PDA

Visualizza Versione Completa : Dilemma su ricarica iPhone



ed98
10-01-2012, 15:29
Salve a tutti!
Oggi finalmente il mio iPhone ha cominciato a funzionare perfettamente!
Da qualche mese però mi sorge un dubbio:
Quando io ho il telefono con la batteria sotto il 100% (90% 80% ....) e lo collego al pc per usare iTunes la batteria si rovina?
Perché qualche tempo fa avevo letto che la batteria del telefono per essere caricata doveva essere completamente scarica!
Grazie amici!
Ed98

The Dark Butter
10-01-2012, 15:47
Mah, questa è una bella domanda! Forse la continua ricarica (se lo colleghi molte volte) può rovinare la batteria ma credo che non siano danni pazzeschi, al massimo regge un pochino di meno! Se lo colleghi una volta ogni tanto non credo possa far "male" all'iphone! ;)
Diciamo che è consigliato metterlo in carica solo quando completamente scarico ma stai tranquillo! :D

Ace
10-01-2012, 16:52
Difficilmente si rovina la batteria....con il tempo è normale ma queste cose influiscono poco ;)

ed98
11-01-2012, 13:02
Grazie mi avete sollevato l'umore!

Ace
11-01-2012, 15:35
Figurati ;)

The Dark Butter
11-01-2012, 21:13
Di niente! ;) :D

TheJoker3B
11-01-2012, 21:33
Salve a tutti!
Oggi finalmente il mio iPhone ha cominciato a funzionare perfettamente!
Da qualche mese però mi sorge un dubbio:
Quando io ho il telefono con la batteria sotto il 100% (90% 80% ....) e lo collego al pc per usare iTunes la batteria si rovina?
Perché qualche tempo fa avevo letto che la batteria del telefono per essere caricata doveva essere completamente scarica!
Grazie amici!
Ed98

Io possiedo un iPhone da circa 1 anno e posso dirti che certezza che dopo ca. 400 ricariche la batteria diminuisce del 20%... Comunque ti consiglio per una migliore prestazione della stessa di calibrarla una volta al mese, ecco come fare: scaricalo completamente e lascialo riposare per ca. 8 ore; dopo mettilo in ricarica per altre otto ore possibilmente senza utilizzarlo.
Poi volevo dirti che comunque quando carichi normalmente il tuo iPhone, quando l'indicatore arriva al 100% non è del tutto completa la ricarica, ti consiglio di lasciarlo per una mezz'oretta in più rispetto alle normali due ore di ricarica.
Spero di esserti stato utile...


Sent from my iPhone using Tapatalk

malakh2580
11-01-2012, 22:13
Io possiedo un iPhone da circa 1 anno e posso dirti che certezza che dopo ca. 400 ricariche la batteria diminuisce del 20%... Comunque ti consiglio per una migliore prestazione della stessa di calibrarla una volta al mese, ecco come fare: scaricalo completamente e lascialo riposare per ca. 8 ore; dopo mettilo in ricarica per altre otto ore possibilmente senza utilizzarlo.
Poi volevo dirti che comunque quando carichi normalmente il tuo iPhone, quando l'indicatore arriva al 100% non è del tutto completa la ricarica, ti consiglio di lasciarlo per una mezz'oretta in più rispetto alle normali due ore di ricarica.
Spero di esserti stato utile...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ci sono un sacco di utility che ti aiutano a tenere la batteria in un buon stato. Tipo Battery doctor o simili. Ciao e spero di essere stato di aiuto.


Inviato con il mio IPhone usando Tapatalk.

TheJoker3B
11-01-2012, 22:21
Dipende da che modello di iPhone ha... Se è un 4S Ed hai problemi con la batteria stai tranquillo che con il prossimo aggiornamento di IOS saranno tutti risolti !


Inviato con il mio iPhone usando Tapatalk

Ace
12-01-2012, 05:12
Dipende da che modello di iPhone ha... Se è un 4S Ed hai problemi con la batteria stai tranquillo che con il prossimo aggiornamento di IOS saranno tutti risolti !


Inviato con il mio iPhone usando Tapatalk

Già con quello precedenti molti bug sono stati risolti.

marcofedayn
08-03-2012, 20:55
raga' ho un 4s e la batteria mi dura 1giorno. wi fi acceso ,localizzatore acceso, chiamate e qualche sms..
provate a testare la batteria disattivando localizzatore e wi fi disattivate quante piu' cose potete .. e guardate quanto vi dura.. A ME 2 giorni e mezzo!

tenete conto che un normalissimo pc utilizzando wi fi e facebook dura meno di 3 ore hihih

Ace
09-03-2012, 05:17
Con il nuovo iOS il problema batteria dovrebbe essere risolto

marcofedayn
09-03-2012, 09:33
si ma io non lo aggiorno ehheheh aspetto un'altro po'

Ace
09-03-2012, 19:19
ok ;)

marcofedayn
11-03-2012, 00:26
Ciao ragazzi cmq ho aggiornato un paio di 4s a degli amici e mi hanno detto che adesso dura molto di più la batteria!

Ace
11-03-2012, 05:57
Ciao ragazzi cmq ho agg un paio di 4s a degli amici e mi hanno detto che adesso dura molto di piu la batteria!

Non usare abbreviazione: va contro il regolamento del forum e non si capisce ciò che dici.

The Dark Butter
11-03-2012, 10:39
Il seguente messaggio è un OUT TOPIC e mi scuso in anticipo ma non ho resistito :lele:

Ace hai cambiato l'immagine del profilo, è stra-figa adesso!!! :D :hypee: :D

Ace
11-03-2012, 11:07
Ti ringrazio e vi ringrazio per i complimenti che mi state facendo per il mio nuovo (ma vecchio) avatar :D. Lo apprezzo molto

marcofedayn
29-01-2013, 20:45
la mia ragazza ha sostituito il suo iphone 4s con uno rigenerato 1 mese fa perchè la batteria faceva un po' di capricci , durava giusto 2 ore, l'apple ha riscontrato un errore alla scheda madre.. il mio fortunatamente dopo quasi 1 anno di vita utilizzo 4ore e 21minuti e 22 ore e 52 di standby ( c'era ancora 13%) con un normale utilizzo del dispositivo.