PDA

Visualizza Versione Completa : COBRA USB



Ace
25-03-2011, 04:34
A poche ore dal rilascio del dongle chiamato PS3USERCHEAT (di cui discutiamo nell'apposito topic ;)) ecco che arriva una nuova pennetta capace di:


* Blu Ray Movie region free functionality
* Allows you to play Blu Ray movie ISO’s from HDD
* Allows you to play DVD movie ISO’s from HDD
* Integrated support to play PS1 game ISO’s from HDD
* Integrated support to play PSP mini games from HDD
* Enjoy PS3 games with files >4GB on external USB HDD

Tradotto:


* Vi permetterà di vedere film blu ray in formato ISO dal vostro HardDisk;
* Vi permetterà di guardare i vostri film in DVD in formato ISO da HardDisk;
* Vi permetterà di giocare ai giochi per PS1 in formato ISO e leggendoli dall'HardDisk;
* Vi permetterà di giocare ai mini-giochi per psp dall'HardDisk.


P.S. è utilizzabile solo su fw 3.41 o inferiore.


http://img840.imageshack.us/img840/1471/cobrabig.jpg

Dany-696
25-03-2011, 14:39
Bene!

Prometheus_91
10-01-2012, 06:48
UPDATE: Il team Cobra pare non solo mantenere le promesse, ma sembra voler implementare continuamente la fruibilità del suo prodotto. A tale scopo hanno creato un Custom Firmware 3.55 che in combinazione alla chiavetta Cobra usb ( aggiornata al FW 3.1) permette di ottenere veramente molte migliorie, analiziamole punto per punto:

- Partenza immediata della funzione Jailbreak senza più la necessità di effettuare combo di tasti o staccare il cavo d'alimentazione.
- Tranne che per il Downgrade, il selettore della chiavetta può e deve rimanere sulla voce PC anche quando inseriamo il dispositivo nella PS3.
- Implementazione backup e iso loader dei giochi PS2 direttamente da HDD.
- Elminato il bisogno della presenza di dischi originali per far partire i BRD, le iso PSX, le iso PS3.


Questo risale a un po' di tempo fa.. ma comunque e sempre un aggiornamento a chi vuole acquistarla..:gamer:


Ultimo Update da parte del team cobra

ChangeLog fw. 4.3
Increased the compatibility of games in JB directory format (fix for the so called black screen games, that were only working in iso format).
In Cobra USB, you don't need to set any special option or key combination in multiman for these games to work, just start them normally.
Unlike in regular CFW, in Cobra USB these games work also in internal hdd.
At the request of customers, vsh.self of Cobra USB CFW can now be replaced by the ReactPSN one (only by the one of 3.55k folder) without loosing any Cobra functionality.


ChangeLog Multiman Dongle Edition
Improved loading of PSP ISO files when no disc is inserted
Added option "Detect Game Title in ISO Images" to allow using ISO filenames and *not* scan for game names in local database
Improved scanning for retro roms/iso and covers (populating the Retro column)
Support for ICON0.PNG for PSP ISO in Retro column
Support for cover art for PS2 ISO/CUE+BIN in Retro column* Support for cover art for PSX CUE+BIN in Retro column and for PSX discs
New THEME format (.thm). One theme - one file. Easy installation within mmCM without going to XMB to install theme pkg files.
mmTM - Easy to use PC application to create thm files from folders (separate download).
mmCM will try to read disc volume labels and display in VIDEO column (BD/DVD entry) and in other display modes.
>>> ISO images created from such discs (BD/DVD/AVCHD) will get the disc volume label as file name for the ISO.
Fixed extracting ICON0.PNG from PSP ISO images saved on external USB drives* Added indication (rotating refresh icon next to the column icon) when mmCM is loading/extracting title thumbnails (XMMB mode)
Added support for PSX/PS2/PSP covers when browsing drives/folders in Retro column
Added pop-up notifications when new versions of mmCM, CobraUSB firmware and Showtime are available for download
Added pop-up notification when running low on disc space (less than 1GB on internal HDD)
Added pop-up notification when mmCM successfully connects to nethost folders during startup (/net_host# in File Manager)
Added support for downloading themes in a background thread (pop-up messages will notify user when download starts and completes)
Added support for copying big (4+GB) files in File Manager to USB drives. mmCM will split source file when copying to USB.
Added "Copy" function to SIDE menu for BD/DVD/PS2/PSP/PS3 ISO images (supports joining and splitting depending on source and destination drives)
Changed option "Link Video Library to Showtime" - it will only create links for XMB Video files, but will not start Showtime
Added shortcuts to BDISO and DVDISO folders when browsing internal HDD in VIDEO column (shown as "Blu-ray Video (ISO)" and "DVD Video (ISO)"
Added support for Blu-ray and DVD covers when browsing drives/folders in VIDEO column (for BD/DVD ISO files)
Added shortcut (virtual folder) "XMB Video Files" when browsing HDD/USB drives in VIDEO column
Easier overall access to BD/DVD/PSX/PS2/PSP/PS3 ISO/BIN images/folders in XMMB and XBDM display modes (when browsing drives/folders)
Added "Showtime Font Preference" option to select 10 different fonts for SHOWTIME media player (GUI and Subtitles)
Added "Extract ISO" option in SIDE menu for PS3 ISO images (to convert ISO games to folder format)

Traduzione con google.

ChangeLog fw. 4,3
Aumentata la compatibilità dei giochi in formato directory JB (correzione per i giochi cosiddetti schermo nero, che erano in funzione soltanto in formato iso).
In Cobra USB, non è necessario impostare qualsiasi opzione speciale o combinazione di tasti in multiman per questi giochi per lavorare, basta avviarsi normalmente.
A differenza di CFW regolari, in Cobra USB questi giochi funzionano anche in hdd interno.
Su richiesta dei clienti, vsh.self di CFW Cobra USB può essere sostituito dal ReactPSN uno (solo da uno dei 3.55k cartella) senza perdere alcuna funzionalità Cobra.

ChangeLog Multiman Dongle Edition
Carico miglioramento della PSP ISO file quando nessun disco è inserito
Aggiunta l'opzione "Rileva Titolo del gioco in immagini ISO" per consentire l'utilizzo di nomi di file ISO e * non * scansione per i nomi in gioco database locale
Scansione migliorato per rom retrò / iso e copre (che popolano la colonna Retro)
Il supporto per ICON0.PNG per PSP ISO nella colonna Retro
Il supporto per le copertine per PS2 ISO / CUE + BIN a sostegno Retro * colonna di copertina per PSX CUE + BIN nella colonna Retro e per i dischi PSX
TEMA nuovo formato (. THM). Un tema - un file. Facilità di installazione all'interno di milioni di metri cubi senza andare a XMB per installare i file pkg tema.
mmTM - Facile da usare l'applicazione PC per creare file THM da cartelle (download separato).
milioni di metri cubi proverà a leggere le etichette di volume del disco e visualizzare nella colonna VIDEO (BD / DVD di entrata) e in modalità di visualizzazione.
>>> Immagini ISO create da tali dischi (BD / DVD / AVCHD) avranno l'etichetta di volume disco come nome file per l'ISO.
Fisso ICON0.PNG estrarre dalla PSP immagini ISO salvati su dischi esterni USB * indicazione Aggiunto (rotazione aggiornare icona accanto all'icona della colonna), quando milioni di metri cubi il caricamento / estrazione miniature titolo (modalità XMMB)
Aggiunto il supporto per PSX/PS2/PSP copertine durante la navigazione unità / cartelle nella colonna Retro
Aggiunto popup notifiche quando le nuove versioni di milioni di metri cubi, CobraUSB firmware e Showtime sono disponibili per il download
Inserito il pop-up di notifica quando a corto di spazio disco (meno di 1 GB di HDD interno)
Inserito il pop-up di notifica quando milioni di metri cubi riesce a collegarsi nethost cartelle durante l'avvio (/ # net_host in File Manager)
Aggiunto il supporto per scaricare i temi in un thread in background (pop-up messaggi notificare all'utente quando il download inizia e completa)
Aggiunto il supporto per la copia grande (4 + GB) i file in File Manager per le unità USB. milioni di metri cubi dividerà il file di origine durante la copia su USB.
Aggiunta la funzione "Copia" per menu laterale per BD/DVD/PS2/PSP/PS3 immagini ISO (supporta unire e dividere a seconda unità di origine e destinazione)
Cambiato "Link Video Library per Showtime" opzione - sarà solo creare link per i file video XMB, ma non si avvia Showtime
Collegamenti aggiunti alle cartelle BDISO e DVDISO durante la navigazione HDD interno alla colonna VIDEO (indicato come "Blu-ray Video (ISO)" e "DVD Video (ISO)"
Aggiunto il supporto per Blu-ray e DVD copre durante la navigazione unità / cartelle nella colonna VIDEO (per BD / DVD file ISO)
Scorciatoia aggiunto (cartella virtuale) "file video XMB" durante la navigazione HDD / USB drive nella colonna VIDEO
Un più facile accesso globale BD/DVD/PSX/PS2/PSP/PS3 ISO / BIN images / cartelle in XMMB e modalità di visualizzazione XBDM (durante la navigazione unità / cartelle)
Aggiunto "Showtime Font Preference" opzione per selezionare 10 diversi tipi di carattere per SHOWTIME media player (GUI e sottotitoli)
Aggiunto "Extract ISO" nel menu laterale per PS3 immagini ISO (per convertire i giochi in formato ISO in una cartella)

generazionale
10-01-2012, 08:01
Sarebbe interessante verificare l'eventuale compatibilità/incompatibilità con console sottoposte a downgrade con l'e3 vista l'impossibilità di quest'ultime ad installare un firmware 3.55 "alternativo"

Ace
10-01-2012, 09:56
Il Cobra non regge il confronto con il true blue

Prometheus_91
10-01-2012, 10:55
Si ma e fatta non per giochi superiori al 3.7x ma per ps2 e psp.. ;)

roby771
10-01-2012, 10:57
Sarebbe interessante verificare l'eventuale compatibilità/incompatibilità con console sottoposte a downgrade con l'e3 vista l'impossibilità di quest'ultime ad installare un firmware 3.55 "alternativo"

Non e' del tutto esatto. Per il downgrade sei si obbligato ad usare un fw check off ma una volta a 3.55 tramite semplice procedura di downgrade (cioe' da factory service) puoi mettere un altro fw.

Ken Shiro
10-01-2012, 11:00
Si ma e fatta non per giochi superiori al 3.7x ma per ps2 e psp.. ;)

Ed è per questo che non regge il confronto...
ho la ps3 e vado a giocare ai giochi della PS1/2? (che immagino possiediamo comunque), dalle stelle alle stalle... :D

Prometheus_91
10-01-2012, 11:02
Ed è per questo che non regge il confronto...
ho la ps3 e vado a giocare ai giochi della PS1/2? (che immagino possiediamo comunque), dalle stelle alle stalle... :D

Bhe io pensavo di acquistarla per giocare a quelli della psp :hypee: .. ma aspetto il cfw magari lo si puo fare anche..

generazionale
10-01-2012, 11:41
Non e' del tutto esatto. Per il downgrade sei si obbligato ad usare un fw check off ma una volta a 3.55 tramite semplice procedura di downgrade (cioe' da factory service) puoi mettere un altro fw.

cioè? fammi capire meglio... il team dell'e3 dichiara testualmente questo :"Warn : You can' t install any other 3.55FW after downgrade to 3.55"

Ma in realtà stai dicendo che c'è la possibilità di installare il kmeaw senza brick, magari passando prima per OFW 3.55 nonostante quanto dichiarato?
(il kmeaw o qualsiasi altro cfw, tipo quello del Cobra)

roby771
10-01-2012, 13:07
cioè? fammi capire meglio... il team dell'e3 dichiara testualmente questo :"Warn : You can' t install any other 3.55FW after downgrade to 3.55"

Ma in realtà stai dicendo che c'è la possibilità di installare il kmeaw senza brick, magari passando prima per OFW 3.55 nonostante quanto dichiarato?
(il kmeaw o qualsiasi altro cfw, tipo quello del Cobra)

Eppure mi sembrava di essere stato chiaro. Il primo down con il loro (che e' rogero v2) fw o qualsiasi fw check off e questo e' obbligatorio, da qui che sei su 3.55 con il vecchio metodo cioe' con dongle tramite service metti il fw che vuoi. Non puoi fare il passaggio senza passare dal service mode.

generazionale
10-01-2012, 13:10
Eppure mi sembrava di essere stato chiaro. Il primo down con il loro (che e' rogero v2) fw o qualsiasi fw check off e questo e' obbligatorio, da qui che sei su 3.55 con il vecchio metodo cioe' con dongle tramite service metti il fw che vuoi. Non puoi fare il passaggio senza passare dal service mode.


si si.. questo era chiaro per questo non l'ho ripetuto e mi sono soffermato sul secondo passaggio. Credevo sottinteso il primo passaggio con il loro firmware.. solo che mi meravigliavo del dopo visto quanto dichiarato dal team e3.. tutto qui.

roby771
10-01-2012, 13:12
Praticamente e' un doppio downgrade. Una palla lo so ma e' l'unico modo per evitare rischi (di perdita di tempo perche' tutto e' recuperabile).

Ace
10-01-2012, 14:09
Praticamente e' un doppio downgrade. Una palla lo so ma e' l'unico modo per evitare rischi (di perdita di tempo perche' tutto e' recuperabile).

Se ci pensi bene infatti è fatto solo per velocizzare il tutto.

Mr Big
10-01-2012, 14:47
Ed è per questo che non regge il confronto...
ho la ps3 e vado a giocare ai giochi della PS1/2? (che immagino possiediamo comunque), dalle stelle alle stalle... :D

quoto ken shiro. se dovessi spendere soldi per un dongle,li spenderei più volentieri per il true blue. I giochi della 2 li gioco con la due ,e psp con psp,ma la mia è solo un'opinione.

Ken Shiro
10-01-2012, 14:53
quoto ken shiro. se dovessi spendere soldi per un dongle,li spenderei più volentieri per il true blue. I giochi della 2 li gioco con la due ,e psp con psp,ma la mia è solo un'opinione.

Esatto è quello che intendevo! ;)
però c'è anche da dire che se qualcuno non possiede le precedenti console e una mattina si sveglia con la voglia di giocare ad un gioco della ps2, questa chiavetta potrebbe fare al caso loro

Prometheus_91
10-01-2012, 14:56
Esatto è quello che intendevo! ;)
però c'è anche da dire che se qualcuno non possiede le precedenti console e una mattina si sveglia con la voglia di giocare ad un gioco della ps2, questa chiavetta potrebbe fare al caso loro

piu che ps2 psp.. la mia se rotta anni fa :( una della prime era

Ace
10-01-2012, 15:49
Bhè non mi sorprenderei se un giorno il true blue implementasse tali funzioni nel suo repertorio ;).

RiCkY
12-01-2012, 09:32
Esatto è quello che intendevo! ;)
però c'è anche da dire che se qualcuno non possiede le precedenti console e una mattina si sveglia con la voglia di giocare ad un gioco della ps2, questa chiavetta potrebbe fare al caso loro
io ad esempio ho venduto la ps2 ma mi son tenuto i giochi che mi piacciono con la speranza di avere la retrocompatibilita'... infatti mi sbagliavo... e ora ho i miei giochi preferiti che posso solo guardare quando son belle le copertine... con questo invece ne sarei molto contento ad esempio!... il kmeaw xo' ho notato che non implementa la retrocompatibilita' o sbaglio!?

Ken Shiro
12-01-2012, 10:47
il kmeaw xo' ho notato che non implementa la retrocompatibilita' o sbaglio!?
no, nessuna retrocompatibilità, però ho una buona notizia per te
il team EXEtrimALL ha rilasciato dei fix dei giochi per PSX/PS2 per farli partire su PS3, prova a cercare in rete, poichè non posso postare link di altri siti ;)

Ace
12-01-2012, 14:02
no, nessuna retrocompatibilità, però ho una buona notizia per te
il team EXEtrimALL ha rilasciato dei fix dei giochi per PSX/PS2 per farli partire su PS3, prova a cercare in rete, poichè non posso postare link di altri siti ;)

Quel team comincia a farsi conoscere ;)

Prometheus_91
27-01-2012, 04:37
Nuovo multiman per cobra

Link eliminato dallo staff

Ace
27-01-2012, 06:07
Non si linka a siti concorrenti.

Ecco le caratteristiche più importanti:


* Added new display mode (Board 5x4x5), replacing the oldest “Game list (plain)” mode
>”Board” display mode shows ICON0.PNG game images by default. You can use covers by changing the option “XMMB Icon Swap” in Settings

* Improved File Manager visuals when used in SD resolution (480p/576p)

* Fixed an issue, which prevented operation on CFW/MFW 3.41

* Added support for showing PSN titles in all display modes from internal/external HDD (PSN titles cannot be loaded and you have to put empty RELOAD.SELF in game’s USRDIR folder to make it show!) (requested)

* Added lastGAME2 and bdRESET applications

* Added 11 new themes to the theme download section (total of 14 now)

* Updated 15 language files

* Added separate background images for Board and XBDM display modes (PSVBG.JPG and XBDBG.JPG)

* Updated mmCM Original Theme (includes new images PSVBG.JPG, XBDBG.JPG, PBOX0.PNG, PBOX1.PNG)

* Preparations to support loading of network PS3, DVD and Blu-ray ISO files

* Preparations to support firmware version spoofer (auto-spoofing to latest official FW or to user-defined fixed version)
> Required Cobra USB update will be announced when network ISO and firmware spoof support is available

Grazie a Prometheus_91 per aver postato la notizia.

Prometheus_91
27-01-2012, 16:26
scusa ace ma essendo un sito inglese..... credevo che potevo metterlo ;)

Ace
27-01-2012, 18:08
è sempre meglio evitare ;)