PDA

Visualizza Versione Completa : help jtag falcon morta dopo aggiornamento sbagliato



nhyo
15-01-2012, 20:15
come da titolo ho sbagliato a creare il nuovo file per flashare la nand per la dash metro.
per creare il suddetto file ho usato il programma "Xe Build Gui" e nel riquadro dove selezionare lo xell ho selezionato "xell-reloaded"
al riavvio schermo nero e led centrale lampeggiante...
ho provato a riscrivere la nand con il suo file originale e la console non si accende.
provando a creare un nuovo freeboot sia con jtag tool che con freeboot toolbox maker e riscrivendo la nand, schermo nero 3 led accesi e dopo un pò diventano rossi lampeggianti.
provando a inserire solo il file xell o xellous ,schermo nero e led centrale lampeggiante...
sulla main board ci sono ancora i componenti per il jtag.
ho possibilità di far tornare la console a funzionare? grazie

the_game
15-01-2012, 20:36
hai controllato che tutte le saldature siano ok?

nhyo
16-01-2012, 07:04
la console prima dell'aggiornamento funzionava perfettamente, cmq le saldature tutte ok

the_game
16-01-2012, 17:27
non ho capito una cosa però.. la console era già jtaggata? perchè se lo era già è strano che nonostante abbia tentato di riflashare la nand con il suo file originale la console non funzioni ugualmente , sopratutto se il processo termina positivamente.

nhyo
16-01-2012, 17:55
si la console era già jtaggata, ho dimenticato di dire che ho rimosso gli efuses

the_game
16-01-2012, 18:05
gli efuse? non la resistenza r6t3?

nhyo
16-01-2012, 20:12
non ho rimosso la resistenza ma feci un corto tra 2 punti come da immagine cerchiato in rosso :
http://tinypic.com/view.php?pic=nfsidt&s=5

the_game
16-01-2012, 20:53
hai provato a rimuovere il corto ? poi una curiosità.. visto che ti dà i led rossi, hai provato a vedere il codice errore?

joesatriani4
16-01-2012, 22:17
probabilmente hai effettuato male la saldatura o tra componenti errati...
comunque per la protezione efuses puoi stare sereno...
tra dashlaunch che blocca gli aggiornamenti ufficiali e freeboot che utilizza dei fake efuses, le probabilità che aggiornado bruci gli efuses è pressochè inesistinte

nhyo
17-01-2012, 09:01
ripeto che le saldature e i componenti non sono stati toccati... a schermo non ho nessun errore è completamente nero... proverò e togliere il ponte ed a flashare col suo file originale

joesatriani4
17-01-2012, 10:28
non ho rimosso la resistenza ma feci un corto tra 2 punti come da immagine cerchiato in rosso :
Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting (http://tinypic.com/view.php?pic=nfsidt&s=5)

probabilmente è quella la causa del mancato funzionamento....
e cmq sia la nand originale mediante il corto che blocca la scrittura efuses non funziona....

the_game
17-01-2012, 16:15
infatti, se il corto non viene rimosso non potrà mai andare la nand originale... per questo avevo chiesto se aveva provato a rimuoverlo. provando la nand originale poi se le saldature sono a posto dovrebbe riprovare a flashare.. insomma, deve riportare la console allo stato originale e rifare tutto da capo. almeno secondo me..