PDA

Visualizza Versione Completa : TROVATE LE CHIAVI DEL 3.72 DA TUHTA!!



axel6630
19-10-2011, 10:42
Non è la solita notizia bufala (o almeno si spera).
Quella che fa sembrare questa news più veritiera delle altre è il fatto che TUHTA è un utente navigato del forum a cui appartiene e gode di una certa fama! Difatti è un Senion Member!
Accenna anche alla possibilità di trovare la PSN phrase,quindi possibilità di giocare online su CFW ,che non è da poco!

Ma adesso veniamo a noi.
TUHTA è riuscito a trovare le chiavi del 3.72, tramite un exploit della ps3 stessa.
Vi riporto quanto dice:


Hello everyone... I was working hard past 2 weeks...

Since i'm not lucky enought i haven't found anyone who can help me, but anyway, i worked out, the method of getting keys,on FW 3.72

Actually its pretty simple

1. Boot PS3
2. Make a trick
3. Exploit loads into ps3
4. Exploit works out and copys keys to an external USB storage device (was a bit horrible but its ok), it actually copies it in the .bin format... so you open it with a hex and its fine,also it gives names so you wont get confused
5.Finally take your USB stick on your PC and there you go

Yeah, hopefully i'm not gonna release actual exploit or any keys for now,before the final CFW is ready to Deploy to final end user... as you might now... keys or exploit means nothing for an end person.

Anyway, the thing is, i'm looking for some people (post in that thread DON'T SEND PM's) who can get something useful with it.

Also i kind look for some end users who can give some ideas what kind of things they would like to have (any homebrews to be ported and that kind stuff).

However,i worked out the Metldr stuff... so i can get below than a factory FW... lets say 3.72 from factory,so i can still get back to 1.00 any console (not sure about slim) but fats just fine.

Another thing is Exploit is actually HARDWARE hole... so it means ITS NON PATCHABLE,like Xbox 360 glitch.. or some.

Great deal is , you can figure the PSN phrase in the future,so lets say sony updated the FW and you don't have new CFW, just generate new PSN phrase and you are ready to go!Its like to be online on 3.55CFW while psn requires 3.72.

So i wrote too much, anyway be patient and please if anybody wants to Troll it, do it somewhere in Off topics threads...

Need people who interested in. End users you are welcome, everything that happens in the Scene is for you!

Cheers everyone...

PS. For proofs, check this thread in next few days, maybe next monday i hope i'll get a few mins for making a video for you!

TRADUZIONE BY GOOGLE


Ciao a tutti ... Stavo lavorando sodo ultime 2 settimane ...

Dato che non sono enought fortunata non ho trovato nessuno che mi può aiutare, ma in ogni caso, ho lavorato fuori, il metodo di ottenere le chiavi, il FW 3,72

In realtà la sua abbastanza semplice

1. Boot PS3
2. Fai un trucco
3. Exploit carichi in ps3
4. Exploit elabora e copys chiavi di un dispositivo esterno di archiviazione USB (era un po 'orribile, ma il suo ok), in realtà lo copia in formato. Bin ... così si apre con un esagono e la sua fine, anche dà i nomi in modo da non confondersi
5.Finally prendere la chiavetta USB sul PC e ci si va

Sì, si spera non ho intenzione di rilasciare exploit reali o eventuali chiavi per ora, prima che il CFW finale è pronto per la distribuzione all'utente finale finale ... come si potrebbe ora ... chiavi o sfruttare non significa nulla per una persona fine.

Comunque, il fatto è che sto cercando alcune persone (post in quel thread NON INVIARE PM), che può ottenere qualcosa di utile con esso.

Anche i tipi per cercare alcuni utenti finali che possono dare qualche idea di che tipo di cose che vorrebbero avere (qualsiasi homebrew per essere portato e che roba tipo).

Tuttavia, ho lavorato fuori la roba Metldr ... modo che io possa avere al di sotto di una fabbrica di FW ... diciamo 3,72 dalla fabbrica, in modo che io possa comunque tornare indietro a 1.00 qualsiasi console (non sono sicuro circa sottile), ma bene i grassi.

Un'altra cosa è Exploit è in realtà buco HARDWARE ... quindi vuol dire NON SUOI patchable, come inconveniente Xbox 360 .. o alcuni.

Ottimo affare è, si può capire la frase PSN in futuro, così lascia dire sony aggiornato il FW e non avete CFW nuovo, solo generare nuove frase PSN e si è pronti a partire! E 'come essere online su 3.55CFW mentre PSN richiede 3.72.

Così ho scritto troppo, in ogni caso essere paziente e per favore se qualcuno vuole Troll esso, farlo da qualche parte in discussioni Off topic ...

Bisogno di persone che hanno interessato a. Gli utenti finali che sono i benvenuti, tutto ciò che accade in scena è per voi!

Ciao a tutti ...

PS. Per le prove, verificare questa discussione nei prossimi giorni, forse lunedi prossimo spero di avere un paio di minuti per fare un video per voi!

TUHTA ha lavorato sodo due settimane per scovare le chiavi!
Le chiavi sono state trovate grazie ad un exploit hardware della ps3 quindi se sony le cambiasse di nuovo si potranno ri-scovare perchè un explot di "basso livello" non può essere corretto con aggiornamenti software, ma solo con una revisione hardware (un po' come avviene su iDevice con chip A4 per il jb tethered!!)
TUHTA ha detto che darà le chiavi a chiunque ne avesse bisogno!

Promette un video per circa lunedì prossimo.

Non fate caso all OFW 3.73 siccome l' exploit è hardware si potrà eseguire sempre e su qualsiasi firmware.
Ovviamente se siete sul 3.72 o inferiore restatevi dove siete!!
Aggiornate solo e soltanto dopo ulteriori conferme e news in proposito.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ragazzi non so da quanto aspettiamo una notizia del genere. Le fantomatiche chiavi dei FW 36+.
Qualcuno le ha già da tempo e se le tiene per se, ma adesso sembra essere arrivato il robin nood dei sfortunati che hanno un OFW superiore :)
Non ci resta che attendere ulteriori news. Se tutto è vero (e credetemi io credo che lo sia) avremo nel giro di massimo 3 mesi (spermo molto meno, dipende dal lavoro e considerate che TUHTA ha scoperto le chiavi da SOLO in 2 settimane!!) il nostro CFW 3.72!!

Gol D. Roger
19-10-2011, 14:45
allegria!!!!!!

axel6630
19-10-2011, 19:11
Aggiornamenteo del 19/10/2011 20:10

Ecco cosa ha risposto TUHTA nel suo topic:

AS i said all proofs...as soon as possible approximately on Monday or this friday(20.10.2011)

Ill make a video...but cant release all the keys and etc..

As you know Sony monitores most of the scene websites and forums...

Dont want to throw my stuff into a rubbish bean ...please be patient.

Thanks for a shown interest.


Traduzione by Google

Come ho detto tutte le prove ... il più presto possibile circa il Lunedi o questo venerdì (2011/10/20)

Ill fare un video ... ma cant rilasciare tutti i tasti, ecc.

Come sapete Sony Monitores la maggior parte dei siti web e forum di scena ...

Non voglio buttare la mia roba in un chicco di spazzatura ... per favore sii paziente.

Grazie per l'interesse mostrato.

Se tutto va bene venerd', massimo lunedì, avremo il video che prova la veridicità di quello che dice TUHTA.

dany.96
19-10-2011, 19:28
speriamo che si riesca a fare qualcosa...

Ace
19-10-2011, 20:13
Io spero di sbagliarmi ma credo sia un rumor.

axel6630
19-10-2011, 21:48
Ace tu sai quanto io sia pessimista (almeno nell'ultimo periodo) ma secondo me questa notizia è veritiera.

Ace
20-10-2011, 04:56
Credimi axel io spero veramente che sia vera, perchè sarebbe un notevole passo avanti nel campo Hacking PS3

axel6630
20-10-2011, 08:59
Ace ma secondo te useranno questa chiavi per sfornare un cfw?
Sembra una domanda idiota però pensaci...
Il motivo del perchè non si è più visto un cfw superiore al 3.55 sono essenzialmente 2:
Servivano le chiavi dei fw 3.6x, 3.7x (che sono state trovate solo adesso!)

E fino a qui diciamo che siamo a metà strada (diciamo!)

E adesso arriva il secondo motivo:
La paura nel rilasciarlo!

Se qualcuno sforni un bel cfw 3.72 secondo te lo rilasceranno? Dopotutto uno dei motivi del perchè non si vede un cfw 3.xx è il fatto che gli hacker hanno paura di sony.
Cosa credi che li porti adesso a rilasciarne 1??
-----------------------------------------------------

Altra domanda che interessa più mè:
Secondo te, se mai verrà rilasciato un cfw 3.72, potrà essere installato sulle nuove ps3 anti-downgrade?
Ho letto in giro che ci siano dei dubbi a riguardo. A me non risulta che una ps3 non faccia installare un cfw.... e a te?
Forse hanno detto questo per il fatto dell'exploit. Come sappiamo le chiavi del 3.72 sono state trovate mediante un exploit hardware della ps3 stessa e la sony con le nuove ps3 (anti-downgrade) possa avere tappato non solo la falla del downgrade ma anche questa.

Che ne pensi? Sò che non si possono avere risposte certe, ma mi accontento anche di una tua opinione a riguardo.

paciox
20-10-2011, 11:13
secondo me è possibile che venga rilasciato il cfw .. la vendita delle ps3 è notevolmente diminuita a favore della xbox un po per il fenomeno kinect un po proprio per la non possibilità di haker facile , e in virtù di rumors che annunciano l'uscita della ps4 per il 2012 mi sa che parecchie ps3 gli sono rimaste sul groppone e se ci metti anche il problema televisioni dei giorni scorsi e il problema della perdita dati dal network , la sony sta perdendo molto ... allora quale miglior modo per vendere uno strumeto che non si vende piu facimlmente? lasciare che le chiavi diventino pubbliche poi una volta vendute le ps3 uscira dinuovo un ofw che blinderà il tutto . figurati io sono il primo che ha acquistato la ps3 20 gg fa e oggi mi pento amaramente di non aver scelto xbox .

axel6630
20-10-2011, 11:34
Bhè speriamo che sia così.. che ci lascino fare senza fare tante storie.
D'altronde gioverebbe ad entrambi, sony e videogiocatori.

Trygun
20-10-2011, 12:34
Secondo me, un nuovo cfw potrebbe uscire, ma solo dopo natale o con l'arrivo dell'anno nuovo(spero prima :P), mentre si, il "nuovo" cfw potrà essere istallato sulle nuove ps3, non capisco i dubbi che tu hai letto in giro perché le ps3 cosi chiamate "antidowngrade" sono come suggerisci il nome contro il downgrade quindi non centra niente sull'istallazione di un nuovo cfw.

axel6630
20-10-2011, 12:50
Risolto :)
Fai come se non avessi detto niente ;)

Ace
20-10-2011, 14:42
Allora se, e ripeto SE, questa notizia è vero io penso che questa volta il cfw verrà rilasciato. Per le PS3 anti-downgrade penso che, nella situazione attuale, non possano essere modificate.

axel6630
20-10-2011, 14:48
Come no??? E perché?
Non ho mai sentito di delle ps3 in cui non si possa installare un cfw

Ace
20-10-2011, 15:43
Si scusa ho fatto confusione (rispondevo a due messaggi contemporaneamente :P). Io intendevo che non possono fare niente per il downgrade.

axel6630
20-10-2011, 15:45
Ahhhh! Pffu!!
Tu mi farai morire! grr

dany.96
20-10-2011, 15:52
auhahuhuaha... è stato un colpo per axel....:lele:

Ace
20-10-2011, 16:20
Scusate la confusione :P

dany.96
20-10-2011, 19:33
ah non ti preoccupare...:D

marcuccio136
20-10-2011, 22:08
Salve ragazzi, mi presento sono Marco mi sono appena registrato nel vostro splendido mondo e spero di inparare tantissime cose grazie a voi, per quanto riguarda l'aggiornamento della ps3 delle chiavi 3.72 vi posso dire che smanettado su you tube ho visto delle persone che modificavano ps3 proprio con il cfw 3.72 purtroppo ho provato a fare tutto il procedimento manon sono riuscito a modificarla ma molto presto si potrà fare, se dovessi riuscire a scoprire qualcosa vi terrò aggiornati. vi saluto a presto marcuccio136

axel6630
20-10-2011, 22:13
Caio marcuccio136, se ti sei presentato qui, sappi che non è la sezione giusta :)
Tornando a noi: non installare nessun presunto cfw, specialmente preso da youtube perchè sono tutti fake e potresti fare danni.

Resta sintonizzati con noi per aggiornamenti ;)

axel6630
20-10-2011, 23:10
Aggiornamento del 21/10/2011 00:09

Ecco l'ultima risposta di TUHTA al suo topic:

Hello everyone, here is small update.

Here is the hardware i used:

This is the CloneSkeet (Clone of the ProgSkeet)
Comes from Indonesian GUYS (Thanks for copying =)

Here is some of my soldering skills.

Read more: PS3 3.72 keys help? - PS3 NEWS - PlayStation 3 News - PS3 CFW - PS3 Hacks - PS3 Forums (http://www.ps3news.com/forums/ps3-help-support/ps3-3-72-keys-help-121219-10.html#ixzz1bMX1BeuG)


Traduzione by Google

Ciao a tutti, qui è piccolo aggiornamento.

Ecco l'hardware che ho usato:

Questo è il CloneSkeet (Clone del ProgSkeet)
Viene da GUYS indonesiano (Grazie per la copia =)

Ecco alcune delle mie capacità di saldatura.



http://www.ps3news.com/forums/attachment.php?attachmentid=31494&d=1319148434

Reyarth
21-10-2011, 00:49
grazie axel per la info, però volevo chiederti se potevi sistemare la foto, personalmente non riesco a visualizzarla ;)

rizlablu
21-10-2011, 01:09
grazie axel per la info, però volevo chiederti se potevi sistemare la foto, personalmente non riesco a visualizzarla ;)

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/510/eslswhj.jpg/)

rizlablu
21-10-2011, 01:18
l'immagine che ha postato TUHTA è di una slim speriamo che metta le mani sulle PHAT !!!!!!!!!!!!!!!!!!

benez
21-10-2011, 08:43
ragazzi in questi casi dobbiamo dare piena fiduci ai famosi haker e sperare ke questo benedettissimo cfw esca senza far troppe storie,rigurdando le vendite tra ps3 e xbox be le ho avute tutte e due e e ke la xbox a sempre a disposizione un modo per modificarla e aggirnarla ma nn dimentikiamo ke la nostra ps3 e la miglior console presente sul mercato

tittus
21-10-2011, 10:10
non vorrei dire una sciocchezza, ma trovate le chiavi, non si potrebbe riuscire far funzionare i nuovi giochi con i cfw esistenti (tipo il 3.55)?

axel6630
21-10-2011, 10:13
Si, si può. Ma è meglio che sfornino un cfw basato sul 3.72 anche per tutti quelli che stanno su un ofw 3.6+

tittus
21-10-2011, 10:39
...giustissimo! però c'è molto timore a tirar fuori questo cfw per via delle ripecussioni legali da parte di s**y e forse sarebbe più facile fare un downgrade ad es. con E3, mettere un cfw 3.55 e giocare con i nostri bkup ;) ... tanto l'on line e la ps3 convivono solo con ofw!!!

axel6630
21-10-2011, 10:45
Forse non sai che non tutti possono effettuare il downgrade. Non si può retrocedere ad un fw inferiore a quello di fabbrica.

tittus
21-10-2011, 11:16
in effetti credevo che con l'E3 Flasher si potesse fsre il downgrade ... ma forse è meglio che rileggo più attentamente la discussione relativa ... sorry!

axel6630
21-10-2011, 11:19
Puoi fare il downgrade ma a patto che non torni più indietro del firmware di fabbica, cioè quello che avevi originariamente quando hai comprato la ps3.

tittus
21-10-2011, 11:26
... e si ... questo mi era sfuggito! :timid:

axel6630
21-10-2011, 11:28
Comunque speriamo che per fare questo cfw si basino sul 3.72 e non sul 3.55!

Non vorrei dirlo ma ho uno strano presentimento.... :hmm:

Ace
22-10-2011, 08:43
Credo che si baseranno sul 3.72 ;)

axel6630
22-10-2011, 08:53
mmm Ace in giro si dica che si possano basare sul 3.55 perchè più semplice.
Perchè bisognerebbe solo fixare gli eboot e altra roba, col 3.72 invece si dovrebbe iniziare da capo.
Creare degli homebrew funzionanti ecc ecc

Speriamo in bene...

Ace
22-10-2011, 08:56
I team che ci lavorano sono seri. Abbiate fiducia ;)

axel6630
22-10-2011, 13:38
A quanto pare il team Gitbrew ha trovato le chiavi del PSN....

Ace
23-10-2011, 06:29
Si ma il PSN è la cosa più semplice per la Sony da bloccare. Quindi forse riusciremo a giocare online all'inizio ma di certo non per sempre. A questo punto conciene trovare un modo alternativo per giocare online (quindi non passando per i server Sony).

axel6630
23-10-2011, 09:41
Aggiornamento del 23/10/2011 10:40

Ecco a voi il video dichiarato da TUHTA direttamente dal suo canale YouTube!

http://www.youtube.com/watch?v=n-gNjKqsIRA&feature=player_embedded


TUHTA dichiare di caricare un altro video la prossima settimana per farci vedere l'esecuzione di giochi 3.72.

ill make a proof video next week,running some of the 3.72 games...

A seguito del video TUHTA dice:

Hello everyone,

As i promised here is the footage of my 3.72 CFW which I was able to make thanks to the keys I extracted with the CloneSkeet and my exploit.

As you can see,it has the following features:

1.Use official PSN(Playstation Network)
2.Run Homebrews
3.Run backups(I will make another video next week,showing that feature)

Im working hard & try my best.

To do:

1.Increase the XMB loading up speed
2.Support for playing backups directly from xmb

Thanks for watching!

Traduzione by Google

Ciao a tutti,

Come ho promesso ecco il filmato dei miei 3,72 CFW che ho potuto fare grazie ai tasti ho estratto con il CloneSkeet e il mio exploit.

Come potete vedere, ha le seguenti caratteristiche:

1.Utilizzare ufficiale PSN (Playstation Network)
2.Run homebrew
Backup 3.Run (io farò un altro video la prossima settimana, che mostra questa caratteristica)

Im lavorando duramente e fare del mio meglio.

Per farlo:

1.Increase XMB carico velocità
2.Support per giocare i backup direttamente da XMB

Grazie per la visione!

L'unica cosa (diciamo) negativa del video è una, che tra l'altro non ho ben capito...
Un utente su youtube ha commentato il video dicendo:

Minute 0:31 -> TV icon that was added in 3.70 doesn't appear.

Minute 1:39 -> after exiting blackbox, now the TV icon suddenly appears. What was that? Some globins did that using black magic?

STOP LAUGHING AT PEOPLE, LAMMER.


Traduzione by Google

Minuto 0:31 - TV> icona che è stato aggiunto a 3,70 non appare.

Minuto 1:39 -> dopo l'uscita blackbox, ora l'icona della TV appare improvvisamente. Cos'è stato? Alcuni globine fatto che l'uso di magia nera?

Smettere di ridere le persone, Lammer.

Non ci ho capito molto di questa "icona tv".
Se voi siete più attenti di me e vi viene qualcosa in mente scrivetelo

Un utente dà del fake dicendo:

fake, he is running a debug PS3. At 0:56s you can see the two little folder icons that are Playstation Store (Title) and Playstation Store (XMB) feature, only from debug PS3. Also, he doesn't have the Backup utility in system setting, just like a debug PS3.

Traduzione by Google

falso, lui è in esecuzione una PS3 debug. Alle 0:56 s è possibile vedere le due icone delle cartelle poco che sono Playstation Store (titolo) e Playstation Store (XMB) caratteristica, solo da PS3 debug. Inoltre, non ha l'utilità Backup di impostazione del sistema, proprio come una PS3 debug

Un altro utente difende TUHTA dicendo:

These things are easy to add or subtract through RCO/XML editing or file swapping

Traduzione by Google

Queste cose sono facili da aggiungere o sottrarre attraverso RCO / XML modifica o file swapping

Ace
23-10-2011, 10:08
Speriamo sia vero questo cfw :ahsisi:

axel6630
23-10-2011, 10:08
Ace abbi fiducia dai :)


Ace una domanda:
Come abbiamo potuto vedere ha l'ofw 3.72 con installati alcuni homebrew... questo significa che ha già lavorato alla creazione di un ipotetico 3.72?

Quello che voglio dire è: avendo le chiavi dell'ofw basta per poter installare homebrew e backup manager? O si deve fare tutto un lavoro dietro per poterli importare e far funzionare??

Ace
23-10-2011, 10:10
Io ho fiducia....ma un cfw 3.7X sembra difficile. Comunque nessuno sarebbe più felice di me :D

axel6630
23-10-2011, 10:13
Comunque nessuno sarebbe più felice di me
Ti sbagli!!! :42::16::54::52::54::54::54::54::54:

Io sarei più felice di te! :sbav::gamer::lele::lele:

Ace
23-10-2011, 10:15
Hahahahahahaha :asd:

axel6630
23-10-2011, 10:19
Ace riguardo a quello che ti ho domandato sopra sai qualcosa??

Ace
23-10-2011, 11:03
A cosa ti riferisci scusa?

axel6630
23-10-2011, 11:45
Si trova 6 post sopra ;)

Ace
23-10-2011, 12:44
Ace abbi fiducia dai :)


Ace una domanda:
Come abbiamo potuto vedere ha l'ofw 3.72 con installati alcuni homebrew... questo significa che ha già lavorato alla creazione di un ipotetico 3.72?

Quello che voglio dire è: avendo le chiavi dell'ofw basta per poter installare homebrew e backup manager? O si deve fare tutto un lavoro dietro per poterli importare e far funzionare??

Il problema è che questo video non sembra tanto autentico. Comunque parlando teoricamente le chiavi dell'ofw sono la base ma il cfw ha bisogno di un lavoro particolare per essere realizzato

axel6630
23-10-2011, 13:24
Il problema è che questo video non sembra tanto autentico.
E cosa non ti quadra per arrivare a dire questo? :hmm:

axel6630
23-10-2011, 13:42
Aggiornamento del 23/10/2011
Dato che in molti sono scettici riguardo TUHTA e il suo lavoro, stano girando molte domande riguardo il suo video caricato nella serata di ieri.
Vediamo una domanda di un utente e la risposta di TUHTA:

i want to believe you but...

1. why is your ps3 on june 1st?

2. why did your camera light up suddenly on 1:14?
Gregory2590 7 ore fa

@Gregory2590

1. when you need to test if something works, would you lose time with setting the date and time before? Wait for the next vid and I'm gonna set the right date for you...

2. that's because of the camera's light adjustment


Traduzione by Google

voglio credere voi, ma ...

1. perché è la vostra PS3 su 1 Giugno?

2. Perché la fotocamera si illuminano improvvisamente 1:14?
Gregory2590 7 ore fa

@ Gregory2590

1. quando è necessario verificare se qualcosa funziona, vuoi perdere tempo con l'impostazione della data e l'ora prima? Attendere il vid prossimo e sto andando impostare la data giusta per voi ...

2. che a causa della regolazione della luce della macchina fotografica

Ace
23-10-2011, 14:11
Io nutrogli stessi sospetti che nutrono i migliaglia di utenti che hanno viosano il video. Ovviamente gli diamo fiducia.....l'abbiamo data a tutti ;)

axel6630
23-10-2011, 14:47
Piccolo aggiornamento
Arriva la notizia ufficiale ,a detta di TUHTA, che lui e altri stanno lavorando per un CFW 3.72

Veritiera o no, staremo a vedere

dany.96
23-10-2011, 18:53
ciò che ci rimane è aspettare e avere fiducia...

axel6630
23-10-2011, 19:02
Avevo previsto scoppiasse una polemica del genere su chi crede in TUHTA e chi grida al fake.
Ora come ora io rimango neutrale.
Aspettiamo tutta questa settimana per avere prove e più conferme, possibilmente dall'autore stesso.

Molti sono con lui, molti sono contro di lui.
C'è chi grida al solito ciarlatano, e chi all'eroe che potrà sbloccare "finalmente" la scena ps3 morta ormai da un anno.

Bhè vediamo come si evolverà il tutto..

Ace
23-10-2011, 19:06
Da premettere che non sono di parte. Spero veramente che THUTA mi smentisca.

axel6630
23-10-2011, 19:07
Spero veramente che THUTA mi smentisca.
Lo spero più di qualsiasi altra cosa...

axel6630
23-10-2011, 19:20
Ace una domanda: sulle consolle debug è possibile installare degli homebrew e andare all'online??
O comunque accedere al psn e visualizzare la tua lista amici?

Sulle debug è possibile avviare backup?

Ace
23-10-2011, 19:29
Puoi andare online ma solo sui server di prova della Sony (ban assicurato) e puoi giocare con altri utenti che hanno questo cfw ma ad una quantità ristretta di giochi. I giochi e i backup sono tranquillamente avviabili ;).

axel6630
23-10-2011, 19:30
Quindi se domani pubblica un video in cui avvia i backup non abbiamo lo stesso una conferma che abbia un cfw??

Insomma cosa dovrebbe fare per darci una prova che dica il vero?

Ace
23-10-2011, 19:32
Già ti ho fatto l'elenco nei messaggi del profilo. Comunque se mostra l'avvio di un gioco che richiede fw 3.70 nessuno di noi potrà più controbattere ;).

axel6630
23-10-2011, 19:34
Comunque se mostra l'avvio di un gioco che richiede fw 3.70 nessuno di noi potrà più controbattere .
:/ siccome hai detto che le debug avviano tranquillamente i backup...

Ah dici quelli che richiedono il 3.72
okok

Ace
23-10-2011, 19:52
possiamo solo sperare

bebbo22
23-10-2011, 21:10
Come mai nel video di TUHTA a circa 58 o 59 secondi ci sono le solite 2 icone del 3.55 (INSTALL PACKAGE e FTP)?
E' vero che il firmware è il 3.72 però potrebbe trattarsi di un CFW creato sempre dal 3.55, ovviamente spero di essere in torto e di sbagliarmi :unsisi:

Ace
24-10-2011, 05:04
Quelle sono normali ;). Comunque ci sono tante incongruenza che molti di noi hanno trovato e che ci fanno riflettere sulla validità del video. Comunque speriamo che sia vero.

axel6630
24-10-2011, 10:20
Aggiornamento del 24/10/2011 11:20

TUHTA è scomparso da youtube.
Il suo canale esiste ancora ma ha eliminato tutti i video tranne quello del presunto cfw 3.72; ha bloccato i commenti; ha eliminato tutte le informazioni dal suo canale e l'immagine profilo.

Sul forum sito eliminato dallo staff a volte è in linea (come ieri sera) ma non risponde al suo topic.
Risulta un "Moderatore Globale" del sito Demonhade.org che questa mattina hanno comunicato il loro ritiro dalla scena.

Mi sa che è l'ennesimo buco nell'acqua...

axel6630
24-10-2011, 10:36
Anche in questo preciso istante TUHTA risulta online , ma non rilascia dichiarazioni.. :hmm:

rizlablu
24-10-2011, 10:59
Comunque è vero senza sti haker non siamo nessuno ..............................
Questi lasciano la scena e siamo tutti persi ............. io al massimo delle chiavi trovate posso portarle dalla ferramenta a farci un bel duplicato..........
ma in Italia siamo quasi 70 milioni forse meno togliendo i clandestini .... è possibile che nessuno dico nessuno sia in grado di creare non un CFW ma almeno un Homebrew !! Niente buio totale.............
è propio vero siamo dei ciarlatani e vogliamo tutti la pappa pronta .............
addio lascio la scena anch'io...........
scherzo :fum:

gepo82
24-10-2011, 11:01
Anche in questo preciso istante TUHTA risulta online , ma non rilascia dichiarazioni.. :hmm:

ho appena fatto un giretto sul sito eliminato dallo staff. Capisco anche il silenzio da parte di tutha...50 pagine di discussione e quasi tutti lo accusano di fake! anche a me sarebbero girati i marono sinceramente.

axel6630
24-10-2011, 11:02
ma in Italia siamo quasi 70 milioni forse meno togliendo i clandestini
ahahahahahahhahahah mi hai fatto morire! :lol::lol::lol::lol:

axel6630
24-10-2011, 11:17
ho appena fatto un giretto sul forum sito eliminato dallo staff. Capisco anche il silenzio da parte di tutha...50 pagine di discussione e quasi tutti lo accusano di fake! anche a me sarebbero girati i marono sinceramente.
mmm insomma.. cioè se tu possiedi veramente qualcosa non hai motivo di incazzarti. Rilasci un video di 40 secondi in cui mostri l'avvio di un backup che richiede il 3.70 e siamo apposto, metti tutti a tacere.
Se non lo fai e non rispondi alle domande, ti infossi sempre di più.

Ace
24-10-2011, 15:29
Allora gli italiani hanno fatto un cfw ed è anche tra i migliori in circolazione, ma non dico il sito perchè è contro il regolamento. Comunque ve lo avevo detto che questo THUTA è un fake vivente ;).

bebbo22
24-10-2011, 17:00
TUHTA farebbe bene a mettersi una bella tuta e andare a fare un po' di sport invece di mettersi al PC inventandosi di aver creato CFW di fatto inesistenti :asd:

Ace
24-10-2011, 17:10
Già :unsisi:. Eviterebbe inutili delusioni.

benez
24-10-2011, 17:39
quindi il suo video e un fake

benez
24-10-2011, 17:40
da cosa lo avete capito????

Ace
24-10-2011, 17:52
è solo la mia opinione (affiancata da centinaia di altre) ;)

mdd
24-10-2011, 18:25
si capisce che è fake dato che non rilascia più notizie a riguardo

Ace
24-10-2011, 18:50
Va bhè questa potrebbe essere una strategia, più che altro è il video che è fatto male.

axel6630
24-10-2011, 19:23
Piccolo aggiornamento
A quanto pare TUHTA è del 94'

ps: con questo non sto insinuando niente. Leggete il titolo: "Piccolo aggiornamento" :happy:

Ace
24-10-2011, 19:26
Le cose sono due:

1) Bimbo (ragazzo) prodigio
2) Bimbo (ragazzo) minkia

axel6630
24-10-2011, 19:33
Spero la prima :azz:

Ace
24-10-2011, 19:34
Anche io. E credo che tutti condividano questa nostra speranza.

axel6630
24-10-2011, 19:35
Piccolo aggiornamento
Il "Forum Moderator" del forum in cui TUHTA ha aperto il topic che ci ha fatto impazzire tutti (ovvero quello dove dice di aver scoperto le chiavi del 3.72) ha chiuso il topic.
Lo ha fatto per evitare il prolungarsi di messaggi inutili e insulti verso di TUHTA.
Sarà riaperto solo quando TUHTA avrà aggiornamenti da rilasciare.
Attendiamo notizie ;)

Ace
24-10-2011, 19:37
Bhè THUTA avrebbe dovuto aspettarsi che sarebbe diventato tra i più odiati del web con questo suo strano comportamento. Però è anche vero che i commenti contro di lui sono eccessivi.

axel6630
24-10-2011, 20:02
Spero che rilasci un video vero con cui possa contraddirci.

Ace
24-10-2011, 20:13
Si anche io.

bebbo22
24-10-2011, 21:41
Guardate questo nuovo video di thuta PSGroove_PS Jailbreak PS3 HACK- PROOF- By TUHTA. - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=JF1cVTtKGUc)

axel6630
24-10-2011, 23:09
nuovo video
Il video è stato caricato il 3 gennaio :)
Comunque apparte questo, il video non è sicuro sia di TUHTA in quanto il canale in cui è caricato il video non è il suo. Qualcuno potrebbe avere semplicemente rinominato il video.

Seconda cosa, TUHTA non è nuovo nella scena ps3. Non so bene in quali argomenti ma è conosciuto nel settore.

Ace
25-10-2011, 05:20
Video FAKE

axel6630
25-10-2011, 09:10
Piccolo aggiornamento
A quanto pare anche un noto hacker già conosciuto nella scena sta lavorando a qualcosa.... :tend:

gepo82
25-10-2011, 09:22
Bhè THUTA avrebbe dovuto aspettarsi che sarebbe diventato tra i più odiati del web con questo suo strano comportamento. Però è anche vero che i commenti contro di lui sono eccessivi.

quoto, a me piace pensare che ci sta lavorando su!

axel6630
25-10-2011, 09:25
Piccolo aggiornamento
Un utente di un altro forum, ha chiesto le chiavi a TUHTA via PM.
Ha risposto un suo collaboratore dicendo che non daranno le chiavi a nessun hacker spagnolo o italiano.

Paura della concorrenza?? :paura:

gepo82
25-10-2011, 09:30
beh forse tutha e il collaboratore pensavano volesse le chiavi di casa....

axel6630
25-10-2011, 09:32
:lol::lol::lol::lele:

axel6630
25-10-2011, 10:12
Piccolo aggiornamento
A quanto pare TUHTA non ha "cancellato" i video dal suo canale, ma li ha semplicemente resi privati.

rizlablu
25-10-2011, 10:58
secondo me sto bimbo m......Tuhta complotta insieme al team Demonhades e quindi siccome sono incazzati con tutti noi............... Le chiavi le vedremo il giorno XX/XX/20XX

axel6630
25-10-2011, 11:01
Solo il tempo ci darà risposta e secondo me non manca nemmeno molto.

Il 2° video che ha promesso di caricare, lo dovremmo avere questa settimana.
Se oltre al video non avremo nemmeno una sua dichiarazione (dato che non ha comunicato più niente dopo il 1° video se non qualche commento) allora la percentuale che si tratti di un ciarlatano sale.

rizlablu
25-10-2011, 11:08
Solo il tempo ci darà risposta

dai .....stà frase la trovo da tutte le parti ....... sù via :D

axel6630
25-10-2011, 11:09
Sarà perchè è la verità :)

TUHTA ha detto che la prossima settimana (cioè questa) rilascerà un video.
Quindi c'è solo da aspettare.

Ace
25-10-2011, 11:32
Speriamo però che il video sia autentico :D

axel6630
25-10-2011, 12:03
Intanto facciamoglielo rilasciare ;)

Ace
25-10-2011, 14:30
Se lo rilascia......;)

axel6630
25-10-2011, 14:31
Ottimismo vieni a me XD

Ace
25-10-2011, 14:36
Ottimismo vieni a me XD

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

paciox
25-10-2011, 17:23
sto fremendo ... si fanno attendere , speriamo non sia vana tutta quest'ansia... gia sto a 100 euro di giochi in 10 giorni che ho la ps3 ... calcolando che li compro usati ... speriamo bene .

rizlablu
25-10-2011, 17:28
sto fremendo ... si fanno attendere , speriamo non sia vana tutta quest'ansia... gia sto a 100 euro di giochi in 10 giorni che ho la ps3 ... calcolando che li compro usati ... speriamo bene .

azz con 100 euri comprerai 10 giochi vecchiotti xò !!!!

bebbo22
25-10-2011, 19:00
Il video è stato caricato il 3 gennaio :)
Comunque apparte questo, il video non è sicuro sia di TUHTA in quanto il canale in cui è caricato il video non è il suo. Qualcuno potrebbe avere semplicemente rinominato il video.

Seconda cosa, TUHTA non è nuovo nella scena ps3. Non so bene in quali argomenti ma è conosciuto nel settore.

In tal caso diventerà lo zimbello del web :asd::asd::asd::asd:

paciox
25-10-2011, 20:21
azz con 100 euri comprerai 10 giochi vecchiotti xò !!!!

ne ho comprati 3 semi vecchietti solo il sonic rider per il bimbo mi è costato 50 bombe.. little planet e toy story 3 + scheda game stop ... cmq non si puo andare avanti cosi gia mi è costata 500 euro quasi sta ps3 .... ora basta ho bisogno di aprirla ... raga fate qualche miracolo lo so che se vi mettete ci riuscite...uheeuhuheueh... ciao a tutti

Ace
26-10-2011, 05:13
ne ho comprati 3 semi vecchietti solo il sonic rider per il bimbo mi è costato 50 bombe.. little planet e toy story 3 + scheda game stop ... cmq non si puo andare avanti cosi gia mi è costata 500 euro quasi sta ps3 .... ora basta ho bisogno di aprirla ... raga fate qualche miracolo lo so che se vi mettete ci riuscite...uheeuhuheueh... ciao a tutti

Se vuoi aggiungo anche il tuo nome durante la mia preghiera quotidiana :oliver:

gepo82
26-10-2011, 08:37
io il tempo ce l'ho... comprata la settimana scorsa, mi sto dedicando ai titoli usciti fino all'avvento del 3.6+!...diciamo ke fino a natale posso aspettare :lele:

gepo82
26-10-2011, 08:37
ps Ace ma a che ora ti alzi la mattina?!?!?!

axel6630
26-10-2011, 08:38
ps Ace ma a che ora ti alzi la mattina?!?!?!

ahahahahahah me lo chiedevo pure io XD

axel6630
26-10-2011, 09:24
è il mio idolo.. quanto lo rimpiango..


http://www.youtube.com/watch?v=9iUvuaChDEg


ps: avete fatto caso che GeoHot ha lavorato al 3.55 proprio un anno fa in questo periodo?
La scena, dopo un anno che è ferma, inizia a muoversi proprio a distanza dall'anno in cui entrarono in lavorazione gli hacker per i cfw...

Coincidenze??

Ace
26-10-2011, 11:33
Ragazzi non andiamo OT. Comunque non vado proprio a dormire ;).

paciox
26-10-2011, 18:47
Se vuoi aggiungo anche il tuo nome durante la mia preghiera quotidiana :oliver:

Ne sarei lusingato puo darsi che cosi faccia piu pietà e quini presa ... Mettici tu la mano a lassu

Antonet99xD
26-10-2011, 19:26
Uffaaaaaa...sto per uccidermi :Death:

Ace
26-10-2011, 19:44
Dai ragazzi, a Natale ci aspetta un meraviglioso regalo :D

axel6630
26-10-2011, 20:18
a Natale ci aspetta un meraviglioso regalo
Da parte di chi? L'hacker "Santa Claus"?

axel6630
26-10-2011, 20:34
Sono solo "rumors e supposizioni" ma potrebbe darsi che TUHTA stia lavorando con Deank (il creatore di Multiman).
Multiman non viene aggiornato da circa 2 settimane :hmm:

Da quello che dicono alcuni, TUHTA avrebbe sbloccato le QA FLAQ del 3.72

ps: non prendete questo aggiornamento come certo.

Ace
27-10-2011, 05:19
Sono solo "rumors e supposizioni" ma potrebbe darsi che TUHTA stia lavorando con Deank (il creatore di Multiman).
Multiman non viene aggiornato da circa 2 settimane :hmm:

Da quello che dicono alcuni, TUHTA avrebbe sbloccato le QA FLAQ del 3.72

ps: non prendete questo aggiornamento come certo.

Sempre e solo Rumors mai una notizia vera :(

gepo82
27-10-2011, 08:14
Dai ragazzi, a Natale ci aspetta un meraviglioso regalo :D

dai dai, natale nn è poi così lontano...bisogna avere pazienza!

axel6630
27-10-2011, 09:01
Notizia bomba!!

Vi lascio al topic ;)
http://www.extremegeneration.it/hacking-ps3/7192-trovata-la-root-key.html#post44397

paciox
27-10-2011, 09:23
Queste sono le buone notizie che chiunque vorrebbe avere di prima mattina ... la giornata sembra gia diversa .... grazieeeeeeeee

Ace
27-10-2011, 15:05
dai dai, natale nn è poi così lontano...bisogna avere pazienza!

Questo è lo spirito giusto ;)

mdd
27-10-2011, 16:05
tutti noi speriamo in un bellissimo regalo di natale, ovvero CFW 3.72

Ace
27-10-2011, 16:06
Il regalo arriverà

mdd
27-10-2011, 16:56
Speriamo

Ace
27-10-2011, 16:57
Abbi fede ;)

bebbo22
27-10-2011, 17:15
vorremmo tutti un bel download per la procedura e poi una bella modifica per poter effettuare backup ai dischetti PS3, PS2 e PS1.
Basta backup con gli hardisk esterni che si perde solo tempo

Ace
27-10-2011, 17:38
Bhè mica è vero, e poi i dicshetti sono più costosi.

dany.96
27-10-2011, 19:16
anche io preferisco i backup negli harddisk, alla ps2 avevo tanti di quei dischetti che non sapevo più dove metterli...:D

Ace
27-10-2011, 19:21
Ma qu parliamo anche di prezzo. Il masterizzatore BD costa ancora un botto ed un DVD non è che costa 1€

dany.96
27-10-2011, 20:53
già, anche questo è un qualcosa che mi fa preferire i backup su harddisk...

bebbo22
27-10-2011, 21:56
Il masterizzatore bluray costa intorno ai 100 euro (sono piuttosto cari è vero) ma i bluray vergini si aggirano intorno ai 5 euro però facendo bene i calcoli, un gioco per la PS3 originale nuovo costa intorno ai 60 o 70 euro e quando hai acquistato un paio di giochi hai speso esattamente lo stesso prezzo di un masterizzatore bluray (forse qualcosa di più).

E' altrettanto vero che i BACKUP in dischetti che si usavano per la PS2 occupavano tanto spazio ma il peggio che poteva capitare potevi rompere un dischetto un solo gioco ma con gli hardisk esterni (mi riferisco alla PS3) se ti capita di romperlo o di cancellarlo o di incasinarlo non perdi un solo gioco ma TUTTI i giochi e per giunta tutti formattati in FAT32 e con più di un'ora di attesa per ogni singolo gioco, ecco qual'è la differenza.

Ricapitoliamo: un masterizzatore bluray per effettuare backup dei propri giochi costa circa 100 euro e 2 giochi nuovi PS3 originali costano circa 130-140 euro (circa 60-70 euro l'uno), a voi la scelta

solid snake 4875
27-10-2011, 22:07
Il masterizzatore bluray costa intorno ai 100 euro (sono piuttosto cari è vero) ma i bluray vergini si aggirano intorno ai 5 euro però facendo bene i calcoli, un gioco per la PS3 originale nuovo costa intorno ai 60 o 70 euro e quando hai acquistato un paio di giochi hai speso esattamente lo stesso prezzo di un masterizzatore bluray (forse qualcosa di più).

E' altrettanto vero che i BACKUP in dischetti che si usavano per la PS2 occupavano tanto spazio ma il peggio che poteva capitare potevi rompere un dischetto un solo gioco ma con gli hardisk esterni (mi riferisco alla PS3) se ti capita di romperlo o di cancellarlo o di incasinarlo non perdi un solo gioco ma TUTTI i giochi e per giunta tutti formattati in FAT32 e con più di un'ora di attesa per ogni singolo gioco, ecco qual'è la differenza.

Ricapitoliamo: un masterizzatore bluray per effettuare backup dei propri giochi costa circa 100 euro e 2 giochi nuovi PS3 originali costano circa 130-140 euro (circa 60-70 euro l'uno), a voi la scelta

100 euro di masterizzatore+50euro di hdd da 500gb=tutti i backup che voglio=enjoy:D;)

paciox
27-10-2011, 22:35
Il masterizzatore bluray costa intorno ai 100 euro (sono piuttosto cari è vero) ma i bluray vergini si aggirano intorno ai 5 euro però facendo bene i calcoli, un gioco per la PS3 originale nuovo costa intorno ai 60 o 70 euro e quando hai acquistato un paio di giochi hai speso esattamente lo stesso prezzo di un masterizzatore bluray (forse qualcosa di più).

E' altrettanto vero che i BACKUP in dischetti che si usavano per la PS2 occupavano tanto spazio ma il peggio che poteva capitare potevi rompere un dischetto un solo gioco ma con gli hardisk esterni (mi riferisco alla PS3) se ti capita di romperlo o di cancellarlo o di incasinarlo non perdi un solo gioco ma TUTTI i giochi e per giunta tutti formattati in FAT32 e con più di un'ora di attesa per ogni singolo gioco, ecco qual'è la differenza.

Ricapitoliamo: un masterizzatore bluray per effettuare backup dei propri giochi costa circa 100 euro e 2 giochi nuovi PS3 originali costano circa 130-140 euro (circa 60-70 euro l'uno), a voi la scelta

mi dispiace ma i motivi che proponi tu per la scelta non sono convincenti ... al massimo il prob di perdere i giochi lo risolvi con un altro archivio .. ma pensa quanti cd in meno in giro (nemmeno belli da vedere perche non originali spesso in bustine mezze rotte) e quanti risparmiati perche dopo essere masterizzati non girano perche corrotti o altro , un hd ti porti la gameteca dove vuoi e quando vuoi ... e hai anche un costo che non hai con hd... secondo me non ha paragoni

Baccalà
27-10-2011, 22:41
Avere i giochi in hard disk non mi è mai piaciuta come idea. Se potessi scegliere, sceglierei di avere i giochi in cd bluray, forse perchè mi piace collezionarli...l'idea è analoga alla logica per cui si preferisce comprare un gioco "fisico" piuttosto che scaricarlo online direttamente sulla play. Daltronde se i backup dei giochi per ps1 non fossero stati su cd oggi non potrei riprendere il porta-cd e non potrei sfogliarlo, non potrei associare i dischi e i gli stessi nomi dei giochi scritti sopra con il pennarello, a vari ricordi, momenti, emozioni che ho avuto in passato con amici, cari, familiari...tipo delle foto insomma, in un accezione però limitata. Perchè quest'ultime si scattano e si conservano? Per ricordare. Puoi scegliere di non farlo e di basarti solo sui ricordi che hai nella tua testa ma ti verrà difficile condividerle con altri, in futuro. Così per i giochi: puoi scegliere di metterli su hard disk e avere in futuro solo nei tuoi pensieri quei ricordi di ciò che stai facendo ora e tenerteli per te. Oppure puoi scegliere di metterli(i giochi) su cd...come prova tangibile di questi momenti, a cui un giorno penserai e chissà magari vorrai condividerli. Forse questo discorso potrà sembrare esagerato, ma per me ciò è importante.

Ace
28-10-2011, 04:56
Allora la scelta è soggettiva, però indubbiamente l'HDD è una soluzione più economica e più pratica dei cd.

Baccalà
28-10-2011, 11:48
beh su questo c'eravamo capiti :D

dany.96
28-10-2011, 13:37
Ricapitoliamo: un masterizzatore bluray per effettuare backup dei propri giochi costa circa 100 euro e 2 giochi nuovi PS3 originali costano circa 130-140 euro (circa 60-70 euro l'uno), a voi la scelta
se però parliamo di backup di giochi che possediamo veramentè il tuo ragionemento non va perchè sarebbe €100 di masterizzatore + 130-140 di giochi...

axel6630
28-10-2011, 13:38
Lasciate perdere il Jailbreak2

ps: consiglio personale

Ace
28-10-2011, 14:40
se però parliamo di backup di giochi che possediamo veramentè il tuo ragionemento non va perchè sarebbe €100 di masterizzatore + 130-140 di giochi...

Ragazzi in questi ultimi di giorni il nostro regolamento sembra essere scomparso. Noi parliamo sempre di dischi realmente posseduti.

bebbo22
28-10-2011, 16:54
se però parliamo di backup di giochi che possediamo veramentè il tuo ragionemento non va perchè sarebbe €100 di masterizzatore + 130-140 di giochi...

100 euro di masterizzatore+50euro di hdd da 500gb=tutti i backup che voglio=enjoy:D;)

Allora la scelta è soggettiva, però indubbiamente l'HDD è una soluzione più economica e più pratica dei cd.

se però parliamo di backup di giochi che possediamo veramentè il tuo ragionemento non va perchè sarebbe €100 di masterizzatore + 130-140 di giochi...Caspita, ne avete dette di tutti i colori :D Ovviamente i gusti son gusti però devo ammettere che avete dato delle risposte piuttosto interessanti :P


Avere i giochi in hard disk non mi è mai piaciuta come idea. Se potessi scegliere, sceglierei di avere i giochi in cd bluray, forse perchè mi piace collezionarli...l'idea è analoga alla logica per cui si preferisce comprare un gioco "fisico" piuttosto che scaricarlo online direttamente sulla play. Daltronde se i backup dei giochi per ps1 non fossero stati su cd oggi non potrei riprendere il porta-cd e non potrei sfogliarlo, non potrei associare i dischi e i gli stessi nomi dei giochi scritti sopra con il pennarello, a vari ricordi, momenti, emozioni che ho avuto in passato con amici, cari, familiari...tipo delle foto insomma, in un accezione però limitata. Perchè quest'ultime si scattano e si conservano? Per ricordare. Puoi scegliere di non farlo e di basarti solo sui ricordi che hai nella tua testa ma ti verrà difficile condividerle con altri, in futuro. Così per i giochi: puoi scegliere di metterli su hard disk e avere in futuro solo nei tuoi pensieri quei ricordi di ciò che stai facendo ora e tenerteli per te. Oppure puoi scegliere di metterli(i giochi) su cd...come prova tangibile di questi momenti, a cui un giorno penserai e chissà magari vorrai condividerli. Forse questo discorso potrà sembrare esagerato, ma per me ciò è importante.

Questo era più o meno quello che intendevo io, l'unica cosa che vorrei aggiungere è che l'hardisk esterno può essere utile in molti casi però quando si tratta di salvare delle foto, della musica o dei filmati fatti con la propria telecamera per avere dei ricordi più cari, dubito molto che l'hardisk sia il metodo più efficace per conservarli.
In questo caso i DVD sono assai più convenienti (nel mio caso ho ancora dei video fatti con la videocassetta), sono particolarmente utili se si vogliono salvare nel proprio archivio, i propri documenti personali (carta d'identità, la patente, il codice fiscale, i documenti della macchina, della moto, ecc.) con lo scopo che se disgraziatamente dovessero andare perduti, possiamo recuperarli più facilmente ricaricando i file e stampandoli con una stampante, in questo modo sarà sicuramente più semplice andare all'anagrafe per farci rifare il duplicato.
In quest'ultimo caso, salvare questi documenti nell'hardisk esterno è altrettanto utilissimo però bisogna avere più di un supporto per poter conservare questi documenti con più sicurezza.

Ace
28-10-2011, 17:01
Caspita, ne avete dette di tutti i colori :D Ovviamente i gusti son gusti però devo ammettere che avete dato delle risposte piuttosto interessanti :P



Questo era più o meno quello che intendevo io, l'unica cosa che vorrei aggiungere è che l'hardisk esterno può essere utile in molti casi però quando si tratta di salvare delle foto, della musica o dei filmati fatti con la propria telecamera per avere dei ricordi più cari, dubito molto che l'hardisk sia il metodo più efficace per conservarli.
In questo caso i DVD sono assai più convenienti (nel mio caso ho ancora dei video fatti con la videocassetta), sono particolarmente utili se si vogliono salvare nel proprio archivio, i propri documenti personali (carta d'identità, la patente, il codice fiscale, i documenti della macchina, della moto, ecc.) con lo scopo che se disgraziatamente dovessero andare perduti, possiamo recuperarli più facilmente ricaricando i file e stampandoli con una stampante, in questo modo sarà sicuramente più semplice andare all'anagrafe per farci rifare il duplicato.
In quest'ultimo caso, salvare questi documenti nell'hardisk esterno è altrettanto utilissimo però bisogna avere più di un supporto per poter conservare questi documenti con più sicurezza.

Va bhè ma questo è un altro discorso....

bebbo22
28-10-2011, 17:18
Va bhè ma questo è un altro discorso....

In effetti si, forse sono andato OFF TOPIC però volevo far capire che NON sempre l'hardisk esterno è conveniente tutto qui, come gia accennato prima i gusti son gusti

Ace
28-10-2011, 18:06
Si concordo. Comunque basta OT