PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda su tv LCD.



stuins
06-01-2012, 09:48
Ciao a tutti, siccome sono in procinto di comprare una nuova tv (sopratutto per la ps3) ho cercato di documentarmi. Vorrei sottoporvi una domanda in quanto in rete non ho trovato quello che cercavo.

Se il segnale tv è a 50Hz, e quindi cambia ogni 20ms, perché un tempo di risposta dei pixel di ad esempio 10ms è elevato??


Sent from my iPhone using Tapatalk

Andrea990
25-01-2012, 17:31
se tu vedi, gli schermi x pc, quelli buoni, nn superano mai i 3ms, in ogni caso è cmq una velocita troppo elevata xche il nostro occhio se ne accorga, quindi nn scervellarti su questa cosa. cerca semmai di prendere una tv in fullhd che abbia almeno 200hz di frequenza, piu elevato è e meno si ha l'effetto scia delle immagini in movimento, nn tanto per le console ma per la tv normale, cmq molte tv nuove hanno varie tecnologia x ridurre questa cosa e per milgiorare le immagini in movimento e nn, cerca anche di prenderla con una elevata luminosita e contrasto, maggiori sono piu le immagini e i colori saranno migliori

John Locke
26-01-2012, 16:45
Più che altro c'è da dire che tantissime volte i 3ms dichiarati dalle case in realtà sono totalmente falsi. La cosa migliore è vedere lo schermo di persona

Inoltre
hertz = immagini al secondo
tempo di risposta ms = velocità del segnale

Che sono due cose diverse
Io prenderei un 100hz comunque