PDA

Visualizza Versione Completa : Guida modifica TUTTI lettori Samsung con iXtreme LT e Benq con firmware iXtreme LT+



John Locke
13-02-2010, 18:52
NOTA IMPORTANTE , QUESTA GUIDA E' ORAMAI OBSOLETA, BENCHE' CON I LETTORI CHE ANCORA HANNO QUESTO FIRMWARE SIA ANCORA UTILIZZABILE , LA GUIDA E' STATA SOSTITUITA CON UNA AGGIORNATA DEDICATA AL SINGOLO LETTORE CHE POTETE TROVARE CLICCANDO SU QUESTI LINK :
PER I LETTORI SAMSUNG : http://www.extremegeneration.it/guide-hacking-e-recensioni/8722-guida-allhack-completo-per-lettori-samsung.html
PER I LETTORI BENQ : http://www.extremegeneration.it/guide-hacking-e-recensioni/8716-guida-al-flash-completo-per-lettori-benq.html


ATTENZIONE
Il firmware iXtreme LT+ è compatibile solo con i lettori BenQ VAD6038 mentre il firmware iXtreme LT per i lettori Samsung MS25/MS28


Requisiti:


- Xbox360 con lettore Benq o Samsung

- Ultima versione di JunlgeFlasher, disponibile quì (http://www.jungleflasher.net/downloads.html)

- Fw ixtreme adatto al vostro lettore ( non postabile quì, Google vi sarà di aiuto )

Per chi volesse usare il firmware LT+, copiare il firmware LTPlus-benq.bin nella cartella Firmware di Jungle Flasher.

Il firmware LT+ non c'è per Samsung, perchè il Samsung di per se passa i controlli Ap 2.5 (solo se il samsung è nato insieme all'xbox 360, se no non vanno)

- Firmware Hacked iXtreme LT+ il BenQ o iXreme LT per il Samsung da copiare nella cartella firmware del jungleflasher (non possono essere richiesti qui, tuttavia trovabili grazie a utorrent e simili)

- Cavo SATA e PC con porta SATA


INIZIAMO

1 - Collegate il lettore BenQ / Samsung da spento e senza dischi al suo interno ad una porta SATA del vostro PC, potete alimentarlo tramite la console o tramite kit, è indifferente, se lo alimentate tramite console collegate il cavo video alla 360 perchè se no dopo poco la console si spegne da sola. Consigliato il CK3

2 - NOTA BENE: Per gli utenti di windows vista / windows 7 ---> premere f8 all'accensione del pc e selezionare “Disable Driver Signature Enforcement“
Questa operazione va ripetuta ad ogni avvio quando volete utilizzare il jungleflasher

3 - Aprite JungleFlasher.exe, alimentate il lettore, andate nella scheda MTK Flash 32 e cambiate porta SATA fino a quando non trovate il BenQ/Samsung, tale informazione comparirà nel riquadro Drive Properties


Se non lo trovate spegnete il lettore, cambiate porta SATA e riprovate

4 - Cliccate su Benq-Un-Lock o Sammy-Un-Lock in base al vostro lettore, poi premete su Device ID, se vi compare un messaggio che dice di spegnere il lettore per un secondo cliccate Yes, dovete spegnere il lettore (la console se lo state alimentando con l'xbox) e subito dopo riaccenderlo, se invece nel riquadro Device ID compaiono le informazioni sullo status senza spegnere e accendere il lettore fate a meno di farlo!



Nel caso abbiate un lettore già modificato con l'ixtreme 1.4 o inferiori e abbiate un chipset SATA della VIA dovete scaricare e masterizzare su dvd dl l'activate.iso (trovate il link direttamente sul JungleFlasher), una volta masterizzata l'immagine inserite il disco nel lettore e premete Device ID

Se invece state aggiornando dall'ixtreme 1.5/1.51 all'1.6 dovete aprire il carrello, richiuderlo a meta (come si fa con i liteon, tramite kit aprite il carrello, spegnete il kit, chiudetelo a mano fino a metà e rialimentate, se alimentate il lettore con l'xbox aprite il lettore, togliete il cavo di alimentazione, chiudete a metà il carrello e reinserite il cavo dando la massima attenzione, se lo inserite al contrario bruciate il lettore!)

Fatto questo premete DeviceID e il lettore dovrebbe entrare nello status corretto per essere flashato

Se il pc dopo tale operazione dovesse bloccarsi dovete rimuovere i driver del vostro controller raid dal computer e reinstallare i portIO seguendo questa procedura

5 - A quel punto entrerà nello status 0x73/0x70, vi basterà premere READ per leggere il vostro firmware, salvatelo in una cartella



Attenzione! Se la key è tutta composta da lettere o numeri uguali o che si ripetono è stata salvata male, rifate il processo di lettura!

6 - Il programma vi chiederà se caricare automaticamente il firmware hacked



Cliccate su Si

7- Salvate il file dove preferite



8 - Tornate nella scheda MTK Flash 32 e premete in sequenza ERASE e WRITE, aspettando ogni volta che il processo sia completato, per modificare il vostro firmware



9 - Ricollegate il cavo SATA della 360 al lettore e provate un backup





Per qualunque chiarimento postate il vostro problema nella sezione apposita e lo staff cercherà di risolvero:) buona permanenza:)

John Locke
09-03-2010, 22:41
Aggiornato il JungleFlascher

Baky77
12-04-2010, 18:27
Ciao, io ho una Xbox 360 Elite del 24 Giugno 2007 e in base alle mie ricerche su internet dovrei avere un lettore BenQ, pero' non so se è un BenQ VAD6038 visto che la mia Xbox non l'ho ancora aperta.
A questo punto vorrei capire se NON ho il i lettori BenQ VAD6038, ma un altro lettore sempre della BenQ, che firmware dovrei utilizare?
Devo usare JungleFlasher 0.1.72 Beta o la piu' recente JungleFlasher 0.1.73 Beta?
Grazie.

snakers09
11-06-2010, 11:26
ringrazio per questa guida però chiedo siccome la mia xbox 360 elite non è ancora modificata posso fare la modifica o devo avere l'ixtreme già? xkè ho letto sopra che dice se si vede aggiornare da a ecc ecc ma se nn è modificata posso farlo?

snakers09
11-06-2010, 15:42
la mia è una benq quindi posso usare questo?
o devo usare
questo
http://www.extremegeneration.it/showthread.php?470-Guida-Modifica-lettore-LiteOn-DG-16D2S-83850c-FIRMWARE-iXtreme-LT
non so aiutatemi
xkè su alcuni giochi trovati inrete tipo gta il nuovo con 2 espansioni dice
necessina wave 4
poi i mondiali fifa 2010 necessita wave 6 cosa sarebbe ?

John Locke
11-06-2010, 15:58
L'ixtreme te lo scarichi dal web.

Penso che non hai chiaro un paio di cose: leggi l'orientamento per capire se hai un LITE ON (perchè questa guida è per i primi benq)

Per i wave c'è anche il topi di spiegazione, usa la funzione cerca ;)

snakers09
11-06-2010, 17:11
ma c'è anche il lite on benq? mi spieghi pre favore come devo fare a capire qual'è? xkè dalle guide nn capisco niente

John Locke
11-06-2010, 17:15
Guarda c'è l'orientamento con le date di produzione, più facile di cosi non so come spiegarlo, già sono fatti per permettere ai neofili di capire tutto

snakers09
11-06-2010, 17:22
cmq per la data non so quella di produzione ma solo quando l'ho comprata cmq devo vedere se nel buco ci sono fili bianchi o gialli? questo è?

John Locke
11-06-2010, 17:26
No la data di produzione è scritta sul retro della console

fabry
25-07-2010, 11:43
scs john locke sn nuovo del forum vorrei farti una domanda se non ti dispiace volevo chiederti se questa modifica supporta solo i wav 4??
e poi volevo chiederti giochi come call of duty modern warfare 2 o resident evil 5 sono wave 4 o 5????
grz ciao

John Locke
25-07-2010, 11:49
Dunque RE 5 è un WAVE 3
Call of duty modern warfare 2 se non erro è WAVE 4

Il fw ixtreme 1.61 fino ai WAVE 4, dopo necessita del FIX.

Era specificato anche qui http://www.extremegeneration.it/showthread.php/162-iXtreme-1.6?highlight=FIX+WAVE

dol17
17-08-2010, 00:11
Vorrei moddare la mia 360 (monta il lettore Benq VAD6038) e metterci l'iXtreme LT 1.2 ma non ho trovato una guida specifica ma solo questa guida per l'iXtreme 1.6, va bene lo stesso?
Da come ho capito quando vado a cliccare su READ per salvare il firmware originale salvo anche la key del lettore?
E' vero che se qualcosa va storto e non ho il firmware originale o la key (o nel caso la key non sia corretta) butto la console?

T1T4N1UM
23-08-2010, 18:18
ciao a tutti ho seguito la guida ma ho un problema....il firmware originale non si e' salvato correttamente ma ho un file dove vi e' segnata la key del lettore. Ora pero' la xbox non legge piu i giochi ma li vede solo come dvd e una volta fatto il boot mi compare una schermata che dice di inserire un gioco originale..penso di aver fatto qualcosa di errato nella procedura per flashare....mi date una mano... o se gia esiste un topic ..grazie..

Sigmar
25-08-2010, 17:26
vorrei modificare la mia xbox 360 ma quando clicco su benq un lock mi dice Sending Magic Keys to Drive on port 0xFE00

..........................................

Done!

Sending Vendor Intro

Vendor Intro Failed
clicco su device id
m dice di spegnere e riaccendere xbox ma niente come devo fare aiutatemi grazie

DjDiabolik
30-09-2010, 02:35
Scusate è... ma se il lettore è ha forma di U non posso esser sicuro di avere un Benq.... visto che il primo post dice:

BenQ-LiteOn-Philips

Quindi ciò decade e devo sempre e cmq smontare la console per capire cosa e come installare eventualmente.

Elendil
10-10-2010, 14:00
Ma la guida è la stessa per mettere il firmware LT 1.0 per samsung? Devo solo stare attento a patchare i giochi?

Gabry
11-10-2010, 10:45
Salve sono nuovo, vorrei sapere una cosa. Ma il file portio32 come lo installo? Nn lo legge come file "portio32.exe" ma bensì come file "portio32.sys" come faccio? Help!

John Locke
11-10-2010, 22:26
Dove l'hai scaricato PORTIO32?

Gabry
11-10-2010, 22:29
ciao, praticamente nn l'ho scaricato, l'ho trovato dentro la cartella del jungle flasher quello postato in questa guida

John Locke
11-10-2010, 22:33
Ok allora per prima cosa prova a scaricare questo pacchetto (con cui aggiornerò anche la guida), è l'ultima versione e dimmi se va http://www.mediafire.com/?zdnymy5yzzn

Gabry
11-10-2010, 22:36
niente mi legge il file PORTIO32 sempre in sys.

John Locke
11-10-2010, 22:42
Scusa ho letto io male, è normale che tu non riesca ad aprire portio32, l'installazione dei driver è automatica utilizzando jungleflasher, che è un .exe ;)

Gabry
11-10-2010, 22:47
Si però quando apro il jungleflasher dice:
"can't install portio32.sys driver!
Be sure to' Run as administrator"

Poi si apre il jungle flasher e c'è scritto in basso portio32 driver not installed

John Locke
11-10-2010, 23:23
Sistema operativo usato?

Comunque qua temo di non poterti aiutare molto perchè è questione d'impostazioni del tuo SO... sei l'account amministratore ovviamente vero?

Gabry
11-10-2010, 23:27
Windows 7 32 bit, cmq si sono amministratore. Mi sa tanto che questo sistema sia incompatibile vero?

John Locke
12-10-2010, 09:51
Allora posso darti buone notizie, come vedrai ho aggiornato la guida con una dritta per i possessori di windows 7 / vista ;)

Gabry
12-10-2010, 09:58
Ok grazie mille provo immediatamente :)

Gabry
12-10-2010, 10:37
Niente nn mi apre neanche il jungle, si blocca in continuazione il pc. E se invece prendo un altro HD e installo w xp?

John Locke
12-10-2010, 16:54
Se hai la possibilità di farlo con XP è meglio ;)

DjDiabolik
13-10-2010, 02:00
Niente nn mi apre neanche il jungle, si blocca in continuazione il pc. E se invece prendo un altro HD e installo w xp?

Provato a disattivare gli antivirus ?

Gabry
13-10-2010, 12:16
Si cmq è assurdo :D ho provato anche con l'xp ma niente, appena clikko su jungle mi dice "applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135). Fare click su ok per chiudere l'applicazione.
A questo punto nn so che fare davvero :(


Adesso in windows 7 appena clikko su jungle si blocca il pc :(
Vi posto il link delle caratteristiche del mio pc:
http://www.dooyoo.it/desktop-e-server/acer-aspire-t180/details/

Gabry
14-10-2010, 18:21
Ok ok ce l'ho fatta :) però adesso c'è un problema quando carica il file automaticamente mi legge il file 777777777777.. Io i procedimenti li faccio giusti cioè prima benq un lock, poi device id ( nn mi dice di spegnere l'xbox) dopo di chè faccio read e mi salva il file originale poi quando deve caricare quello automatico mi dice benq ... lt1.2, poi se io nel pc ho solo ixtreme 1.61 come mai mi legge lt 1.2???? Attendo risposta :)

Gabry
17-10-2010, 23:08
Niente ho provato e riprovato mille volte ma esito negativo nn mi legge i backup :( che posso fare attendo ancora risposta, il procedimento lo faccio giusto però mi legge sempre il file 777777777, ho provato a premere anche spoof source to target in modo tale da biipassare il codice simile a quello originale ma niente lo stesso.
Helpppp :(

carlo5555
22-10-2010, 14:15
Salve ho un problema che non ne vengo a capo vi spiego ho smontato la mia xbox 360 collegata al computer seguendo le varie guide sia con xp che con win7 il problema sta che non mi riconosce il lettore samsung ho provato anche con un altro computer niente da fare mi hanno detto che bisogna usare un controller sata pci con chipset via vt6421a oppure c'è qualche altra soluzione, un grazie in anticipo per le risposte

Gabry
22-10-2010, 14:21
ciao ti invito a presentarti nell'apposita sezione http://www.extremegeneration.it/forumdisplay.php/68-Community, cmq tornando al discorso di prima, che sistema operativo hai? La x box come la alimenti?

champion86
22-10-2010, 14:25
Salve ho un problema che non ne vengo a capo vi spiego ho smontato la mia xbox 360 collegata al computer seguendo le varie guide sia con xp che con win7 il problema sta che non mi riconosce il lettore samsung ho provato anche con un altro computer niente da fare mi hanno detto che bisogna usare un controller sata pci con chipset via vt6421a oppure c'è qualche altra soluzione, un grazie in anticipo per le risposte

La punteggiatura non si paga, vai tranquillo! Non complicateci le cose, scrivete come si deve le domande. Una risposta l'hai già avuta, la soluzione è quella.

carlo5555
22-10-2010, 15:30
Ok ragazzi grazie per la risposta celere. ( Scusate se non mi sono presentato, se leggevi bene la mia domanda vedi che ho specificato i sistemi operativi che ho usato windows 7 windows xp PS: non ditemi di specificare se ha il server pack 3 si) grazie Champion29 è l'ultimo mio pensiero complicarti la vita con i tempi che corrono..... visto che sei di poche parole ho già capito la risposta al mio problema grazie raga :-)
PS:Perchè non specificarlo nella guida!!!!!!!!!!

Gabry
22-10-2010, 15:38
La tu domanda l'ho letta benissimo ma non hai specificato perchè hai potuto usare win xp usando il passaggio di win7 oppure viceversa, sei hai win 7 hai premuto f8? cmq io non ho questo chipset che dici tu, ma il lettore lo legge lo stesso e ho due ingressi s-ata. Cmq se usi win 7 con il tasto destro clicca su jf e fai "esegui da amministratore" dopo di chè si apre jf, alimenta l'x-box ( Nb: collega anche il cavo video alla x-box e non alla tv, per un questione di check) premi il tasto eject nell'xbox appena esce il carrello mettilo a metà , quando vedi la luce verde lampeggiare lascisa il carrello ( sempre a metà). Vedi se funziona così fammi sapere

carlo5555
22-10-2010, 15:42
Ok Grazie stasera provo,però mi fà strano che già entrando nel bios non lo riconosce.....a presto

Gabry
22-10-2010, 15:54
Tu fai questa prova, nel pc il lettore com'è? Alimentato, di conseguenza se nn accendi l'x-box non riesce a vederlo

carlo5555
22-10-2010, 17:37
Grazie Gabry, sono riuscito mi perdevo in un passaggio stupido quando aprivo il lettore non lo fermavo in centro e non aspettavo che lampeggiasse il led verde, per il resto grazie alla guida è andato tutto a buon fine di nuovo grazie

Gabry
22-10-2010, 23:40
Di niente è stato un vero piacere poterti aiutare :)

Hercules
08-11-2010, 20:52
ragazzi sto seguendo questa guida ma ho un problema. disabilito la richiesta della firma e avvio jf che mi dice "No comports were found during enumeration". inoltre non vede il lettore della console..come faccio?

Gabry
08-11-2010, 21:43
Ciao hercules che sistema operativo hai? prova ad accendere il lettore prima di aprire il jf

Hercules
08-11-2010, 22:28
ho win 7 professional 64bit...ho provato in tutti i modi. tan't'è che il bios mi rileva la presenza del lettore ma jf no..forse perchè anche l'hd è sata?

Gabry
08-11-2010, 22:45
no non c'entra, con cosa alimenti il lettore? quante porta s-ata hai?

Hercules
09-11-2010, 06:52
lo alimento con la console..ho sei porte sata una occupata dall'hd e una dal mio lettore dvd che ho scollegato..ah la mobo è una P5E.

Gabry
09-11-2010, 09:27
Prova a cambiare porta s-ata, che lettore hai (xbox360)?

zaba
09-11-2010, 10:11
magari dico una cosa stupida ma hai avviato jf come amministratore? (click col tasto destro del mouse e esegui come amministratore:azz:) perchè anche io avevo lo stesso problema tuo...

Gabry
09-11-2010, 10:44
Ciao zaba, ti invito a presentarti nella sezione community :), cmq si è vero questo dettaglio importante l'ho tralasciato, può darsi che la causa sia anche perchè non avvii il programma come dice zaba.

Hercules
09-11-2010, 14:04
lettore benq..
avvio come amministratore ma jf non vede il lettore! secondo me e' seven 64bit il problema..

Gabry
09-11-2010, 15:23
no tranquillo, premi f8 disabilita firma driver accendi il lettore, apri il lettore e mettilo a metà fin quando nn lampeggia una luce verde e poi apri jf cn tasto destro, esegui da amministratore. prova così

Hercules
09-11-2010, 15:33
Ma per metterlo a meta come faccio?lo reggo con la mano?

Gabry
09-11-2010, 15:38
premi il tasto eject ed esce il carrello, poi tu lo metti a metà, però aspetta un pò perchè poi lui cerca di chiudersi e di spingere in automatico, tu quindi resta sempre fermo con il carrello a metà, appena il led verde inizia a lampeggiare lascia il carrello (senza chiuderlo, sempre a metà) e poi avvia jf come ti ho spiegato prima , ok? fammi sapere :)

Hercules
09-11-2010, 20:22
ho risolto. praticamente nel bios dovevo settare le periferiche sata come de e non come AHCI! ho provato alan wake e va perfettamente! Unico dubbio! poichè l'ho comprata usata mi trovo caricato il profilo del vecchio utente. volevo fare l'accesso col profilo che mi sono creato tempo fa dal pc ma quando tento di accedere mi dice che c'è un aggiornamento del live e per andare avanti lo devo fare...è la nuova dash? come mi comporto?

Gabry
09-11-2010, 20:56
se giochi in live non te lo consiglio

Hercules
10-11-2010, 08:51
Eh ma come faccio a giocare in live se per accedere mi chiede di aggiornare la dash?c'è un modo per far si che la console non mi chieda di aggiornare?

zaba
10-11-2010, 09:59
mi spiace ma credo di no...se vuoi accedere al live devi per forza aggiornare la dashboard

Hercules
10-11-2010, 19:25
quindi per giocare online devo aggiornare e se aggiorno rischio il ban..bella fregatura! io volevo solo accedere al mio profilo....

Gabry
10-11-2010, 21:38
Cancelli quel profilo e ne crei un altro. :)

Hercules
10-11-2010, 22:15
ah..però non posso usare quello che ho gia fato da windows..ma non serve la rete per creare un profilo?

Gabry
11-11-2010, 07:32
No, il profilo lo crei tu, per i salvataggi dei giochi. Senza andare in live.

Hercules
11-11-2010, 13:22
Oppure posso aggiornare la dash e accedere col profilo già creato e aspettare un nuovo firmware?se vado on line ma senza giocare rischio lo stesso?

Gabry
11-11-2010, 13:26
Si perchè stai entrando sempre on-line, ti conviene che attendi qualche nuovo firmware se vuoi giocare in live.

roccoronaldo
25-11-2010, 14:17
No la data di produzione è scritta sul retro della console

ciao compliemti x la guida cmq scusami volevo chiederi dove si trova la porta sata..

Gabry
25-11-2010, 16:04
La porta sata si trova dietro il lettore, devi prima smonate la tua xbox360 per vedere il lettore, si riconosce subito, perchè è accanto all'alimentazione del lettore.

Andry
27-11-2010, 00:23
dovrei fare la modifica alla mia console è una benq data di uscita dicembre 2009 posso usare questa guida? prima c'è unamdofica precedente devo eseguire gli stessi passaggi oppure prima devo fare altro? asp tue risp grz.....

Gabry
27-11-2010, 12:14
Ciao ti invito a presentarti nella sezione community :), cmq devi usare la guida per flashare il benq si trova in questa sezione :)

fravi
30-11-2010, 19:30
a me quando clicco su erase mi dice invaled status. ho un lettore benq con ixtreme lt 1.61

Gabry
30-11-2010, 19:44
Ti sei presentato nella sezione community? perchè hai aperto n post nei lettori 83850? Cmq come alimenti? Spiega meglio e ti aiuterò

fravi
30-11-2010, 19:50
Ti sei presentato nella sezione community? perchè hai aperto n post nei lettori 83850? Cmq come alimenti? Spiega meglio e ti aiuterò
sisi mi sono presentato. allora il lettore è alimentato dall'xbox, praticamente dopo che lo carico con open source ecc.. (perchè ho il fw originale) clicco su erase e poi mi dice invlid status. (ho win7 64 bit). soltanto quando vado a mtk 32 il lettore non lo trova

Gabry
30-11-2010, 20:15
premi f8 e con il tasto destro clikki su jungle flasher e fai esegui da amministratore, questo lo fai vero? E poi prima devi estrarre il file

fravi
30-11-2010, 20:18
sisi lo faccio. disabilito la firma digitale dei driver e ho portato windows in test mode ed eseguo jf come amministratore

Gabry
30-11-2010, 20:22
Ma il lettore lo riconosce giusto? ma la guida la stai seguendo alla lettera? A me sembra di no

fravi
30-11-2010, 20:24
si la guida l'ho seguita. soltanto se vado a mtk 32 il lettore non lo trova

p.s. ho i fw originali del lettore

Gabry
30-11-2010, 20:36
Come stai alimentando? Fai una cosa, prima di entrare in jungle flasher, accendi l'xbox premi il tasto eject ,quando il carrello e uscito tutto, richiudilo manualmente a metà, sentirai che il lettore prima spingerà e dopo tirerà, tu però tieni sempre fermo a metà fin quando non vedi un led verde lampeggiante,quindi lascia il carrello (sempre a metà) poi apri jungle flasher e mi dici se lo vede.

fravi
30-11-2010, 20:46
non lampeggia nessun led solamente quello centrale

Gabry
30-11-2010, 20:55
Ma lampeggia? hai provato a cambiare porta Sata, sia nel pc che da jungle flasher?Come stai alimentando?

fravi
30-11-2010, 20:58
lo alimento con l'xbox (il cavo hdmi è connesso). si ho provato a cambiare porta sata ma non cambia nulla. nel bios devo cambiare qualcosa per caso?

Gabry
30-11-2010, 21:05
hai clikkato device id oppure benq un lock? (anche se non riconosce il lettore)

fravi
30-11-2010, 21:07
no ora lo provo

fravi
30-11-2010, 21:10
benq unlock mi da un errore, device id non sta facendo nulla per ora

Gabry
30-11-2010, 21:29
e che errore ti da?

fravi
01-12-2010, 07:05
mi dice: benq-un-lock command returned an error

Gabry
01-12-2010, 09:52
Di solito la porta sata nel jungle flasher è questa 0x09F, fai la prova ad accenderlo quando sei dentro il jungle flasher

fravi
01-12-2010, 11:08
me ne trova 4 e sono uguali a coppie (es. 0x170/0x170/0xff/0xff) e nessuno di quelle è il lettore

Gabry
01-12-2010, 11:12
Ripeto di nuovo hai provato a cambiare porta SATA nel pc??

fravi
01-12-2010, 11:14
si, ne ho provate due ora provo le altre due. perchè mi sembra strano che non lo legga. anche nella porta sata dell'altro lettore non lo legge. ma devo accenderla e tenere aperto il carrello come mi avevi detto ho faccio il procedimento normale?

Gabry
01-12-2010, 11:24
vai con il metodo normale, male che va fai quello del carrellino, ma i driver portio32 e 64 nel jungle flasher ti risultano installati?

fravi
01-12-2010, 11:25
sisi risultano installati

Gabry
01-12-2010, 11:28
Ok procedi con le altre due porte sata e fammi sapere ok?

fravi
01-12-2010, 11:50
jf mi dice che le porte sono: 0x01F0-0x01F0-0x0170-0x0170 e non trova nulla :(
io ho il dual bios centra qualcosa? ma non è che devo andare nel bios e cambiare qualcosa?

Gabry
01-12-2010, 12:00
Vedi se dal bios ti riconosce il lettore della xbox360

fravi
01-12-2010, 12:01
come faccio? entro nel bios e poi?

Gabry
01-12-2010, 12:24
Ma non hai modo di provare in un altro pc? Perchè sto win 7 64bit è un pò incompatibile.

fravi
01-12-2010, 13:02
con window vista?

Gabry
01-12-2010, 13:07
Va benissimo, prova windows vista però ricorda che in windows vista devi premere f8 per disabilitare la firma driver. :)

fravi
01-12-2010, 13:24
ma c'è un modo per disabilitarli senza premere f8 all'avvio del pc? perchè avendo due sistemi operativi mi apre windows 7

Gabry
01-12-2010, 13:25
Purtroppo no, devi premere f8 e disabilitarli.

fravi
01-12-2010, 13:33
Purtroppo no, devi premere f8 e disabilitarli.

problema risolto basta evidenziare il s.o. che si vuole e si preme f8. ora provo jf

fravi
01-12-2010, 13:41
allora qui su vista mi sembra ammodo jf e mi trova anche il lettore normale. ora sto installando degli aggiornamenti. p.s. quando avvio jf dice un messaggio tipo: no via port found

Gabry
01-12-2010, 13:52
ma quello xbox lo vede anche? casomai stacca il cavo sata del lettore del tuo pc

fravi
01-12-2010, 13:55
si dopo lo faccio, il pc sta installando il net freamwork

fravi
01-12-2010, 15:38
eccomi l'ho fatto lo spoof. sono andato a mtk 32 ed ho trovato il lettore http://i55.tinypic.com/2uh7cih.jpg
va bene così? posso fare erase e write?

Gabry
01-12-2010, 23:26
Bravissimo ci sei riuscito :) hai visto? Adesso segui la guida passo passo e ti dirà tutto la guida fidati, fammi sapere.

fravi
02-12-2010, 07:58
ok è normale che a name c'è quel codice invece di esserci vad6038? (ho gia fatto lo spoof) comunque se clicco refresh come vedi viene scritto drive is benq

Gabry
02-12-2010, 08:02
eccomi l'ho fatto lo spoof. sono andato a mtk 32 ed ho trovato il lettore http://i55.tinypic.com/2uh7cih.jpg
va bene così? posso fare erase e write?


:blink: Ma scusami come mai in"drive properties" te lo vede come liteon 83850? Cmq strano però ti dice che è un benq, ma stai procedendo?

fravi
02-12-2010, 08:15
è questo che non mi torna nemmeno a me. io sono partito direttamente dal caricare il fw, perchè mi avevano detto di fare così, e avendo quelli originali ho caricato quelli + il nuovo fw lt+ per benq. comunque ti confermo che è un benq perchè il cavetto è bianco

ecco i file che avevo gia:
http://i52.tinypic.com/1zvquf6.jpg

Gabry
02-12-2010, 10:50
Mi sembra molto strano perchè di solito spunta vad6038 invece lì ti da l'ubicazione del liteon, ma cmq hai flashato dato che ti ha riconosciuto il lettore?

fravi
02-12-2010, 12:49
ok ora provo. ma parto direttamente dal caricamento del fw?

Gabry
02-12-2010, 12:54
Come se stai inziando da 0 un passo alla volta :) senza premura

fravi
02-12-2010, 13:01
p.s. la console l'accendo con modifica accesa o spenta? (perchè ho il dualbios)

fravi
02-12-2010, 13:21
quando clicco su benq unlock mi dice :

Done!
Sending Vendor Intro
Vendor Intro Failed

fravi
02-12-2010, 13:37
mi dice invalid status 0x51 quando clicco su erase. devo seguire questa guida (http://www.extremegeneration.it/guide-hacking-e-recensioni/3401-recuperare-un-bad-flash-0x51-0x52.html) per risolvere il problema?

fravi
02-12-2010, 13:45
ok fatto tutto! ora come faccio a sapere se ce l'ha messo oppure no il fw lt+?

Gabry
02-12-2010, 14:15
Cioè in pratica ti sei fatto un monologo :D ahahahah, non mandare sempre messaggi, quando devi agiungere qualcosa fai modifica :), cmq il lettore devi accenderlo, il firmware si guarda da jungle flasher

fravi
02-12-2010, 14:21
Cioè in pratica ti sei fatto un monologo :D ahahahah, non mandare sempre messaggi, quando devi agiungere qualcosa fai modifica :), cmq il lettore devi accenderlo, il firmware si guarda da jungle flasher

si scusa! :D (eliminali pure) dopo che ho acceso dove lo vedo su jf? ora posso fare anche l'aggiornamento per il kinect tranquillamente?

Gabry
02-12-2010, 14:25
Come se stai facendo il processo di lettura nuovamente, e vai su firmware tool e vedi che tipo di firmware hai, se è originale c'è scritto stock, e poi la key

fravi
02-12-2010, 14:52
ok confermo che ho il fw LT+! grazie infinite!

Gabry
02-12-2010, 14:55
Bravissimo e lieto di averti aiutato :)

fravi
02-12-2010, 15:08
non riesco a chiudere più l'xBox! (la prima cover quella da avvitare!) :s

Gabry
02-12-2010, 16:07
Segui la guida attentamente può darsi salti un passaggio :)

fravi
02-12-2010, 16:08
Segui la guida attentamente può darsi salti un passaggio :)

tranqui fatto! comunque volevo sapere, ora posso fare l'aggiornamento kinect senza problemi vero?

scusa però ora il dual bios non mi va, come faccio? devo prima mettere il fw LT+ accendendo normalmente. e poi mettere quello originale accendendo dal lettore?

Gabry
02-12-2010, 19:05
Si puoi aggiornare, cmq non ho capito bene, ma non sei riuscito a modificare la xbox? :D

fravi
02-12-2010, 19:07
si modificare l'ho modificata, soltanto ho un dual bios e mi sono informato su internet e bisogna saldare dei fili roba del genere, quindi aspetto gennaio e poi la faccio moddare a recovery bios.

Gabry
02-12-2010, 19:18
Quindi non ti va? Per questo da parametri di un liteon con driver di un benq, io sto dual bios personalmente non lo tollerò :D, hai un accensione dal tasto eject e una dal tasto power giusto? Quindi due possibilità, ma se scegli quella del firmware lt+ dovrebbe andare in teoria.

fravi
02-12-2010, 19:25
si in entrambi i casi mi si accende la modifica, comunque la modifica va, è soltanto che non ho più il fw originale

Ema_vai89
02-12-2010, 19:31
la tua console inizialmente montava lite on?..

fravi
02-12-2010, 19:33
forse si, perchè penso che l'hanno cambiato loro quando ho chiesto il dual bios

Ema_vai89
02-12-2010, 19:36
allora x ora lt+ è inutile in quanto ap 2.5 rivela lo spoof... quindi i gioki nuovi continueranno a non andare... [eliminato dallo staff]

fravi
02-12-2010, 19:44
come? allora cosa dovrei fare? ma neanche se li paccio con abgx 1.0.4?

Ema_vai89
02-12-2010, 19:50
chiama recovery, cerca di farti ridare il tuo lettore vecchio... cmq il dual bios è inutile in quanto i veri problemi si registrano sul secdata.bin della dash che registra tutti gli eventi di flag e ban e che è verificabile con xval 2.0; sennò devi aspettare che ixtreme inibisca la protezione che rileva lo spoof del lettore...

fravi
02-12-2010, 19:53
ma non penso che l'xbox avesse un liteon perchè sennò non avrei potuto fare l'aggiornamento a LT+. comunque con il dual bios non ho mai avuto problemi, perchè online ci vado solo con giochi originali e in modalità fw originale

Ema_vai89
02-12-2010, 19:56
ma non penso che l'xbox avesse un liteon perchè sennò non avrei potuto fare l'aggiornamento a LT+.


????
lt+ nacse proprio per i lettori lite-on xD.. si puuò essere che vada tutto bene con il dual bios ma perchè cmq operi in modalita stealth con i backup rispettando la struttura del relativo game originale... xd

fravi
02-12-2010, 20:03
quindi se provo AC brotherhood c'è il rischio che scatti la protezione anche se ho il fw LT+ e dopo aver patchato il gioco?

Gabry
02-12-2010, 20:14
No se patchi il gioco, il gioco parte tranquillo :), la dual bios consiste in un chip all'interno del lettore. Cmq se tu aggiorni in firmware hackerato dovrebbe andare tutto bene.

fravi
02-12-2010, 20:16
si lo so ma non capisco perchè Ema ha fatto quei discorsi. se esiste anche per il benq il fw lt+ vuol dire che non necessita solamente il liteon

Ema_vai89
02-12-2010, 20:39
si lo so ma non capisco perchè Ema ha fatto quei discorsi. se esiste anche per il benq il fw lt+ vuol dire che non necessita solamente il liteon
te li ho fatti per un motivo... se tu acquisti la console che ha un lettore e viene spoofato, ap2.5 si attiva cmq anche sei hai lt+.... perchè ap2.5 riconosce lo spoof del lettore.... se la tua console montava un lite on ed ora hai un benq non fai nulla
infatti come ho anche scritto in guida,, i giochi funzionano solo con lite-on o benq NATIVI e non spoofati!

fravi
02-12-2010, 20:41
ok ora mi è tutto chiaro. ma dovrebbe essere nativo il mio benq, l'ho preso lo scorso natale e gli erano appena arrivati i lettori benq. quindi penso di essere apposto. te che ne pensi?

Ema_vai89
02-12-2010, 20:50
dipende dall' xbox, se hai una falcon potrebbe essere... se hai una jasper era sicuramente un lite-on

fravi
02-12-2010, 20:52
è il modello jasper. ma con nativo intendi il primo lettore in cui è stata fatta la modifica o il primo lettore che è stato messo all'xbox?

Ema_vai89
02-12-2010, 20:57
http://www.extremegeneration.it/guide-hacking-e-recensioni/3391-patch-giochi-p-2-5-a.html

leggi qui.... cmq nativo si intende il lettore con cui l'xbox è uscita dalla fabbrica...

fravi
02-12-2010, 21:02
ecco allora l'ho fatto per nulla l'aggiornamento al fw LT+. hai ragione sono proprio dei ladri quelli di Recoverybios! a gennaio ho deciso di inviargliela per aggiornare la modifica, spero che se lo ricordino che inizialmente c'era un liteon -.-

Ema_vai89
02-12-2010, 21:08
cmq tu prova lo stesso a far partire un backup ap 2.5 seguendo la guida... poi magari ci dai il tuo esito personale anche perchè i test son sempre ben accetti;)

fravi
02-12-2010, 21:11
si ora guardo

Gabry
02-12-2010, 23:04
Scusatemi se leggo adesso, cmq come sempre ema_vai89 e preciso in tutto :) grande, cmq frevi chiaramente tu non sapevi che più in là usciva un firmware in grado di vedere se hai spoofato hai ragione, e chissà quanta gente ci sarà nelle tue stesse condizioni, sarei curioso di vederlo questo lettore in dual bios, cioè in pratica cambiano un liteon con i firmware del benq? Oppure un liteon con un benq inserendo i firmware del medesimo?

resamuel85
13-12-2010, 12:24
salve!
volevo chiedere aiuto!
ho un lettore benq e ho la key del firmwere originale,ho provato a fare la mod ma ora la xbox mi da errore e65 e non si apre il carrello!
quando la collego al pc con jungle il lettore viene riconosciuto e mi da questo stato

vendor id: 0xc2
device id: 0x11

name:mxic (mx25l2005)

size:262144
type: serial flash with status 0x73

qualcuno sa aiutarmi please!

ho anche un lettore hitachi con firmwere ixtreme v 1.4 (questo in caso il benq fosse andato) si potrebbe mettere al posto del benq con lo spoof su hitachi?

Gabry
13-12-2010, 15:07
Ti invito a presentarti nella sezione community :) cmq ecco la soluzione

Errore E65



Causa: Errore causa Hardware
E65 = Timeout del Lettore DVD (firmware danneggiato)
Soluzioni:
1. Se il vostro lettore viene ancora riconosciuto da Windows, ripristinate il firmare originale.
2. Se il lettore viene rilevato da Windows Riapplicate il firmware hack.
3. Se il lettore non viene riconosciuto in Windows dovete dissaldare il chip contenente il Firmware e riprogrammarlo con un programmatore Wilem trasferendoci il vostro firmare di backup oppure un firmware hack patchato con la vostra Key.

jomaxicarus
15-12-2010, 14:57
allora io e la prima volta che lo faccio, ho attaccato il lettore alla scehda madre con xbox attaccata alla corrente e cava av in ma non collegato, accendo il pc con f8, entro, apro jungle 0.76 e come alimento il lettore? accendo l'xbox.. ho provato in entrambi i casi e non me lo rileva il lettore!

Gabry
15-12-2010, 15:06
Il lettore puoi alimentarlo con il CK3, se alimenti da xbox devi stare attento perchè potresti bruciare il lettore.

jomaxicarus
16-12-2010, 19:03
risolto era la porta o il cavo sata, fatto un benq perfetto, ora tocca al samsung.. dove trovo 1.6 o 1.61 fidati?

Gabry
16-12-2010, 19:54
Perfetto complimenti, cmq puoi scaricarli dal web senza alcun problema

jomaxicarus
19-12-2010, 18:12
col samsung ho avuto qualche problemino in piu perche non mi andava l'auto fix quindi ho dovuto caricare il firmware manualmente e fare lo spoof manualmente. alla fine tutto ok.
quella aggiornata col benq lt+ pero si vede che ha uan dash vecchia perche con tutti i giochi masterizzati mi dice che e necessario un aggiornamento o non posso giocare!.. è la dash? gli do l'ok o aggiorno con un gioco originale che pero parte come forza motorsport 3?!?

Gabry
19-12-2010, 19:12
Ma la dash non influenza la modifica, anche se aggiorni, se hai lt+ il gioco va tranquillamente.

jomaxicarus
19-12-2010, 22:59
e l'aggiornamento e possibile farlo senza memory o hd installati?

Gabry
20-12-2010, 09:08
Credo di si, in fin dei conti non ha nulla a che vedere con i salvataggi.

crisrs
20-01-2011, 21:23
ciao a tutti, vorrei porre una domanda...dato che devo modificare la mia xbox 360 con lettore benq VAD6038 nella guida ho notato che c'è un LT e un LT+ e lasciate a noi la scelta...che differenza c'è?? qual'è meglio? in secondo luogo, ad un certo punto parlate di un BAD FLASH che per reciperarlo vengo dirottato in altra guida, che però dice di essere solo per Lite On...ciò significa che con il benq non avviene questo problema o che non potrei risolverlo? grazie

Gabry
21-01-2011, 00:36
Ciao il lettore che hai tu è uno dei più facili da moddare, io il mio l'ho flashato tantissime volte e mai una volta è andato nello status 0x51, tu segui attentamente la guida e vedrai che ci ruiscirai, se vuoi delucidazioni noi siamo a completa disposizione, cmq metti il firmware lt+

crisrs
21-01-2011, 11:43
Ciao il lettore che hai tu è uno dei più facili da moddare, io il mio l'ho flashato tantissime volte e mai una volta è andato nello status 0x51, tu segui attentamente la guida e vedrai che ci ruiscirai, se vuoi delucidazioni noi siamo a completa disposizione, cmq metti il firmware lt+

grazie sei stato gentilissimo, vorrei porti una nuova domanda, scusami xò nn ne capisco nulla...ma il CK3 cos'è??? perchè io volevo alimentarla da xbox però ho letto che possi bruciare il lettore, è vero? e poi per poter usare il pc per modificare, ho bisogno di requisiti particolari del pc o va bene un qualunque pc fisso? scusa ancora

Gabry
21-01-2011, 13:21
Di niente dovere, cmq il ck3 (connettivity kit) è un dispositivo di alimentazione parecchio comodo che evita di far danni, cioè di bruciare il lettore, per quanto concerne il pc, il fisso è molto meglio basta che hai delle porte Sata (serial Ata), però per alcuni lettore ci vuole una scheda Sata via 6421 ( per i lettori samsung).

crisrs
21-01-2011, 15:02
Di niente dovere, cmq il ck3 (connettivity kit) è un dispositivo di alimentazione parecchio comodo che evita di far danni, cioè di bruciare il lettore, per quanto concerne il pc, il fisso è molto meglio basta che hai delle porte Sata (serial Ata), però per alcuni lettore ci vuole una scheda Sata via 6421 ( per i lettori samsung).

ciao senti, quando attacco il lettore al pc il computer si riavvia...per "alimentare" il lettore devo accenderla l'xbox?

niente ho fatto, ora devo solo provare un backup e testare...un ultima informazione, se ho un gioco originale come posso fare il backup??? basta che lo copio oppure devo eseguire qualche operazione "speciale"???

crisrs
23-01-2011, 22:20
Di niente dovere, cmq il ck3 (connettivity kit) è un dispositivo di alimentazione parecchio comodo che evita di far danni, cioè di bruciare il lettore, per quanto concerne il pc, il fisso è molto meglio basta che hai delle porte Sata (serial Ata), però per alcuni lettore ci vuole una scheda Sata via 6421 ( per i lettori samsung).

funzionaaaa grazie mille mille mille!!!! posso romperti un ultima volta??? per poter fare i backup ho bisogno della patch per tutti tutti tutti i giochi??? o solo per alcuni?

Ema_vai89
24-01-2011, 11:46
prima di fare le domande cortesemente usare la funzione guida.... ho rilasciato ben due post sulla questione patch....


SOLO GLI A.P 2.5

mr.ice91
24-02-2011, 19:02
scusate, io ho un problema...praticamente collego il lettore col sata al pc, apro jungleflasher, alimento la console, vado su mtk32, ma poi scorro su 7/8 delle porte e non trovo il lettore, mentre in una appena ci clicco il pc si blocca e si riavvia...non credo che centri qualcosa con il lettore, lo fa anche quando è staccato...invece il bios lo vede ma windows no...suggerimenti?

the_game
24-02-2011, 20:25
probabilmente il chipset delle sata è incompatibile, controlla con CPU-Z

mr.ice91
25-02-2011, 11:55
ok, cosa devo guardare? il southbridge??il southbridge è un sb700, la scheda è una 790xta ud4 della gigabyte..cmq nella lista non c'è....vuol dire che è incompatibile?

the_game
25-02-2011, 17:07
si, la scheda è incompatibile.
prendi una pci Via 6421a o se puoi l'X360USB PRO e vedrai che risolvi il tuo problema ;)

mr.ice91
28-02-2011, 17:35
ho provato da un altro pc, questa volta riesco a "vederlo", ma poi quando clicco su benq unlock, non riesce a entrare in vnedor mode e rimane sullo status 0x51..ho provato sia spegni accendi che il carrello a metà ma niente...anche queella scheda non aveva chipset via..sempre problemi di incompatibiltà?

the_game
28-02-2011, 23:04
può darsi che sia incompatibile anche quella, tu prova a tenere il carrello circa due centimetri e non a metà e ritenta così. i chipset compatibili sono nell'ordine : Via , Intel e Nvidia con gli altri è molto improbabile riuscire..almeno per adesso

m4rkito
03-05-2011, 16:24
raga scusate ho acquistato una scheda pci sata vt4621 solo nn so quale cavo va inserito oltre al sata ovviamente, perdonate la mia ignoranza a riguardo

m4rkito
03-05-2011, 16:28
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRVA7XEsku-7ejZD7FOVj8gRXh_QzP0CM-ORR1W5TZN4iq1keBonQ&t=1
esattamente questo ingesso qui che cavo ci va? ^^

Gabry
03-05-2011, 23:14
Ti invito a presentarti nella zona community

Il cavo Sata, per altre informazioni siamo qui :)

m4rkito
04-05-2011, 13:58
Ok ho risolto ci va il cavo E - Sata che diventa poi Cavo Sata, quindi un E-sata - sata.

Grazie cmq per la risposta ;)

Gabry
04-05-2011, 14:50
Ma ti serve per la xbox360 giusto? Deve essere SERIAL ATA.

m4rkito
05-05-2011, 16:49
Se era un cavo sata neanche aprivo la discussione, l ingresso di quella scheda pci 6421 è per i cavi E-sata, guarda magari altre foto su internet e vedrai ;)

Gabry
05-05-2011, 19:30
Se era un cavo sata neanche aprivo la discussione, l ingresso di quella scheda pci 4621 è per i cavi E-sata, guarda magari altre foto su internet e vedrai ;)

La scheda è 6421

roky94
27-05-2011, 21:13
ciao ragazzi vorrei sapere se potete darmi direttamente il link dove scaricare l'active.iso grazie in anticipo.
P.s ottima guida per la modifica grazie ankora...