PDA

Visualizza Versione Completa : Ripristino wii modificata



damiano.ito
04-02-2011, 09:47
Salve, sono un nuovo iscritto ed innanzitutto saluto tutti e vi ringrazio anticipatamente!

Anticipo che sono molto ignorante in questo campo ma imparo velocemente (spero!!!)

Ho acuistato una wii modificata (modifica software) con HBC e Neogamma, la versione del FW è la 3.3E... altro non so!
La scorsa settimana visto che il backup di un gioco non mi partiva da hdd esterno ho deciso di provare ad aggiornare USB loader alla versione GX, prima ne avevo un'altra versione...
Ho eseguito lo scaricamento via WIFI dell'aggiornamento e alla fine dell'installazione ho provato a caricarlo per vedere se il gioco partiva (monopoly street).
Il caricamento di USB loader si blocca al 42% e sono costretto a riavviare la console.
Fortunatamente Neogamma funziona ancora e i backup che prima dell'aggiornamento partivano, partono ancora. Monopoly street non se ne parla nemmeno, il backup funziona perchè l'ho prestato ad un amico e a lui gira perfettamente.
Cosa ho combinato?
Se volessi formattare la wii e riportarla alla configurazione iniziale, rischio di fare dei danni? (con la formattazione)
Vorrei formattare così da poter fare il percorso di modifica ed imparare a conoscerlo, evitando così di dover andare alla ceca ogni volta che devo fare una qualsiasi modifica al sistema.

Vi ringrazio ancora per l'aiuto che mi darete
Ciao a tutti
Damiano

Mario
04-02-2011, 17:49
Salve, sono un nuovo iscritto ed innanzitutto saluto tutti e vi ringrazio anticipatamente!

Anticipo che sono molto ignorante in questo campo ma imparo velocemente (spero!!!)

Ho acuistato una wii modificata (modifica software) con HBC e Neogamma, la versione del FW è la 3.3E... altro non so!
La scorsa settimana visto che il backup di un gioco non mi partiva da hdd esterno ho deciso di provare ad aggiornare USB loader alla versione GX, prima ne avevo un'altra versione...
Ho eseguito lo scaricamento via WIFI dell'aggiornamento e alla fine dell'installazione ho provato a caricarlo per vedere se il gioco partiva (monopoly street).
Il caricamento di USB loader si blocca al 42% e sono costretto a riavviare la console.
Fortunatamente Neogamma funziona ancora e i backup che prima dell'aggiornamento partivano, partono ancora. Monopoly street non se ne parla nemmeno, il backup funziona perchè l'ho prestato ad un amico e a lui gira perfettamente.
Cosa ho combinato?
Se volessi formattare la wii e riportarla alla configurazione iniziale, rischio di fare dei danni? (con la formattazione)
Vorrei formattare così da poter fare il percorso di modifica ed imparare a conoscerlo, evitando così di dover andare alla ceca ogni volta che devo fare una qualsiasi modifica al sistema.

Vi ringrazio ancora per l'aiuto che mi darete
Ciao a tutti
Damiano


ciao damiano scusa se ti rispondo solo ora, no se formatti non fai altro che eliminare i canali presenti nel menù Wii e cancelli pure i dati di gioco.. la mod sembra ben fatta ( se i giochi vecchi partono) credo che tu abbia i cIOS vecchi (http://www.extremegeneration.it/hacking-wii/644-ios-e-cios-cosa-sono.html) non devi far altro che aggiornarlo alla versione più recente cioè questa (http://www.extremegeneration.it/hacking-wii/1700-cios-rev-20-iosx-rev-20-a.html) (con tanto di video) ;).. se un gioco non parte è perchè o hai un cIOS antico o devi installarlo su un'altro slot..

PS se alcuni giochi non partono prova ad avviari con altri loader quali WiiFlow

damiano.ito
05-02-2011, 09:07
Grazie Mario per la risposta, ho provato ad aggiornare il cIOS ma al momento dell'intallazione (seguendo passo passo la guida) di dice: ERROR (ret = -1)
Che cosa devo fare?
Sto cercando anche wiiflow ma quale devo scaricare? Sempre quello per cIOS 249?
Inoltre all'interno della sd c'è una cartella che si chiama 1. usbloadergx che all'interno ha circa una 8000 flie con nomi impronunciabili della dimensione di 18 TB (la sd è da 2 GB) tu sai cosa vuol dire!

Grazie ancora

Mario
05-02-2011, 11:15
Grazie Mario per la risposta, ho provato ad aggiornare il cIOS ma al momento dell'intallazione (seguendo passo passo la guida) di dice: ERROR (ret = -1)
Che cosa devo fare?
Sto cercando anche wiiflow ma quale devo scaricare? Sempre quello per cIOS 249?
Inoltre all'interno della sd c'è una cartella che si chiama 1. usbloadergx che all'interno ha circa una 8000 flie con nomi impronunciabili della dimensione di 18 TB (la sd è da 2 GB) tu sai cosa vuol dire!

se riesci segui la guida per l'online (quando la connetterai ti chiederà di aggiornare tu sta attento, rifiuta) il programma fa tutto in automanico (c'è anche la video-guida), le 8000 carrtelle sono
o le immagini delle copertine dei giochi o i vari update fatti

damiano.ito
08-02-2011, 18:56
Ciao, ho fatto l'aggiornamento offline, ma ora neogamma non mi carica più i backup dal HDD esterno. Ora ho: Neogamma R8 beta 3 IOS 249 rev. 20 e quando tento di montare i backup mi compare una riga con scritto: Mounting USB tries left: 30....29....28 (conto alla rovescia.
Tra l'altro USBloader si blocca in caricamento (come ti avevo scritto qui sopra).... funzionano solo i dischi originali! (almeno quelli funzionano).
Mi puoi aiutare o la butto dalla finestra?!!?
Grazie

damiano.ito
08-02-2011, 18:57
Dimenticavo.... come faccio a sostituire neogamma R8 con Nergamma R9?
Grazie ancora

gillo
09-02-2011, 23:05
ciao a tutti vi disturbo perche o fatto una cavolata :
o fatto modificare la Wii che come softwer a il 4,2 E e funzionava benissimo con i DVD e con HDD esterno o inserito un gioco originale dopo un po che non lo usavo ( WII sport resort ) mi a chiesto di aggiornare ( la scritta usciva sopra il canale del gioco ) e io da stupido per non dire di peggio lo fatto è durato 2 secondi e i giochi originali funzionano ancora come prima ,ma non riesco piu a usare la modifica inpratica Homebrew channel è rimasto , neogamma r8 pure ma non va oltre a questo punto non compare piu la schermata che mi faceva sciegliere con cosa caricare i giochi ,e mi si spegne pure il telecomando e la consol non funziona piu finche non la riaccendo ,cosa posso fare ,io sono abbastanza ignorate su queste cose e quello che mi a midificato la consol non lo trovo piu datemi una mano per favore grazie mille

Mario
05-03-2011, 10:19
ciao a tutti vi disturbo perche o fatto una cavolata :
o fatto modificare la Wii che come softwer a il 4,2 E e funzionava benissimo con i DVD e con HDD esterno o inserito un gioco originale dopo un po che non lo usavo ( WII sport resort ) mi a chiesto di aggiornare ( la scritta usciva sopra il canale del gioco ) e io da stupido per non dire di peggio lo fatto è durato 2 secondi e i giochi originali funzionano ancora come prima ,ma non riesco piu a usare la modifica inpratica Homebrew channel è rimasto , neogamma r8 pure ma non va oltre a questo punto non compare piu la schermata che mi faceva sciegliere con cosa caricare i giochi ,e mi si spegne pure il telecomando e la consol non funziona piu finche non la riaccendo ,cosa posso fare ,io sono abbastanza ignorate su queste cose e quello che mi a midificato la consol non lo trovo piu datemi una mano per favore grazie mille

in sostanza l'aggiornamento ha sovrascitto il firmware.. ora immagino sia 4.3 quindi devi seguire la guida da 0

gillo
05-03-2011, 17:20
no no è rimasta a 4,2e con HBC

Mario
06-03-2011, 08:44
no no è rimasta a 4,2e con HBC


meno male che non è passato a 4.3 :felice: fatto sta che devi riseguire la guida da 0 perchè i cios e gli ios-stub sono stati sovrascritti sicuramente

tony6666
07-01-2012, 10:55
da ora in avanti e possibile far la modifica anche sulle 4.3