PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento:E3 FLASHER:Dual Boot



Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

MystikRiver
29-05-2012, 17:45
Il migliore è la PS3 Break comunque va bene anche l'altro

ne ho trovato uno molto molto economico. Si chiama amazebreak.. dite che va bene ugualmente?

Mr Big
29-05-2012, 18:56
Non lo conosco mi spiace,ma se è un dongle per 3.41 credo vada bene.

Ace
29-05-2012, 19:15
ne ho trovato uno molto molto economico. Si chiama amazebreak.. dite che va bene ugualmente?

allora come dongle funzionava ma per il downgrade non garantisco.

MystikRiver
29-05-2012, 22:05
In caso farò downgrade a 3.41 con e3 e poi up a 3.55
Mi basta sapere che non si rischia il brick..

Ace
30-05-2012, 04:19
Ti serve comunque un dongle

MystikRiver
30-05-2012, 08:03
Ti serve comunque un dongle

Eh per quello chiedevo com'era..avrei intenzione di usare e3 flasher proprio con quel dongle

Mr Big
30-05-2012, 09:06
Comprane uno di quelli che ti ha consigliato Ace,almeno sei sicuro.Rischiare la salute della play per qualche euro non mi sembra il caso.

Ace
30-05-2012, 10:21
è vero. . . .anche se risparmi rischi di perdere i soldi.

MystikRiver
31-05-2012, 11:29
è vero. . . .anche se risparmi rischi di perdere i soldi.

Una domandina.. dopo che faccio tutto il lavoro con e3 flasher, posso smontare tutto e rimettere l'hard disk al suo posto?

Mr Big
31-05-2012, 11:39
Si,una volta fatto downgrade puoi togliere anche E3 e rimontare tutto.

Ace
31-05-2012, 13:17
Confermo

MystikRiver
31-05-2012, 13:55
Dite che se invece di una docking station uso un box esterno con uscita esata va bene lo stesso?
E poi..dopo il downgrade a 3.55 posso metterci il kmeaw 3.55 o sono vincolato con uno in particolare?

thun88
31-05-2012, 23:47
Dite che se invece di una docking station uso un box esterno con uscita esata va bene lo stesso?
E poi..dopo il downgrade a 3.55 posso metterci il kmeaw 3.55 o sono vincolato con uno in particolare?
Io stasera ho provato con un box con uscita ESATA da 2.5 pollici, e funziona ;) l'ho preso dalla Baia a 12,50€ dall'Inghilterra, ordinato Domenica ed arrivata stamattina (in 4 giorni), mi sono infatti stupito per la velocità di questa spedizione.
Per il cambio della versione: penso non ci siano problemi, passare a Kmeaw è un semplice aggiornamento se non erro.

Io avrei un'altra domanda: qualcuno di voi sa che opzioni devo usare su Flowrebuilder v4.2 per fare la verifica sul backup del NOR di una Ps3 Slim? Ho fatto 4-5 backup di seguito, il NOR Checker ufficiale mi ha sempre dato zero errori, mentre se faccio "EXTRACT a Byte reversed NOR dump or an interleaved and unscrambled NAND dump" mi da "completed with errors"
Mi sono fermato nel downgrade, se non sono sicuro di questi backup - non vado avanti :P
Grazie!

MystikRiver
01-06-2012, 09:07
Io stasera ho provato con un box con uscita ESATA da 2.5 pollici, e funziona ;)

Per l'alimentazione avevi un cavetto usb o proprio l'alimentatore? Mi indicheresti il link? Interesserebbe anche a me :)

thun88
01-06-2012, 09:31
Per l'alimentazione avevi un cavetto usb o proprio l'alimentatore? Mi indicheresti il link? Interesserebbe anche a me :)
Ho rivisto l'acquisto, in sterline sono 4,99+6,48 di spedizione = 11,47 GBP - convertito ad oggi sono 14,30€. Però è un bel risparmio piuttosto che spendere più di 22€ e passa in Italia per una Esata Station che non ri-utilizzerei mai (oltre che un po' scomodo e ingombrante). Ti ho mandato il link in PM, per tutti gli altri: cercate "ESATA Hdd case" mettendo "Tutta Europa/Tutto il Mondo)
L'alimentazione è un cavetto incluso a forma di cerchio che si attacca a una normale porta usb (da un altro pc o l'alimentatore dell'iPhone). L'alimentatore dell'hard disk va sempre accesso PRIMA della Ps3. Ci sono anche un piccolo cacciavite, 4 viti per fissare l'hard disk.
E ricordati di spingere bene l'hard disk verso il connettore, io accendendo diverse volte la Ps3 pensavo che fosse rotto l'hard disk, mentre invece non l'avevo collegato bene al suo interno :P
Stai attento alle parti in plastica trasparente attorno alle viti, a me sono arrivati già mezze crepate perchè ci hanno stretto troppo le viti... al max ci metterò dell'attack.

Ps. Qualcuno mi può linkare una guida all'uso di Flowrebuilder in italiano? Ho già utilizzato tutte le opzioni, e non sono sicuro della bontà dei miei backup delle NOR.

dominix09
06-06-2012, 06:36
Ciao a tutti! Ho letto un pò in giro riguardo alle mod e ho deciso di fare il dual boot sulla mia ps3 slim cech 2504a ofw 4.11 acquistata a gennaio 2011..
Ho letto che dovrei prendere l'e3 flasher limited edition (con la dock station e non sò cos'altro) + l'hd aggiuntivo per il firm modificato (premetto che non sò la differenza tra custom firmware e kmaew o qualcosa del genere) + la chiavetta true blue per i giochi più recenti (ho visto che è uscita la chiave jbking, ma è uguale?) + la chiavetta usb per il downgrade.
Tutto ciò è giusto?
Dato che non ci ho capito molto, qualcuno sarebbe così gentile nella comprensione?
E poi più o meno il prezzo quale sarebbe?
Converrebbe prendere tutto ciò o meglio virare sull'acquisto di una nuova ps3 e lasciare una mod e una ofw?
E qui in zona Bari/Barletta c'è qualcuno che le esegue o qualche utente che mi può aiutare?
Scusatemi ma sono davvero nel pallone..e grazie mille in anticipo!

Mr Big
06-06-2012, 06:45
L'elenco delle cose da comprare mi sembra corretto,il costo è stato stimato intorno ai 200 euro ai quali devi aggiungere la true blue che costa altri 50 circa.Il jb king è un clone,cioè utilizza le patch del true blue,ti dico che il team del tb sta cercando di tagliare fuori i cloni,quindi consiglio tb originale.Kmeaw è un cfw .Per acquistare una ps3 modificabile,cioè con fw 3.55,devi buttarti sull'usato,e costa come l'oro.

MystikRiver
07-06-2012, 15:09
Io vorrei sapere una cosa.. tra qualche giorno finalmente mi arriverà l'e3 (spero senza dazi doganali aggiunti) e mi piacerebbe sapere se posso fare il dual boot con una ps3 fat 80gb e se c'è una guida ben dettagliata perché le immagini che ho trovato su internet per le saldature sono di pessima qualità..

Ace
07-06-2012, 15:11
Le guide sono quelle, ti conviene vedere qualche video.

Mr Big
07-06-2012, 16:40
Si lo puoi fare,le guide sono quelle che trovi.

MystikRiver
15-06-2012, 10:12
mi è arrivato l'e3 miracolosamente senza dazi doganali aggiuntivi. Ho subito un problemino. Nella prima fase, quella di backup, beh..non fa il backup. imposto gli switch come devono essere e premendo start sulla mascherina dell'e3 non si accende nessuna luce blu.. che significa?

rimettendo la microsd nel pc trovo un file di testo e all'interno c'è scritto: start logging...backup PS3 BIOS. fail to initialize E3 Nor.

Cosa ho sbagliato? Ho anche provato a smontare tutto e riagganciare la clip con più spessori ma nulla..

P.S. La ps è una fat 80gb modello cechk04

umbeboy
15-06-2012, 14:16
purtroppo posso aiutarti solo postandoti il video del sito ufficiale del montaggio su ps3fat, spero possa esserti utile
E3 FLASHER DOWNGRADE TUTORIAL - INSTALLATION FAT (Khalkedon) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=w9ZnSobfYcw)

MystikRiver
15-06-2012, 14:39
purtroppo posso aiutarti solo postandoti il video del sito ufficiale del montaggio su ps3fat, spero possa esserti utile
E3 FLASHER DOWNGRADE TUTORIAL - INSTALLATION FAT (Khalkedon) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=w9ZnSobfYcw)

eh l'ho già visto un milione di volte. la clip è installata bene e non so che fare per risolvere..
ho provato anche a proseguire il flash ma ovviamente mi da lo stesso errore anche al passaggio successivo.
help

ho risolto..
nuovo problema: sono al punto nel quale devo inserire la chiavetta jailbreak ma la ps non si spegne, mi dice si premere il tasto ps. mi sa che questa chiavetta non funziona...

thun88
20-06-2012, 10:04
eh l'ho già visto un milione di volte. la clip è installata bene e non so che fare per risolvere..
ho provato anche a proseguire il flash ma ovviamente mi da lo stesso errore anche al passaggio successivo.
help

ho risolto..
nuovo problema: sono al punto nel quale devo inserire la chiavetta jailbreak ma la ps non si spegne, mi dice si premere il tasto ps. mi sa che questa chiavetta non funziona...

Secondo me hai saltato un passaggio: se hai comprato anche te un PS Jailbreak a circa 9-10€ (quindi è presubilmente un clone come il mio, ma perfettamente funzionante per questo scopo), devi prima di tutto scaricarti il programma per aggiornare la chiavetta sul tuo pc
Programma per chip ATMEL (clone economico del PS Jailbreak) : Flip Installer - 3.4.5.106.exe
E poi scarica questo file: psgrade_PSjailbreak.hex (cercalo su Google e troverai vari link - non ti metto il link diretti perché nei forum generalmente è vietato)

PS. La clip sul CHIP NOR fa pressata bene, per sicurezza metteteci la moneta da 10cent con un po' di passaggi di Scotch da pacchi, quello marrone. Non avrete problemi!
Per Flowrebuilder: per verificare il CHIP NOR sul Ps3 Slim, vers. Samsung (almeno nel mio caso), per fare la verifica che il backup fosse corretto ho usato Flowrebuilder, gli ho dato il file backapputo a scelto i le seguenti azioni:
1. Byte reverse and EXTRACT a NOR dump file. col file originale bkpps3.bin
2. Prendo nuovo file estratto bkpps3.swap.bin e scelgo l'azione EXTRACT a Byte reversed NOR dump or an interleaved and unscrambled NAND dump.
3. se è tutto corretto, avrete la cartella bkpps3.swap.ext piena di files. Poi se uno vuole esaminarseli manualmente, deve avere una gran pazienza. Io ho fatto più di 10 backup sia prima che dopo il downgrade, accedendo e poi spegnendo la Ps3 (di cui un backup ho pressato io stesso con le mie dita il CHIP). Per ora non è mai avuto bisogno di questi backup, però per 16MB è meglio tenersi tutto il malloppo - al max masterizzarselo :P

Seguite le procedure (soprattutto i video dei turchi di khalkedon, che sono fatti bene), soprattutto quelle in inglese che sono più dettagliate. Io mi fido poco delle guide in italiano tradotte, meglio se redatte da colui che lo ha fatto in prima persona :P. Comunque seguendo le regole e con molta pazienza, si riesce a fare il Downgrade.
L'unica avvertenza è che per fare qualsiasi aggiornamento, dovete per forza ripassare all'ultimo firmware originale della Ps3, in questo caso OFW 4.11, e solo dopo potete cambiare versione del CFW tra Rogero, Kmeaw, Rebug o quella per la TrueBlue JB USB. Io per ora sono rimasto con Rogero, attendo fiducioso che la scena sforni nuovi CFW (intanto mi arriverà a breve una Xbox360 Slim, su cui metterò le mani) :)

MystikRiver
26-06-2012, 18:45
Ragazzi sono miracolosamente riuscito a fare il backup della nuova ps3 con nor samsung. Backup validato e tutto ok.

Vi prego seguitemi nei vari passaggi.. Io vorrei mettere il migliore cfw in circolazione e vorrei sapere se è meglio kmeaw o rogero..
Se faccio il downgrade con i file dell'e3 poi come faccio a mettere kmeaw o rogero?
Aiutatemi prima che la clip perda aderenza XD

Edit: troppo tardi.. mi da di nuovo errore 10001100 :D
Edit 2: Ce l'ho fatta! Dopo un centinaio di tentativi è una bella soddisfazione.. ho anche fatto un backup della nor con il cfw..non si sa mai :D

evilphoenix7
28-06-2012, 10:31
Ciao..io ho il firmware 4.20 nella PS3 e volevo comprare l'E3 per downgradare al 3.55 e lanciare homebrew.

Avete siti da consigliarmi da dove poter comprare? Il costo più o meno a quanto si aggira? :D

Mr Big
28-06-2012, 15:01
Ti conviene aspettare una conferma ufficiale del team E3 che dica se è possibile o no,prima di fare l'acquisto.I cambiamenti con questo fw sono minimi,non dovrebbero esserci problemi,ma conviene aspettare a comprarlo,ovviamente secondo me.

evilphoenix7
28-06-2012, 16:08
Ok grazie, nessuno sa dirmi niente sul prezzo e siti consigliati?

Mr Big
28-06-2012, 16:25
Sul loro sito trovi i distributori con il prezzo
E3 (http://www.e3-tech.net/dis.html)

Ace
28-06-2012, 17:00
Esatto, ma ti conviene veramente aspettare

evilphoenix7
28-06-2012, 22:11
Esatto, ma ti conviene veramente aspettare

Come mai?

Ace
29-06-2012, 06:05
Aspettare la conferma del funzionamento di questo dispositivo anche sul nuovo fw (sicuramente sarò funzionerà ;) )

MJomarDB
06-07-2012, 19:13
siccome ultimamente si sta affrontando molto la questione e3 flasher, ho ben pensato di postare un video su come effetuare il downgrade per chi volesse effettuarlo individualmente con cautela e per chi ancora continua a porre domande sulla questione downgrade!!!!


http://www.youtube.com/watch?v=WHNw2E4tU6c

Miracomando!! Seguite con attenzione e prudenza il video!!!;);):unsisi:

Prometheus_91
06-07-2012, 19:15
Ottimo ;)

Ace
06-07-2012, 19:16
Ottimo. Questo video è tuo?

Mr Big
06-07-2012, 19:19
Bravo,ottima idea.:D

Prometheus_91
06-07-2012, 19:19
Ottimo. Questo video è tuo?

non credo sembra quello originale del team e3...

Mr Big
06-07-2012, 19:21
Be comunque serviva a mio parere.:unsisi:

Ace
06-07-2012, 19:23
non credo sembra quello originale del team e3...

Era per sapere, lo metto nella prima pagina.

MJomarDB
06-07-2012, 19:27
Ottimo. Questo video è tuo?

A dir la verità il video non l'ho fatto io, ma l'ho trovato su youtube cercando un tutorial sul downgrade PS3 e ho pensato di postarlo qui!!:asd:

Prometheus_91
06-07-2012, 19:28
A dir la verità il video non l'ho fatto io, ma l'ho trovato su youtube cercando un tutorial sul downgrade PS3 e ho pensato di postarlo qui!!:asd:

avevo ragione allora :unsisi: comunque ottima idea ;)

Ace
06-07-2012, 19:30
Perfetto ;)

peri.199
14-07-2012, 13:34
Domanda: posso fare il dual boot sulla mia ps3 fat 40 gb CECH04?
Se sull'altro HD installo il fw 4.21 poi posso giocare a Modern Warfare 3? Con tanto di online..
Quanto spendo in tutto? dove potrei comprare il kit giusto? Sempre se posso farlo sulla mia console..

Chiedo qui per non aprire una discussione inutile, fatemi sapere :D

Ace
14-07-2012, 15:00
Allora non sono sicuro dei modelli FAT, aspetta qualcuno che dia una conferma sicura, ma credo tu possa fare il dual boot. Si con il fw 4.21 nell'altro HDD puoi giocare a MW3 (ovviamente con il disco originale e non con il backup). Ti costa intorno ai 200 euro più o meno TB esclusa.

peri.199
14-07-2012, 16:59
Allora non sono sicuro dei modelli FAT, aspetta qualcuno che dia una conferma sicura, ma credo tu possa fare il dual boot. Si con il fw 4.21 nell'altro HDD puoi giocare a MW3 (ovviamente con il disco originale e non con il backup). Ti costa intorno ai 200 euro più o meno TB esclusa.

Sisi intendevo con il gioco originale..200 solo il dual boot, non anche il flasher? -_- Troppo! visto che dovrei anche far aggiustare il lettore...

Ace
14-07-2012, 17:27
credo che con 200 euro ce la fai a prendere anche il flasher. . . questa cifra la misi insieme quando ero tentato dal dual boot. Io ho escluso solo HDD eTB.

peri.199
14-07-2012, 18:43
credo che con 200 euro ce la fai a prendere anche il flasher. . . questa cifra la misi insieme quando ero tentato dal dual boot. Io ho escluso solo HDD eTB.

Ma il flasher è necessario? guarda che non devo fare il downgrade io ho il mio carissimo kmeaw :D

Ace
14-07-2012, 19:40
Allora no basta l'E3 e un HDD esterno ;)

peri.199
15-07-2012, 10:08
Ok quindi sulla mia fat posso fare il dual boot, ma quanto vado a spendere per l'HD e il flasher?

Ace
15-07-2012, 10:15
Non ti saprei dire. . .vedi quanto costa l'E3 e l'HDD che vuoi.

jiro180387
15-07-2012, 10:31
Ok quindi sulla mia fat posso fare il dual boot, ma quanto vado a spendere per l'HD e il flasher?

il mio consiglio se hai 200 € da spendere tra E3 Flasher e HDD, prenditi una xbox 360 modificata e aggiorni la ps3 al 4.21 .
avrai una console dove potrai avvire i tuoi backup e l'eltra per l'online.
è inutile spendere 200€ per una mod non al 100%.

Ace
15-07-2012, 11:23
Anche jiro ha ragione u.u

Mr Big
15-07-2012, 14:31
il mio consiglio se hai 200 € da spendere tra E3 Flasher e HDD, prenditi una xbox 360 modificata e aggiorni la ps3 al 4.21 .
avrai una console dove potrai avvire i tuoi backup e l'eltra per l'online.
è inutile spendere 200€ per una mod non al 100%.

Assolutamente d'accordo.

macisalsa
21-07-2012, 16:42
un aiuto vorrei comprare e3 flasher per riportare la ps3 slim a 3.55 dato che per verrore è stata aggiornata,cosa mi serve oltre al e3flasher??ho letto che si parla di una chiavetta a parte ??

Mr Big
21-07-2012, 16:52
PS3 Break,questo va sicuramente bene.

Ace
21-07-2012, 17:34
PS3 Break,questo va sicuramente bene.

La consiglio anche io.

peri.199
21-07-2012, 17:38
il mio consiglio se hai 200 € da spendere tra E3 Flasher e HDD, prenditi una xbox 360 modificata e aggiorni la ps3 al 4.21 .
avrai una console dove potrai avvire i tuoi backup e l'eltra per l'online.
è inutile spendere 200€ per una mod non al 100%.


Anche jiro ha ragione u.u


Assolutamente d'accordo.

Il problema che 200 euro da spendere non li ho e in più devo aggiustare il lettore della mia ps3.. :asd:

Ace
21-07-2012, 19:06
Allora aggiusta prima il lettore che ti costa meno ;)

RiCkY
21-07-2012, 19:27
Il problema che 200 euro da spendere non li ho e in più devo aggiustare il lettore della mia ps3.. :asd:

allora consiglio mio rivenditela cosi' com'e' e seguendo la mia guida te ne acquisti una nuova...

peri.199
21-07-2012, 19:34
allora consiglio mio rivenditela cosi' com'e' e seguendo la mia guida te ne acquisti una nuova...

ma da fare? l'ho presa da un mio amico a 70 euro e posso giocare lo stesso..

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

RiCkY
21-07-2012, 19:42
ma da fare? l'ho presa da un mio amico a 70 euro e posso giocare lo stesso..

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

allora non mi son chiari certi punti...
perche' potevi giocare lo stesso se l'avevi al 3.55 ... ma ora che l'hai aggiornata e hai il bluray danneggiato non so come tu faccia a giocare lo stesso come dici...

peri.199
21-07-2012, 20:03
allora non mi son chiari certi punti...
perche' potevi giocare lo stesso se l'avevi al 3.55 ... ma ora che l'hai aggiornata e hai il bluray danneggiato non so come tu faccia a giocare lo stesso come dici...

i backup li faccio con un altra console e vanno lo stesso :) e io non ho detto che ho aggiornato, avrai frainteso ;)

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Marylain
22-07-2012, 09:50
Ciao a tutti ragazzi!
Dato che ormai di avere un CFW superiore a 3.55 penso che non se ne parli, io e il mio ragazzo stiamo seriamente pensando di comprare l'E3 Flasher.
Abbiamo visto tutti i video, ma abbiamo un paio di domande da porre:

1) La nostra PS3 (slim) ha il FW originale 3.55. Basta solo mettere il CFW seguendo la guida che c'è sul forum o si deve fare altro (tipo comprare chiavette speciali o simili)?
2) Dato che quasi tutti i video uniscono il montaggio al downgrade, non riusciamo a capire bene cosa dobbiamo fare dopo aver installato l'E3 Flasher (senza downgrade).
3) C'è da saldare qualcosa? Lo chiediamo perché nei video vediamo che basta semplicemente premere con un dito.
4) Il dual boot è possibile? Se sì, come funziona?
5) Con il boot dell'OFW è possibile accedere all'online?

So che per molti potrebbero essere domande niubbe. Vi chiedo di scusarci, ma siamo abbastanza confusi.
Grazie in anticipo.

Ace
22-07-2012, 10:24
Se tu hai già il 3.55 ti basta mettere il cfw senza fare il downgrade. L'E3 ti servirebbe solo per il dual boot che ti permette di andare online quando accedi con l'ofw.

Mr Big
22-07-2012, 10:26
Ciao a tutti ragazzi!
Dato che ormai di avere un CFW superiore a 3.55 penso che non se ne parli, io e il mio ragazzo stiamo seriamente pensando di comprare l'E3 Flasher.
Abbiamo visto tutti i video, ma abbiamo un paio di domande da porre:

1) La nostra PS3 (slim) ha il FW originale 3.55. Basta solo mettere il CFW seguendo la guida che c'è sul forum o si deve fare altro (tipo comprare chiavette speciali o simili)?
2) Dato che quasi tutti i video uniscono il montaggio al downgrade, non riusciamo a capire bene cosa dobbiamo fare dopo aver installato l'E3 Flasher (senza downgrade).
3) C'è da saldare qualcosa? Lo chiediamo perché nei video vediamo che basta semplicemente premere con un dito.
4) Il dual boot è possibile? Se sì, come funziona?
5) Con il boot dell'OFW è possibile accedere all'online?

So che per molti potrebbero essere domande niubbe. Vi chiedo di scusarci, ma siamo abbastanza confusi.
Grazie in anticipo.

Ciao Marylain,vediamo di andare con ordine:
1-2-3-se la vostra play ha tuttora il fw 3.55,non hai bisogno dell'E3.Puoi mettere direttamente il cfw Kmeaw(secondo me il miglior cfw).La chiavetta ti serve per per giocare i backup degli ultimi giochi(quelli con fw superiore al 3.55).
4-Il dual boot è possibile,anche se dispendioso.Bisogna eseguire delle saldature e ti permette di usare la memoria del chip per installare un'altro fw(semplificando un po).Il problema è che è una modifica abbastanza costosa,(supera i 200 euro perchè oltre al chip devi comprare un'altro hdd la sata station ecc esclusa poi la chiavetta che ti serve per gli ultimi backup dei tuoi giochi.
5-si con il boot dell'ofw puoi andare online,ovviamente non con i backup.
Spero di essere stato chiaro,se hai bisogno altre info,chiedi pure.;)

_cecche_
22-07-2012, 10:38
Aspetta, se è una slim è una cech3000X, e non sappiamo se l' E3 è utilizzabile. D:

Mr Big
22-07-2012, 10:45
Aspetta, se è una slim è una cech3000X, e non sappiamo se l' E3 è utilizzabile. D:

Se monta un ofw 3.55 non credo sia una 3000x

_cecche_
22-07-2012, 10:51
Se monta un ofw 3.55 non credo sia una 3000x

In effetti.... Meglio per loro!!

Mr Big
22-07-2012, 10:53
In effetti.... Meglio per loro!!

Assolutamente;)

Ace
22-07-2012, 11:34
Aspetta, se è una slim è una cech3000X, e non sappiamo se l' E3 è utilizzabile. D:


Se monta un ofw 3.55 non credo sia una 3000x

Esatto, quindi loro che la utilizzano per il dual boot non hanno problemi

Marylain
22-07-2012, 20:21
Grazie delle risposte! ^^;;;
Vorrei fare altre domande, se possibile, però.

Premetto che la nostra è una slim che montava originariamente persino un OFW inferiore al 3.55. Noi l'abbiamo uppato a 3.55 e poi, naturalmente, abbiamo smesso.

1) Non è possibile fare come sul Wii dove, inserendo il gioco originale, si può mettere tutta l'immagine dello stesso usando una funzione specifica di un homebrew? In tal caso ci servirebbe la chiavetta, vero?
2) Dove si compra il kit per il dual boot? Lo chiedo perché scrivendo "E3 Flasher Dual Boot" troviamo sempre negozi che vendono la limited edition a 80€ che, a questo punto, credo non vada bene.
3) C'è un video che mostra la procedura con saldature necessaria per il Dual Boot?

Grazie infinite a nome di entrambi!
Metto reputazione a tutti... è il minimo! :)

_cecche_
22-07-2012, 21:51
Se adesso monti il 3.55, basta installare il kmeaw e li sei a posto. Il kit per il dual boot lo compri "separato" cioè pezzo per pezzo! Serve un HDD, una sata station e se vuoi anche il TB. Non so se è tutto, aspetta conferme! :D

Ace
23-07-2012, 05:52
Grazie delle risposte! ^^;;;
Vorrei fare altre domande, se possibile, però.

Premetto che la nostra è una slim che montava originariamente persino un OFW inferiore al 3.55. Noi l'abbiamo uppato a 3.55 e poi, naturalmente, abbiamo smesso.

1) Non è possibile fare come sul Wii dove, inserendo il gioco originale, si può mettere tutta l'immagine dello stesso usando una funzione specifica di un homebrew? In tal caso ci servirebbe la chiavetta, vero?
2) Dove si compra il kit per il dual boot? Lo chiedo perché scrivendo "E3 Flasher Dual Boot" troviamo sempre negozi che vendono la limited edition a 80€ che, a questo punto, credo non vada bene.
3) C'è un video che mostra la procedura con saldature necessaria per il Dual Boot?

Grazie infinite a nome di entrambi!
Metto reputazione a tutti... è il minimo! :)

1) Cosa intendi per immagine? Copertina o gioco?
2) Come ha detto _cecche_ dovresti comprare i pezzi dell'E3 separatamente più un HDD per l'altro fw e il TB per avviare nuovi giochi.
3) Su youtube ci sono dei video ma ti conviene trovare delle foto e degli schemi, in questi lavori sono molto più precisi d i un video girato a bassa qualità e in movimento.

umbeboy
23-07-2012, 07:12
Grazie delle risposte! ^^;;;
Vorrei fare altre domande, se possibile, però.

Premetto che la nostra è una slim che montava originariamente persino un OFW inferiore al 3.55. Noi l'abbiamo uppato a 3.55 e poi, naturalmente, abbiamo smesso.

1) Non è possibile fare come sul Wii dove, inserendo il gioco originale, si può mettere tutta l'immagine dello stesso usando una funzione specifica di un homebrew? In tal caso ci servirebbe la chiavetta, vero?
2) Dove si compra il kit per il dual boot? Lo chiedo perché scrivendo "E3 Flasher Dual Boot" troviamo sempre negozi che vendono la limited edition a 80€ che, a questo punto, credo non vada bene.
3) C'è un video che mostra la procedura con saldature necessaria per il Dual Boot?

Grazie infinite a nome di entrambi!
Metto reputazione a tutti... è il minimo! :)

se cerchi informazioni sulla E3 flasher puoi troverle direttamente sul loro sito ufficiale. questa E3 (http://www.e3-tech.net/download.html) è la loro sezione download dove potrai trovare video, foto, manuali ecc...c'è anche una parte in cui sono elencati i rivenditori ufficiali anche se facendo un po di ricerca con google se ne trovano altri.
quello che non ho ancora capito però è che fw monta ora la tua console

Ace
23-07-2012, 07:12
Il 3.55

umbeboy
23-07-2012, 07:13
ok, quindi vorrebbe fare dual per l'online?

Mr Big
23-07-2012, 07:33
Grazie delle risposte! ^^;;;
Vorrei fare altre domande, se possibile, però.

Premetto che la nostra è una slim che montava originariamente persino un OFW inferiore al 3.55. Noi l'abbiamo uppato a 3.55 e poi, naturalmente, abbiamo smesso.

1) Non è possibile fare come sul Wii dove, inserendo il gioco originale, si può mettere tutta l'immagine dello stesso usando una funzione specifica di un homebrew? In tal caso ci servirebbe la chiavetta, vero?
2) Dove si compra il kit per il dual boot? Lo chiedo perché scrivendo "E3 Flasher Dual Boot" troviamo sempre negozi che vendono la limited edition a 80€ che, a questo punto, credo non vada bene.
3) C'è un video che mostra la procedura con saldature necessaria per il Dual Boot?

Grazie infinite a nome di entrambi!
Metto reputazione a tutti... è il minimo! :)

1)Avendo il 3.55,dopo aver messo il cfw,dovrai installare un backup manager(consiglio multiman),il quale ti da la possibilità di copiare il gioco. vedi qui Creare un backup di un gioco PS3 con Multiman - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=UilASbl45EU)
In genere la maggior parte degli utenti fa dual boot per giocare i backup e tenere l'online,associando il fatto che magari la console non può fare downgrade.Visto che hai già la possibilità di avere un cfw,ed essendo il dual boot una modifica comunque dispendiosa(circa 200 euro compreso tutto),ti propongo un'alterntiva a qui magari non hai pensato.perchè non ti fai una console usata da aggiornare per l'online?eviteresti tutti gli sbatti del montaggio.Ovviamente questa è un'alternativa,che io personalmente prenderei in considerazione,specialmente se hai un negozio di fiducia di cui ti puoi fidare.

_cecche_
23-07-2012, 07:36
ok, quindi vorrebbe fare dual per l'online?

A quanto ho capito si!

umbeboy
23-07-2012, 07:55
è quello che volevo consigliare, tieniti la 3.55 e mettici un bel cfw oppure aspetta qualche bella guida che uscirà a breve per la trasformazione della PS3 CEX to DEX...
e comprati una ps3 usata per l'online.
questi i vantaggi:
1-Spenderesti meno soldi
2-Non rischieresti la console nel montaggio dell'E3(ricordo che i forum sono pieni di gente rimasta in "braghe di tela" per aver sbagliato qualche passaggio)

Mr Big
23-07-2012, 07:59
è quello che volevo consigliare, tieniti la 3.55 e mettici un bel cfw oppure aspetta qualche bella guida che uscirà a breve per la trasformazione della PS3 CEX to DEX...
e comprati una ps3 usata per l'online.
questi i vantaggi:
1-Spenderesti meno soldi
2-Non rischieresti la console nel montaggio dell'E3(ricordo che i forum sono pieni di gente rimasta in "braghe di tela" per aver sbagliato qualche passaggio)

:asd::asd::asd: quoto,è quello che farei anch'io.

_cecche_
23-07-2012, 08:06
:asd::asd::asd: quoto,è quello che farei anch'io.

Anche perchè una ps3 usata ci sta che la trovi al prezzo dell' E3!

Mr Big
23-07-2012, 08:10
Anche perchè una ps3 usata ci sta che la trovi al prezzo dell' E3!

Specialmente se con fw aggiornato,quindi non modificabile.

Ace
23-07-2012, 08:23
è quello che volevo consigliare, tieniti la 3.55 e mettici un bel cfw oppure aspetta qualche bella guida che uscirà a breve per la trasformazione della PS3 CEX to DEX...
e comprati una ps3 usata per l'online.
questi i vantaggi:
1-Spenderesti meno soldi
2-Non rischieresti la console nel montaggio dell'E3(ricordo che i forum sono pieni di gente rimasta in "braghe di tela" per aver sbagliato qualche passaggio)

Concordo U.U

Marylain
23-07-2012, 12:57
Innanzi tutto grazie ancora di cuore per le vostre risposte e per la vostra gentilezza.
In risposta ad Ace, vorrei spiegare un po' meglio la nostra situazione: abbiamo una PS3 che ci serve sostanzialmente per due cose diverse. A me serve per giocare offline, al mio fidanzato per andare online (non per giocare un co-op, ma per scaricarsi giochi come Journey, trailer e demo).
Volendo preservare il più possibile il lettore, ci chiedevamo se esisteva un modo per poter lanciare i giochi solo da HDD. Per immagine intendevo esattamente quella del gioco: sul Wii basta lanciare l'homebrew e da lì il programma riconosce che è stato inserito il disco, se lo copia tranquillamente su HDD e crea una copertina dal desktop. Cliccando su di essa si lancia il gioco senza avere la copia effettiva nella console.
Personalmente ho trovato sempre molto utile questa funzione, specie quando ho comprato Xenoblade che aveva qualche problema di lettura pare di fabbrica. Noi non ci siamo nemmeno accorti del difetto perché abbiamo immediatamente copiato l'immagine su HDD! ^^;;;

Quindi mi chiedo: è possibile fare la stessa cosa con il CFW e programmi tipo Multiman oppure dobbiamo comprare anche una chiavetta tipo True Blue?
E per i giochi ultimi usciti?
Dobbiamo "patchare" l'immagine con l'eventuale eboot?

L'idea che avete avuto è davvero ottima e mi sa tanto che faremo proprio così. Tra l'altro, stavamo pensando, che anche una PS3 con lettore rotto potrebbe andare bene se uno vuole solo scaricare i giochi online come fa il mio ragazzo. Che ne dite?

Metto stelline a tutti! ^°^

_cecche_
23-07-2012, 13:01
Allora, con multiman puoi copiare la copia da disco su hdd, quindi il procedimento è possibile. La true blue serve ad avviare i giochi che necessitano 3.56+ di FW. Per avviarli basta patchare il backup con la patch fornita dal team paradox. Per scaricare i contenuti dal PSN va benissimo anche un PS con lettore rotto. :D

Marylain
23-07-2012, 14:10
Grazie ancora della risposta!
Ultima cosa e poi non rompo più le scatole, ve lo giuro! :)

1) Consigli su dove posso comprare il TB?
Girando su internet ho trovato solo questo negozio, ma non so se è affidabile:

JB2 PS3 True Blue Dongle Jailbreak 2 New Package - Cool2deal (Retail & Wholesale) (http://www.cool2deal.com/127-jb2-usb-dongle-ps3-jailbreak-2-usb-dongleplaying-v360-ps3-games.html)

2) Il Team Paradox non ha un sito ufficiale dove posso seguire le ultime release delle patch?
3) Posto che esista la patch del team paradox (tipo Tales of Xillia) posso, in definitiva, far girare un gioco con TB che richiede un FW superiore a 3.55 su HDD? So che la domanda è ridondante, ma preferisco essere sicura al 100%.

Prometheus_91
23-07-2012, 14:14
il tb per ora non lo puoi comprare devi aspettare la nuova versione che rilasceranno a breve con molti fix ;) comunque il migliore e lightake

si la tb fa giocare a giochi superiore al 3.55 siti su dove escono i fix ci sono ma ti consiglio di usare qualche programmino e lo scarichi direttamente da pc come TB Patch Viewer e True Blue Stuff Downloader 0.1.0.3 lo apri e scarichi il fix che ti serve sempre se disponibile ;)

Ace
23-07-2012, 14:31
Allora, con multiman puoi copiare la copia da disco su hdd, quindi il procedimento è possibile. La true blue serve ad avviare i giochi che necessitano 3.56+ di FW. Per avviarli basta patchare il backup con la patch fornita dal team paradox. Per scaricare i contenuti dal PSN va benissimo anche un PS con lettore rotto. :D


il tb per ora non lo puoi comprare devi aspettare la nuova versione che rilasceranno a breve con molti fix ;) comunque il migliore e lightake

si la tb fa giocare a giochi superiore al 3.55 siti su dove escono i fix ci sono ma ti consiglio di usare qualche programmino e lo scarichi direttamente da pc come TB Patch Viewer e True Blue Stuff Downloader 0.1.0.3 lo apri e scarichi il fix che ti serve sempre se disponibile ;)

Che dire Marylain, sei in ottime mani :D

Marylain
23-07-2012, 15:43
Me ne sono accorta!
Vi adoro... e mi spiace moltissimo non riuscire a mettere altre stelline di reputazione per oggi! *°*

Ho già messo nei preferiti il negozio che mi avete gentilmente segnalato (c'è scritto che il TB dovrebbe rientrare in 7 giorni... speriamo sia così!) e ho nel frattempo scaricato il TB Patch Viewer.
Dato che questo è il topic dell'E3 Flasher, se ho altre domande sul TB le farò nella discussione apposita.

Non ci sono davvero parole per ringraziarvi!

Prometheus_91
23-07-2012, 15:46
Me ne sono accorta!
Vi adoro... e mi spiace moltissimo non riuscire a mettere altre stelline di reputazione per oggi! *°*

Ho già messo nei preferiti il negozio che mi avete gentilmente segnalato (c'è scritto che il TB dovrebbe rientrare in 7 giorni... speriamo sia così!) e ho nel frattempo scaricato il TB Patch Viewer.
Dato che questo è il topic dell'E3 Flasher, se ho altre domande sul TB le farò nella discussione apposita.

Non ci sono davvero parole per ringraziarvi!

Figurati e un piacere per noi aiutare ;)

Ace
23-07-2012, 15:59
Me ne sono accorta!
Vi adoro... e mi spiace moltissimo non riuscire a mettere altre stelline di reputazione per oggi! *°*

Ho già messo nei preferiti il negozio che mi avete gentilmente segnalato (c'è scritto che il TB dovrebbe rientrare in 7 giorni... speriamo sia così!) e ho nel frattempo scaricato il TB Patch Viewer.
Dato che questo è il topic dell'E3 Flasher, se ho altre domande sul TB le farò nella discussione apposita.

Non ci sono davvero parole per ringraziarvi!

è un vero piacere ;). . .se non dovessi trovare la TB troverai la nuova pennetta che altro non è che una nuova versione quindi puoi prenderla tranquillamente ;)

Marylain
23-07-2012, 16:09
è un vero piacere ;). . .se non dovessi trovare la TB troverai la nuova pennetta che altro non è che una nuova versione quindi puoi prenderla tranquillamente ;)

Cioè?
Parli di una pennetta diversa dal TB originale?

Prometheus_91
23-07-2012, 16:11
Cioè?
Parli di una pennetta diversa dal TB originale?

no e la tb originale pero' una nuova versione migliorata, ma sempre le stesse funzioni della vecchia.. anche se in futuro metteranno extra ;)

Ace
23-07-2012, 16:12
no e la tb originale pero' una nuova versione migliorata, ma sempre le stesse funzioni della vecchia.. anche se in futuro metteranno extra ;)

Alla fine cambierà l'estetica perchè è già stato detto che il nuovo aggiornamento sarà compatibile con le vecchie versioni. Quella che trovi prendi insomma :D

Prometheus_91
23-07-2012, 16:13
Alla fine cambierà l'estetica perchè è già stato detto che il nuovo aggiornamento sarà compatibile con le vecchie versioni. Quella che trovi prendi insomma :D

Gia ;)

_cecche_
23-07-2012, 20:17
Figurati e un piacere per noi aiutare ;)

Quoto! A questo punto, se devi comprare la TB, come ti hanno già detto, ti conviene comprare la TB rinnovata, che include vari miglioramenti! :D

daniele99
11-08-2012, 17:16
ragazzi ma non esiste nessun modo via software per fare il downgrade da 4.20 a 3.55 ??? Io non vorrei spendere soldi visto che solo di giochi originali ultimamente ho speso una marea di soldi e non ne vorrei spendere altri.
poi ho un'altra domanda, visto che ho controllato e la mia ps3 può scendere fino al 1.00 mica c'è qualche modo per fare in modo che torni al software di fabbrica ???
Grazie in anticipo ;)

Prometheus_91
11-08-2012, 17:18
ragazzi ma non esiste nessun modo via software per fare il downgrade da 4.20 a 3.55 ??? Io non vorrei spendere soldi visto che solo di giochi originali ultimamente ho speso una marea di soldi e non ne vorrei spendere altri.
poi ho un'altra domanda, visto che ho controllato e la mia ps3 può scendere fino al 1.00 mica c'è qualche modo per fare in modo che torni al software di fabbrica ???
Grazie in anticipo ;)

no! niente downgrade via software anche se porteresti la console a 1.00 cosa vorresti farci? per la modica devi portarla a 3.55

daniele99
11-08-2012, 17:53
beh io la vorrei portare a 1.00 e poi fare l'aggiornamento al 3.55 però non credo che esista qualche procedura che resetti la ps3 completamente portandola al software originale di fabbrica. O esiste ?? Se sapete qualcosa mica potete aiutarmi ?? Grazie :)

Ace
11-08-2012, 17:54
ragazzi ma non esiste nessun modo via software per fare il downgrade da 4.20 a 3.55 ??? Io non vorrei spendere soldi visto che solo di giochi originali ultimamente ho speso una marea di soldi e non ne vorrei spendere altri.
poi ho un'altra domanda, visto che ho controllato e la mia ps3 può scendere fino al 1.00 mica c'è qualche modo per fare in modo che torni al software di fabbrica ???
Grazie in anticipo ;)

Purtroppo no, solo via hardware attraverso E3 e progskeet. Considerati anche fortunato, c'è gente che non può usarla.

daniele99
11-08-2012, 17:58
Lo so... Il fatto è che non volevo spendere soldi... vabbè aspetto a qualche novità, sperò che riusciranno a permettere il downgrade anche via software... comunque vi ringrazio del vostro aiuto :)

Prometheus_91
11-08-2012, 17:59
Lo so... Il fatto è che non volevo spendere soldi... vabbè aspetto a qualche novità, sperò che riusciranno a permettere il downgrade anche via software... comunque vi ringrazio del vostro aiuto :)

Non credo che vedremmo downgrade via software ci sono troppo soldi nel piatto, figurati di nulla

Ace
11-08-2012, 18:55
Lo so... Il fatto è che non volevo spendere soldi... vabbè aspetto a qualche novità, sperò che riusciranno a permettere il downgrade anche via software... comunque vi ringrazio del vostro aiuto :)

Non ci sperare, ti conviene risparmiare e comprare l'E3 se veramente ti interessa la modifica.

umbeboy
11-08-2012, 19:40
Lo so... Il fatto è che non volevo spendere soldi... vabbè aspetto a qualche novità, sperò che riusciranno a permettere il downgrade anche via software... comunque vi ringrazio del vostro aiuto :)

spiacente ma non credo accadrà mai

RiCkY
11-08-2012, 19:55
Lo so... Il fatto è che non volevo spendere soldi... vabbè aspetto a qualche novità, sperò che riusciranno a permettere il downgrade anche via software... comunque vi ringrazio del vostro aiuto :)

trovati il firmware 4.20 dex e scendi al fw che vuoi... non lo trovi ... o e3 o progskeet o buon divertimento con la marea di soldi spesi per i giochi!


io con la mia li ho recuperati i soldi dell'e3 facendolo anche ad amici... se questo puo' esserti d'aiuto! ma dubito perche' e' un miracolo riuscire a farsela da soli...

_cecche_
11-08-2012, 20:01
trovati il firmware 4.20 dex e scendi al fw che vuoi... non lo trovi ... o e3 o progskeet o buon divertimento con la marea di soldi spesi per i giochi!


io con la mia li ho recuperati i soldi dell'e3 facendolo anche ad amici... se questo puo' esserti d'aiuto! ma dubito perche' e' un miracolo riuscire a farsela da soli...

In che senso trovati il 4.20 dex?

Mr Big
11-08-2012, 20:28
trovati il firmware 4.20 dex e scendi al fw che vuoi... non lo trovi ... o e3 o progskeet o buon divertimento con la marea di soldi spesi per i giochi!


io con la mia li ho recuperati i soldi dell'e3 facendolo anche ad amici... se questo puo' esserti d'aiuto! ma dubito perche' e' un miracolo riuscire a farsela da soli...


In che senso trovati il 4.20 dex?

Quoto cecche,ricky non puoi fare il passaggio a dex se non da 3.55,quindi anche con un 4.20 dex,con la sua console non ci fa nulla.

RiCkY
11-08-2012, 21:24
Quoto cecche,ricky non puoi fare il passaggio a dex se non da 3.55,quindi anche con un 4.20 dex,con la sua console non ci fa nulla.

e' pur sempre un fw superiore! quindi la ps3 dovrebbe accettarla!

Mr Big
11-08-2012, 21:29
Se hai una console cex,non puoi mettere un fw dex.

Ace
12-08-2012, 07:31
e' pur sempre un fw superiore! quindi la ps3 dovrebbe accettarla!

Assolutamente no, non diamo informazioni errate per favore. Chi ha un fw superiore al 3.55 la prima cosa che deve fare è il downgrade. Da lì in poi decide se convertire, se mettere il cfw o se comprare il TB.

Mr Big
12-08-2012, 15:30
Assolutamente no, non diamo informazioni errate per favore. Chi ha un fw superiore al 3.55 la prima cosa che deve fare è il downgrade. Da lì in poi decide se convertire, se mettere il cfw o se comprare il TB.

:unsisi:

topulos
14-08-2012, 11:11
Buon giorno a tutti non so se è il posto giusto per scrivere quindi mi scuso in anticipo,esiste una patch per il gioco assassin che mi permette di giocare senza fare l' aggiornamento e senza avere la modifica?grazie a tutti

Ace
14-08-2012, 11:26
Parli di revelation? Che significa senza modifica? hai il fw ufficiale?

topulos
14-08-2012, 11:32
Buon giorno avevo la modifica poi ho aggiornato a 3.66 con il gioco del calcio e ho perso la modifica ora ho comprato assassin creed revelations e mi chiede di aggiornare ancora io non vorrei in quanto spero esca la modifica per la versione 3.66. grazie

Prometheus_91
14-08-2012, 11:41
Buon giorno avevo la modifica poi ho aggiornato a 3.66 con il gioco del calcio e ho perso la modifica ora ho comprato assassin creed revelations e mi chiede di aggiornare ancora io non vorrei in quanto spero esca la modifica per la versione 3.66. grazie

devi aggiornare se vuoi giocarci

umbeboy
14-08-2012, 11:48
perso il 3.55 puoi aggiornare a quello che vuoi

Ace
14-08-2012, 12:28
Buon giorno avevo la modifica poi ho aggiornato a 3.66 con il gioco del calcio e ho perso la modifica ora ho comprato assassin creed revelations e mi chiede di aggiornare ancora io non vorrei in quanto spero esca la modifica per la versione 3.66. grazie

Purtroppo devi aggiornare, se non hai un cfw l'unica cosa che puoi fare è seguire le regole della Sony.

Marco Nucci
19-08-2012, 22:22
salve ragazzi ,un info io ho una ps3 con ultimo firmware per giocare online,questo e3 flash lo posso mettere sulla mia play o vale solo per i firmware 3.55?

umbeboy
19-08-2012, 22:39
questo flasher lo si installa per tornare al 3.55 così da poter avere una console modificabile...bisogna vedere se la tua play ti consente di farlo

Marco Nucci
19-08-2012, 23:09
perche mi consente di farlo?allora la mia play aveva il 3.55, poi dopo un anno aggiornai per giocare online, quindi penso funzioni no? ho l'ultimo firmware

peri.199
19-08-2012, 23:59
perche mi consente di farlo?allora la mia play aveva il 3.55, poi dopo un anno aggiornai per giocare online, quindi penso funzioni no? ho l'ultimo firmware

Allora puoi. Le le play recenti hanno un fw minimo maggiore al 3.55 e anche con l'e3 non puoi fare il downgrade sotto a quello di fabbrica

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Ace
20-08-2012, 06:39
perche mi consente di farlo?allora la mia play aveva il 3.55, poi dopo un anno aggiornai per giocare online, quindi penso funzioni no? ho l'ultimo firmware

Tranquillo tu puoi farlo ;)

Marco Nucci
20-08-2012, 16:45
Tranquillo tu puoi farlo ;)


Allora puoi. Le le play recenti hanno un fw minimo maggiore al 3.55 e anche con l'e3 non puoi fare il downgrade sotto a quello di fabbrica

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
grazie a tutti! un altra domanda dovrei potrei prendere a buon prezzo questa e3 flasher?mi potreste indicare dei siti oppure qualche negozio qui a roma?
ho visto dealextreme come sito ma nn so se e' affidabile..
ah poi un altra cosa praticamente con questa scheda io posso giocare tranquillamente online con i miei giochi originali giusto? e poi se voglio giocare con le mie copie di backup dei miei giochi uso l'altro hard disk giusto?

Ace
20-08-2012, 17:07
Si devi prendere l'3 con l'intenzione di fare il dual boot. In questo modo su un HDD metti il fw ufficiale per l'online e sull'altro il cfw. Per acquistarla ti conviene comprare dai rivenditori ufficiali indicati sul sito dell'E3. In questo periodo sono usciti dei falsi.

Marco Nucci
20-08-2012, 17:15
Si devi prendere l'3 con l'intenzione di fare il dual boot. In questo modo su un HDD metti il fw ufficiale per l'online e sull'altro il cfw. Per acquistarla ti conviene comprare dai rivenditori ufficiali indicati sul sito dell'E3. In questo periodo sono usciti dei falsi.

ok quindi la limited mi converebbe prendere no? il prezzo a quanto si aggira? un 80 euro giusto? sto vedendo adesso i vari rivenditori ma molti dei loro siti nn vanno...da quale mi consigliate di prendere?

Ace
20-08-2012, 18:32
Io prenderei quella ma non sei obbligato. Io ti consiglio uno di quelli dei siti produttori. Almeno sei sicuro che non fanno truffe. Comunque hanno comprato anche su lightake.com e si sono trovati bene. Vedi se è disponibile ;)

Marco Nucci
20-08-2012, 18:44
Io prenderei quella ma non sei obbligato. Io ti consiglio uno di quelli dei siti produttori. Almeno sei sicuro che non fanno truffe. Comunque hanno comprato anche su lightake.com e si sono trovati bene. Vedi se è disponibile ;)

grazie sei gentilissimo! ascolta ho trovato su un noto sito italiano la e3 nor flasher a 80 euro e mi da pure una certa e3 data card ma a cosa serve?poi io ho un lettore di hardisk sata pero e' usb come collegamento andrebbe bene lo stesso?

umbeboy
20-08-2012, 18:50
Io prenderei quella ma non sei obbligato. Io ti consiglio uno di quelli dei siti produttori. Almeno sei sicuro che non fanno truffe. Comunque hanno comprato anche su lightake.com e si sono trovati bene. Vedi se è disponibile ;)

su lightake è un articolo che non si trova piu nel normale "catalogo" della merce online...bisogna mandare una mail a sales@lightake.com chiedendo ciò di cui avete bisogno;)

Marco Nucci
20-08-2012, 18:53
su lightake è un articolo che non si trova piu nel normale "catalogo" della merce online...bisogna mandare una mail a sales@lightake.com chiedendo ciò di cui avete bisogno;)

infatti non ci sta :P

umbeboy
20-08-2012, 18:56
è da qualche mese che per alcuni articoli hanno utilizzato questo nuovo modo di acquistare:unsisi:

Ace
20-08-2012, 18:59
grazie sei gentilissimo! ascolta ho trovato su un noto sito italiano la e3 nor flasher a 80 euro e mi da pure una certa e3 data card ma a cosa serve?poi io ho un lettore di hardisk sata pero e' usb come collegamento andrebbe bene lo stesso?

è un dongle che serve per fare il downgrade.


è da qualche mese che per alcuni articoli hanno utilizzato questo nuovo modo di acquistare:unsisi:

Forse avranno avuto problemi con questi tipi di prodotti

RiCkY
22-08-2012, 11:41
ma giusto per curiosita' voi quanto ci avete messo a fare il downgrade con la ps3? cioe' montaggio e3 + downgrade + smontaggio... giusto per capire se son coglione io o che cosa... intendo di tempistica... tipo 3 ore 5 o 1 ora a fare tutto il processo... fatemi sapere

farohp
28-08-2012, 16:35
ragazzi ma è possibile fare il downgrade di qualunque consolle slim a PATTO CHE il firmware con cui è uscita la consolle sia <=al 3.55?
Si risciano brick?
grazie

Ace
28-08-2012, 16:46
Ci sono delle console in cui il downgrade è impossibile da fare.Il processo non è difficile ne banale. Se fai attenzioni non brikki.

umbeboy
28-08-2012, 17:40
Esatto;)

Marco Nucci
28-08-2012, 21:24
ragazzi ma è possibile fare il downgrade di qualunque consolle slim a PATTO CHE il firmware con cui è uscita la consolle sia <=al 3.55?
Si risciano brick?
grazie

yes no problem!
una domanda ragazzi vi prego di rispondermi,allora io vorrei fare il dual boot con 2 hard disk perche voglio anche giocare online,quindi vi volevo chiedere l'hard disk con l'official firmware devo per forza formattarlo o me lo legge tranquillamente con la modifica?non vorrei perdere i miei dati e pacchetti espansione!

Ace
29-08-2012, 07:24
No non serve formattarlo, tu metti il cfw sull'HDD esterno e sei a posto ;)

jiro180387
29-08-2012, 09:09
per avere il dual boot devi avere 2 hdd uno per il CFW e l'altro per OFW+ la sata station dove puoi collocare Hdd con il firware prescelto.

Marco Nucci
29-08-2012, 15:03
ok grazie mille a tutti! un ultima cosa ci sta una guida fatta come si deve per installare e fare il dual boot passo passo?ne ho lette alcune ma sono fatte molto male!
grazie a tutti!

Mr Big
29-08-2012, 15:53
sul sito dell e3 E3 (http://www.e3-tech.net) nella sezione dounload trovi E3 FLASHER Fast Dual Boot Manual prova a vedere.

Marco Nucci
29-08-2012, 19:11
sul sito dell e3 E3 (http://www.e3-tech.net) nella sezione dounload trovi E3 FLASHER Fast Dual Boot Manual prova a vedere.

ok grazie ho appena visto il video che spiega il tutto! ma una domanda..io non sono un grande elettronico ma secondo voi e' normale che il tizio nel video attacchi il cablaggio dell'e3 con del normale nastro adesivo trasparente anziche utilizzare il nastro isolante? a me sembra una barbaria a voi?

C@rlo
30-08-2012, 00:29
Serve solo a sistemare meglio il cavo dati, non c'è niente da "isolare"

Ace
30-08-2012, 08:12
In ogni caso se metti il nastro isolante male non fa :P.

Marco Nucci
30-08-2012, 14:23
raga vi prego aiutatemi ho installato la e3 flasher ma quando avvio la play per cominciare a modificarla mi dice:impossibile eseguire l'avvio impossibile trovare il disco d'avvio! perche?
io ho collegato la stazione esata con hard disk con official firmware 4.20 dentro la scheda sd ho messo l'update per il dual boot e le spie blu rimangono spente aiutatemi vi prego sto impazzendo!

Scorpitron
30-08-2012, 21:21
ragazzi ho un problema ho montato l'e3 flasher e va bene testato e funzionante ora vorrei tornare al 3.55 ho seguito varie guide dove dicevano di mettere il file update di 55kb su una micro sd formattata in fat 32 e inserirla nella ps3 spenta,poi abbassare la prima e seconda leva e alzare le restanti,accendere la ps3 e aspettare i led blu,bene,fatto tutto cioò e dopo circa 3-4 ore nessun led blu cosa sbaglio?

DragodiKomodo
30-08-2012, 22:06
colgo la palla al balzo per chiederti dove l"hai comprato l'e3 flasher mi puoi consigliare?? (scusate se mi sono intromesso ...ops!!)

Scorpitron
30-08-2012, 22:13
tiltstore

DragodiKomodo
30-08-2012, 22:24
tiltstore

trovato....Merci' ^^

pavel11
01-10-2012, 22:09
ciao ragazzi volevo chiederevi una cosa, posso modificare la mia ps3 con firmware ufficiale 4.11 con l'E3 flasher? possiedo una slim modello 320GB codice CECH 2504B?

Mr Big
02-10-2012, 07:30
In teoria si,metti sulla seconda nand il 3.55 e sulla nand della console lasci l'ofw.

pavel11
02-10-2012, 13:06
In teoria si,metti sulla seconda nand il 3.55 e sulla nand della console lasci l'ofw.

grazie per la risposta, siccome la devo mandare in garanzia perchè ha il lettore blu ray rotto, voi pensate che la sony me la aggiornerà al firmware 4.21 oppure no? in tal caso è ancora modificabile tramite e3 flasher?

Prometheus_91
02-10-2012, 13:15
grazie per la risposta, siccome la devo mandare in garanzia perchè ha il lettore blu ray rotto, voi pensate che la sony me la aggiornerà al firmware 4.21 oppure no? in tal caso è ancora modificabile tramite e3 flasher?

se ti sostituiscono solo il lettore l'aggiorneranno sicuramente e quindi si e modificabile tramite 3e flasher ..

Mr Big
03-10-2012, 00:51
se ti sostituiscono solo il lettore l'aggiorneranno sicuramente e quindi si e modificabile tramite 3e flasher ..

Quoto.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

andreapud
06-10-2012, 08:12
Ciao a tutti giovanotti,
avrei un quesito da un melone di euro.
Premetto che ho effettuato diversi dualboot con ofw 4.25 e cfw 3.55 kmeaw, sebbene con grandi difficoltà, ma tutti con successo.
Ora il problema che si sta verificando è che, sulle ultime tre macchime, per motivi diversi legati all'errata individuazione degli hd, ovvero invertendo il cfw e l'ofw, sto tentando di rifare tutta la procedura, ma, e qui questo ma mi uccide, non riparte niente, né il restore, né il downgrade, insomma su tre macchine diverse è come se l'e3 flasher si fosse blindato.
Ora chiedo a tutti di effettuare una prova così da postarla a beneficio di tutti:
dal momento che l'ultimo passaggio nel rendere completa la procedura del dualboot richiede di effettuare con il sesto switch in alto un ultimo downgrade con il disco ofw, qualcuno che ha il 4.25 e cfw, premendo start la procedura parte?
Cioé vorei capire se l'e3 si blinda da solo oppure sta accadendo solo a queste ultime tre ps3.
Grazie per il contributo.

jiro180387
06-10-2012, 08:32
grazie per la risposta, siccome la devo mandare in garanzia perchè ha il lettore blu ray rotto, voi pensate che la sony me la aggiornerà al firmware 4.21 oppure no? in tal caso è ancora modificabile tramite e3 flasher?


quando la mandi in garanzia devi richiedere che non venga aggiornata e rivuoi la tua,altrimenti ti daranno una rigenerata.


quando chiami registra la chiamata e dici che rivuoi la tua ps3 con il fw 3.55 che si trova all'interno ,e che non devono in nessun modo aggiornare.

andreapud
07-10-2012, 21:08
Ragazziiiii, ho capito, non avete risposto al mio quesito solo perché oggi è domenica, vero?????????

Ace
07-10-2012, 21:21
Purtroppo a me manca il materiale per fare la prova.

Mr Big
07-10-2012, 22:08
anche a me purtroppo.non ho un E3

andreapud
08-10-2012, 06:01
Purtroppo a me manca il materiale per fare la prova.


anche a me purtroppo.non ho un E3
Grazie lo stesso raga per la disponibilità, resto in attesa di qualcuno che ce l'ha per sapere cosa ne pensa di questa cosa stranissima.

Mr Big
08-10-2012, 15:55
Se nel frattempo ne vieni a capo,posta la soluzione,così che possa essere utile in futuro;)

andreapud
08-10-2012, 21:08
Se nel frattempo ne vieni a capo,posta la soluzione,così che possa essere utile in futuro;)

Quanto mi piacerebbe che questo "frattempo" fosse ricco di prove che ancora non avessi effettuato!
Sono, come si suol dire, alla frutta!

Mr Big
09-10-2012, 07:27
Io,come ti ho detto,non posso fare nulla,ma sono sicuro che appena sfix o roby si collegheranno,sapranno darti qualche info.

finalfantasy
24-10-2012, 15:22
Io,come ti ho detto,non posso fare nulla,ma sono sicuro che appena sfix o roby si collegheranno,sapranno darti qualche info.

ciao raga si sa niente della nuova versione del e3 per il firware 4.25 ??

capirex666
24-10-2012, 15:50
ciao raga si sa niente della nuova versione del e3 per il firware 4.25 ??
Meno male che prima di comprare le cose leggo sempre. Avendo il firm 4.25 l'e3 non funziona?
Mi metto in coda a finalfantasy attendo anche io pazientemente una risposta prima di spendere soldi. :)

Mr Big
24-10-2012, 15:53
ciao raga si sa niente della nuova versione del e3 per il firware 4.25 ??

No nulla,segui qui E3 (http://www.e3-tech.net/) troverai le news sulle compatibilità appena usciranno.

andreapud
24-10-2012, 18:51
Ciao a tutti raga, alla fine ho preso un'altra ps3.
Ma in che senso chiedete info su e3 e 4.25?
Perché parlate di nuova versione?
Ad ogni modo l'e3 con 4.25 e 3.55 funziona benissimo.
Per la cronaca, stasera stavo sul sen quando ad un certo punto mi ha disconnesso e per rientrare mi ha chiesto un aggiornamento. Quindi anche il 4.25 è diventato obsoleto.
Secondo me perché con l'uscita del cfw 4.25 mamma Sxxy (non sexy) sta correndo ai ripari.
Troppo bello per essere vero, cfw 4.25 e sen funzionante.
Sta dicendo a tutti "o famo strano?"

umbeboy
24-10-2012, 18:53
è uscito oggi il 4.30 ofw

andreapud
26-10-2012, 19:47
Scusa Admin,
perché non trovo il post di finalfantasy delle ore 21.21?
L'ha cancellata lui oppure c'è un errore nel server?

Prometheus_91
26-10-2012, 19:49
Lo cancellato io perche non è la sezione giusta!

andreapud
26-10-2012, 19:50
Lo cancellato io perche non è la sezione giusta!

Thanks Prom. Buon proseguo

capirex666
28-10-2012, 09:05
Ciao a tutti raga, alla fine ho preso un'altra ps3.
Ma in che senso chiedete info su e3 e 4.25?
Perché parlate di nuova versione?
Ad ogni modo l'e3 con 4.25 e 3.55 funziona benissimo.
Per la cronaca, stasera stavo sul sen quando ad un certo punto mi ha disconnesso e per rientrare mi ha chiesto un aggiornamento. Quindi anche il 4.25 è diventato obsoleto.
Secondo me perché con l'uscita del cfw 4.25 mamma Sxxy (non sexy) sta correndo ai ripari.
Troppo bello per essere vero, cfw 4.25 e sen funzionante.
Sta dicendo a tutti "o famo strano?"

Ciao a tutti.
Scusa andreapud ma a forza di leggere mi sono incasinato il cervello.
Stamani voglio comprare l'E3 ma non capisco se con il firmawere 4.25/4.30 funziona oppure la versione del firmwere non conta niente.
Io ho una ps3 modello cech-2104a. Posso comprare l'E3 tranquillamente?
Se si Mi dite dove posso comprare una chiavetta per fare il downgrade?
Grazie e scusate se sono uno stress ma prima di spendere soldi inutilmente preferisco chiedere a voi.

Capirex

finalfantasy
28-10-2012, 12:46
ciao prometheus dove lo ai messo il mio post?? anche io vorrei comprare e3 siccome o il frw 4.30 funziona lo stesso?? posso navigare anche su psn? o il modello slim CECH-3004B

umbeboy
28-10-2012, 12:48
non puoi fare nulla...le cech 3XXX non sono modificabili.Non può essere effettuato downgare

Ace
28-10-2012, 13:05
non puoi fare nulla...le cech 3XXX non sono modificabili.Non può essere effettuato downgare

Confermo

finalfantasy
28-10-2012, 13:49
haaaa non si puo fare niente in nessun modo?' :(

umbeboy
28-10-2012, 14:04
Purtroppo no

capirex666
28-10-2012, 14:18
Come, tutti rispondete a finalfantasy e non a me?
quasi quasi lo dico alla mamma. :(

umbeboy
28-10-2012, 14:28
Ciao a tutti.
Scusa andreapud ma a forza di leggere mi sono incasinato il cervello.
Stamani voglio comprare l'E3 ma non capisco se con il firmawere 4.25/4.30 funziona oppure la versione del firmwere non conta niente.
Io ho una ps3 modello cech-2104a. Posso comprare l'E3 tranquillamente?
Se si Mi dite dove posso comprare una chiavetta per fare il downgrade?
Grazie e scusate se sono uno stress ma prima di spendere soldi inutilmente preferisco chiedere a voi.

Capirex

si sul tuo modello è possibile fare il downgrade maforseprima ti conviene leggere nella sezione dedicata di cosa si tratta

capirex666
28-10-2012, 14:33
Ciao umbeboy. Scusa ma non è questa la sezione giusta?
Se no, mi puoi indirizzare tu, cosi leggo e non vi stresso più. (wow mi è venuta fuori anche la rima) :)

Grazie e scusa il disturbo

finalfantasy
28-10-2012, 14:33
va be pazienza mi butto sui giochi usati almeno posso andare anche online ma e vero che sta uscendo il firware hacker definitivo??'

Ace
28-10-2012, 14:35
haaaa non si puo fare niente in nessun modo?' :(

No nemmeno con flasher.

umbeboy
28-10-2012, 14:37
Ciao umbeboy. Scusa ma non è questa la sezione giusta?
Se no, mi puoi indirizzare tu, cosi leggo e non vi stresso più. (wow mi è venuta fuori anche la rima) :)

Grazie e scusa il disturbo

ciao, hai ragione:P, quindi hai gia visto che la procedura non è proprio semplice?

capirex666
28-10-2012, 14:52
Si ma io sono sempre stato uno smanettone nella mia vita (ho 45 anni) e quindi usare il saldatore e smontare la play non è un dramma. Ho anche riparato una play mettendo la scheda madre nel forno per 20 minuti a 200 gradi.
Non sto scherzando, l'ho fatto veramente e funziona tuttora

Mr Big
28-10-2012, 14:57
Allora non credo che avrai problemi con e3.

umbeboy
28-10-2012, 15:01
Si ma io sono sempre stato uno smanettone nella mia vita (ho 45 anni) e quindi usare il saldatore e smontare la play non è un dramma. Ho anche riparato una play mettendo la scheda madre nel forno per 20 minuti a 200 gradi.
Non sto scherzando, l'ho fatto veramente e funziona tuttora

guarda un nostro utente ha acquistato E3 da qui ad un ottimo prezzo...ed è rimasto soddisfatto...anche se al momento vedo che è esaurito.E3 Flasher Limited Edition (http://www.puntoconsole.com/sony-playstation/ps3console/e3-flasher-limited-version.html#.UI1V429mISU) per la chiavetta non saprei

capirex666
28-10-2012, 15:07
Io invece l'ho presa qui: http://www.modchip-console.com/Home-brew-E3-FLASHER-NOR-PROGRAMMER-DUAL-BOOT-LIMITED-EDITION.1.1.716.gp.23082.-1.uw.aspx
Penso che il prezzo sia buono.
Mi potete dire che chiavetta usare e dove comprarla? Psbreak ecc.

Ace
28-10-2012, 15:18
SAi la PS3break è la migliore secondo me. Su dove acquistarla non saprei, ma Google ti aiuta ;).

umbeboy
28-10-2012, 15:24
ho trovato questo, ma non posso garantire sull'affidabilità PS3 break v1.2 for free shipping [PS3006] : Video Games Accessories Wholesale - Digitopz.com (http://www.digitopz.com/ps3-break-v12-for-free-shipping-p-135.html)

Mr Big
28-10-2012, 15:30
ho trovato questo, ma non posso garantire sull'affidabilità PS3 break v1.2 for free shipping [PS3006] : Video Games Accessories Wholesale - Digitopz.com (http://www.digitopz.com/ps3-break-v12-for-free-shipping-p-135.html)

Anche a me è uscito sto sito.

capirex666
28-10-2012, 15:38
Grazie per l'aiuto. ma dato che da giovane ho studiato elettronica me la potrei costruire da solo? Poi ho letto in altri forum di usare la teensy e di programmarla. Si puo fare o sono solo ca...te?
PS:Mentre aspetto che mi rispondete vado un poco a cecchinare con sniper elite v2 :)

Mr Big
28-10-2012, 15:47
Per me meglio il dongle.:unsisi:

capirex666
28-10-2012, 15:49
Cioe la ps3Break? e se non la trovo una sostituta?
PS: Ma per il downgrade c'è bisogno della chiavetta oppure no?

jiro180387
28-10-2012, 16:05
per effettuare il downgrade sei obbligato ad avere un qualsiasi dongle che sia programmato per il downgrade.

capirex666
28-10-2012, 16:08
sostituto della ps3break? voi cosa usate?

Ace
28-10-2012, 16:14
Ci sono gli altri dongle, ma tanto il prezzo varia di poco

capirex666
28-10-2012, 16:16
Il problema non è il prezzo ma la reperibilità e il suo funzionamento. (il mi babbo diceva sempre "chi più spende meno spende")

jiro180387
28-10-2012, 16:22
ps3break,ps3key,avrkey,arduino,tensy2++ ecc...
tutte programmabbili per il downgrade
google ti è amico

capirex666
28-10-2012, 16:27
Grazie jiro180387
Quindi anche la tensy2++

Siete mitici e scusate se vi stresso, Se un giorno vi volete costruire un mediacenter io vi aiuto volentieri (oramai sono 5 anni che installo mediacenter) :)

jiro180387
28-10-2012, 16:29
se hai una tensy 2++ devi trovare il file hex che la trasformi in dongle per il downgrade.

capirex666
28-10-2012, 16:31
Ma si trova oppure è un arottura di p...e?

jiro180387
28-10-2012, 16:36
se hai una tensy che ha lo stesso Chip
puoi provare ad usare questo per fare il downgrade

Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites! (http://www.multiupload.nl/Q3PASQ34T5)

capirex666
28-10-2012, 16:40
Jiro, il link non funziona

jiro180387
28-10-2012, 16:41
prova questo

Downgrading with PSgrade Dongle - PS3 Development Wiki (http://www.ps3devwiki.com/wiki/Downgrading_with_PSgrade_Dongle)

sotto c'è l'elenco dei dongle compatibili con questo hex.

Ace
28-10-2012, 19:12
Ma già hai la tensy?

capirex666
29-10-2012, 06:01
Buongiorno.
Intanto ringrazio jiro per il link.
No ace non ho niente per ora, mi deve arrivare l'E3. Mentre per la chiavetta non so ancora come fare.
intanto prendo informazioni da voi :)

jiro180387
29-10-2012, 06:35
quanto hai pagato E3?

capirex666
29-10-2012, 06:43
in tutto compresa la spedizione 92,87
Troppo?

capirex666
29-10-2012, 06:55
Secondo voi questa key va bene ?
MODCHIP-CONSOLE.COM - L'evoluzione della tecnologia - Microsoft, Xbox 360 ,modifica, modifica PStwo, modchip, modchip ps3, modchip psp, modchip playstation portatile, modchip nds, modchip nintendo ds, modchip x360, modchip xbox360, modchip playstatio (http://www.modchip-console.com/Home-brew-SCHEDA-SVILUPPO-AVRKEY-VUOTA-ATMEL-AT90USBKEY-NO-PS3KEY-.1.1.716.gp.9561.-1.uw.aspx)

Oppure questa:
http://www.lgashop.com/development-board-teensy-at90usbkey-plus-30se-p-626.html

jiro180387
29-10-2012, 07:10
92 € è la limited edition io sono riuscito ha trovare la base a 69 € con spedizioone.

Leggendo ho letto che E3-Flasher una volta utilizzato funziona soltanto sulla ps3 che ne ha fatto uso cioè solo su quella ps3 e non sulle altre.
Ho letto anche che per farla funzionare su tutte le ps3 senza limitazione bisogna rinominare il file downgrade.bin in e3_downgrade.bin.

confermate ciò che ho scritto oppure è una balla?

capirex666
29-10-2012, 07:13
jiro, l'ho camprata bene oppure l'ho preso in tasca?

jiro180387
29-10-2012, 07:24
jiro, l'ho camprata bene oppure l'ho preso in tasca?
non capisco cosa hai scritto

il prezzo non è male perche la base costa sui 70€ altri 20 € bisogna mettereli per la sata station quindi stiamo li con il prezzo.

siccome io non devo effettuare il dual boot era inutile acquistare il sata station.

capirex666
29-10-2012, 07:31
Ok, pensavo di aver speso troppo. :)
Per quanto riguarda le chiavette usb quale delle due ti sembra meglio (postate sul messaggio prima)

Mr Big
29-10-2012, 07:38
se è la limited edition,è ok.
Guarda questo dongle,mi ispira di più
PS3 Break V1.2 dongle - uTopToy (http://www.utoptoys.com/ps3-break.html)

jiro,io so che si può riutilizzare,tanto è vero che se fai fare il downgrade nei negozzi,l'E3 non te lo danno perchè lo riutilizzano.Tra l'altro,si trova anche usato,quindi non penso sia univoco.

jiro180387
29-10-2012, 07:50
usato sono riuscito a trovarlo a 60 € e non meno parlo della base ,per 9 € di differenza lo acquisto nuovo.
Mentre la limited si riesce a trovare anche a 80 € sempre usato , bisogna sempre vedere se quello che ho scritto in precedenza sia vero cioè
rinominare downgrade.bin in e3_downgrade.bin se fosse vero e si acquista usato hai un altro fermacarte a forma di montheboard.

xasal
29-10-2012, 08:09
92 € è la limited edition io sono riuscito ha trovare la base a 69 € con spedizioone.

Leggendo ho letto che E3-Flasher una volta utilizzato funziona soltanto sulla ps3 che ne ha fatto uso cioè solo su quella ps3 e non sulle altre.
Ho letto anche che per farla funzionare su tutte le ps3 senza limitazione bisogna rinominare il file downgrade.bin in e3_downgrade.bin.

confermate ciò che ho scritto oppure è una balla?
da quel che ricordo io la si puo usare con tutte...la procedura non la ricordo...e cmq per chi deve recuperare la play il sata staion non serve...

capirex666
30-10-2012, 06:01
Lo soragazzi che sono uno stress, ma questa chiavetta va bene vero: Vendita Playstation 3 PS3 Break ORIGINALE V. 1,2 | Elektronichouse.com (http://www.elektronichouse.com/cat0_2610/playstation-ps3-break/p11743-playstation-3-break.php)

jiro180387
30-10-2012, 06:14
tutti i dongle che ti permettono di effettuare il downgrade vanno bene ora quale compri compri è uguale.

capirex666
30-10-2012, 06:29
Ciao jiro, quindi la ps3 break va bene per il downgrade? se si la compro subito. :)

xasal
30-10-2012, 06:53
Ciao jiro, quindi la ps3 break va bene per il downgrade? se si la compro subito. :)
Si va bene...

capirex666
30-10-2012, 06:58
Grazie ragazzi e scusate se vi ho stressato.

capirex666
30-10-2012, 12:23
Altra domanda: Ma con l'e3 flasher bisogna fare la saldatura Antibrick?

C@rlo
30-10-2012, 12:45
Altra domanda: Ma con l'e3 flasher bisogna fare la saldatura Antibrick?
Per fare il downgrade non serve la saldatura. Per sbrickare la console si

capirex666
30-10-2012, 13:00
Quindi dato che devo smontare la ps3 non vale la pena fare subito questa saldatura?

Mr Big
30-10-2012, 13:31
se è la limited edition,è ok.
Guarda questo dongle,mi ispira di più
PS3 Break V1.2 dongle - uTopToy (http://www.utoptoys.com/ps3-break.html)



Lo soragazzi che sono uno stress, ma questa chiavetta va bene vero: Vendita Playstation 3 PS3 Break ORIGINALE V. 1,2 | Elektronichouse.com (http://www.elektronichouse.com/cat0_2610/playstation-ps3-break/p11743-playstation-3-break.php)

E' la stessa che ti avevo postato,anche se cambia il sito;)

Finche sei in ballo,io la farei,così sei al sicuro da tutto.

capirex666
30-10-2012, 13:34
Ciao Mr Big.
E' vero!
Che bischero che sono :)

Per la saldatura dato che la smonto la faccio subito e non ci penso più.

jiro180387
31-10-2012, 11:18
Prima di acquistare E3-Flasher ho voluto fare un test per verificare

Ho collegato la NOR-Tritate alla GND(Massa) ebbene non è piu afflitto da YLOD , ho provato ha collegare il dongle alla porta usb non viene letta rimane sempre il led verde acceso

dopo provo con il preloader vediamo cosa succede ,anche se credo che in questo modo le porte usb non vengano lette l'unica cosa da fare è comprare un E3-Flasher vi terro aggiornati.

roby771
31-10-2012, 12:16
Non ti fa fare boot da USB jiro?


By Roby iPhone

jiro180387
31-10-2012, 12:18
per boot da usb cosa intendi?

pkmn2
01-11-2012, 07:41
Saro rincoglionito io ma ancora non ho capito che differenza c'é tra e3 normale e la limited. Chi me la spiega ? :confused:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

devilmycock
01-11-2012, 08:48
salve ragazzi è da un pò che ho installato l' e3 flasher limited edition sulla mia ps3 slim è adndato tutto bene fin quando non ho deciso di fare il dual boot e seguendo una guida specifica adesso ho riscontrato un grave problema credo.
la mia ps3 si accende ma laschermata ke compare sullo schermo è nera e se voglio spegnerla devo staccare la spina perchè il tasto di accensione non funziona più una volta accesa e se lo premo fa un bit.
come faccio ora? secondo voi l ho brikkata? aspetto pazientemente una vostra risposta grazie in anticipo.

capirex666
03-11-2012, 08:05
Buon Giorno.
Scusate ma la PS3break PB2 va bene per il downgrade della ps3?

Ace
03-11-2012, 08:12
Si ma hai comunque bisogno dell' E3.

capirex666
03-11-2012, 08:16
ok, grazie. per l'e3 sto aspettando che mi arrivi
Altra domanda: Ma la pb2 va programmata per il downgrade oppure va bene cosi?

Ace
03-11-2012, 09:36
Credo vada programmata. Nel senso che c'è bisogno del file adatto.

jiro180387
03-11-2012, 09:46
tutte le chiavette vanno programmate, la programmazione varia in base alle proprie esigenze.
quindi se hai una chiavetta che non è stata programmata per il downgrade stai sicuro che non effettuerai nessun downgrade.

capirex666
03-11-2012, 10:36
E dove posso trovare questo file? Sto guardando sul sito ma non si sembre che ci sia.

jiro180387
03-11-2012, 11:13
nella home page è scritto chiaramente che
Supporta le PS3 Fat e Slim attualmente in circolazione con qualsiasi firmware fino alla versione 3.55 e ogni PS3 in cui può essere effettuato il downgrade dalle versioni di firmware 3.6+ alla versione 3.55 (NB: il downgrade richiede altri strumenti, PB2 non può effettuare il downgrade).

Mr Big
03-11-2012, 12:16
Credo vada programmata. Nel senso che c'è bisogno del file adatto.

Esatto,abbinata a E3 e con i giusti file,sei a posto.

capirex666
03-11-2012, 13:58
nella home page è scritto chiaramente che
Supporta le PS3 Fat e Slim attualmente in circolazione con qualsiasi firmware fino alla versione 3.55 e ogni PS3 in cui può essere effettuato il downgrade dalle versioni di firmware 3.6+ alla versione 3.55 (NB: il downgrade richiede altri strumenti, PB2 non può effettuare il downgrade).

Scusa jiro che vuole dire questa frase "il downgrade richiede altri strumenti, PB2 non può effettuare il downgrade"?

jiro180387
03-11-2012, 14:06
che il PB2 non è altro che una copia del TRUE BLUE quindi non è programmabile per il downgrade.

Mr Big
03-11-2012, 14:07
Scusa jiro che vuole dire questa frase "il downgrade richiede altri strumenti, PB2 non può effettuare il downgrade"?

Per effettuare downgrade,se la tuo play lo permette,devi usare E3,un dongle di prima generazione con i giusti file per il downgrade.

capirex666
03-11-2012, 14:09
quindi non serve a niente questo dongle?

Mr Big
03-11-2012, 14:11
Per il downgrade no,true blue e cloni vari non servono.

jiro180387
03-11-2012, 14:11
ora come ora non serve a nulla forse un domani non si sà.

capirex666
03-11-2012, 14:16
Ma mi avevate detto che questa andava bene :Vendita Playstation 3 PS3 Break ORIGINALE V. 1,2 | Elektronichouse.com (http://www.elektronichouse.com/cat0_2610/playstation-ps3-break/p11743-playstation-3-break.php)

Mentre questa non va bene: Vendita PB2 Break ORIGINALE | Elektronichouse.com (http://www.elektronichouse.com/cat0_2610/playstation-ps3-break/p34500-ps3-break-pb2.php)

Ace
03-11-2012, 14:28
Il secondo modello non lo conosco. Io sono certo della funzione del primo (cioè il primo link postato)

jiro180387
03-11-2012, 14:29
Ma mi avevate detto che questa andava bene :Vendita Playstation 3 PS3 Break ORIGINALE V. 1,2 | Elektronichouse.com (http://www.elektronichouse.com/cat0_2610/playstation-ps3-break/p11743-playstation-3-break.php)

Mentre questa non va bene: Vendita PB2 Break ORIGINALE | Elektronichouse.com (http://www.elektronichouse.com/cat0_2610/playstation-ps3-break/p34500-ps3-break-pb2.php)

la prima va bene la seconda no

sono 2 dogle diversi , anche se costruiti dallo stesso team.

capirex666
03-11-2012, 14:36
OK, infatti io avevo comprato il primo non il secondo

Mr Big
03-11-2012, 14:38
OK, infatti io avevo comprato il primo non il secondo

Allora sei a posto

capirex666
03-11-2012, 14:44
No, il fatto e che mi è arrivato il secondo
Ho telefonato e mi hanno detto che anche con questa si puo fare i downgrade