PDA

Visualizza Versione Completa : L'origine dei nostri nickname



Copy
04-04-2011, 17:01
Qual'e`l'origine del vostro nick name? A chi o cosa vi siete ispirati?

Oliver
04-04-2011, 17:50
Beh io mi chiamo Oliver quindi deriva dal mio nome reale, mentre per l'altro nickname che utilizzo spesso che è MrNickname è derivato dal fatto che un giorno quando mi volevo iscrivere su YouTube tutti i nick che avevo provato erano già presi allora dato che nella realtà ho molti sopprannomi ho provato MrNickname(che in italiano sarebbe Sig.Soppranome) e finalmente è risultato libero e dal quel momento ho utilizzato quello.

Darklight
05-04-2011, 11:47
Il mio nome significa luce oscura, il perchè della scelta non saprei dirlo, ma è quello che mi attrae maggiormente. Forse perchè mi piace sembrare una persona "misteriosa", basta vedere cosa ho scritto nella mia località, il mio nick quindi potrebbe far pensare ad una persona molto seria, o poco socievole, che "agisce nell'ombra" :asd: in verità non sono affatto così. La mia scelta motivata anche dal fatto che con "light" si intendono quegli effetti di luce - bagliori - linee - quindi, almeno per me, c'è un minimo collegamento che rimanda alla grafica. Comunque, il mio carattere è totalmente diverso da quello che il mio nick potrebbe far sembrare:asd:


Invito Buzzi a rispondere a questa discussione, in quanto sono curiosissimo di sapere da cosa deriva il suo nick :asd:

Aggiungo i miei complimenti a Copy per la discussione :D ci aiuterà a conoscerci meglio, davvero una bella pensata!

BigBoss25
05-04-2011, 17:51
Bhe il mio Nickname deriva sicuramente da un gioco che mi ha segnato molto nella mia vita,poiché molte decisioni sono derivate da questo gioco,ed il gioco che credo tutti conoscano sia Metal Gear Solid ,che poi io ho fatto tutti tranne i Substance e quelli per PSP ,ma PS ,Ps2 e PS3 fatti tutti sempre finiti a difficoltà molto impegnative,e devo dire che non mi dispiace mai giocare nuovamente ad un a dir poco CAPOLAVORO di SAGA :D

John Locke
05-04-2011, 19:11
Bhe il mio Nickname deriva sicuramente da un gioco che mi ha segnato molto nella mia vita,poiché molte decisioni sono derivate da questo gioco,ed il gioco che credo tutti conoscano sia Metal Gear Solid ,che poi io ho fatto tutti tranne i Substance e quelli per PSP ,ma PS ,Ps2 e PS3 fatti tutti sempre finiti a difficoltà molto impegnative,e devo dire che non mi dispiace mai giocare nuovamente ad un a dir poco CAPOLAVORO di SAGA :D

Massimo rispetto per BigBoss25! MGS Snake Eater, il mio gioco preferito in assoluto, l'unico che alla fine mi abbia pure commosso.

Copy
05-04-2011, 19:20
Il mio nick deriva da Copeland,più precisamente Stewart Copeland il grande batterista dei Police:hail: il mio Dio!!!!(che ho avuto anche la fortuna di conoscere!!!)

Copy,diciamo che è un diminutivo di Copeland che dei miei amici(con i quali avevo anche un gruppo) mi hanno dato nel lontano 1997...........da allora io sono Copy!!!!!!!!!!!!;)

Belmont
19-10-2011, 15:08
il mio nickname è preso dal grande simon belmont, l'eroe di "castlevania 2: simon quest" per il NES (bellissimo gioco!)

axel6630
27-10-2011, 09:59
Il mio da nessun video games, semplicemente da Axl Rose, leader dei Guns N' Roses (quelli di una volta)

Ho dovuto aggiungere il 6630 perchè il nick "axel" è sempre occupato dovunque vada :Cheeese: e comunque era il mio vecchio nokia 6630 deceduto a mare (dimenticato nella tasca del costume XD) a cui ero affezionato.
Scrivo "axel" e non "axl" perchè potrebbe anche essere un anagramma del mio diminuitivo ;)

Rage
27-10-2011, 16:45
Avevo iniziato a giocare online con return to castel "wolfestein" e come per quelli che giocavano volevo anche io un nick qualcosa che mi desse un nome!!
Ecco uscire Rage se non ricordo male dopo aver sfogliato dizionari, cercato su internet nomi che mi piacevano ed eccolo arrivare :timid:
Già proprio lui, che è me, cioè io!! :hihi:

solid snake 4875
27-10-2011, 20:21
il mio nickname è preso dal grande simon belmont, l'eroe di "castlevania 2: simon quest" per il NES (bellissimo gioco!)

io da piccolo avevo partecipato ad un torneo di castlevania per nes,ero arrivato in semifinale e avevo perso in finale giocando a mega man!CastleVania (NES) - Part 1 of 2 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=j03DVgCTLQs) che gran gioco castlevania! il mio nickname e' preso da...aspetta che ci penso,a si, da solid snake il personaggio principale della saga di metal gear!http://www.youtube.com/watch?v=JARtwFLQpNY e chi non la conoscie! 4875 e' semplicemente la mia data di nascita 4 agosto 1975!:ste:cavolo gli anni passano ma la passione per i video games no!:asd: dedico a tutti questa canzone vi ricorda qualcosa?http://www.youtube.com/watch?v=LjGJprcgPUw&feature=related 1:41 min

Rage
27-10-2011, 20:48
io da piccolo avevo partecipato ad un torneo di castlevania per nes,ero arrivato in semifinale e avevo perso in finale giocando a mega man!CastleVania (NES) - Part 1 of 2 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=j03DVgCTLQs) che gran gioco castlevania! il mio nickname e' preso da...aspetta che ci penso,a si, da solid snake il personaggio principale della saga di metal gear!Metal Gear - NES Gameplay - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=JARtwFLQpNY) e chi non la conoscie! 4875 e' semplicemente la mia data di nascita 4 agosto 1975!:ste:cavolo gli anni passano ma la passione per i video games no!:asd: dedico a tutti questa canzone vi ricorda qualcosa?Big Boss's Final Battle - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=LjGJprcgPUw&feature=related) 1:41 min

Pensa che non avevo mai visto quel gioco di metal gear solid io ho iniziato ad innamorarmi con il gioco della playstation 1(mitica anche lei) grazie per avermi fatto scoprire quella storia del gioco... :D

solid snake 4875
27-10-2011, 21:16
Pensa che non avevo mai visto quel gioco di metal gear solid io ho iniziato ad innamorarmi con il gioco della playstation 1(mitica anche lei) grazie per avermi fatto scoprire quella storia del gioco... :D

grazie a te;)guarda il link sotto la mia firma;)

axel6630
28-10-2011, 06:42
dedico a tutti questa canzone vi ricorda qualcosa?http://www.youtube.com/watch?v=LjGJp...eature=related 1:41 min
Certo che mi ricorda qualcosa!
Non ho mai giocato a Metal Gear su altre piattoforme che non siano state Sony.
Quella canzoncina c'è anche nel Metal Gear più famoso: Metal Gear Solid della psx.

Che ricordi..
Adoravo il personaggio di Snake e ci rimasi malissimo quando lo vidi invecchiato nei seguiti.

Belmont
28-10-2011, 12:36
io da piccolo avevo partecipato ad un torneo di castlevania per nes,ero arrivato in semifinale e avevo perso in finale giocando a mega man!CastleVania (NES) - Part 1 of 2 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=j03DVgCTLQs) che gran gioco castlevania! il mio nickname e' preso da...aspetta che ci penso,a si, da solid snake il personaggio principale della saga di metal gear!Metal Gear - NES Gameplay - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=JARtwFLQpNY) e chi non la conoscie! 4875 e' semplicemente la mia data di nascita 4 agosto 1975!:ste:cavolo gli anni passano ma la passione per i video games no!:asd: dedico a tutti questa canzone vi ricorda qualcosa?Big Boss's Final Battle - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=LjGJprcgPUw&feature=related) 1:41 min

snake numero 1! mammamia il combattimento vs big boss...che figata...e metal gear nes...quanti ricortdi.,...il combattimento con big boss di metal gear 2 solid snake con sotto la canzone di mgs1 poi è una figata....che meraviglia ragazzi...!!!


grande snake per castlevania 1! io ho il 2, simon's quest sempre per nes! che spettacolo.. !!!!!!

Copy
28-10-2011, 13:30
Ragazzi però non andiamo OT...grazie!!!!!!!!!;)

Belmont
28-10-2011, 14:29
scusa copy, hai ragione!

Copy
28-10-2011, 14:38
scusa copy, hai ragione!

Tranqui...;) no problem

solid snake 4875
28-10-2011, 19:33
Ragazzi però non andiamo OT...grazie!!!!!!!!!;)

scusa :hail:scusa:hail: scusa:hail:prima o poi lo sapevo che mi beccavi:P,sono sempre in ot i'm sorry!:Cheeese:

Copy
29-10-2011, 04:53
scusa :hail:scusa:hail: scusa:hail:prima o poi lo sapevo che mi beccavi:P,sono sempre in ot i'm sorry!:Cheeese:

Vi perdono!!!!!:D

diabolik
17-01-2012, 19:38
Il mio è preso dal re del terrore Diabolik!

Anonymous
19-01-2012, 10:12
Il mio deriva dalla mia passione dei giochi Stealth; in questi giochi non ci si deve far scoprire, ed io, non per vantarmene, ma anni di Metal Gear mi hanno fatto acquisire una certa abilità in questo. :fum:

Anche, ad esempio, gli Assassin's Creed richiedono una certa attenzione nel restare nell'anonimato.

In assoluto, posso dire che i giochi Stealth sono i miei preferiti, ti tengono col fiato sospeso, e una volta che vieni scoperto...è la fine! :oliver:

Quindi...

Non farsi scoprire = restare invisibile, ovvero "Anonimo".

Dal mio buon inglese, poi, ho scelto Anonymous. :Cheeese:

Ken Shiro
19-01-2012, 20:20
Il mio lo si capisce da subito ;)

Il successore della divina scuola di Hokuto
L'uomo dalle 7 stelle
Ken Shiro!

Unleashed
20-01-2012, 21:21
Il mio ce l'ho da poco. Unleashed è la prima cosa che mi è venuta in mente mentre cercavo un nick, ho pensato a Sonic Unleashed e Shift Unleashed, ho cercato la traduzione e vedendo che è "scatenato" l'ho fatto subito mio, poi è sempre libero dovunque. Prima utilizzavo diminuitivi del mio nome (Daniele, nome che amo, ma Dany o Dani sinceramente ora mi sanno di gay, tra l'altro non mi ci chiama nessuno) o il nome Axel (ebbene sì, anch'io :D) che mi è sempre piaciuto molto, ma trovare un nick particolare e che ti rappresenti è.. gratificante! :asd:

Sonic-hedgehog
21-01-2012, 00:10
Io esordii nel web sotto il nome di Sephiroth92... Be', si, avevo 12 anni XD
Amavo(e amo) Kingdom Hearts che mi fece conoscere questo personaggio e più avanti negli anni giocai i vari Final Fantasy. Ma questa è un'altra storia XD
Sta di fatto che cominciai a non usare più nessun account con quel Nickname e quando arrivò il momento di cambiare mail, dovetti cambiare anche nick. Scelsi Sonic-hedgehog, senza il "the", perchè avrei dovuto usare gli endscore e non mi piacciono XD
Sonic fu il primo gioco che vidi, ci giocava mio fratello quando avevo circa 2 anni. Da allora mi ci affezionai, per questo scelsi il nome di Sonic per usarlo in un nickname =)

The Dark Butter
01-02-2012, 20:42
Il mio nick deriva dal fatto che il mio soprannome è "burro", (non chiedete il perchè, è una storia lunghissima!! :D ) allora ho pensato a qualcosa in inglese che desse "risalto" al nome e ne è venuto fuori The Dark Butter che sarebbe il burro oscuro! :D :oliver:

Tkeroto
01-02-2012, 20:49
Invece il mio è nato per caso visto che un giorno non sapendo che nickname scegliere visto che tutti quelli che volevo erano già stati scelti incominciai a caso a scrivere sulla tastiera fino a quando non venne fuori un ''nickname'' abbastanza pronunciabile ;) e dal giorno non lo più mollato LOL

_cecche_
30-07-2012, 22:12
È il diminutivo del cognome, siccome Ceccherini è trooooppo lungo, dai tempi dei tempi io sono il Cecche. :D

ed98
31-07-2012, 07:24
Io me lo sono inventato al momento dell'iscrizione!
E da quella volta in poi l'ho sempre usato!


Sent from my iPhone using Tapatalk

jtagger
15-11-2012, 08:25
Jtagger semplicemente perché all'epoca facevo un sacco di modifiche JTAG sulle XBOX360

Mr Big
15-11-2012, 08:37
Il mio è dovuto alla stazza che avevo tempo fa.183cmX104kg(questo una volta):asd:

Gol D. Roger
15-11-2012, 09:22
Il mio è dovuto alla stazza che avevo tempo fa.183cmX104kg(questo una volta):asd:

dafuq eri un buttafuori o cosa?
il mio è dal mio nome Gerardo, togliamo la o, in modo che fa piu figo e ricorda anche gerrard e ci aggiungiamo 87 anno di nascita...

xasal
15-11-2012, 09:38
Il mio deriva da una cosa stupida, tanti anni fà!!! In breve ogni volta che andavo o a iscrivermi o a creare una mail il mio nome o nomignolo era sempre già preso, metterci il numero dietro mi infastidiva, cosi ho pigiato a caso sulla tastiera ed è uscito XASAL...da allora è rimasto sempre con me!!!

Agrippa90
16-11-2012, 21:55
il mio Agrippa90 ... dal lontano 2008 giocando molto agli strategici del periodo classico , il mio nick deriva dal famoso generale romano Marcus Agrippa Vipsanius , da allora il mio nick non è mai stato variato , il numero accanto al nick indica il mio anno di nascita 1990