PDA

Visualizza Versione Completa : ProgSkeet



VU@NDEO
28-07-2011, 15:50
Immagine

ecco qualcosa di interessante preso dal sito progskeet.com


MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service (http://www.megaupload.com/?d=AWZQXCFC)
ci sono i diagrammi di collegamento/saldatura per vari tipi di console ps3-xbox-wii.

sito online ProgSkeet (http://www.progskeet.com)

forum di discussione PROGSKEET FORUM • Index page (http://www.progskeet.com/forum/index.php)

vendita ProgSkeet (http://www.progskeet.com/distributors.php) (hardstore)

link al sito hardstore
HARDSTORE COM SAN MARINO , wiikey fusion, wode, wodejukebox, modifica, modifica PStwo, modchip, modchip ps3, modchip psp, modchip playstation portatile, modchip nds, modchip nintendo ds, modchip x360, modchip xbox360, modchip playstation3, ps3 modchi (http://www.hardstore.com/default.asp?cm) ... 4&pType=-1

disponibile al prezzo di €45.

Spero possa esserti utile.


inoltre qui le caratteristiche della board

[spoiler]THE PROGSKEET BAREBONE PCB
Your one and only solution to your FLASING NEEDS…
Description:
1- Whether it is NAND, NOR or any other kind of non-volatile memory - just solder, plug in and operate!
2- Blazing fast read/write speed!
3- Beside software-side updates, you can also expect hardware updates powered by customer requests!
4- With a broad range of applications, such as EEPROM programming (among others: Altera, Lattice FPGA/CPLD), Bad flash recovery, more commonly known as "Unbricking" (Modems, video cards, cell phones, music players) and plain serial programming (manufacture of your own device).
5- Supported devices include, but are not limited to: K9F1G08, S29GL128, K8Q2815, HY27US08.
6- Industrial programmers often range in the EUR 1000+ range with limited customer support. ProgSkeet can compete with these programmers all the while maintaining low cost!
And always remember - for accuracy and speed, choose ProgSkeet!

SOME KIND OF DEVICES SUPPORTED:
XBOX360 ALL NAND SUPPORT (ALL MODELS)

VU@NDEO
28-07-2011, 16:24
UP!

Ace
28-07-2011, 18:28
Questa non è la sezione adatta. Andava postata in "Hacking PS3" quindi la sposto. Comunque non avevo messo dove aquistare il pezzo perchè avrei preferito trovare qualche "esperienza sul web" per verificarne l'effettivo finzionamento e la difficoltà. Comunque non fa niente :D grazie ;).

P.S. Leggi il regolamento e presentati (se non lo hai già fatto ;))

VU@NDEO
30-07-2011, 07:34
aggiornamento su progskeet


ecco cosa esce con il progskeet:


‪ProgSkeet‬‏ - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=ENkhfYlCwlE)

Ace
30-07-2011, 07:49
Grazie per il video VU@DEO. Esattamente come me lo aspettavo. Io la trovo comunque una soluzione complicata e costosa (anche se non eccessivamente). Per quanto riguarda il procedimento con un buon tutorial si può essere avvantaggiati ma con un minimo errore si rischia il danneggiamento hardware della console.

VU@NDEO
30-07-2011, 07:54
molto complicata, io nn rischio di rompere qualcosa solo per un downgrade xkè molto probabilmente uscirà un cfw........cmq :ahsisi:VU@NDEO no VU@DEO :D

Ace
30-07-2011, 08:01
Scusami VU@NDEO ho scritto velocemente e ho perso qualche pezzo :D. Bhè io ho il cfw 3.55 quindi non mi trovo nella situazione "critica" di chi ha dal 3.56 in su, però capisco la loro impazienza. Ovviamente non li si può impedire di comprare questo chip ed eseguire il downgrade, però io credo che non valga la pena rischiare. Questa vicenda mi ricorda la febbre dei dongle USB.....è bastato aspettare per ottenere un cfw sicuro, semplice da installare e gratuito

fedy97
15-11-2012, 16:48
Scusami VU@NDEO ho scritto velocemente e ho perso qualche pezzo :D. Bhè io ho il cfw 3.55 quindi non mi trovo nella situazione "critica" di chi ha dal 3.56 in su, però capisco la loro impazienza. Ovviamente non li si può impedire di comprare questo chip ed eseguire il downgrade, però io credo che non valga la pena rischiare. Questa vicenda mi ricorda la febbre dei dongle USB.....è bastato aspettare per ottenere un cfw sicuro, semplice da installare e gratuito
aspetta e spera è passato un anno e mezzo da qnd lo hai scritto ahahahaha

Ace
15-11-2012, 16:56
Bhè la situazione si è evoluta molto, però il downgrade è sempre hardware.

jtagger
15-11-2012, 18:22
tranquillo che rimarra così per un bel pezzo se non per sempre, a meno di mezzi miracoli!

Ace
15-11-2012, 19:08
ed è anche un miracolo che ci siano queste soluzioni hardware

jtagger
15-11-2012, 19:58
Verissimo, infatti funzionano tutti un po' ad minchiam, devo dire!
Downgradare certe NOR (leggi Spansion P90), può diventare una specie di incubo (almeno col progskeet)!

jiro180387
15-11-2012, 20:15
la soluzione migliore sarebbe dissaldare la flash riprogrammarla e risaldarla cosi si avrebbero meno rogne.
Parliamoci chiaro le clip sia dell'E3 che del progskeet fanno pena dopo che si itulizzano 5 -6 volte iniziano a non fare piu contatto con la flash.
Per chi ha una stazione saldante ad aria calda ci vogliono meno di 1 min per dissaldare e risaldare la flash.

Su alcune flash come ho letto l'unica soluzione è proprio questa.

jtagger
15-11-2012, 20:21
E chi le usa le clip? E' roba per modder sfigati! Quanto a dissaldare NOR e NAND; mai avuto bisogno di farlo! Alla fine è stata sempre solo questione di tempo.
Saldare e dissaldare la flash mi pare un po' come ammazzare le zanzare coi cannoni... :D
Te hai mai provato?

jiro180387
15-11-2012, 20:31
no mai provato ad uccidere le zanzare con i cannoni perchè a me non mi pungono molto max 1-2 morsi e poi non le vedo piu.

sulle nand sei obbligato a saldare sui piedini della flash e a procedere una alla volta essendone 2, perchè come sappiamo le clip della nand anche creano problemi.

jtagger
15-11-2012, 20:52
su ps3devwiki (che è la Bibbia per queste cose) ci sono gli schemi dei punti di test delle NAND.
Non è necessario saldare direttamente sui pin delle NAND.

jiro180387
15-11-2012, 21:45
i punti dei test si trovano prorpio sotto le flash.

jtagger
15-11-2012, 21:47
sei sicuro? :)
se guardo qui non mi risulta: http://www.ps3devwiki.com/wiki/File:SEM-001-NANDs-boardtraces-jestero.jpg

jiro180387
15-11-2012, 21:59
guarda attentamente la scheda logica
http://www.ps3devwiki.com/wiki/File:SEM-001_Topside.jpg
http://www.ps3devwiki.com/wiki/File:SEM-001_Bottomside.jpg
girale e vedrai che i pin si trovano prorpio sotto le flash.

jtagger
15-11-2012, 22:08
Ah, intendevi questo... embè? mica devi dissaldarle per arrivarci. Non capisco; che vuoi dire?

jiro180387
15-11-2012, 22:18
voglio dire che se tu saldi sui punti test invece che sui piedini della fash potresti arrecare dei danni alla flash,è possibile che quei punti test non siano tappati bene e lo stagno che tu vai a metterci sopra caschi anche sulla flash.

lo so è un po illocico ma io non mi stupirei di nulla.

jtagger
15-11-2012, 22:34
Eh vabbeh, pacifico che bisogna stare attenti.
Ma per fare danni a quelle NAND bisogna essere dei macellai!! E se lo sei (un macellaio), non ti metti a fare certi lavori.

jiro180387
15-11-2012, 22:43
continuiamo la discussione qui invece sul post E3

ci sono persone che stanno 5 minuti con le punte dei saldatori facendosi venire le piazzole.

questi lavori si devono fare con saldatori e punte in buono stato altrimenti per risparmiare 5 € di punte si butta la PS3

quello che non sono riuscito a capire come fai ad effettuare il dual boot con il progskeet?

jtagger
16-11-2012, 04:57
Ah quello è un po' un mistero per me: nel senso che è previsto e lo si ottiene collegando una serie di flat e un paio di NAND extra al progskeet in maniera di poter swap-are il controllo a queste ultime. Al di là del fatto che non mi sono mai informato di come materialmente avvenga lo swap (un interruttore?), di sicuro rimane un bell'enigma dove piazza l'accrocchio creato dal progskeet collegato alla motherboard e poi collegato alle due NAND, soprattutto nelle slim che hanno spazi ancora più risicati.
Poi mi domando in generale con i cfw recenti che non hanno il syscon lv1 patch-ato (dico bene?) come si possa swap-arli con ofw che non coincidano.
Penso che mantenere il dual boot richieda, a questo punto, l'aggiornamento parallelo di ofw e cfw.
E poi c'è lo swap dell'HDD...
Secondo me, se uno proprio ci tiene ad andare sul psn fa prima a prendersi una ps3 usata. Lo sbatti (e il costo) rendono questa pratica roba da masochisti (o da nerd all'ultimo stadio).

Yondaime
21-11-2012, 16:44
Hanno annunciato (non ho ben capito se è già disponibile) la versione 1.2 che promette: dual nand e solderless...

jtagger
21-11-2012, 17:42
E' anche già disponbilie, per quello. Però l'entusiasmo mi è passato in fretta leggendo su ps3devwiki e ps3hax. Spero che col tempo le cose migliorino, altrimenti consiglio ancora l'1.1.
Promettenti le qsb, ma prima voglio vederle e provarle con le mie mani.

Ace
21-11-2012, 18:16
perchè sei rimasto deluso?

jtagger
21-11-2012, 18:24
Per aver letto cose come questa: Progskeet 1.2 - PS3 Development Wiki (http://www.ps3devwiki.com/wiki/Progskeet_1.2#Production_.28lack_off.29_Quality)
e alcuni interventi sul forum di ps3hax che non posso riportare perché sono in down-time al momento.
La sostanza è che alcuni lamentano che nessuno ha riportato ancora un successo in scrittura sulle NOR con questo nuovo progskeet (il che, francamente, mi fa venire i brividi se penso a certe NOR che ho "incontrato").

Ace
21-11-2012, 19:20
Ok ho capito, thanks ;)

jiro180387
21-11-2012, 20:35
voglio ricordare che i pinut sono differenti dalla 1.0 e 1.1 quindi bisogna fare attenzione ai collegamenti .

jtagger
21-11-2012, 20:48
Intendi tra 1.1 e 1.2?

jiro180387
21-11-2012, 21:02
si tra la 1.0 ,1.1 e la 1.2 i pinout non corrispondono alle versioni precedenti ,quindi se si vuole seguire il collegamento con lo schema del 1.1 ,la 1.2 non funzionerà mai.

jtagger
22-11-2012, 05:24
Eh, sì, ma dubito che sia quello il problema riscontrato, sinceramente. Anche perché è proprio impossibile confondersi: sul progskeet 1.2 i punti sono marcati in maniera completamente differente rispetto alle versioni precedenti!

jiro180387
22-11-2012, 08:32
i punti sono marcati differentemente ,ma chi non capisce una mazza è si improvvisa , non ha idea dello schema dei pinout.

jtagger
22-11-2012, 10:20
Quello significa cercarsele! E di solito funziona! Si trovano un sacco di grane! :asd: