PDA

Visualizza Versione Completa : MultiMan versione 2.09.02 + Guida all'utilizzo



IceMan
06-01-2012, 20:47
MultiMan è un famosissimo e completo backup loader che permette di gestire anche gli AVCHD ed intergra un efficiente programma FTP.

Premessa: Da multiman 2.00.00 è possibile modificare le impostazioni direttamente dall’interno del programma dalla XMMB (XMB Clone), senza usare il file option.ini


N.B.[U]L’ultima versione di MultiMan è sprovvista di BDEMU.BIN e dei playload. L’autore le ha eliminate volutamente per tutelarsi contro eventuali cause da parte da parte di Sony. Eccovi il link per il download di é
BDEMU.pkg (http://www.megaupload.com/?d=O5GKXL85)

Inoltre questa versione di MultiMan permette di avviare i giochi che danno Schermata Nera premendo Select+X (direct boot) solo su Hdd esterno.

Un passo importantissimo, dopo aver installato MultiMan dobbiamo aggiungere manualmente i playload, quindi il file BDEMU.BIN( che serve ad emulare la presenza del blueray nel lettore e far partire alcuni giochi senza disco) su cfw Kmeaw 3.55
Quindi dovrà essere aggiunto dall'utente.

Dopo averlo installato avviate MultiMan e nelle impostazioni alla voce BD-ROM EMULATOR potete scegliere i playloads , Selezionando Standard useremo le syscall36, mentre selezionando Hermes useremo i playload Syscall8 (nuovi playload introdotti dal coder Hermes, permettono l’avvio di backup splittati su Hdd esterno che prima erano ingiocabili come MSG4, Kilzzone3, ecc). Finito potete controllare se l’istallazione è avvenuta in modo corretto dal menù Setting della XMMB e poi poi premendo System Information.

Download Multiman 2.09.02 Versione completa (http://www.megaupload.com/?d=6Z9QT3Q1)

Se non avete capito qualcosa o vi serve una guida più dettagliata chiedete pure ;) io\un Mod\un utente vi risponderemo sicuro :D.


Da fonti esterne

IceMan
07-01-2012, 11:29
Se c'è qualcosa che non avete capito o avete bisogno d'aiuto chiedete pure ;)

Ace
07-01-2012, 12:37
Non fare doppi post.

RiCkY
08-01-2012, 09:57
non ho capito dov'e' il link di questa versione...per scaricarla...

Ace
08-01-2012, 10:07
Nella discussione dove ci sono tutte le versioni di MultiMan.

IceMan
08-01-2012, 10:18
Nella discussione dove ci sono tutte le versioni di MultiMan.

Se vuoi la inserisco qui insieme a BDMENU2

Ace
08-01-2012, 10:19
Come preferisci.

IceMan
08-01-2012, 13:05
Come preferisci.

Si dai inserisco i link che ho usato io e che sono certo che funzionino ;)

Ace
08-01-2012, 13:47
bene

zone-33
09-01-2012, 10:27
Se c'è qualcosa che non avete capito o avete bisogno d'aiuto chiedete pure ;)

Ciao necessito di chiarimenti sull'utilizzo di multiman :
1 ho installato la versione 02.02.00 che non aveva BDEMU.bin , come faccio ad aggiungerlo vado di ftp sulla console e ce lo schiaffo dentro? in quale cartella devo aggiungerli? devo disinstallarlo?
2 è necessario avere sempre inserito il bd nel lettore altrimenti si incorre in danni alla play?

Grazie
:triste:

RiCkY
09-01-2012, 13:43
Se c'è qualcosa che non avete capito o avete bisogno d'aiuto chiedete pure ;)

io avrei bisogno di aiuto :D

son passato da fw 3.28 a 3.55 e poi a 3.55kmeaw (almeno penso perche' su info sistema c'e' scritto 3.55 ma ho INSTALL PACKAGE e APP/GAME/ecc ecc e multiman mi parte)

solo che c'e' un problema... mi son fatto un backup su hdd interno (80gb) di mafia II per non rovinare il BD originale solo che ... NON MI PARTE!!! faccio /\ e poi CARICA nelle impo ho impostato INTERNO , una volta caricato mi torna alla xmb originale (non xxmb) e sul segno del disco ho MAFIA II apro e la ps3 mi si riavvia... allora che faccio inserisco un gioco diverso da mafia II per vedere se mi parte il backup e al posto del gioco normale vdevo MAFIA II ... solo che quando lo faccio partire dice IMPOSSIBILE AVVIARE IL GIOCO errore 80010017


se sai aiutarmi te ne sono grato! :yeaa:

:uuu::yeaa:

fin'ora ho 2 backup e manco 1 funziona... uff

giusto precisare ho messo BDEMU2 (last 3.55)

Ace
09-01-2012, 13:55
Hai installato il BDEMU??

RiCkY
09-01-2012, 14:00
Hai installato il BDEMU??

si il bdemu2 (dentro ha mica scritto LAST 3.55???)

Ace
09-01-2012, 14:03
No.....ma avevi già i salvataggi del gioco?

RiCkY
09-01-2012, 14:14
No.....ma avevi già i salvataggi del gioco?

su quella play no... come mai sta domanda!?

ti spiego cos'ho installato
BDEMU-355.pkg (era in un rar con scritto bdemu2 preso da qui)
LAST GAME 355
BDROM-Reset.pkg
multiMAN ver 02.09.02 FULL (20111011-111011).pkg


poi nella penna ho inserito anche i file:
navigation.txt
options_default.ini
USB.CFG

ma non so se in automatico ha installato pure quelli...

IceMan
09-01-2012, 15:04
su quella play no... come mai sta domanda!?

ti spiego cos'ho installato
BDEMU-355.pkg (era in un rar con scritto bdemu2 preso da qui)
LAST GAME 355
BDROM-Reset.pkg
multiMAN ver 02.09.02 FULL (20111011-111011).pkg


poi nella penna ho inserito anche i file:
navigation.txt
options_default.ini
USB.CFG

ma non so se in automatico ha installato pure quelli...

Last Game 3.55 è "un'applicazione" che se installata ti permette di avviare l'ultimo gioco che hai avviato senza dover andarlo a far partire da Multiman...quindi non è obbligatorio...



Ciao necessito di chiarimenti sull'utilizzo di multiman :
1 ho installato la versione 02.02.00 che non aveva BDEMU.bin , come faccio ad aggiungerlo vado di ftp sulla console e ce lo schiaffo dentro? in quale cartella devo aggiungerli? devo disinstallarlo?
2 è necessario avere sempre inserito il bd nel lettore altrimenti si incorre in danni alla play?

Grazie
:triste:

Io ti consiglio di installare direttamente Multiman 2.09.02 e installando BDEMU....perchè non so se BDEMU sia valido per la tua versione...capisci?

Ace
09-01-2012, 15:09
su quella play no... come mai sta domanda!?

ti spiego cos'ho installato
BDEMU-355.pkg (era in un rar con scritto bdemu2 preso da qui)
LAST GAME 355
BDROM-Reset.pkg
multiMAN ver 02.09.02 FULL (20111011-111011).pkg


poi nella penna ho inserito anche i file:
navigation.txt
options_default.ini
USB.CFG

ma non so se in automatico ha installato pure quelli...

Spiga chiaramente il processo di backup.

IceMan
09-01-2012, 15:16
io avrei bisogno di aiuto :D

son passato da fw 3.28 a 3.55 e poi a 3.55kmeaw (almeno penso perche' su info sistema c'e' scritto 3.55 ma ho INSTALL PACKAGE e APP/GAME/ecc ecc e multiman mi parte)

solo che c'e' un problema... mi son fatto un backup su hdd interno (80gb) di mafia II per non rovinare il BD originale solo che ... NON MI PARTE!!! faccio /\ e poi CARICA nelle impo ho impostato INTERNO , una volta caricato mi torna alla xmb originale (non xxmb) e sul segno del disco ho MAFIA II apro e la ps3 mi si riavvia... allora che faccio inserisco un gioco diverso da mafia II per vedere se mi parte il backup e al posto del gioco normale vdevo MAFIA II ... solo che quando lo faccio partire dice IMPOSSIBILE AVVIARE IL GIOCO errore 80010017


se sai aiutarmi te ne sono grato! :yeaa:

:uuu::yeaa:

fin'ora ho 2 backup e manco 1 funziona... uff

giusto precisare ho messo BDEMU2 (last 3.55)

Allora ascolta il processo che dovresti fare...
1)Inserire un qualsiasi CD all'interno della console.
2)Avviare Multiman
3)Caricare il gioco premendo X su di esso
4)Multiman ti riporterà nella XMB originale della Ps3 dove al posto del CD precedentemente inserito la Ps3 ti riconoscerà Mafia (o qualiasi altro backup)
5)Cliccare sul CD e si dovrebbe avviare.

L'errore 80010017 se non sbaglio si tratta di un errore riguardante l'eboot presente nella cartella USDIR quindi o è quello che è danneggiato oppure verifica di seguire i procedimenti sopraelencati. :D

RiCkY
09-01-2012, 17:43
Allora ascolta il processo che dovresti fare...
1)Inserire un qualsiasi CD all'interno della console.
2)Avviare Multiman
3)Caricare il gioco premendo X su di esso
4)Multiman ti riporterà nella XMB originale della Ps3 dove al posto del CD precedentemente inserito la Ps3 ti riconoscerà Mafia (o qualiasi altro backup)
5)Cliccare sul CD e si dovrebbe avviare.

L'errore 80010017 se non sbaglio si tratta di un errore riguardante l'eboot presente nella cartella USDIR quindi o è quello che è danneggiato oppure verifica di seguire i procedimenti sopraelencati. :D


Spiga chiaramente il processo di backup.

allora spiego meglio il tutto cosi' almeno mi faccio capire meglio...e mi scuso per prima se mi sono spiegato male...

parto dall'inizio!

avevo fw 3.28 su una ps3 fat ho messo 3.55 ofw e poi 3.55 kmeaw (pero' su impostazioni sistema mi dice solo versione 3.55 e non 3.55 kmeaw, anche se ho le 2 cartelle INSTALL PACKAGE e HOME/PS3/APP ecc ecc)
- ho messo nella penna i seguenti file:
BDEMU-355.pkg (era in un rar con scritto bdemu2 preso da qui)
LAST GAME 355.pkg
BDROM-Reset.pkg
multiMAN ver 02.09.02 FULL (20111011-111011).pkg
navigation.txt
options_default.ini
USB.CFG

- installati tutti i .pkg nel seguente ordine:
multiMAN ver 02.09.02 FULL (20111011-111011).pkg
LAST GAME 355.pkg
BDEMU-355.pkg (era in un rar con scritto bdemu2 preso da qui)
BDROM-Reset.pkg

dopodiche' ho inserito MAFIA II ( in questo caso) sono entrato in multiman e ho fatto /\ e poi COPIA , mi ha chiesto:
VUOI COPIARE NELL'HDD INTERNO?! ho fatto SI
e c'era la barra di percentuale di completamento... aspettato la fine di tutto PREMERE /\ , premuto mi ha detto PREMERE [ ] e ritorna alla XMMB dopodiche l'ho nella lista... faccio AGGIORNA per sicurenzza e vado nelle impostazioni del file e spunto il pallino INTERNO dopodiche lo seleziono con X e mi dice CARICAMENTO IMPOSTAZIONI IMMAGINE IN CORSO e mi ricorna alla XMB originale.

dopodiche' faccio la prova del 9 :
metto un gioco diverso all'interno e mi viene fuori l'immagine di MAFIA II come se fosse inserito il cd .. lo seleziono da PLAYED GAME e mi si riavvia la PS3 ... lo seleziono da dove dovrebbe esserci il bluray inserito (ma all'interno c'e' un gioco che non e' mafia II) e mi si riavvia dicendo ERRORE 80010017 ...

ditemi dove sbaglio...

nelle impo c'e' HERMES e non STANDARD

IceMan
09-01-2012, 17:48
allora spiego meglio il tutto cosi' almeno mi faccio capire meglio...e mi scuso per prima se mi sono spiegato male...

parto dall'inizio!

avevo fw 3.28 su una ps3 fat ho messo 3.55 ofw e poi 3.55 kmeaw (pero' su impostazioni sistema mi dice solo versione 3.55 e non 3.55 kmeaw, anche se ho le 2 cartelle INSTALL PACKAGE e HOME/PS3/APP ecc ecc)
- ho messo nella penna i seguenti file:
BDEMU-355.pkg (era in un rar con scritto bdemu2 preso da qui)
LAST GAME 355.pkg
BDROM-Reset.pkg
multiMAN ver 02.09.02 FULL (20111011-111011).pkg
navigation.txt
options_default.ini
USB.CFG

- installati tutti i .pkg nel seguente ordine:
multiMAN ver 02.09.02 FULL (20111011-111011).pkg
LAST GAME 355.pkg
BDEMU-355.pkg (era in un rar con scritto bdemu2 preso da qui)
BDROM-Reset.pkg

dopodiche' ho inserito MAFIA II ( in questo caso) sono entrato in multiman e ho fatto /\ e poi COPIA , mi ha chiesto:
VUOI COPIARE NELL'HDD INTERNO?! ho fatto SI
e c'era la barra di percentuale di completamento... aspettato la fine di tutto PREMERE /\ , premuto mi ha detto PREMERE [ ] e ritorna alla XMMB dopodiche l'ho nella lista... faccio AGGIORNA per sicurenzza e vado nelle impostazioni del file e spunto il pallino INTERNO dopodiche lo seleziono con X e mi dice CARICAMENTO IMPOSTAZIONI IMMAGINE IN CORSO e mi ricorna alla XMB originale.

dopodiche' faccio la prova del 9 :
metto un gioco diverso all'interno e mi viene fuori l'immagine di MAFIA II come se fosse inserito il cd .. lo seleziono da PLAYED GAME e mi si riavvia la PS3 ... lo seleziono da dove dovrebbe esserci il bluray inserito (ma all'interno c'e' un gioco che non e' mafia II) e mi si riavvia dicendo ERRORE 80010017 ...

ditemi dove sbaglio...

nelle impo c'e' HERMES e non STANDARD

Strano...io pure ho mafia 2 ma non mi fa questi problemi :tend: prova a farlo partire seguendo i miei punti...e vedi nell'apposito topic che errore è quello ;)

Ace
09-01-2012, 17:51
Bho non capisco....la procedura è ok.

RiCkY
09-01-2012, 17:57
Bho non capisco....la procedura è ok.

mi sta venendo un dubbio... ma a voi su impostazioni sistema e versione avete

VERSIONE : 3.55
oppure
VERSIONE : 3.55 KMEAW

quale delle 2?!?


pure per me e' strano...

IceMan
09-01-2012, 17:59
mi sta venendo un dubbio... ma a voi su impostazioni sistema e versione avete

VERSIONE : 3.55
oppure
VERSIONE : 3.55 KMEAW

quale delle 2?!?


pure per me e' strano...

Nono a me anche se è modificata appare semplicemente 3.55
Comuque potrebbe essere danneggiato il backup

Ace
09-01-2012, 17:59
3.55 è normale.

RiCkY
09-01-2012, 18:01
il backup l'ho rifatto 2 volte alla quale 1 di questi ho fatto anche la spunta su IMPOSTAZIONE PERMESSI...

IceMan
09-01-2012, 18:02
Ma hai installato correttamente multiman e poi BDEMU?

RiCkY
09-01-2012, 18:06
Ma hai installato correttamente multiman e poi BDEMU?

allora... 1 volevo segnalarti che il link BDEMU in questo topic da su megaupload multiMAN ver 02.09.02 FULL (20111011-111011) ... che e' la stessa che hai in fondo thread.

2. io il bdemu non l'ho messo manualmente ma ho installato il .pkg che c'e' segnalato nell'altro thread (02.08.01)

3. preciso che mi dava gli stessi problemi pure la versione 02.08.01... infatti per quello ho aggiornato a questa versione...

IceMan
09-01-2012, 18:07
Ok aggiusto tutto...un attimo ;)

RiCkY
09-01-2012, 18:21
ma quindi faccio bene o male a installare bdemu2 dal .pkg ( Free File Hosting, Online Storage &amp File Upload with FileServe (http://www.fileserve.com/file/r5D9jpf/BDEMU2.rar) )

o devo inserirlo manualmente?! (che non ho il file..)


i giochi ps2 funzionano o ci vuole lo stesso la retrocompatibilita'!?

RAIZE
09-01-2012, 18:30
Che giochi fa partire questo multiman ?

Ace
09-01-2012, 19:14
ma quindi faccio bene o male a installare bdemu2 dal .pkg ( Free File Hosting, Online Storage &amp File Upload with FileServe (http://www.fileserve.com/file/r5D9jpf/BDEMU2.rar) )

o devo inserirlo manualmente?! (che non ho il file..)


i giochi ps2 funzionano o ci vuole lo stesso la retrocompatibilita'!?

Ci vuole la rretrocompatibilità. Il BDEMU lo devi installare da un file pkg.

RiCkY
09-01-2012, 19:35
Ci vuole la rretrocompatibilità. Il BDEMU lo devi installare da un file pkg.
ho fatto quella domanda perche' ho letto che bisogna inserirlo manualmente il BDEMU.BIN ...il mio e' BDEMU.PKG ... per quello l'ho chiesto...
allora non riesco a capire qual'e' il problema e su come mai non mi partono i giochi!
hai qualche soluzione?!

la procedura e' stata come l'ho descritta per filo e per segno... percaso ha problemi la copia di backup!? se no nn saprei spiegarmelo...

Ace
10-01-2012, 04:09
Io non ho mai avuto problemi con i backup e la procedura è identica alla tua.

RiCkY
10-01-2012, 08:04
Io non ho mai avuto problemi con i backup e la procedura è identica alla tua.

reinstallato bdemu v2 con quello inserito nel topic

il padrino funziona... pes 9 tutto nero , mafia II lo sto ripassando ancora... speriamo in bene..

Ace
10-01-2012, 09:59
Se il padrino funziona il problema sono i backup.

IceMan
10-01-2012, 11:01
Se il padrino funziona il problema sono i backup.

Si esatto...anche a me capita di avere backup "non buoni" che non partono mai...

RiCkY
10-01-2012, 11:37
Se il padrino funziona il problema sono i backup.


Si esatto...anche a me capita di avere backup "non buoni" che non partono mai...


io l'unica funzione di copia e' con la ps3 con multiman... voi che impostazioni avete spuntato per pes 9 e mafia II???

col padrino II ho messo solo la spunta sul pallino "INTERNO"

(ho tutto e voglio tutto nell'hard disk interno almeno lo sfrutto)

dite che se provo a rifare i backup ho probabilita che funzioni?! a me il padrino II me l'ha fatto al primo colpo io e' gia' la 3 volta che faccio mafia II e pes 9!

IceMan
10-01-2012, 11:40
io l'unica funzione di copia e' con la ps3 con multiman... voi che impostazioni avete spuntato per pes 9 e mafia II???

col padrino II ho messo solo la spunta sul pallino "INTERNO"

(ho tutto e voglio tutto nell'hard disk interno almeno lo sfrutto)

dite che se provo a rifare i backup ho probabilita che funzioni?! a me il padrino II me l'ha fatto al primo colpo io e' gia' la 3 volta che faccio mafia II e pes 9!

Forse bisgnerebbe cambiare l'eboot al tuo Mafia II...

RiCkY
10-01-2012, 11:47
Forse bisgnerebbe cambiare l'eboot al tuo Mafia II...

ps3 andata in crash staccata la corrente e riattaccata e ora magicamente va pure mafia...per sbaglio ho selezionato 2 volte LAST GAME (il programma non l'installazione) e ora parte che e' una meraviglia... ora vediamo i resoconti di pes... mi dite voi che spunte avete di solito nelle impostazioni di gioco?!


pes 9 non ne vuol saper di funzionare... mi fa schermata nera...consigli?

Ace
10-01-2012, 14:12
Non occorre l'eboot modificato per Mafia II

RiCkY
10-01-2012, 15:03
Non occorre l'eboot modificato per Mafia II

multiman ha gia' integrati i pkg dei "permessi"?!

IceMan
10-01-2012, 15:13
multiman ha gia' integrati i pkg dei "permessi"?!

Non so dirtelo ma non credo servino...

RiCkY
10-01-2012, 15:18
Non so dirtelo ma non credo servino...

allora non capisco perche' vedo schermo nero con pes 09! ho letto in altri forum che bisogna fare il fix dei permessi... ma non so sinceramente mi fido solo qui.. posto il link del fix?!

IceMan
10-01-2012, 15:20
allora non capisco perche' vedo schermo nero con pes 09! ho letto in altri forum che bisogna fare il fix dei permessi... ma non so sinceramente mi fido solo qui.. posto il link del fix?!

Non so aspettiamo Ace e vediamo cosa ne pensa lui

RiCkY
10-01-2012, 15:40
Non so aspettiamo Ace e vediamo cosa ne pensa lui

intanto lo posto cosi' almeno lo testiamo!
almeno rendiamo piu' completo il topic se risolve problemi!

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service (http://www.megaupload.com/?d=P8NVF385)

Ace
10-01-2012, 15:50
allora non capisco perche' vedo schermo nero con pes 09! ho letto in altri forum che bisogna fare il fix dei permessi... ma non so sinceramente mi fido solo qui.. posto il link del fix?!

Quale versione di MultiMan hai?? le ultime hanno già i permessi installati, comunque se li metti non succede nulla.

RiCkY
10-01-2012, 15:51
Quale versione di MultiMan hai?? le ultime hanno già i permessi installati, comunque se li metti non succede nulla.

questa del topic 2.09.02 + bdemu v2

Ace
10-01-2012, 15:56
Allora già è installato. Comunque s metti il fixpermission non succede nulla. è una prova che puoi anche fare.

flex
10-01-2012, 15:59
non funziona....
:lele:

IceMan
10-01-2012, 16:04
non funziona....
:lele:

Cosa non funziona?

ghildo01
10-01-2012, 16:10
Schermo nero con multiman, prova a fare select + x

IceMan
10-01-2012, 16:18
ma quindi faccio bene o male a installare bdemu2 dal .pkg ( Free File Hosting, Online Storage &amp File Upload with FileServe (http://www.fileserve.com/file/r5D9jpf/BDEMU2.rar) )

o devo inserirlo manualmente?! (che non ho il file..)

Va bene anche pkg...io così l'ho installato e gioco tranquillamente


Che giochi fa partire questo multiman ?
Fa partire tutte le copie dei backup

RAIZE
10-01-2012, 16:28
Va bene anche pkg...io così l'ho installato e gioco tranquillamente


Fa partire tutte le copie dei backup

Anche degli ultimi giochi usciti ? Soprattutto se li scarico anzicchè copiarli da un gioco originale ? Excuse me for " IGNORANZA " è CHE NON CI CAPISCO MOLTO DI QUESTE COSE ! ^^ :lele:

IceMan
10-01-2012, 16:39
Anche degli ultimi giochi usciti ? Soprattutto se li scarico anzicchè copiarli da un gioco originale ? Excuse me for " IGNORANZA " è CHE NON CI CAPISCO MOLTO DI QUESTE COSE ! ^^ :lele:

No...a meno che non siano usciti gli eboot fixati...però noi siamo contro la pirateria quindi non se ne può parlare qui...

Ace
10-01-2012, 17:21
Anche degli ultimi giochi usciti ? Soprattutto se li scarico anzicchè copiarli da un gioco originale ? Excuse me for " IGNORANZA " è CHE NON CI CAPISCO MOLTO DI QUESTE COSE ! ^^ :lele:

Qui non si parla di materiale scaricato ma solo di ciò che tu realmente possiedi.

RAIZE
10-01-2012, 17:24
Scusate ^^ !

Ace
10-01-2012, 17:29
Basta stare più attenti ;)

IceMan
10-01-2012, 17:30
Basta stare più attenti ;)

Esatto ;)

dany.96
11-01-2012, 13:54
Ragazzi una domanda OT, no è che mi sapreste dare il link del profilo di Dean su twitter se c'è..?'