PDA

Visualizza Versione Completa : Come si possono creare 2 partizioni in un hd esterno una in fat32 e l' altre in NTFS?



Mr96PEPPINHO
24-05-2011, 08:44
aiutatemi vi prego

Capitano.soap
01-06-2011, 18:54
Semplicissimi...non si può fare
il file system lo si sceglie e poi nell'hdd formattato con quel file system ci crei delle partizioni
ammenochè non abbiano creato un programma negli ultimi giorni che ti faccia prima la partizione e poi i due file system allora mi ricredo e sparisco a testa bassa
ma non penso che gli hdd a stato magnetico d'oggi reggano fisicamente due file system senza bruciarsi dopo poche settimane

rizlablu
10-10-2011, 22:40
lo si può fare solamente se apri l'hd esterno e lo formatti con il sata creando direttamente da gestioni hardisk e lo rimetti dentro il box ext.
il fatto che si possano rompere ...... non so ma a me sembra strano perche lo uso spesso
ciao!!!!!

rizlablu
10-10-2011, 22:49
C:\Documents and Settings\Ryu.ICE\Desktop\FAT32 NTFS.JPG

questo è un piccolo hd da 20 gb sata di una vecchia x360 formattato in due partizioni di cui uno NTFS e l'altro FAT32
non ho mai riscontrati problemi per ora !

rizlablu
10-10-2011, 22:52
C:\Documents and Settings\Ryu.ICE\Desktop\FAT32 NTFS.JPG

questo è un piccolo hd da 20 gb sata di una vecchia x360 formattato in due partizioni di cui uno NTFS e l'altro FAT32
non ho mai riscontrati problemi per ora !

pensavo che la foto si vedesse :-(

John Locke
10-10-2011, 23:23
Formattare hard disk esterno USB in fat32 e ntfs?
Certo si può, se per esempio hai win7 basta che in start digiti partizioni e ti trova subito l'utility di tua necessita' (sono da dispositivo mobile quindi non ho sottomano il nome esatto).

Imposti le dimensioni prima delle varie partizioni, poi le formatti normalmente con Windows.
Attenzione: il fat32 tante volte non te lo lascia fare di default ma basta che segui la videoguida per ovviare al problema che trovi sul canale di youtube, comunque basta che fai una ricerca nel forum e trovi il topic dedicato