PDA

Visualizza Versione Completa : Problema batteria



Elr0ndK
28-02-2011, 19:31
Ciao ragazzi,
ho comprato da poco una batteria per il notebook, una batteria proveniente da Honk Kong in tutta sincerità e mi capita una cosa strana, con autonomia superiore all'80% si spegne...
Com'è possibile, secondo voi?

Darklight
28-02-2011, 22:31
Controlla il voltaggio, deve essere identico a quello della batteria precedente.
Non so che altro dirti perchè è la prima volta che sento di un pc che si spegne con batteria all'80%, massimo si spegnevano a 20%.. ed in quel caso era un problema della batteria che non riusciva a dare la potenza necessaria. Con te magari è il contrario: se sale dopo 80% la scheda madre non riesce a gestire l'energia e si spegne tutto. Ma sono solo teorie.

Elr0ndK
01-03-2011, 08:33
Controlla il voltaggio, deve essere identico a quello della batteria precedente.
Non so che altro dirti perchè è la prima volta che sento di un pc che si spegne con batteria all'80%, massimo si spegnevano a 20%.. ed in quel caso era un problema della batteria che non riusciva a dare la potenza necessaria. Con te magari è il contrario: se sale dopo 80% la scheda madre non riesce a gestire l'energia e si spegne tutto. Ma sono solo teorie.
Forse mi sono spiegato male, intendo quando è carica ok, regge, ma quando inizia a scendere e raggiunge una percentuale di carica apparentemente a caso tra l'80 ed il 90% si spegne il portatile...
Il voltaggio dovrebbe essere uguale, ma controllo meglio quando torno, tuttavia come fa a rilevare la carica se, a quanto pare, sembra avere le celle danneggiate?
Ad ogni modo, non posso cambiarla, ora come ora, per un problema di sdoganamento mi era comunque già stata rimborsata anche se, per consegnarla, mi hanno fatto pagare 16€ di sdoganamento...

Capitano.soap
01-06-2011, 19:56
E' semplicemente una cinesata
dovresti contattare il venditore
ma io sinceramente
per esperienze fatte
non ti consiglierei mai e poi mai
di comprare una batteria in cina
sono fatte male
e potrebbero anche
fotterti il pc in via del tutto gratuita

Elr0ndK
01-06-2011, 20:21
E' semplicemente una cinesata
dovresti contattare il venditore
ma io sinceramente
per esperienze fatte
non ti consiglierei mai e poi mai
di comprare una batteria in cina
sono fatte male
e potrebbero anche
fotterti il pc in via del tutto gratuita
Bah, alla fine non l'ho manco pagata... Anche se non funziona, per cui potevo evitarmelo :P

Capitano.soap
01-06-2011, 21:10
Bhe però ti consiglio di non usarla
oltre al danno è meglio evitare la beffa :asd: