PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornare la Dashboard usando un CD o un pennino USB (offline)



the_game
21-03-2011, 06:59
Questo thread vuole essere un piccolo aiuto per chi volesse aggiornare la Dashboard della propria console senza dover necessariamente farlo online , la scelta può essere dettata da vari fattori, uno dei quali l'impossibilità di collegarsi alla rete con la console .

Per prima cosa seguite questo link (http://support.xbox.com/it-IT/xbox-360/system-updates/system-updates-info)
Dopodichè dovete semplicemente scegliere come aggiornare la Dasboard , potete farlo usando :
1 ) Un pennino USB
1.1 ) scaricate il file dell'aggiornamento
1.2 ) scompattate il file e salvatelo in una cartella del pc
1.3 ) inserite il pennino usb nel pc ( il pennino deve essere VUOTO )
1.4 ) selezionate tutti i file presenti nella cartella dell'aggiornamento e copiateli nel pennino ( non copiate la cartella e non createne una nel pennino , i file devono essere... liberi )
1.5 ) inserite il pennino nella console
1.6 ) avviate / riavviate la console
1.7 ) all'avvio / riavvio la console vi chiederà se volete eseguire l'aggiornamento ... cliccate YES

2 ) un CD / DVD ( non DL e non RW )
2.1 ) scaricate il file dell'aggiornamento
2.2 ) scompattate i file in una cartella del pc
2.3 ) inserire un CD/DVD vergine nel masterizzatore
2.4 ) masterizzate i file nel CD / DVD
2.5 ) inserite il CD / DVD nella console
2.6 ) riavviate la console
2.7 ) al riavvio la console vi chiederà se volete eseguire l'aggiornameno .. cliccate YES

in entrambe le procedure è molto importante che la console non venga spenta / riavviata prima che l'aggiornamento sia terminato , se dovesse succedere la console potrebbe avere dei seri problemi, e nei casi migliori si risolvono eseguendo di nuovo l'aggiornamento .

per eventuali dubbi non esitate a chiedere

thedexter65
08-04-2011, 16:18
sono un novellino e qnd vorrei sapere a cosa serve aggiornare la dashboard e se incorro in rischi aggiornandola avendo un'xbox "ritoccata":D

Ema_vai89
08-04-2011, 18:19
con la nuova dash si.... attualmente blocca tutti i backups.... aggiorna massimo massimo alla 12625.... ancora meglio alla 12611..... attualmente la situaizone è molto caotica

Davide Lazzaro
28-11-2011, 18:51
con la nuova dash si.... attualmente blocca tutti i backups.... aggiorna massimo massimo alla 12625.... ancora meglio alla 12611..... attualmente la situaizone è molto caotica

ciao Ema, ho una console con un lt+ sicuramente inferiore al2.0, volevo aggiornare la dash per poi rifare il flash al lettore, posso aggiornare normalmente la dash(perdendo ovviamente il vecchio lt+) per poi riflashare il tuto col 2.0??? e quale dashboard mi consigli??? la 13599 o la 13604(se nn sbaglio la13604 è l'ultima... :) ) grazie mille per le eventuali risposte saluti /David

Ema_vai89
29-11-2011, 17:25
ciao Ema, ho una console con un lt+ sicuramente inferiore al2.0, volevo aggiornare la dash per poi rifare il flash al lettore, posso aggiornare normalmente la dash(perdendo ovviamente il vecchio lt+) per poi riflashare il tuto col 2.0??? e quale dashboard mi consigli??? la 13599 o la 13604(se nn sbaglio la13604 è l'ultima... :) ) grazie mille per le eventuali risposte saluti /David

personalmente uso la 13599.... la 13604 che sappia non è ancora obbligatoria... con certezza ti so dire che il dae.bin non viene modificato...

cmq la 13604 o successive son obbligatorie per chi va in live.... ma per il momento magari rimani con la 13599

Davide Lazzaro
30-11-2011, 13:13
personalmente uso la 13599.... la 13604 che sappia non è ancora obbligatoria... con certezza ti so dire che il dae.bin non viene modificato...

cmq la 13604 o successive son obbligatorie per chi va in live.... ma per il momento magari rimani con la 13599

grazie mille EMA_

sergiolandia
06-12-2011, 11:51
ragazzi, scusate la domanda (forse stupida), ma ho bisogno di chiarezza:

sto per prendere una XBOX 360 (slim 250gb). Ho intenzione di modificarla, ma non subito (per motivi di mancanza di tempo), ma mi chiedevo: se prendessi un gioco originale (PES 2012) e lo mettessi nella console (NON modificata), la stessa console mi chiederebbe l'aggiornamento per far partire il suddetto gioco? Se si...ciò implicherebbe problemi per farla modificare dopo???

Spero di essere stato chiaro :)

Grazie anticipate

rizlablu
06-12-2011, 12:47
anche se aggiorni con gioco originale la cosa non cambia a meno che quando compri l'xbox360 slim trovi un lettore 9504 .... ma dubito ormai sulle SLIM si trovano 0225 e oltre...

sergiolandia
06-12-2011, 13:02
anche se aggiorni con gioco originale la cosa non cambia a meno che quando compri l'xbox360 slim trovi un lettore 9504 .... ma dubito ormai sulle SLIM si trovano 0225 e oltre...

quindi diciamo che se la console appartiene alla famiglia di quelle MODIFICABILI, anche se aggiorno con un gioco originale, dopo potrei cmq farmi effettuare la modifica. Giusto così?

rizlablu
06-12-2011, 13:13
a meno che non trovi una SLIM con lettore 9504 che è il più semplice da modificare e costi inferiori.....

sergiolandia
06-12-2011, 13:22
a meno che non trovi una SLIM con lettore 9504 che è il più semplice da modificare e costi inferiori.....

seeee magari! invece come ne abbiamo già parlato io e te, c'è anche il rischio che possa trovarmi con una console NON modificabile.

rizlablu
06-12-2011, 13:35
per ora consigliano di acquistare una Slim prodotta prima di agosto 2011

rizlablu
06-12-2011, 13:50
comunque se ti interessa c'è una news riguardo l'XK3Y (http://xk3y.com/)
hanno dichiarato che stanno lavorando anche su i lettori 16D5S !!!
Non ci sarà nemmeno più bisogno di attendere i CFW di C4Eva insomma andranno con i firmware stock
dichiarazioni del team chiaramente.....