PDA

Visualizza Versione Completa : Problema iphone 3G



bebbo22
13-11-2011, 13:46
Ciao a tutti sebbene sia un moderatore di PS3 non capisco nulla di iphone :D

praticamente ho un problemino, sapevo che itunes oltre a sicronizzare l'ipod potesse sincronizzare anche l'iphone (nel mio caso il 3G) e ho anche letto che è possibile aggiornare il software più o meno come si fa per l'ipod.
Il problema è che itunes non vede l'iphone, dal momento che attacco il cavo usb in dotazione, sul menu del telefono mi appaiono 3 opzioni: MEDIA PLAYER, SAMSUNG PC STUDIO, MEMORIA DI MASSA.
Praticamente li ho provati tutti e 3 ma nessuno di questi si connette ad itunes come posso fare? esiste qualche trucchetto? vi ringrazio dal vostro affezzionatissimo bebbo :D:asd:

ed98
13-11-2011, 13:57
Mi dispiace ma mi sa che con il 3G non puoi fare nulla in quanto è stato superato da tempo!

John Locke
13-11-2011, 17:23
No ma che c'entra che è superato?
Mica per telefonare bisogna spendere 650 euro ogni anno :asd:

Allora bebbo su itunes dovrebbe esserci nel frame sinistro anche la scheda IPHONE, controlla perchè dovrebbe venirti. Ma apri itunes tu se non lo fa in automatico, oppure prova a rinstallare itunes stesso.
Il cavo funziona perchè il pc ti riconosce l'iphone

ed98
13-11-2011, 18:39
Io dicevo che il 3G non può essere più aggiornato!
Però è strano se collego il mio 3GS al pc non mi appaiono quelle opzioni che da a te a me parte subito con la sincronizzazione.

John Locke
13-11-2011, 18:54
Anche a me parte con la sincronizzazione però la prima volta bisogna configurarlo.
E secondo me a ben pensarci il suo problema è che l'ha preso configurato da un altro itunes poichè l'iphone non si può neanche accendere da nuovo se prima non è stato configurato con itunes..

Di conseguenza penso debba gestire gli account e associarlo al suo ituens

bebbo22
13-11-2011, 19:25
Anche a me parte con la sincronizzazione però la prima volta bisogna configurarlo.
E secondo me a ben pensarci il suo problema è che l'ha preso configurato da un altro itunes poichè l'iphone non si può neanche accendere da nuovo se prima non è stato configurato con itunes..

Di conseguenza penso debba gestire gli account e associarlo al suo ituens
Vediamo se ho capito bene: attacco il telefonino con il cavo USB, mi appaiono 3 opzioni come gia citato prima quindi (se non sbaglio) devo scegliere l'opzione MEDIA PLAYER giusto?
Se accedo con MEDIA PLAYER il telefonino dice che è sincronizzato però sul computer mi dice che devo installare FTP USB (o qualcosa del genere), ho provato ad installarlo dalle gestione periferiche ma mi dice che c'è un errore nell'INF e non è possibile abilitare il servizio e mi rimane con un punto esclamativo.
itunes lo apro manualmente è ovvio però...................non ci riesco.
Ho provato anche a scaricarmi l'aggiornamento apple (anche se per adesso non mi serve) però il problema rimane come faccio?

ed98
13-11-2011, 20:19
Se hai iphone 3g non puoi aggiornare al IOS 5.0.1

bebbo22
13-11-2011, 21:08
Se hai iphone 3g non puoi aggiornare al IOS 5.0.1
Non volevo aggiornare l'iphone al 5.0.1 mi va bene la versione che ho, volevo semplicemente sincronizzare i file video e audio con la playlist con lo stesso sistema dell'ipod (attacco il cavo e sincronizza da solo).

Però se mi dici che itunes riceve soltanto gli iphone modernissimi allora lo lascio come sta e proverò a creare la playlist manualmente però se lo faccio manualmente la maggior parte dei file MP3 all'interno di media player stranamente non mi visualizza il nome delle canzoni registrate.
devo ascoltarle a orecchio per capire di quale canzone si tratti.

champion86
13-11-2011, 23:11
No bebbo, non devi scegliere nessuna di quelle opzioni, chiudi quella finestra e apri manualmente itunes. Nel menù di sinistra tra i dispositivi collegati ti uscirà iPhone di bebbo (esempio) e da li puoi fare tutto ciò che ti serve.

bebbo22
05-05-2012, 08:49
Dopo tanto tempo ho risolto questo problema, dal momento che ho installato windows7 (così non ci pensiamo più), ho risolto il problema della sincronizzazione dati.
praticamente bastava avviare media player di windows 7 invece di media player di windows XP e funziona esattamente come se fosse ITUNES degli IPHONE e per la prima volta ho capito qual'è la differenza tra gli IPHONE (apple) e il samsung (sistema operativo proprietario) che funziona tramite windows 7.
Grazie a tutti per l'aiuto (meglio tardi che mai) :asd: