PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare indirizzo MAC alla PS3



axel6630
29-10-2011, 13:30
Oggi, un developer spagnolo di nome Rokiski dei DemonHades ha rilasciato Chaos Air Bringer, un'applicazione PKG che permette agli utenti di cambiare l'indirizzo MAC su PS3 con Custom Firmware.



Questo piccolo strumento ti permette di modificare il tuo indirzzo MAC sempre, facile eh?

Procedimento:

1) Scarica e scompatta il Chaos Air Bringer all'interno di una pendrive/HDD USB
2) Ci sono due possibilità per impostare un nuovo mac address:
- Non inserire nessun file nella porta usb. In questo caso, il programa genererà un mac address al posto nostro.
- Inserisci nella pendrive/ HDD usb un file rimominato in "mac.bin". Questo file dovrà contenere il 6 byte del mac address inventato (create il file usando un editor esadecimale). ES: DE 11 00 11 4A DE.
3) Installare l'app e lanciarla.
4) Il programma cercherà di effettuare un backup del vostro indirizzo MAC originale nell'unità usb "mac_original.bin."
Ricordati di salvarla in un luogo sicuro prima di lanciare nuovamente il progrmma o si sovrascriverà e si perderà il
valore originario, forse per sempre... non lo so.
5) Attendere che il programma ritorni nella XBM o riavviare.
Al riavvio, la PS3 avrà il nuovo mac address... per sempre (anche se in futuro dovessimo installare nuovamente il firmware ufficiale)



Note:
1) È necessario utilizzare un firmware che abbia le patch SS, altrimenti l'lv1 bloccherà la modifica del mac address.
2) Se il programma non riesce ad effettuare il backup del vecchio mac address, il led lampeggia rosso.
3) Se il programma non riesce a cambiare il mac address, il led rimane spento. (E' necessario riavviare la console)
4) Se il programma riesce a fare backup del mac address, lampeggia verde.
5) Se il programma riesce a modificare il mac address, il led si spegnerà per un attimo, riaccendendosi subito dopo (verde)
6) La riscrittura del mac address è permanente e non viene ripristinato al riavvio della console. Aggiornando la console ad un firmware ufficiale, il mac address RIMARRA' QUELLO.
7) Questo programma verrà rilasciato come plugin per il JFW DH 3.41


Alcuni dei possibili utilizzi:

1) Utilizzarlo per accedere ad una rete evitando che il nostro vero mac possa essere bannato, o comunque farlo comparire tranquillamente all'interno di un video senza doverlo coprire.
2) Spoofare il nostro mac per entrare nelle reti wireless nei paraggi che escludono automaticamente le schede di rete con mac address diverso da quelli autorizzati
3) Registrare video stupidi in cui mostriamo agli amici che abbiamo creato un nuovo custom firmware, e il tutto senza nascondere il mac address.
4) Altro...



Download:
Chaos Air Bringer (http://www.multiupload.com/843698W1RJ)

http://img14.imageshack.us/img14/7181/20111004161344b.png

Fonte: sito concorrente


ps: sbaglio o cambiando MAC ci si può "sbannare"??

C@rlo
29-10-2011, 21:39
Mi sembra di si, il problema secondo me è che questa procedura non sarà abbastanza legale visto che l'indirizzo MAC è, in poche parole, il codice seriale della scheda di rete.

Rage
30-10-2011, 11:40
Mi sembra di si, il problema secondo me è che questa procedura non sarà abbastanza legale visto che l'indirizzo MAC è, in poche parole, il codice seriale della scheda di rete.
:azz:

axel6630
30-10-2011, 22:25
A quanto pare avevo ragione: modificando il MAC adress si ci può sbannare :)
Una bella notizia per quando avremo il nostro CFW!
Sempre online senza rischio di ban!

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

Ace
31-10-2011, 07:08
Ehehehehhe questa procedura è vechiott è stata solo implementata su pkg. Ormai la PS3 banna in maniera permanente la console ed io sono una prova vivente :asd:

Axel evita di prendere notizie da siti concorrenti.

ghildo01
31-10-2011, 07:55
Raga ho provato a cambiare MAC seguendo le istruzioni, ma non mi chiede del backup vecchio, ritorna alla XBM, e non succede nulla, volevo sapere " il firmware che abbia le patch SS" dove lo trovo?
Uso la ps3 con il rebug 3.55, avete una video guida a riguardo?
Poi un'altra cosa, si può rimettere il MAC originale

axel6630
31-10-2011, 07:58
Niente video guide per adesso.
Se ti sei annotato il tuo MAC originale puoi comunque scegliere quello quando vai a modificarlo ;)

Ace
31-10-2011, 11:30
Raga ho provato a cambiare MAC seguendo le istruzioni, ma non mi chiede del backup vecchio, ritorna alla XBM, e non succede nulla, volevo sapere " il firmware che abbia le patch SS" dove lo trovo?
Uso la ps3 con il rebug 3.55, avete una video guida a riguardo?
Poi un'altra cosa, si può rimettere il MAC originale

Ma perchè ti preoccupi? Tanto non puoi giocare online con la modifica, quindi non ti serve a niente cambiare il MAC

axel6630
31-10-2011, 11:30
Io so di si...

Ace
31-10-2011, 11:39
Io so di si...

Giocare online con la modifica?

axel6630
31-10-2011, 11:40
Ma giocare online con la modifica è possibile.. c'è il rischio di ban ma si può. O sbaglio?

Ace
31-10-2011, 11:41
L'unico modo è con il rebug, ma parliamo di un numero di giochi pari a 5 o 6.

axel6630
31-10-2011, 11:42
Mi confermi che con la modifica è possibile andare online?

Ace
31-10-2011, 11:44
Mi confermi che con la modifica è possibile andare online?

Assolutamente no. Io ti confermo che puoi giocare online solo con console che hanno il cfw rebug e ad un numero di giochi paria a 5 o 6 sui server personali Sony e dopo 30 minuti vieni bannato. Questo confemo ;)

axel6630
31-10-2011, 11:45
Allora il cambio MAC non servirebbe a niente..

Ace
31-10-2011, 11:46
Eh già. Bisogna mettersi l'anima in pace, il PSN non può essere implementato su un cfw però si può benissimo crerne uno alternativo.

C@rlo
31-10-2011, 12:53
Ma per andare online serve il firmware 3.73, giusto? Al massimo il cambio MAC potrà avere un senso quando, una console bannata, deve andare online con un eventuale CFW che lo permetta.
Per ora penso che non serve a niente

axel6630
31-10-2011, 12:55
Esatto, è quello che intendo dire riguardo al cambio MAC.

ps: l'ultimo fw ucciale è il 3.73 ma non è obbligatorio averlo per giocare online. Basta anche il 3.72

Ace
31-10-2011, 14:30
Si ma il mac serve solo se si viene bannati per IP ma non per console.

axel6630
31-10-2011, 14:52
E se si viene bannati per console che bisogna fare?
E cosa cambia essere bannati per console?

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

Ace
31-10-2011, 15:35
Quando si viene bannati per indirizzo è solo l'account ad essere bannato e quindi basta crearne uno nuovo. Il cambio del codice MAC serve ad evitare che venga bannato l'account. Il ban per console consiste nel bannare la console stessa e quindi puoi solo buttarla (se il tuo scopo è giocare online). Io dovrei buttarla :oliver:

axel6630
31-10-2011, 15:45
Quando si viene bannati per indirizzo è solo l'account ad essere bannato e quindi basta crearne uno nuovo. Il cambio del codice MAC serve ad evitare che venga bannato l'account. Il ban per console consiste nel bannare la console stessa e quindi puoi solo buttarla (se il tuo scopo è giocare online). Io dovrei buttarla :oliver:

Ahahahaaha sei stato bannato Ace? ;)
Credi che più avanti si inventeranno qualcosa?

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

ghildo01
31-10-2011, 15:58
Allora mi piace più smanettare che giocare con la ps3, se trovo un hombrew lo devo provare, non mi interessa utilizzarlo online,infatti ho ovviato a questo problema un pò di tempo fà, in questo modo, 2 ps3 una cfw, l'altra ofw.
Con la rebug non vado online perché non ho fatto l'account prima del 17 aprile, dopo questa data non è più possibile fare account rebug, se avete notizie su questa applicazione,postatela che la provo.

Ace
31-10-2011, 16:56
Ahahahaaha sei stato bannato Ace? ;)
Credi che più avanti si inventeranno qualcosa?

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

Ebbene si sono stato tra quei molti fortunati ad essere inserito nella black list della Sony e ad aver ricevuto l'email che mi informava che avevo una settimana di tempo per tornare all'ofw. Io me ne sono fregato eeeeeee BANNATO :D. Comunque non credo che ci si possa fare molto ;)

axel6630
02-11-2011, 11:13
Il ban per console consiste nel bannare la console stessa

Si ma il ban per console in cosa consiste? In base a cosa poi non potrai più andare online?
Il MAC è come se fosse la "targa" della console, quindi cambiandolo si potrebbe ritornare a giocare..

Rage
02-11-2011, 11:48
Ebbene si sono stato tra quei molti fortunati ad essere inserito nella black list della Sony e ad aver ricevuto l'email che mi informava che avevo una settimana di tempo per tornare all'ofw. Io me ne sono fregato eeeeeee BANNATO :D. Comunque non credo che ci si possa fare molto ;)

:uuu:

Ace
02-11-2011, 14:25
Si ma il ban per console in cosa consiste? In base a cosa poi non potrai più andare online?
Il MAC è come se fosse la "targa" della console, quindi cambiandolo si potrebbe ritornare a giocare..

Con il MAC praticamente tu fai in modo che la tua PS3 vada online con un nuovo codice ma sai quanti hanno il tuo stesso codice :oliver:. Quello stesso codice viene bannato immediatamente, perchè la Sony si accorge che una console che non dovrebbe andare online è online. In più fai bannare pure il vero possessore del MAC.

C@rlo
02-11-2011, 21:49
Oppure può darsi che la Sony abbia pensato ad una individuazione migliore del MAC address (che è il seriale della scheda di rete), come ad esempio il seriale della console, che non è modificabile

axel6630
02-11-2011, 22:15
Con il MAC praticamente tu fai in modo che la tua PS3 vada online con un nuovo codice ma sai quanti hanno il tuo stesso codice :oliver:. Quello stesso codice viene bannato immediatamente, perchè la Sony si accorge che una console che non dovrebbe andare online è online. In più fai bannare pure il vero possessore del MAC.

Si ma da come dici.. per un "breve" periodo riprendi ad andare online.
Poi comunque il nuovo MAC puoi sceglierlo tu, sarebbe un caso averlo identico ad un altro.

Ace
03-11-2011, 04:03
No non sarebbe un caso. Il programma per funzionare deve per forza avere un MAC esistente e che non sia bannato. Riusciresti a stare online per una mezz'oretta e poi di nuovo BAN (e anche BAN al possessore del vero MAC)

ghildo01
03-11-2011, 10:49
Raga avete notizie su come bisogna installarlo, la guida non è chiara, cos è il firmware SS, se avete notizie postatele, secondo il mio punto di vista, non ci interessa sapere se psn banna per mac "per adesso", ma se funziona questo homebrew.
Su tutti i siti visitati nessuno è riuscito a farlo funzionare.
Sarà un fake?

Ace
03-11-2011, 14:37
Raga avete notizie su come bisogna installarlo, la guida non è chiara, cos è il firmware SS, se avete notizie postatele, secondo il mio punto di vista, non ci interessa sapere se psn banna per mac "per adesso", ma se funziona questo homebrew.
Su tutti i siti visitati nessuno è riuscito a farlo funzionare.
Sarà un fake?

Va bene anche il cfw 3.55 di kmeaw. Comunque se non ti interessa il ban dal PSN questo per te è un homebrew inutile.

yell29
03-11-2011, 19:37
Ragazzi scusate ma allora non si può ancora giocare online con la modifica? Oppure si può giocare ma come in precedenza si viene bannati a vita? e soprattutto quando potremo giocare online con le nostre copie di backup senza poter essere bannati (o sbannandoci)?!?! Si sa già qualcosa?

Rage
03-11-2011, 20:02
"Ragazzi scusate ma allora non si può ancora giocare online con la modifica?" No non ancora..

"Oppure si può giocare ma come in precedenza si viene bannati a vita?" Penso che sicuramente ti beccano e non gli farà piacere

"e soprattutto quando potremo giocare online con le nostre copie di backup senza poter essere bannati (o sbannandoci)?!?! Si sa già qualcosa?" Ehehe.. Sarà da cambiare la mentalità dei produttori per console.. :D

Ace
04-11-2011, 04:06
L'unico modo per giocare online sarà su un PSN alternatico, non quello della Sony ma quello creato dagli hacker per far giocare online chi ha il cfw. Queste comunque sono solo idee degli hacker ancora non hanno confermato niente. Comunque vi ripeo che se volete giocare con i vostri amici sul PSN scordatevi la modifica e aggiornate.

yell29
04-11-2011, 15:36
anche io avevo sentito parlare di un PSN alternativo, speriamo bene!

Ace
04-11-2011, 18:24
Si speriamo bene.

Zane
07-11-2011, 17:41
il jfw dh ce lo ha.....:lele:

Ace
08-11-2011, 04:13
il jfw dh ce lo ha.....:lele:

Si ma non è bene definito per il momento.