo incoraggiamento :D mi hai commosso :P farò del mio meglio per trovare qualcosa di concreto e quando lo troverò, lo posterò nel canale di extreme generation così farò anche pubblicità :unsisi:


Guarda Lilo che la risposta da me data a bebbo22 non aveva lo scopo di demoralizzare lui o altri utenti era solo un consiglio per evitargli una procedura inutile che,se fatta male porta al brick della PS3, ed è stata tentata da molte altre persone senza ottenere i risultati sperati.

Tornando alla tua domanda.....credo che se si è bloccati in factory mode ma è ancora possibile navigare nel suo menù penso che si possa risolvere aggiornando al 3.60.

Ace anche tu hai ragione, purtroppo ci sono questi rischi di briccare la PS3, ovviamente non mi spingerò più di tanto poichè sfortunatamente la PS3 non è come un PC.
Faccio un esempio: se WINDOWS presenta dei problemi gravi possiamo tranquillamente formattare il disco rigido e ricominciare da capo inserendo il disco di windows nel PC (XP, Vista o 7) ma per la PS3, attualmente non possediamo un disco con il sistema operativo da poterci reinstallare (forse potrebbe trattarsi di LINUX modificato), possiamo soltanto modificare (con dei rischi) il software gia esistente nella consolle ma con il rischio che la SONY banni la consolle, a differenza di MICROSOFT che non fa troppo caso se WINDOWS che utilizziamo sia craccato oppure originale altrimenti ci sarebbe l'invasione di finanzieri in molte parti del mondo :unsisi:

Detto questo mi auguro di trovare qualcosa di decente per la nostra PS3.

Ace
21-03-2011, 07:09
Ben detto bebbo ;)

Mr.blackgame
12-12-2011, 14:47
siamo sulla stessa barca del 3.56 e dobbiamo aspettare ke esca una nuova modifica con un firmware superiore! altrimenti devi smontare la ps3 e montare e3 flasher e simili per scrivere sulla nand!!

Ace
12-12-2011, 14:51
Ormai no conviene più l'E3