PDA

Visualizza Versione Completa : Raptor CFW 1.0 ps3



VU@NDEO
25-08-2011, 08:02
Salve, oggi vi posto un nuovo custom firmware che è uscito ieri, si chiama Raptor 1.0, è basato sul firmware 3.55 originale(quindi nessuna modifica), integra tutti gli ultimi aggiornamenti al lv1 e lv2, non ha freeze e non ha bisogno di patch o cose varie. L'obiettivo di questo cfw a differenza di altri, è la velocità e stabilità, infatti durante il game la xmb-game viene ridotta alla sola icona game e qualc'osaltro, questo permette un incremento di fluidità e aumenti di fps nei giochi più impegnativi come crysis 2 e heavy rain. Il firmware presenta anche uno spoof 3.70 per evitare aggiornamenti, ma non permette l'accesso online e di conseguensa non ha nessun certificato CA modificato, il chè dona al firmware più stabilità e meno crash.

Tutto questo era riportato sul changlog ufficiale, quì il link:
Versione1.0
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! (http://www.multiupload.com/1HUGKGLIX9)

Versione2.0
http://www.multiupload.com/M4XT1MCPQ7




è consigliato installare questo cf partendo dal 3.55 originale, infatti se si tenta di partire da un cfw si rischia il blocco.

Funziona con multiman 2.04.00 e showtime 3.1, inoltre funzionano i blu ray film e i demo. Ho pure notato che possiede le opzioni debug di default attive. (tipo il cf rebug, ma come l'originale.)è un fw 3.55.


Aspetto che altri di voi testino questo cf su altre console, NE' IO NE' LO STAFF DI EXTREMEGENERATION VOGLIAMO RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE FATE SULLE VOSTRE CONSOLE.

il sito che dichiara nel log è: freemcboot.tk

Paolo_000
25-08-2011, 08:28
Bella, ma dal mio punto di vista "ora come ora" è inutile...:tend:

Ace
25-08-2011, 08:41
Ottima notizia, grazie VU@NDEO per averla condivisa con noi ;).


Bella, ma dal mio punto di vista "ora come ora" è inutile...:tend:

Concordo....non fanno altro che rilasciare versioni personalizzate dello stesso cfw. Quezsto mi fa perdere le speranze verso l'uscità di un nuovo cfw :(.

VU@NDEO
25-08-2011, 08:50
mmmmmmmh non credo perchè il sito dice potrbbe esserci rischio di blocco quindi potrebbe pure partire;)

Ace
25-08-2011, 08:56
mmmmmmmh non credo perchè il sito dice potrbbe esserci rischio di blocco quindi potrebbe pure partire;)

Credo di essermi perso :azz:. Acosa ti riferisci??:D

VU@NDEO
25-08-2011, 08:59
[QUOTE=VU@NDEO;38380]è consigliato installare questo cf partendo dal 3.55 originale, infatti se si tenta di partire da un cfw si rischia il blocco.[QUOTE]

Ace
25-08-2011, 09:05
No io quella parte la considero veritiera. Tutti i cfw devono essere installati dal 3.55 originale (ad eccezione di un paio che sinceramente non ricordo).

P.S. Ti ho aggiustato il tag quote ;)

VU@NDEO
25-08-2011, 09:39
possiamo solo sperare che esca un CFW 3.55+

Ace
25-08-2011, 09:46
Già...per quanto snervante possa essere.

Paolo_000
25-08-2011, 10:04
Dai andiamo che uscirà presto un cfw 3.70 :felice:

Ace
25-08-2011, 10:14
Speriamo ;)

mdd
25-08-2011, 10:57
Dai andiamo che uscirà presto un cfw 3.70 :felice:
va bn anke il cfw 3.66 visto ke se si vuole andare on-line si può usare il trucco del dns. poi la 3.70 è uscito da poco e quindi forse ci devono ancora lavorare mentre la 3.66 c'è da un po'

Ace
25-08-2011, 11:08
il 3.66 e il 3.70 sono struttorati allo stesso modo. Se si trova la soluzione per uno allora la si trova pure per l'altro ;).

Paolo_000
25-08-2011, 12:43
va bn anke il cfw 3.66 visto ke se si vuole andare on-line si può usare il trucco del dns. poi la 3.70 è uscito da poco e quindi forse ci devono ancora lavorare mentre la 3.66 c'è da un po'
Ho detto così poichè io ho la play aggiornata al 3.70, fino a un paio di settimane fa non sapevo nulla riguardo cfw e jb. Quindi per fare il downgrade dovrei spendere 45 - 50 € per il progskeet :unsisi:

Ace
25-08-2011, 12:49
Si lo avevo capito :)

perry84
25-08-2011, 13:48
sono del parere che piu avanti queste tipo di mod software non avranno successo...sicuremente uscira una mod hardware x far partire tutto...ho questa sensazione...sono tutte manipolazioni delle case ed haker

Paolo_000
25-08-2011, 14:33
No è impossibile credo, con la ps2 ha funzionato benissimo questo sistema bastava saldare un chip e il gioco è fatto ma con la ps3 non potrà essere tanto semplice a causa dei continui aggiornamenti da parte di sony, e quale sarebbe lo scopo di queste manipolazioni secondo te? Pensi che si divertono o magari che vengono pagati dalla sony per fare questo? xD Comunque questo è solo un parere potresti sempre aver ragione :asd:

Ace
25-08-2011, 14:48
Io invece penso il contrario. La soluzione definitiva, se ci sarà, sarà software. Potrebbe anche essere che rimarrà per tutta la vita un solo cfw ma troveranno sicuramente il metodo di avviare tutti i vari tipi di giochi senza preoccuparsi del tipo di aggiornamento che richiedono ;).

perry84
25-08-2011, 15:01
No è impossibile credo, con la ps2 ha funzionato benissimo questo sistema bastava saldare un chip e il gioco è fatto ma con la ps3 non potrà essere tanto semplice a causa dei continui aggiornamenti da parte di sony, e quale sarebbe lo scopo di queste manipolazioni secondo te? Pensi che si divertono o magari che vengono pagati dalla sony per fare questo? xD Comunque questo è solo un parere potresti sempre aver ragione :asd:
me lo fa pensare dal fatto che un anno fa esempio maicrosoft con le nuove slim la vendita era lenta e se andavi nei centri elettronici ne vedevi a cataste nei reparti...come gli haker l'hanno bucata sono ritornate le stravendite della consolle...come e' successo anche x la sony con ps3,cmq ormai l'epoca sta cambiando c'e' chi non ne fa almeno dell'online e chi invece vuole giocare con copie...siamo sempre di meno quelli che ne fanno almeno online.avro' anche un parere sbagliato ma la vedo cosi.e' tutto legato alle case delle consolle fidatevi!

Ace
25-08-2011, 15:04
ma chi vuole giocare online aggiorna all'ultimo firmware e gioco. Non si può volere tutto.

perry84
25-08-2011, 15:06
ma chi vuole giocare online aggiorna all'ultimo firmware e gioco. Non si può volere tutto.
Infatti!

VU@NDEO
25-08-2011, 17:52
Ho detto così poichè io ho la play aggiornata al 3.70, fino a un paio di settimane fa non sapevo nulla riguardo cfw e jb. Quindi per fare il downgrade dovrei spendere 45 - 50 € per il progskeet :unsisi:


io non darei ora come ora la mia ps3 per far installare un progskeet e rischiare preferisco aspettare un CFW uscira di sicuro............sulla questione di un solo software per far partire tutti i giochi senza bisogno di preoupparsi dei continui aggiornamenti della sony non ci giurerei perchè la sony a sempre qualche asso nella manica(la console la hanno invetata loro) con gli aggiornamenti:triste: comunque c'è una soluzione a tutto questo gli spoof

Ace
25-08-2011, 17:57
Concordo sul fatto di non installare il progskeet ma aspettare un cfw, però ti vorrei ricordare che gli spoof bloccano solo gli aggiornamenti quindi è un'arma inutile contro la Sony. Si può solo sperare di trovare le chiavi di tutti i nuovi firmware in maniera da poter avviare tutti i giochi.

Paolo_000
25-08-2011, 18:03
Ma io voglio aspettare si si, comunque Ace mi spiace contraddirti xD ma si può volere tutto, anzi si può anche avere con un po' di soldi. Un amico di mio padre ha rinunciato ad avere una famiglia per i videogiochi, il suo pc a raffreddamento liquido è a dir poco stupendo *_* Bè comunque non vi auguro di fare quella fine :ste:

Ace
25-08-2011, 18:43
Si è ovvio che con i soldi puoi fare tutto. Comunque io mi riferivo al cfw, sarà difficile poter giocare online con quello. Comunque l'amico di tuo padre è un tantino fuori di capoccia....lasciare la famiglia per i videogiochi :ste:

VU@NDEO
25-08-2011, 18:53
Comunque l'amico di tuo padre è un tantino fuori di capoccia....lasciare la famiglia per i videogiochi :ste:

ahahah fuori de capoccia xD

Reyarth
25-08-2011, 19:02
non mi fiderei piu di tanto di questa persona :asd:

Ace
25-08-2011, 19:19
Cioè eterno ragazzo =).

VU@NDEO
25-08-2011, 20:15
Cioè eterno ragazzo =).
ihihihihihih certe persone non crescono mai! xD

Alexander
25-08-2011, 20:43
Salve, comunque vi avviso che sul sito freemcboot.tk è disponibile la versione 2.0, e c'è scritto che apporta miglioramenti e supporto ai pkg non firmati. In che senzo non firmati, funzionano quelli del 3.41? e consigliato installarlo? possiedo il 3.55.2 rebug (ma vorrei cambiare) questo com'è? è vero quello che è scritto sul sito ?

ecco il link, potrebbe tornarvi utile: http://www.multiupload.com/M4XT1MCPQ7 (http://www.multiupload.com/M4XT1MCPQ7)

VU@NDEO
25-08-2011, 20:51
Salve, comunque vi avviso che sul sito freemcboot.tk è disponibile la versione 2.0, e c'è scritto che apporta miglioramenti e supporto ai pkg non firmati. In che senzo non firmati, funzionano quelli del 3.41? e consigliato installarlo? possiedo il 3.55.2 rebug (ma vorrei cambiare) questo com'è? è vero quello che è scritto sul sito ?

ecco il link, potrebbe tornarvi utile:Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! (http://www.multiupload.com/M4XT1MCPQ7)


mettiti il 3.55 KMEW cmq stavo per aggiornare mi hai battuto sul tempo xD

Alexander
25-08-2011, 21:02
Ciao, ma da quello che leggo questo cf dovrebbe essere come il kmeaw solo con lo spoof già attivo e le ultime patch, e soprattutto più fluidità nei giochi, che dite provo a installarlo e poi vi dico? possiedo una ps3 slim 2504 e una fat cechc 60gb....

EDIT: vabbè provo sulla fat visto che ho ancora il 3.55 originale. metto la versione 2...

EDIT2: Ho installato questo cf sulla mia fat partendo dal 3.55 originale, allora vi dico che all'accensione mi sono messo a piangere(xd) risentendo la vecchia melodia di accensione della playstation2 (propio la musica quando l'avviavi) e come immagine a posto della scritta ps3 a destra c'è il logo playstation(la p) e sotto scritto playstation (stile ps1). All'interno della xmb ho notato che hanno tolto l'icona play network e amici. Ho installato il multiman 2.04.00 è funziona, ho installato il bdemu2 e funziona, ho backuppato just cause 2 e call of duty black ops(con la patch) e funzionano, funziona pure il open ftp. Poi durante il gioco( black ops) la xmb che si richiama tramite tasto ps, è solamente con l'icona utente impostazioni e gioco. Mancano la categoria video musica e foto(oltre a quelle psn e amici e network). Comunque, a me sembra come compatibilità come il kmeaw, per ora tengo questo (almeno non è modificato come il 3.55 rebug che odio per l'icona modificata). come consiglio, vi dico che va bene come fw.

Ace
26-08-2011, 06:10
Significa che puoi installare qualsiasi file che sia pkg.....ad esempio tu crei un homebrew in pkg e se anche non è firmato con le chiavi di programmazione puoi installarlo. Io ti consiglio di restare a quello che hai, tanto non cambia niente sono tutti basati sullo stesso cfw.

VU@NDEO
26-08-2011, 07:48
Sul sito avevo letto che mancavano alcune icone ma no TUTTE queste!...............cmq partono più giochi del kmew

Ace
26-08-2011, 08:22
Io prefeisco sempre e comunque il cfw kmeaw :D. Non mi ha mai dato problemi e l'aspetto lo personalizzo con i temi ;)

Alexander
26-08-2011, 11:30
Ragazzi ciao, stamattina ho installato i giochi: gta 4, assassin creed brotherood, nfs hot pursuit e god of war 3, tutti funzionano e senza alcuna patch o altro (tranne gli eboot fix)

da quello che dicono nel sito, il fatto che le icone siano state tolte dalla xmb in-game (e alcune in xmb normale) sta nel fatto che libera più ram.

Ace
26-08-2011, 12:18
Non si possono fare riferimenti a siti esterni perchè è contro il regolamento. Le icone liberano, ma non di molto la memoria ram ma credo che questo influisca negativamente sull'estetica.

Alexander
26-08-2011, 14:17
Ciao, vabbene scusate per il link, comunque è stato annunciato la versione 3 e la versione ultimate che include tutta la xmb tranne le icone del network.

comunque per aggiornarvi, ho installato come ultimi giochi crysis2(ora ce l'ho) e gran turismo 5, vanno bene pure questi.

edit: sul forum ufficiale, hanno aperto il topic per questo progetto. Se volete posto il link.

Ace
26-08-2011, 15:05
Quei giochi funzionano perfettamente pure su cfw 3.55 kmeaw. Spero che esca al più presto un cfw nuovo autentico.