PDA

Visualizza Versione Completa : MODIFICA E SBRICK PSP FAT E PSP SLIM E LITE



nikobellic987
11-03-2010, 14:35
MODIFICA E SBRICK PSP FAT E PSP SLIM E LITE (NO TA-088v3 E NO PSP 3000)
QUESTA GUIDA PUO’ ESSERE EFFATTUATA SU QUALSIASI FIRMWARE COMPRESO IL 6.10!!!

NEL CASO CHE LA VOSTRA PSP E' BRICKATA VA COLLEGATA AL PC UNA PSP FUNZIONANTE.

MATERIALE:

- Psp1000(1004 o fat) o Psp2000 (2004 o slim lite) NO TA-088v3 e no psp 3000 o 3004

- Una Batteria Pandora (potete crearla voi se avete un’altra psp con CFW oppure potete trovarla su ebay)

- Ultra Pandora Installer v4.C (reperibile in internet)

- Cavetto USB PSP-PC oppure lettore memory stick

- Questo pacchetto reperibile in internet Rain's UltraLite MMS
- Firmware 5.00 reperibile in internet anche sul sito ufficiale

- Memory stick con la Magic Gate supportata.

Per accertarsi se la vostra memory supporta il Magic Gate eseguire questi semplici passi:

-Accendere la psp con inserita la memory stick
- Andare sul menù gioco e sull'icona della memory stick cliccare TRIANGOLO poi X su INFORMAZIONI e accertarsi se la memory stick supporta il Magic Gate
PER QUESTA PROCEDURA bisogna UTILIZZARE esclusivamente MEMORY STICK che supporta il MAGIC GATE
ED ORA ANDIAMO A MODDARE LA VOSTRA PSP


1) CREAZIONE DELLA BATTERIA PANDORA
Occorrente:
Una psp modificata (chiedete ad un vostro amico se può prestarvela)
Il pacchetto di software citato su Ultra Pandora Installer v4.C


- Estrarre dall'archivio "Ultra Pandora installer v4.C" la cartella "UPI4C".
- Collegare la psp MODIFICATA al pc con la memory stick inserita
- Copiare la cartella "UPI4C" in PSP/GAME della memory stick.
- Scollegare la psp MODIFICATA dal pc.
- Dal menù gioco avviare il programma "Ultra Pandora Installer v4.C".
- Cliccare X su BATTERY OPTIONS.
- Cliccare X su MAKE PANDORA BATTERY.
- Attendere la fine del processo.
- Uscire dal programma.
- Spegnere la psp.
- Toglierere la batteria dalla psp MODIFICATA.
- Inserire la Batteria Pandora cosi creata nella psp da modificare o da sbrickare.

Se è stato fatto il tutto bene senza problemi :

- La psp si accende da sola e lo schermo della dovrà essere completamente nero.
- Se la procedura non è andata in questo modo ripetere il procedimento di pandorizzazione.

IMPORTARE I FILE DEL DESPERTAR DEL CEMENTERIO V8 SULLA MEMORY STICK

- Togliere la Batteria Pandora dalla psp da modificare o da sbrIckare e collegarla solamente al cavo di alimentazione.
- Accendere la psp FUNZIONANTE.
- Estrarre dall'archivio il programma per pc "Rain's UltraLiteMMS" e il file 500.PBP.
- Collegare la psp FUNZIONANTE al pc in qualsiasi modo con la memory stick inserita.
- Avviare "Rain's UltraLiteMMS".
- Scegliere la LETTERA del drive cioè la lettera della psp intesa come dispositivo rimovibile del pc.
- Spuntare la casella "FORMAT MEMORY STICK (RECOMMENDED)"

- Cliccare su "MAKE MMS".

http://img15.imageshack.us/img15/2821/68653242.jpg

- Cliccare su "YES"

http://img717.imageshack.us/img717/7448/92686585.jpg

- Cliccare su "YES"

http://img718.imageshack.us/img718/5742/40793022.jpg

- Attendere la fine del processo.

http://img220.imageshack.us/img220/6986/85398034.jpg

- Uscire dal programma per pc.
- Scollegare la psp dal pc.
ORA PROCEDIAMO ALL’INSTALLAZIONE DEL CF 5.00M33-4 O SBRICK DELLA CONSOLE

- Togliere qualsiasi accessorio dalla psp da modificare o da sbrickare (cavo d'alimentazione, gioco UMD, ecc...).
- Inserire la Batteria Pandora nella psp da modificare o da sbrickare tenendo contemporaneamente premuto il tasto L.

LA MEMORY STICK CON TUTTI I PROGRAMMI CHE ABBIAMO INSERITO PRIMA IN ESSA DEVE ESSERE INSERITA NELLA VOSTRA PSP DURANTE IL PROCEDIMENTO.

http://img684.imageshack.us/img684/5360/94468622.png

- Pigiare X su "INSTALL 5.00M33".
- Attendere la fine del processo.
- Riavviare la console pigiando il tasto X SOLO ALLA FINE DEL PROCESSO.
- Regolare tutte le vostre impostazioni personali (Tema, Ora, ecc...).

IMPOSTAZIONI POST-MODIFICA

- Adesso con la psp appena modificata verificare che l’installazione del CF è andata a buon fine andando su Impostazioni -> Impostazioni del Sistema -> Informazioni sul Sistema -> Software di Sistema se vi è apparsa questa scritta avete modificato la vostra PSP: 5.00M33-4.

- Dalla dashboard della psp appena modificata cliccare il tasto SELECT e nella voce UMD ISO MODE impostare sony np9660 e in CPU CLOCK GAME impostare 333/166.
- Formattare la memory stick andando in Impostazioni -> Impostazioni di Sistema -> Formatta Memory Stick con l'apposita opzione.


COMPLIMENTI!!!! Avete appena modificato o sbrickato la vostra bella PSP

mr.ego94
11-03-2010, 14:43
grande guida nicko. la segnalo subito a john ;)

nikobellic987
11-03-2010, 14:45
Grazie Mr.ego94 ma john già sa che la postavo una guida oggi. Hai visto la guida riguardante il ripristino delle funzionalità dell'hard disk dell'xbox 360?

mr.ego94
11-03-2010, 14:53
no non guardo molto la sezione dell' xbox. soltanto perchè non saprei davvero cosa fare (tra l'altro non ho neanche l'xbox XD), lascio che la gestisca john perchè è davvero bravo :)
comunque bravissimo, sicuramente ti aggiungeremo dei punti ;)

nikobellic987
11-03-2010, 14:56
Ti ho chiesto se avevi visto la guida per xbox perchè ho debuttato con quella e sono già tra i modder xbox 360. Quindi tu sei il capo moderatore per il ds? Bravo mi complimento con te mi ricordi me alla tua età alle prime modifiche per playstation (quella vecchia vecchia quadrata grigia...) complimenti davvero

Mario
11-03-2010, 15:05
6- 1-grandissimo!!..sono pure difficili da trovare ste guide, se riesci fanne una pure per modificare la psp sennò la faccio io :-p

nikobellic987
11-03-2010, 15:08
Grazie 100 Mario ora sto lavorando ad una recensione per il connectivity kit v3 + ck probe per xbox 360. Cercherò di postare più guide possibili per aiutare gli utenti del forum in tutti i campi dal DS all' xbox 360 e PS3

BISmerk
09-04-2010, 18:13
salve avrei 1 domanda da fare....
ma se io aggiorno la psp con gli aggiornamenti di sistema scaricabili dal sito ufficiale della Sony cosa succede???:blink:

John Locke
10-04-2010, 09:00
salve avrei 1 domanda da fare....
ma se io aggiorno la psp con gli aggiornamenti di sistema scaricabili dal sito ufficiale della Sony cosa succede???:blink:

Vai ad eliminare il Custom Firmware che avevi inserito, quindi non farlo :asd:

BISmerk
10-04-2010, 11:35
ma allora x esempio gioki come... ke ne so dantes inferno che rikiedono un aggiornamento di sistema superiore al 6.0 come ci si può giokare???:tragik::fame:

John Locke
10-04-2010, 14:38
ma allora x esempio gioki come... ke ne so dantes inferno che rikiedono un aggiornamento di sistema superiore al 6.0 come ci si può giokare???:tragik::fame:

Attualmente l'ultimo custom firmware lo trovi a questa guida http://www.extremegeneration.it/showthread.php?1013-Custom-Firmware-5.50-GEN-A-UPDATE

Per i giochi che richiedono il fw 6 o superiore bisogna aspettare esca il custom firmware apposito, questione di poco e lo troverai su questo forum ;)

ExEcUtIoNeR
05-11-2010, 19:09
questa guida e stata migliore di parecchi video su youtube.:patpat:

siculo40
16-03-2011, 13:17
Buon giorno a tutti.
Ho un problema e spero mi possiate aiutare.
Ho una psp 1004. Ho acquistato su internet una batteria pandora. Ora ho seguito la vostra guida. Ma nel momento che faccio partire ultra pandora vers 4c mi dice impossibile avviare il gioco ( 80020148). cosa ho sbagliato?