PDA

Visualizza Versione Completa : New ps3 CECH-3000



Ken Shiro
13-12-2011, 18:13
ragazzi una curiosità, vagando su internet si viene a conoscenza di questo nuovo modello ps3 con codice CECH-3000 in poi... che sta entrando in circolazione a discapito dei precedenti (CECH-2500..). Una delle caratteristiche che più viene all'occhio è quelle di un sistema Anti-Hack montato dalla Sony.
avendo già un firmware 3.6+ non sarà possibile fare il downgrade, ma è in grado di resistere anche ad un possibile prossimo CFW? qualcuno ne sa di più?

Gol D. Roger
13-12-2011, 18:42
boooooooo, spero di no per chiunque in futuro voglia acquistare una console di quella serie anche se logica fa pensare che probabilmente abbiano qualche nuovo sistema antihack imho

Rage
13-12-2011, 18:53
ragazzi una curiosità, vagando su internet si viene a conoscenza di questo nuovo modello ps3 con codice CECH-3000 in poi... che sta entrando in circolazione a discapito dei precedenti (CECH-2500..). Una delle caratteristiche che più viene all'occhio è quelle di un sistema Anti-Hack montato dalla Sony.
avendo già un firmware 3.6+ non sarà possibile fare il downgrade, ma è in grado di resistere anche ad un possibile prossimo CFW? qualcuno ne sa di più?

Speriamo che non sia così anche se ormai penso che una volta rilasciato non ci sia scampo per nessun tipo di intervento :yeah:

nikdiablo
13-12-2011, 18:55
Ecco, la mia ragazza me l'ha regalata per natale, 160gb slim e sulla scatola c'è scritto CECH30004 se non erro.
il firmware presente in essa è il 3.66.
Aspetto info...
Ciao Nik

Rage
13-12-2011, 18:58
Ecco, la mia ragazza me l'ha regalata per natale, 160gb slim e sulla scatola c'è scritto CECH30004 se non erro.
il firmware presente in essa è il 3.66.
Aspetto info...
Ciao Nik

Ehehehehe allora spero per te che ho ragione ehehehhe :)

nikdiablo
13-12-2011, 19:01
Comunque mi sembra impossibile che hackers non riescano a decifrare o scorpire falle nei sistemi operativi o console.
Solitamente a quanto ne sò io, una volta che scoprono la prima mod da fare tutte le altre vengono da sè.
Strano che su ps3 ci mettano così tanto tempo :)
Sarò paziente dai... mi scoccia usare i Bd disc e rovinarli quando potrei installarli su Hd ...

axel6630
13-12-2011, 19:08
Hanno il metldr2 e NAND con solo accesso di lettura e non di scrittura quindi chip come E3 gli fanno una pippa.
Non si possono downgradare, o almeno non fin dietro il FW di fabbrica....

Per quanto riguarda l'installazione di un possibile CFW credo che non dovrebbero esserci problemi.

Ace
13-12-2011, 19:09
ragazzi una curiosità, vagando su internet si viene a conoscenza di questo nuovo modello ps3 con codice CECH-3000 in poi... che sta entrando in circolazione a discapito dei precedenti (CECH-2500..). Una delle caratteristiche che più viene all'occhio è quelle di un sistema Anti-Hack montato dalla Sony.
avendo già un firmware 3.6+ non sarà possibile fare il downgrade, ma è in grado di resistere anche ad un possibile prossimo CFW? qualcuno ne sa di più?

Si purtroppo il downgrade non è possibile, ma il cfw si ;)

nikdiablo
13-12-2011, 19:14
Quindi aspettiamo con ansia il CFW.Speriamo a breve, sarebbe un regalo di natale doppio :)
Una domanda,con il CFW attuale si riscontrano problemi di malfunzionamento,giochi non letti correttamente ed altro?

Rage
13-12-2011, 19:17
Quindi aspettiamo con ansia il CFW.Speriamo a breve, sarebbe un regalo di natale doppio :)
Una domanda,con il CFW attuale si riscontrano problemi di malfunzionamento,giochi non letti correttamente ed altro?

Ehehe tutti aspettiamo natale :hihi:

Comunque per quei giochi che ho provato io non ho trovato niente di anomalo.. ;)

Ken Shiro
13-12-2011, 19:30
Si purtroppo il downgrade non è possibile, ma il cfw si ;)

bene, anche perchè l'installazione del CFW è ciò che più interessa per i futuri possessori di questa console.
però personalmente prima di acquistarla consiglio di preferire la versione precedente, se se ne trovano ancora...siete dello stesso parere? o sarebbe meglio il nuovo modello?

yalk
13-12-2011, 19:36
quindi è confermato che il cfw girerebbe perfettamente anche sulle console cech3000? perchè io ce l'ho cn l'ofw 3.66 già installato!

Ace
13-12-2011, 20:12
Quindi aspettiamo con ansia il CFW.Speriamo a breve, sarebbe un regalo di natale doppio :)
Una domanda,con il CFW attuale si riscontrano problemi di malfunzionamento,giochi non letti correttamente ed altro?

No con il cfw funzionerà tutto come sempre ;)

Ken Shiro
13-12-2011, 22:22
quindi è confermato che il cfw girerebbe perfettamente anche sulle console cech3000? perchè io ce l'ho cn l'ofw 3.66 già installato!

se navighi in rete troverai pareri discordanti...
probabilmente impedirà solo di downgradare ad un precedente FW, fatto apposta contro il CFW 3.55, per un futuro CFW non c'è nessuna certezza sulla possibilità di utilizzarlo, Ace dice di si, non ti resta che attendere.

axel6630
13-12-2011, 22:39
Il metldr2 blocca il dowgrade, qui non ci piove.
Che blocchi anche l'installazione di un CFW non si sa dato che non esiste un CFW superiore al 3.55
Per quello che so non dovrebbe esserci nulla da temere.
Non si può bloccare l'installazione di un CFW se esso firmato con le chiavi di tale FW.

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

solid snake 4875
13-12-2011, 22:45
se navighi in rete troverai pareri discordanti...
probabilmente impedirà solo di downgradare ad un precedente FW, fatto apposta contro il CFW 3.55, per un futuro CFW non c'è nessuna certezza sulla possibilità di utilizzarlo, Ace dice di si, non ti resta che attendere.

sui pareri discordanti ti quoto alla grande!;) sul fatto dei vecchi modelli pure,si se ne trovano ancora,guarda i bundle(consol+gioco)!;)
ma mi sa' che Ace ha ragione,quindi se uno compra per forza quella nuova,dovrebbe stare tranquillo!:D
P.S.ma che bel nick e avater hai! a.tattatatatatatatata..a taaa!!!

Ken Shiro
13-12-2011, 22:53
P.S.ma che bel nick e avater hai! a.tattatatatatatatata..a taaa!!!

grazie...Ken è un grande ;)

solid snake 4875
13-12-2011, 23:22
grazie...Ken è un grande ;)

cavolo avrei una voglia di aprire un OT,sul tuo nick,ma poi mi ammazzano..Atatatatatatat,ata!!

Ace
14-12-2011, 05:19
Il metldr2 blocca il dowgrade, qui non ci piove.
Che blocchi anche l'installazione di un CFW non si sa dato che non esiste un CFW superiore al 3.55
Per quello che so non dovrebbe esserci nulla da temere.
Non si può bloccare l'installazione di un CFW se esso firmato con le chiavi di tale FW.

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

Quoto


cavolo avrei una voglia di aprire un OT,sul tuo nick,ma poi mi ammazzano..Atatatatatatat,ata!!

Si infatti ;)

Ken Shiro
14-12-2011, 11:03
cavolo avrei una voglia di aprire un OT,sul tuo nick,ma poi mi ammazzano..Atatatatatatat,ata!!

a quanto pare non sono l'unico che impazzisce per Ken...sapevate che è anche su Ps3?
Fist Of The North Star Game Trailer [HD] - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=YzriDqD50Sg&feature=related)
ve lo lasciate scappare? come potete immaginare, io di sicuro No! ;)

ps. proprio Ken sembra quello meno riuscito in quanto somiglianza...che ca..o :D

solid snake 4875
14-12-2011, 12:41
a quanto pare non sono l'unico che impazzisce per Ken...sapevate che è anche su Ps3?
Fist Of The North Star Game Trailer [HD] - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=YzriDqD50Sg&feature=related)
ve lo lasciate scappare? come potete immaginare, io di sicuro No! ;)

ps. proprio Ken sembra quello meno riuscito in quanto somiglianza...che ca..o :D

mamma che bello che e'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hypee::hypee::hypee:
Se lo trovo in offerte mi piglio pure quello!!!:hypee::hypee::hypee:

Ace
14-12-2011, 16:22
a quanto pare non sono l'unico che impazzisce per Ken...sapevate che è anche su Ps3?
Fist Of The North Star Game Trailer [HD] - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=YzriDqD50Sg&feature=related)
ve lo lasciate scappare? come potete immaginare, io di sicuro No! ;)

ps. proprio Ken sembra quello meno riuscito in quanto somiglianza...che ca..o :D


mamma che bello che e'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hypee::hypee::hypee:
Se lo trovo in offerte mi piglio pure quello!!!:hypee::hypee::hypee:

Ragazzi basta OT. Se ne volete parlare aprite un topic nella sezione PS3 (se parlate del gioco) oppure nella sezione out post per parlare in generale.

solid snake 4875
14-12-2011, 20:08
Ragazzi basta OT. Se ne volete parlare aprite un topic nella sezione PS3 (se parlate del gioco) oppure nella sezione out post per parlare in generale.

cavolo sono cascato in OT,scusa Ace!!!:ave:

Ace
14-12-2011, 20:21
Tranquillo ;)