PDA

Visualizza Versione Completa : Install Package Files" su PS3 4,00 Dev_Flash Mod



ghildo01
20-01-2012, 07:28
Non aggiungo link e quant'altro lascio agli esperti la sentenza.
Questa modifica non consente l'installazione / utilizzo dei contenuti non firmati / PS3 homebrew ecc Questa è puramente un hack e si rivolge per l'utilizzo a coloro che hanno lampeggiatori hardware che permettono di dual boot





http://www.youtube.com/watch?v=r2AreZcCe2c&feature=player_embedded#!

P.S.a quello che ho capito serve e3 flasher

diabolik
20-01-2012, 08:22
Non serve a niente allora...

ghildo01
20-01-2012, 08:51
Non serve a niente allora...

penso che a qualcuno possa servire, e dimostra che è possibile fare qualcosa su ofw 4.00

diabolik
20-01-2012, 09:10
penso che a qualcuno possa servire, e dimostra che è possibile fare qualcosa su ofw 4.00

Da qui si potrà arrivare al cfw?

liquid_snake_75
20-01-2012, 09:17
scusate la mia ignoranza visto che non avvia niente che ne facciamo? ma per favore :xboxwin: io quasi quasi farei un pensierino ha xboxxxxx

gallo_88
20-01-2012, 09:24
bè non sembra così inutile, cmq è riuscito a far l'installazione di pacchetti su 4.00....

liquid_snake_75
20-01-2012, 09:27
bè non sembra così inutile, cmq è riuscito a far l'installazione di pacchetti su 4.00....

con questo cosa ti cambia anche se e' riuscito a far l'installazione di pacchetti su 4.00... secondo me niente di interessante :D

m4udit87
20-01-2012, 09:30
scusate la mia ignoranza visto che non avvia niente che ne facciamo? ma per favore :xboxwin: io quasi quasi farei un pensierino ha xboxxxxx

ha xbox?
povero italiano

Ken Shiro
20-01-2012, 10:04
scusate la mia ignoranza visto che non avvia niente che ne facciamo? ma per favore :xboxwin: io quasi quasi farei un pensierino ha xboxxxxx

dammi retta, fattelo passare questo pensierino... ;)

Sonic-hedgehog
20-01-2012, 10:09
ha xbox?
povero italiano

:hihi:
Comunque no, non passare a Xbox .__.
Un conto è averle entrambe, un conto è usufruire solo dell'Xbox... Rispetto alla ps3 è quasi nulla, secondo me .__.

ghildo01
20-01-2012, 11:09
scusate la mia ignoranza visto che non avvia niente che ne facciamo? ma per favore :xboxwin: io quasi quasi farei un pensierino ha xboxxxxx

Quello che a te può sembrare inutile" forse sei stato abituato al piattino pronto" agli hacker può risultare molto utile, sono piccoli passi in avanti

ghildo01
20-01-2012, 11:16
ha xbox?
povero italiano

Scusa, non siamo qui per correggere errori grammaticali "o di battitura" sei pregato di astenerti da sottolinearli, professore.

scusate il doppio post

BigBoss25
20-01-2012, 11:50
Scusate,ma a quello che so io il 4.00 non ha la voce Novità,è stata tolta o mi ricordo male io ;)??

federico.97
20-01-2012, 11:55
ricordi male perche nel mio c'è

ghildo01
20-01-2012, 12:43
Scusate,ma a quello che so io il 4.00 non ha la voce Novità,è stata tolta o mi ricordo male io ;)??

anche nel mio

Ace
20-01-2012, 14:30
Ma non ce la fate proprio a restare in Topic? Comunque ottima notizia.

alexvicious93
20-01-2012, 16:00
Ma non ce la fate proprio a restare in Topic? Comunque ottima notizia.

ace, perchè ottima notizia se per ora non avvia nulla? prevedi sviuluppi?

Ace
20-01-2012, 17:55
è una base fantastica su cui lavorare ;)

simo4646
20-01-2012, 18:36
Mi spiegate ragazzi?

Ace
20-01-2012, 19:18
Cosa?

sv650
20-01-2012, 22:01
ho fatto una ricerca su questo video e ho trovato questa spiegazione hanno usato un e3 per ottenerlo.


Below is a video demonstrating my PS3 4.00 Dev_Flash modification, which simply allows users to install Retail signed package (PKG) files from the PlayStation 3 XMB.

This is hack does the following things:
adds "Install Package Files" and "/app_home/PS3_GAME/" to "GAME" on the XMB (allowing the user to install retail package files anytime they want)
adds other debug functions which are small but still there
does not give access to "Debug Setting" (reasons for this are explained below)
Installation instructions:

This installation procedure is the similar to technodon's original dev_flash hdd swap procedure.

For this you will need two Please login or register to view links
a e3 flasher or similar device to downgrade your PS3 (assuming that you're on firmware 4.00 and you have an e3 flasher)
downgrade to 3.55 using the downgrade tools from e3 (Of course when downgrading to 3.55 make sure you use a different hdd than the hdd which you were using 4.00)
once booted back into the xmb turn off the console
swap hard drives turn on Please login or register to view links
, press the PS button and you will be asked to reinstall the firmware
place the pup file from the e3 downgrade tools in the normal PS3/UPDATE usb folder and follow the on-screen instructions to reinstall the firmware
then install dev_blind.pkg & Blackb0x FTP from install packages
run dev_blind then BlackB0x and FTP into the console
goto /dev_blind delete everything and replace them with the customised dev_flash
press the ps button and the console should reboot and and ask to reinstall the firmware again, switch off the console and swap the hard drive back
turn on the console press the ps button twice
the console should boot back into 3.55 Rogero
goto system update and install 4.00 OFW
once installed turn the console off again and swap hard drives back and you should boot into a modified 4.00 retail firmware.
My package includes:
My modded dev_flash
OFW 4.00 PS3UPDAT.PUP
P.S. BTW the "nas_plugin.sprx" in this dev_flash has not been altered to achieve "Install Package Files". Also for those who will analyze my modded dev_flash, you will find that I have used debug .sprx files from the a debug 4.00 pup.

P.P.S. I originally intended to get "Debug Settings" to work with this. But usage of "debug settings" required the ps3 to use a debug vsh.self, and that crashes the ps3 when trying to load applications (I did some other things as well to prevent the PS3 from giving me a RSOD when I swapped the vsh.self files, I'm not detailing it in public because I don't want Sony to patch it).

simo4646
21-01-2012, 00:26
cosa è stato scoperto

DPFUTUREHACKER
21-01-2012, 14:02
quanto siete però,basta un version spoofer e si può imbrogliare!

Ace
21-01-2012, 14:55
Imbrogliare cosa?

ghildo01
21-01-2012, 19:02
quanto siete però,basta un version spoofer e si può imbrogliare!
Dove vedi lo spoofer? sai cose lo spoofer? a cosa serve?

francky 97
21-01-2012, 19:31
Dove vedi lo spoffer? sai cose lo spoffer? a cosa serve?

quoto

alexvicious93
21-01-2012, 22:33
Scusate la mia disinformazione, da dove è sbucato fuori tutto questo?

francky 97
21-01-2012, 22:46
bho un video su youtube forse...medlo chiedo anche io O.o

sv650
21-01-2012, 23:00
la mia ricerca si è conclusa su un forum in inglese,pwnedgamers quello che lo ha publicato dice di essere lui il creatore si chiama derektrotter e ha spiegato come è stata ottenuta questa versione.

USMarine_Sharpshooter
22-01-2012, 10:43
Scusa ma pechè quando cerco di istallarlo mi viene " i dati sono danneggiati? "

sv650
22-01-2012, 11:20
ti ho mandato un pm,prova a vedere se risolvi.

DPFUTUREHACKER
24-01-2012, 15:16
scusate tanto se ho fatto la figura del saputello...
il version spoofer (io ho quello di rebug) è un pkg che cambia la versione del sistema in 4.00 o inferiore
ho detto semplicemente che uno può fare un video dicendo che ha il cfw 4.00,ma in verità ha il 3.55 con il version spoofer

Ace
24-01-2012, 17:13
scusate tanto se ho fatto la figura del saputello...
il version spoofer (io ho quello di rebug) è un pkg che cambia la versione del sistema in 4.00 o inferiore
ho detto semplicemente che uno può fare un video dicendo che ha il cfw 4.00,ma in verità ha il 3.55 con il version spoofer

Si hai ragione.

ghildo01
24-01-2012, 17:28
scusate tanto se ho fatto la figura del saputello...
il version spoofer (io ho quello di rebug) è un pkg che cambia la versione del sistema in 4.00 o inferiore
ho detto semplicemente che uno può fare un video dicendo che ha il cfw 4.00,ma in verità ha il 3.55 con il version spoofer

Ti sbagli, se osservi il video al minuto 0,08 secondi appare una schermata con scritto delle cose sul'epilessia, la quale è stata messa se non vado errato proprio dal ofw, 4.00, anche mettendo uno spoofer 4.00 su cfw 3.55 quella scritta non ti esce, poi ci sono altre cose che indicano che non è un falso, per vedere se un video è falso bisogna guardare i particolari,e far riferimento al firmware 4.00

DPFUTUREHACKER
30-01-2012, 17:47
Il messaggio che appare al secondo 8 mi sembra una cosa che si possa fare sul 3.55(corregetimi se sbaglio)
Al secondo 43 ho però notato un [emulator]........4.0 (la terza)
sul secondo punto hai ragione perché non ho mai visto in vita mia un fw superiore al 3.55
EDIT:Comincio anche io a pensare che non sia un falso.per essere proprio pignoli,può essere un vero hacker che ha messo solo la cartella nel 3.55

carmelo69888
30-01-2012, 18:04
ma non o capito vuol dire che si puo istallare anche multiman

the_game
30-01-2012, 18:08
potrebbe anche essere, gli sviluppi sembrano interessanti .

carmelo69888
30-01-2012, 18:10
o capito ma il cfw qual e quello che a usato lui

the_game
30-01-2012, 18:12
sembrerebbe il 4.00 , ma meglio aspettare e verificare per bene prima di esultare troppo...

carmelo69888
30-01-2012, 18:15
forse mi sono espresso male volevo sapere lo a rilasciato se e si volevo sapere il link

babilonte
30-01-2012, 18:23
scusate ragazzi potete spiegarmi cosa è successo?:tend:

the_game
30-01-2012, 18:23
credo proprio che non abbia rilasciato nulla, comunque sonderemo per eventuali novità in merito, cioè.. se verrà rilasciato vi daremo subito la notizia ;)

carmelo69888
30-01-2012, 18:25
ok ti ringrazzio

Ace
30-01-2012, 19:10
Se risultasse vero questa sarebbe una buona base per il cfw.

carmelo69888
30-01-2012, 19:21
qualcuno lo sta provando

Ace
31-01-2012, 04:14
C'è poco da testare

Eolo
31-01-2012, 07:41
Su un sito concorrente straniero oggi parlano di questo argomento e da quello che ho letto sono già uscite due versioni del fw ibrido con la possibilita di installare multiman mà non ho capito se si possono avviare i giochi.

Mr Big
31-01-2012, 07:56
Se ti da la possibilità di installare multiman vuol dire che accetta anche programmi non firmati,potrebbe essere una cosa positiva.Fai un copia-incolla della notizia originale senza postare il link così chi sa l'inglese,(io sono escluso)può dargli un occhio e spiegare cosa dice,credo si possa fare.

Eolo
31-01-2012, 08:12
Ecco cosa dice,l'ho tradotta con google spero che almeno in parte si capisca.
"Dopo la mia precedente versione, oggi sono tornato con un altro aggiornamento per la mia PS3 4,00 HFW (firmware Hybrid) alla versione 2.5 con i dettagli di seguito.

Download: PS3 4,00 HFW (firmware Hybrid) v2.5 Aggiornamento

Non ho intenzione di farvi ri-scaricare un altro file di 180MB PUP, invece ho deciso di rilasciare una patch che ha tutti gli strumenti necessari per correggere la mia versione 2 cucciolo di essere la versione 2.5 (anche se quando il link per la versione 2 cucciolo viene tirato giù io rilasciare una versione 2.5 cucciolo). I file di patch può essere scaricata qui:

Proprio come prima solo al dettaglio firmato. PKG può essere installato con questo. Buon divertimento. HFW QUESTO NON PERMETTONO HOMEBREW!

Patch Istruzioni:

Come installare la patch 3.2 di aggiornamento per il mio 4.00HFW:

1 / Installare PS3MFW Builder v0.2.1

2 / Copiare il file 'change_xml_files.tcl' nella cartella 'compito' di PS3MFW Builder

4 / Mettere i miei "modificati FW 4.00 (releasev2). PUP" come "il fw originale" e quello che vuoi come "Modified fw"

3 / Deseleziona ogni cosa tranne "Patch 4.00HFW PS3HEN di 1"

4 / In "Patch 4.00HFW PS3HEN di 1" collegare ogni file nella pagina compito di quelli in "file Dev_flash di una patch" cartella in questo pacchetto

5 / Selezionare "Costruire MFW"

Evviva La sua costruzione!

Il file di lavoro qui utilizzato è stato originariamente scritto da RazorX, ma modificato da me in modo che possa essere utilizzato per installare la mia patch.

. Istruzioni per l'installazione PUP:

1. Essere su un firmware 3,55 o meno
2. Installare l'. Cucciolo attraverso la XMB (Assicurarsi di avere un lampeggiatore hardware di lavoro perché non c'è altro modo per effettuare il downgrade)

Storia delle news:

Versione 2.5:

Icone personalizzate fix / etichette non mostrando in-game
Utilizzando la versione 0,07 del File Manager XMB (portato a 4,00 FW da me)
Contenuti PSN in attesa di essere installati / copiati ora mostra solo nel (Contenuto Playstation Network) sottomenu del File Manager XMB (ho notato il File Manager XMB usato il link sbagliato interno per mostrare contenuti PSN così ho risolto)
Dischi di gioco PS2 mostrare come "Playstation 2 Disc Format" invece di "dati non riconosciuti" sulla non-BC PS3
Il File Manager XMB utilizza un'icona personalizzata (vedi foto)
Il "Contenuto Playstation Network" ora utilizza un (IMO) icona migliore


Versione 2:

Aggiunge "Debug Elementi XMB" per la colonna XMB "PlayStation Network" (contiene gli elementi di debug si trovano in questa colonna, originariamente per DEX)
Rimuove l'inutile "PlayStation Plus" voce XMB della Colonna XMB "PlayStation Network"
Disabilita Cinavia DRM su tutti i supporti tranne Blue-ray.


Versione 1:

Aggiunge DeViL303 il "File Manager XMB" alla XMB Colonna "Gioco"
Aggiunge "/ app_home/PS3GAME /" alla XMB Colonna "Gioco" (non ha alcuna funzione in questo momento, ma è qui per completezza).


http://www.youtube.com/watch?v=fkI8PuLWtF8&feature=player_embedded

liquid_snake_75
31-01-2012, 08:23
secondo me e' tutto inutile :D

Eolo
31-01-2012, 08:29
scusate un cosa che mi sono dimentica di roportare che questo hfw si installa tramite una scheda come l' E3.

liquid_snake_75
31-01-2012, 08:36
scusate un cosa che mi sono dimentica di roportare che questo hfw si installa tramite una scheda come l' E3.

migliorati un pochino nel tuo modo di scrivere... ;)

RAIZE
31-01-2012, 08:48
Ragazzi spiegatemi una cosa, credo che non sia ot, quindi questo hfw del dev team ps3 non è poi così inutile, è in grado di fare partire giochi non firmati, il dev team che detto ?

liquid_snake_75
31-01-2012, 08:57
staremo ha vedere come va ha finire... :D

RAIZE
31-01-2012, 09:07
In passato ci sono stati vari tentativi di modificare il FW 4.00 di casa Sony ma con scarsi risultati: per ora, quello che si riesce a fare non è altro che aggiungere la voce “Install Package Files” nella colonna di gioco, ammettendo che i pacchetti installabili sono solo quelli firmati ufficialmente da Sony e che per installare questa modifica abbiate come FW di partenza il caro vecchio 3.55. Nonostante tutte queste ovvie limitazioni, lo sviluppatore che cura la sua creatura, chiamata 4.00 HFW (l’acronimo sta per Hybrid Firmware) è di nuovo al lavoro, rilasciando cosi la seconda versione della sua opera, vediamo insieme il changelog e i vantaggi apportati in questo FW, che ha come unico scopo quello di portare tutte le funzionalità di un unità di debug ( tra cui anche la futura possibilità di installare pacchetti non firmati) sulle nostre console. Changelog: Version 2: Adds “Debug XMB Items” to the XMB Column “PlayStation Network” (contains the Debug items found in this column, originally for DEX) Removes the useless “PlayStation Plus” XMB item from the XMB Column “PlayStation Network” Disables Cinavia DRM on all media except Blue-ray. Version 1: Adds DeViL303′s “XMB File Manager” to the XMB Column “Game” Adds “/app_home/PS3GAME/” to the XMB Column “Game” (has no function at the moment, but is here for completeness) I miglioramenti in questa nuova versione riguardano la zona “PSN” che ha le sezioni debug abilitate, e la protezione Cinavia disattivata su tutti i i supporti tranne i Blu-Ray, debellabile sui CFW con una semplice patch del team Rebug. (DisableCinavia). Lo sviluppatore ha anche precisato che se si aggiorna a questo CFW è bene avere installato un flasher hardware perchè non sarete piu’ in grado di tornare ad un CFW funzionale (ricordo che questo NON permette l’avvio degli homebrews), ma solamente di installare il FW 4.00 ufficiale. Inoltre, per chi proviene da un 3.55 con QA Flag attivata vedrà rimanere attive tutte le modifiche che aveva apportato, tranne quella del Custom Update Menu’, che viene disattivato proprio dai FW superiori a 3.56. L’installazione è semplicissima, basta partire da un qualunque FW 3.55 ed installare il file PS3UPDAT.PUP usando una chiavetta usb , il file dovrà essere copiato in X:/PS3/UPDATE/ Download: PS3 4.00 HFW (Hybrid Firmware) v2

Fonte originale: Link eliminato dalla staff

Ace
31-01-2012, 10:10
In passato ci sono stati vari tentativi di modificare il FW 4.00 di casa Sony ma con scarsi risultati: per ora, quello che si riesce a fare non è altro che aggiungere la voce “Install Package Files” nella colonna di gioco, ammettendo che i pacchetti installabili sono solo quelli firmati ufficialmente da Sony e che per installare questa modifica abbiate come FW di partenza il caro vecchio 3.55. Nonostante tutte queste ovvie limitazioni, lo sviluppatore che cura la sua creatura, chiamata 4.00 HFW (l’acronimo sta per Hybrid Firmware) è di nuovo al lavoro, rilasciando cosi la seconda versione della sua opera, vediamo insieme il changelog e i vantaggi apportati in questo FW, che ha come unico scopo quello di portare tutte le funzionalità di un unità di debug ( tra cui anche la futura possibilità di installare pacchetti non firmati) sulle nostre console. Changelog: Version 2: Adds “Debug XMB Items” to the XMB Column “PlayStation Network” (contains the Debug items found in this column, originally for DEX) Removes the useless “PlayStation Plus” XMB item from the XMB Column “PlayStation Network” Disables Cinavia DRM on all media except Blue-ray. Version 1: Adds DeViL303′s “XMB File Manager” to the XMB Column “Game” Adds “/app_home/PS3GAME/” to the XMB Column “Game” (has no function at the moment, but is here for completeness) I miglioramenti in questa nuova versione riguardano la zona “PSN” che ha le sezioni debug abilitate, e la protezione Cinavia disattivata su tutti i i supporti tranne i Blu-Ray, debellabile sui CFW con una semplice patch del team Rebug. (DisableCinavia). Lo sviluppatore ha anche precisato che se si aggiorna a questo CFW è bene avere installato un flasher hardware perchè non sarete piu’ in grado di tornare ad un CFW funzionale (ricordo che questo NON permette l’avvio degli homebrews), ma solamente di installare il FW 4.00 ufficiale. Inoltre, per chi proviene da un 3.55 con QA Flag attivata vedrà rimanere attive tutte le modifiche che aveva apportato, tranne quella del Custom Update Menu’, che viene disattivato proprio dai FW superiori a 3.56. L’installazione è semplicissima, basta partire da un qualunque FW 3.55 ed installare il file PS3UPDAT.PUP usando una chiavetta usb , il file dovrà essere copiato in X:/PS3/UPDATE/ Download: PS3 4.00 HFW (Hybrid Firmware) v2

Fonte originale: Link eliminato dalla staff

Rielabora la notizia a modo tuo altrimenti dobbiamo cancellarla.

John Locke
31-01-2012, 14:04
Oppure almeno uso il TAG quote

DPFUTUREHACKER
31-01-2012, 19:40
scusate,se ci vuole l'e3 flasher tanto vale fare il downgrade!

carmelo69888
31-01-2012, 20:05
scusate e ma io o il 3.55 quindi non mi serve niente per aggiornare e poi istallare multiman

sv650
31-01-2012, 20:16
l'ultimo aggiornamento è PS3 4.00 HFW v2.5 installabile sopra la v2,è uno cosa ancora in via di sviluppo e non è detto che alla fine si arrivi a un cfw.va anche considerato che la versione v2 è installabile da 3.55 e non superiore,mi ricordo che valox se la era ritrovata installata sulla sua console senza saperlo.

carmelo69888
31-01-2012, 20:21
allora merita aspettare

sv650
31-01-2012, 20:24
questo dovrebbe essere il video dell'ultimo aggiornamento:

http://www.youtube.com/watch?v=fkI8PuLWtF8&feature=player_embedded

malakh2580
31-01-2012, 22:14
questo dovrebbe essere il video dell'ultimo aggiornamento:

http://www.youtube.com/watch?v=fkI8PuLWtF8&feature=player_embedded
Scusatemi ma non capisco cosa rappresenta questo video?

sv650
31-01-2012, 22:38
dal primo video in prima pagina ci sono stati degli aggiornamenti,su quella base attualmente sono riusciti ad ottenere questo.

DPFUTUREHACKER
01-02-2012, 19:36
ok,cambio completamente idea.
Questo qui è uno che sta cercando di fare un cfw e rilasciarlo subito , se collaborasse qualcuno (kakarot magari) si potrebbe arrivare a un cfw in pochissimo tempo.

sv650
01-02-2012, 19:44
non credo,nel senso che gli aggiornamenti sono stati aggiunti da persone diverse o almeno lo stanno facendo credere!

the_black_night9
01-02-2012, 20:39
ragazzi non ho ancora capito che cosa sta installando su quel ofw 4.00. Per caso sono dati di gioco ? o cosa...?

carmelo69888
01-02-2012, 20:42
ma dati firmati da che o capito

the_black_night9
01-02-2012, 20:47
e poi come ha ftt a creare la cartella install pakages file?

Ace
02-02-2012, 04:18
Metti caso il video fosse vero, creare la cartella è u gioco da ragazzi. Farla funzionare, quello si che è roba da hacker professionisti.