PDA

Visualizza Versione Completa : Installare .pkg direttamente sull'HDD esterno.



axel6630
29-10-2011, 10:35
Il coder andbey0nd ha rilasciato un homebrew per le PS3: GameDATA tool.
L'applicazione in questione permette di cambiare la locazione di sistema della cartella gameDATA, presente normalmente nell'HDD interno della PS3 con la stessa cartella ma presente nell'HDD esterno, questo permette di installare i pkg sull'hard disk USB senza occupare spazio prezioso nella console.
L'applicazione funziona su CF 3.55 e 3.41.

Caratteristiche di Game Data Mode:
1) Consente all'utente di cambiare posizione dei dati di gioco tra HDD interno e il primo 2) HDD USB (esterno).
3) Permette di installare pkg ( anche giochi acquistati e riattivati utilizzando NoRPDM o qualsiasi altra applicazione) su HDD USB esterno.
4) Permette di tornare alla modalità normale quando si utilizzano dei "dei dati di gioco" anche con multiMAN.
5) Consente di risparmiare spazio su HDD interno.

Installazione:
1) Installate il file gameDATA.pkg come fareste per qualsiasi altro homebrew
2) Se si desidera installare su USB esterno, lanciare l'applicazione dove appare "Game Data Mode: [HDD]".
3) L'applicazione abiliterà automaticamente la USB MODE (l'icona del programma cambierà, ed il titolo sarà ora "Game Data Mode: ")
4) Installate/Avviate i giochi PSN/gli Homebrew come fareste normalmente.
5) Quando avrete finito di giocare e volete tornare a caricare/installare i giochi/gli homebrew sull'HDD interno sarà sufficiente riavviare la PS3 oppure tornare sull'applicazione in modo che vi compaia la voce "Game Data Mode: [HDD]".

[U]Non eliminate assolutamente le icone che vedete ma non potete utilizzare. Quando cambierete modalità torneranno funzionante, non preoccupatevi.

Un esempio:


http://www.youtube.com/watch?v=tHq8QnGucGc&feature=player_embedded

Download:
GameDATA tool (http://www.megaupload.com/?d=EW5MO5JP)


Ci tengo a precisare che i ringraziamenti vanno a "solid snake 4875" per avermi segnalato la notizia ;)

John Locke
29-10-2011, 12:56
Ottimo :)
Sposto nella sezione HomeBrew ;)

Zane
29-10-2011, 12:58
bello...:unsisi:

solid snake 4875
30-10-2011, 11:14
Il coder andbey0nd ha rilasciato un homebrew per le PS3: GameDATA tool.
L'applicazione in questione permette di cambiare la locazione di sistema della cartella gameDATA, presente normalmente nell'HDD interno della PS3 con la stessa cartella ma presente nell'HDD esterno, questo permette di installare i pkg sull'hard disk USB senza occupare spazio prezioso nella console.
L'applicazione funziona su CF 3.55 e 3.41.

Caratteristiche di Game Data Mode:
1) Consente all'utente di cambiare posizione dei dati di gioco tra HDD interno e il primo 2) HDD USB (esterno).
3) Permette di installare pkg ( anche giochi acquistati e riattivati utilizzando NoRPDM o qualsiasi altra applicazione) su HDD USB esterno.
4) Permette di tornare alla modalità normale quando si utilizzano dei "dei dati di gioco" anche con multiMAN.
5) Consente di risparmiare spazio su HDD interno.

Installazione:
1) Installate il file gameDATA.pkg come fareste per qualsiasi altro homebrew
2) Se si desidera installare su USB esterno, lanciare l'applicazione dove appare "Game Data Mode: [HDD]".
3) L'applicazione abiliterà automaticamente la USB MODE (l'icona del programma cambierà, ed il titolo sarà ora "Game Data Mode: ")
4) Installate/Avviate i giochi PSN/gli Homebrew come fareste normalmente.
5) Quando avrete finito di giocare e volete tornare a caricare/installare i giochi/gli homebrew sull'HDD interno sarà sufficiente riavviare la PS3 oppure tornare sull'applicazione in modo che vi compaia la voce "Game Data Mode: [HDD]".

[U]Non eliminate assolutamente le icone che vedete ma non potete utilizzare. Quando cambierete modalità torneranno funzionante, non preoccupatevi.

Un esempio:


http://www.youtube.com/watch?v=tHq8QnGucGc&feature=player_embedded

Download:
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service (http://www.megaupload.com/?d=EW5MO5JP)


Ci tengo a precisare che i ringraziamenti vanno a "solid snake 4875" per avermi segnalato la notizia ;)

grazie axel! sei un grande:D un punto rep per la tua onesta'

axel6630
30-10-2011, 11:22
grazie axel! sei un grande:D un punto rep per la tua onesta'

Grazie a te per avermi segnalato la notizia :)
Ci mancherebbe che mi fossi preso tutti i meriti, sei stato tu ad avvisarmi ;)

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

ghildo01
30-10-2011, 17:10
Ciao raga, l'ho provato, ma mi blocca la ps3, ho la rebug cfw 3.55

Ace
31-10-2011, 08:20
Ciao raga, l'ho provato, ma mi blocca la ps3, ho la rebug cfw 3.55

Si è un problema del programma, avrei voluto aspettare la nuova versione prima di postarlo, per evitare inutili bug. Comunque conviene che rivedi la procedura per vedere se funziona correttamente.

ghildo01
31-10-2011, 09:24
Il PKG funziona correttamente il problema nasce quando vado ad installare multiman 2.09.00, lo installa, mi fa accedere ma dopo pochi secondi si blocca

Ace
31-10-2011, 12:27
Vedi se è un problema di MultiMan....installa una versione più vecchia

yell29
14-01-2012, 12:55
Non funziona la procedura...mi dice spazio insufficente...e vi assicuro ke il mio hdd esterno non è pieno! xD

Ace
14-01-2012, 15:32
Hai fatto tutto bene?

yell29
16-01-2012, 16:10
Ace ho ripetuto tutto benissimo e adesso è risultato ma in pratica non rimangono i pkg...cioè sto installando fifa e una volta installato il gioco c'è, ma appena riavvio in pratica non esiste più, dovrei reinstallare tutti e 3 i pkg per riavere il gioco, ma al riavvio non ci sarebbero più dinuovo!

umbeboy
16-01-2012, 16:13
Ace ho ripetuto tutto benissimo e adesso è risultato ma in pratica non rimangono i pkg...cioè sto installando fifa e una volta installato il gioco c'è, ma appena riavvio in pratica non esiste più, dovrei reinstallare tutti e 3 i pkg per riavere il gioco, ma al riavvio non ci sarebbero più dinuovo!
non dovrebbe funzionare così ma non so come poterti aiutare. ma perchè non installi su hdd interno che gira benissimo, alla fine meglio 8 gb in meno su hdd interno ma gioco ok che eccessivi sbattimenti. tanto poi dopo 3 partite ti stufi e lo cancelli,credimi

Ace
16-01-2012, 17:49
non dovrebbe funzionare così ma non so come poterti aiutare. ma perchè non installi su hdd interno che gira benissimo, alla fine meglio 8 gb in meno su hdd interno ma gioco ok che eccessivi sbattimenti. tanto poi dopo 3 partite ti stufi e lo cancelli,credimi

Meglio ancora non installarlo proprio :asd:. Comunque non so come aiutarla.

umbeboy
16-01-2012, 18:53
Meglio ancora non installarlo proprio :asd:. Comunque non so come aiutarla.

comunque l'hanno molto migliorato rispetto al passato

Ace
16-01-2012, 19:03
Io non posso giudicare :D

yell29
16-01-2012, 20:17
Sisi ma ho la 40 gb e ho giusto 8 gb liberi xD comunque adesso lo installo su interno....io non sono proprio un maniaco dei giochi di calcio, mi piacciano si, ma li tengo soprattutto per quando vengono gli amici...cosa c'è di meglio di una partita a fifa12 in 4?! :D:asd:

Ace
17-01-2012, 05:12
Anche per uno che li desta come me è innegabile che i giochi di calcio e i guerra sono il top per le partite con gli amici :oliver:

yell29
17-01-2012, 12:58
Si esatto! ahahahah...Effettivamente anche di guerra! ti distruggi la vita! :lele:

umbeboy
17-01-2012, 13:13
Si esatto! ahahahah...Effettivamente anche di guerra! ti distruggi la vita! :lele:

devo ammettere che hai ragione, anche con i bimbi il calcio è divertente

Ace
17-01-2012, 14:32
Conteniamo questo OT ;)

dany.96
25-01-2012, 18:58
questo homebrew ho letto che cambia la cartella gamedate dall'hdd interno a quello esterno e permette di installare così i pkg da esterno...sapreste dirmi qual è la root di questa cartella nell'hhd interno della ps3.... in modo da passare i miei pkg direttamente nell'interno e istallarli a lì...

Ace
25-01-2012, 19:13
Di preciso non lo so ma credo che se ti metti a girare con il file manager di MultiMan non ci metti molto a trovarlo.

dany.96
25-01-2012, 20:39
ho visto che nella versione speciale del CFW (quella con i simboli del psn rosso) in install packags ci sono diversi modi tra cui PS3 Hdd e c'è il percorso hdd_0/packags... io ho creato questa cartella, ci ho inserito dentro un pkg e me lo ha visto... ora devo provare sulla mia con kmeaw...

Ace
26-01-2012, 05:14
Facci sapere dany ;)

dany.96
26-01-2012, 19:20
ho trovato... per avere l' opzione di installare i pkg direttamente da hdd interno bisogna installare l'homebrew Package Manager, che aggiunge nuove opzioni alla cartella Install Package File,...

Ace
26-01-2012, 19:21
Grazie mille dany ;)