PDA

Visualizza Versione Completa : Anonymous attaccano Sony



axel6630
22-01-2012, 23:25
Operation Sony Hub

http://3.bp.blogspot.com/_BisAUOY9kFU/TUdZ4dYLoAI/AAAAAAAAANg/GveKIxAV5EU/s400/anonymous_style_vandal_patrol.jpg

Questo il nome dell'operazione che avrà inizio fra poche ore.
Gli Anonymous hanno da qualche giorno pubblicato un video su YouTube in cui minacciano un attacco ai server di Sony, colpevole di essere una dei principali sostenitori della SOPA.

Gli obiettivi degli Anonymous sarebbero il portale Sony.com e il negozio online di brani Sony music.
Egli avrebbero intenzione di inserire nel portale di Sony una serie di link a file torrent illegali, ovvero contenuti che la SOPA vuole combattere, e anche di modificare le biografie del management dell'azienda pubblicate sul sito e di rimuovere tutti i prezzi dallo store di Sony Music. Questo significherebbe l'accesso gratuito a tutti i contenuti disponibili.

Gli Anonymous non intendono danneggiare gli utenti Sony in alcun modo ed è per questo che non interverranno sul PlayStation Network ma di concentrarsi su altri obiettivi.



http://www.youtube.com/watch?v=yM17CjQA4rU&feature=player_embedded


Qui maggiorni informazioni sul loro operato: Operation Sony Hub (http://anonywebz.com/opsony.html)

mic1493
23-01-2012, 00:01
grazie della news alex... ho visto il video ma non ci avevo capito granchè ( quello di 45 s).....;)

Prometheus_91
23-01-2012, 03:26
a morte...

Ace
23-01-2012, 04:24
Attaccano Sony?....................FANNO BENE

John Locke
23-01-2012, 04:30
Hanno sospeso l'attacco?

djladodado
23-01-2012, 06:31
Hanno sospeso l'attacco?

no, l' attacco è confermato.
non si torna in dietro, sony non può passarla liscia, è gia stata avvertita in passato ma non ha imparato la lezzione.
non mi dispiacerebbe se bloccassero il psn per qualche ora o giorni, publicando in oltre le chiavi del 4.00
e magari di nuovo un regalino da parte di sony come in passato, MAGARI!..:Death:

Zane
23-01-2012, 07:15
Si dice che anche l'italia sostenga la SOPA....che governo di M****

John Locke
23-01-2012, 07:33
Si dice che anche l'italia sostenga la SOPA....che governo di M****

Non penso ci si possa stupire di ciò, la nostra giurisprudenza per quanto riguarda il web per il suo grado di inadeguatezza e della censura penso che dopo rep.pop.cinese e paesi arabi sotto regimi ce la possiamo giocare per un buon posizionamento nella graduatoria dei peggiori...

axel6630
23-01-2012, 09:10
Anonymous spaccate tutto!!!!
Ci stanno trattando come formiche! Non possono censurare Internet!

dario2106
23-01-2012, 09:23
intanto chiude per protesta anche facebook

axel6630
23-01-2012, 09:24
Ma io veramente lo vedo vivo e vegeto....

umbeboy
23-01-2012, 09:30
intanto il culo ce lo stanno facendo loro. DOWNLOAD FILESONIC CHIUSO

axel6630
23-01-2012, 09:31
Filesonic si è chiuso da solo. Dopo quello successo a Megaupload e al suo fondatore, Filesonic sta prendendo le distanze.

Spero che questa storia si risolva a favore del web..

dario2106
23-01-2012, 09:37
Ma io veramente lo vedo vivo e vegeto....

dicevo che nella giornata di oggi alcuni dei siti più grossi al mondo come facebook twitter e google chiuderanno

John Locke
23-01-2012, 09:38
dicevo che nella giornata di oggi alcuni dei siti più grossi al mondo come facebook twitter e google chiuderanno

Fonte?

dario2106
23-01-2012, 09:44
Il 23 Gennaio 2012 sarà una data da ricordare. 10 tra i siti più noti e importanti al mondo: Google, Facebook, Twitter e molti altri, chiuderanno per 24 ore in segno di protesta contro l'approvazione del SOPA, che con molta probabilità arriverà il 24 Gennaio. Proprio a casua della SOPA grandi siti come Facebook e Twitter rischierebbero la chiusura in quanto, se contengano materiale che viola il copyright, potrebbero subire la chiusura governativa. Il 23 Gennaio 2012 ci sarà la sospensione dei servizi per protesta contro il SOPA.

fonte: GOOGLE stesso....

John Locke
23-01-2012, 09:52
Bho per il momento funziona tutto.. comunque speriamo perchè la gravità che sta dietro alla questione è molto grave e va oltre megaupload.. se si forma un precedente del genere la libertà anche sul web subisce un altro duro, durissimo colpo.

nonosasa
23-01-2012, 09:55
salve raga e seque pure fileserve non si puo condividere piu file a mari siemu

pippardone
23-01-2012, 10:32
ma ho fatto due giorni fa l'abbonamento premium a filesonic!! rivoglio i soldi indietro!!!
come posso fare, qualcuno lo sa?

Prometheus_91
23-01-2012, 10:55
ma ci stanno braccando come animali ...

djladodado
23-01-2012, 11:07
ragazzi, mi chiedevo se col il presente attacco degli anonymous nei confronti di sony, possa renderci pubblicamente ( dato che è propio questo uno dei loro scopi primari ) tutte le chiavi del ofw 4.00 e magari chiavi di un futuro aggiornamento o qualcosa di simile, noo? anche questo sarebbe un durissimo colpo nei confronti della sony, voi che cosa dite? si può fare? è possibile?
io spero di si..
SIII PUÒÒ FAREEE!!

johnragon
23-01-2012, 11:23
ma ho fatto due giorni fa l'abbonamento premium a filesonic!! rivoglio i soldi indietro!!!
come posso fare, qualcuno lo sa?

anche io meno male che l'ho fatto per un mese...ho speso 7.20€ :P ...

Sonic-hedgehog
23-01-2012, 11:29
anche io meno male che l'ho fatto per un mese...ho speso 7.20€ :P ...
Ma perchè fare l'abbonamento mi chiedo ò.ò

Gory
23-01-2012, 11:34
Ma quando attaccheranno?

johnragon
23-01-2012, 11:46
Ma perchè fare l'abbonamento mi chiedo ò.ò

per download più veloci e senza limiti...

axel6630
23-01-2012, 11:46
Stanno scomparendo anche i file uppati su Fileserve, dove il bollino di diveto compare sempre più spesso.
Uploaded.to dice addio agli Stati Uniti e sta lavorando per spostare la base operativa ad Hong Kong.
Panico anche fra gli utenti di Mediafire; Videozer; NovaMov; Rapidshare; MovShare e VideoWeed.
A non fare un passo indietro sono invece gli Anonymous, che dicono: "Stiamo lanciando il più grande attacco di sempre ai siti governativi e dell’industria musicale. L’FBI non credeva mica di passarla liscia? Avrebbero dovuto aspettarsi la nostra risposta”.

Altair94
23-01-2012, 12:05
Non sono a favore della pirateria, e mai lo sarò.... ma veramente stanno togliendo la libertà di parola a tutti facendo ciò!

axel6630
23-01-2012, 12:06
Internet è l'unica libertà che abbiamo in un mondo soppresso da tiranni come questo.
Toglieteci Internet e restermo gusci vuoti.

johnragon
23-01-2012, 12:08
oggi per me è un giorno triste...:Death:

Altair94
23-01-2012, 12:09
Internet è l'unica libertà che abbiamo in un mondo soppresso da tiranni come questo.
Toglieteci Internet e restermo gusci vuoti.

Concordo pienamente, parole saggie.

Vediamo gli sviluppi della situazione :)

Sonic-hedgehog
23-01-2012, 12:31
per download più veloci e senza limiti...
Eh, ma va?
Intendevo, perchè pagare per avere un download più veloce, meglio aspettare un po' di più e farlo gratis, perchè andare a spendere soldi .-.
Comunque, spero che gli Anonymous si muovano veramente...Però mi sembra che le loro minacce siano un po' troppo....Cioè, mi sembrano scontate e un po' banali...l'FBI...Boh, mi sa di strano.-.

XxXassasinsXxX
23-01-2012, 12:43
Forza Anonymous attacate il psn e fateci scaricare gratis :hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::asd::asd::asd::asd: :hihi:

John Locke
23-01-2012, 12:44
Eh, ma va?
Intendevo, perchè pagare per avere un download più veloce, meglio aspettare un po' di più e farlo gratis, perchè andare a spendere soldi .-.
Comunque, spero che gli Anonymous si muovano veramente...Però mi sembra che le loro minacce siano un po' troppo....Cioè, mi sembrano scontate e un po' banali...l'FBI...Boh, mi sa di strano.-.

Bhè non biasimo chi si fa un account premium, a parte ora che è andato di sfiga prima convenia, non perdere ogni volta decine di minuti per una manciata di euro non è così sciocco.

Riguardo al problema appunto, temo che attualmente non possiate recuperare i soldi spesi, potrebbe succedere che:

A- Ritorna online m.u. e il vostro account è ripristinato
B- Rimborso (la vedo difficile, dovrebbe essere imposto in sede giudiziale poichè la cessazione del servizio non è colpa del sito hosting, e quindi in sede processuale ... insomma mi fermo qua ma è complessa)
C- Fate una class action (per una manciata di euro non vale la pena:asd:)
D- L'importo è perso - cosa ahimè molto probabile

XxXassasinsXxX
23-01-2012, 12:48
Se gli anonymous perdono per noi e la fine :ste:

kira22
23-01-2012, 12:57
andrà a finire che tutti questi hosting si allontaneranno dal territorio americano,come sta facendo uploading,e poi di sicuro ci saranno alternative,in passato hanno sempre chiuso qualcosa che poi dopo un po ne spuntavano 10,e poi gli U.S.A. nn sono il centro del mondo.

axel6630
23-01-2012, 13:24
Aggiornamento

Anonymous apre sito per file sharing!
Lo slogan è: No Limit, Free and anonymous!

Per il momento il sito è online ma non è attivo. Partirà il 25 Gennaio.

kira22
23-01-2012, 13:31
Aggiornamento

Anonymous apre sito per file sharing!
Lo slogan è: No Limit, Free and anonymous!

Per il momento il sito è online ma non è attivo. Partirà il 25 Gennaio.

il link?

axel6630
23-01-2012, 13:32
Trovi tutto sul topic ufficiale della chisura di MU. Qui non ha senso parlarne ;)

Ace
23-01-2012, 13:34
Bhè non biasimo chi si fa un account premium, a parte ora che è andato di sfiga prima convenia, non perdere ogni volta decine di minuti per una manciata di euro non è così sciocco.

Riguardo al problema appunto, temo che attualmente non possiate recuperare i soldi spesi, potrebbe succedere che:

A- Ritorna online m.u. e il vostro account è ripristinato
B- Rimborso (la vedo difficile, dovrebbe essere imposto in sede giudiziale poichè la cessazione del servizio non è colpa del sito hosting, e quindi in sede processuale ... insomma mi fermo qua ma è complessa)
C- Fate una class action (per una manciata di euro non vale la pena:asd:)
D- L'importo è perso - cosa ahimè molto probabile

C'è poco da fare....soldi persi.

nikecatania95
23-01-2012, 13:43
beh, mark zuckberg anche lui era un hacker (ancora però ha i soldi), comunque io se fossi un membro degli anonymouse gli cancellerei tutte cose hai principali server della polizia e del governo

Ace
23-01-2012, 13:44
Non scherzare....se lo facessero sarebbe un guaio.

generazionale
23-01-2012, 14:17
Riponete troppa fiducia in ciò che non conoscete (anonymous nel caso specifico). Anonymous non sono dei paladini della nuova era ma un qualcosa ben innestato nel sistema e al servizio di lobby di potere. Tutti questi scontri servono solo per spostare equilibri di potere e porterà solo a maggiori controlli ai nostri danni. Così come la chiusura di megaupload.. dietro c'è ben altro...

Mr Big
23-01-2012, 14:44
senza offesa,ma tu li conosci? secondo quello che dici se ho capito bene sarebbero dei mercenari informatici che portano l'acqua dalla parte della lobby che paga di più? non credo.Per me è gente che si è rotta le pxxxe e combatte una lotta di "piazza" su una piazza "virtuale.

generazionale
23-01-2012, 14:59
senza offesa,ma tu li conosci? secondo quello che dici se ho capito bene sarebbero dei mercenari informatici che portano l'acqua dalla parte della lobby che paga di più? non credo.Per me è gente che si è rotta le pxxxe e combatte una lotta di "piazza" su una piazza "virtuale.

mai usato la parola mercenari che indica chi si vende al miglior offerente, ma ho parlato di altro....

Babahor
23-01-2012, 15:07
o ragazzi ma è vero che hanno chiuso tutti i siti come megaupload, filesonic, fileserve ecc?

Ace
23-01-2012, 15:09
Riponete troppa fiducia in ciò che non conoscete (anonymous nel caso specifico). Anonymous non sono dei paladini della nuova era ma un qualcosa ben innestato nel sistema e al servizio di lobby di potere. Tutti questi scontri servono solo per spostare equilibri di potere e porterà solo a maggiori controlli ai nostri danni. Così come la chiusura di megaupload.. dietro c'è ben altro...

Avranno un secondo fine o un vantaggio personale, ce l'hanno tutti. Io giudico e valuto solo ciò che fanno e ciò che vedo. Io stimo gli Anonymous perchè stimo la causa che loro rappresentano, una causa in cui credo io.


o ragazzi ma è vero che hanno chiuso tutti i siti come megaupload, filesonic, fileserve ecc?

Si è vero :( (informati nell'apposita sezione)

Babahor
23-01-2012, 15:16
eh cxxxo se è cosi tanto vale aggiornare la play che tra un po anche se esce la modifica non si sa più come dove scaricare i file

Ace
23-01-2012, 15:17
eh cxxxo se è cosi tanto vale aggiornare la play che tra un po anche se esce la modifica non si sa più come dove scaricare i file

Questo problema troverà risposta ;). Comunque questo sito è contro la pirateria.

francky 97
23-01-2012, 15:18
Si è vero :( (informati nell'apposita sezione)

scusa l'OT ma anche gli altri ?io sapevo solo di filesonic !

Ace
23-01-2012, 15:18
Si anche altri.

francky 97
23-01-2012, 15:20
ma quale sezione è stata aperta sulla chiusura di questi siti ?

itachi uchika
23-01-2012, 15:32
dio ragazzi hanno chiuso quasi tutto io ieri avevo tirato giù tutti i link per scaricare i film e ora non ne va più neanche uno(tra l'altro erano di filesonic e poi pagare per filesonic è inutile io scaricavo premium usando gli account condivisi ne trovi una trentina al giorno,filesonic era il più vulnerabile sotto questo punto di vista). va a finire che non vedrò più naruto e one piece caxxo perchè non potrò scaricarlo. spero veramente che gli anonymus facciano un bel po' di danni così da far ritornare tutto come prima. poi è da anni che megaupload e siti del genere sono pieni di file che violano i diritti di copyright solo ora se ne accorgono???

axel tienici aggiornati sulla battaglia anonymus vs FBI

baronek
23-01-2012, 16:24
intanto gli Anonymous per sopperire alla mancanza di MU hanno lanciato il proprio servizio di hosting file completamente gratuito Anonyupload (http://www.anonyupload.com/) come spiegato in questo articolo (http://gawker.com/5878404/anonymous-is-developing-a-megaupload-alternative) e ufficializzato sull account twitter @anonops_live (http://twitter.com/anonops_live)...
Il servizio da quanto dichiarano dovrebbe essere "100% FREE - NO ADVERTISING - 100% ANONYMOUS " :asd:
questa sembra essere un ulteriore dimostrazione di fozanei confronti dei governi pro SOPA..

Ace
23-01-2012, 16:26
Se ne parla già nelle altre sezioni.

baronek
23-01-2012, 16:38
ok scusa ma è difficile riuscire a leggere tutte le discussioni nelle varie sezioni che trattano lo stesso argomento ..

Gory
23-01-2012, 16:42
Ma l'attacco quando è?

itachi uchika
23-01-2012, 17:16
il sito di anonymus però non è ancora attivo e poi bisogna che la gente ci uppi le cose se no è inutile cmq vedremo il 25

Gory
23-01-2012, 17:20
L'operazione è stata rimandata!! https://twitter.com/#!/TheAnonMessage/status/161247494100099072

Prometheus_91
23-01-2012, 17:21
e come mai e stata rimandata

Gory
23-01-2012, 17:28
e come mai e stata rimandata
Non lo so xD

Ace
23-01-2012, 17:28
ok scusa ma è difficile riuscire a leggere tutte le discussioni nelle varie sezioni che trattano lo stesso argomento ..

Non ti preoccupare, purtroppo io sono costretto a farlo notare perchè altrimenti non si capisce più niente ;)

Mr Big
23-01-2012, 17:29
Ho letto questa notte su un sito straniero che hanno avuto problemi con un "infiltrato". Il sito è serio ma non posso mettere la mano sul fuoco riguardo la veridicità della cosa.
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

francky 97
23-01-2012, 17:36
si era un utente anonymous che in realtà era un infiltrato di sony

Gory
23-01-2012, 17:39
si era un utente anonymous che in realtà era un infiltrato di sony
Wow xD Sembra che stiamo nei film xD
P.S. : Sono Gory quello di twitter xD

francky 97
23-01-2012, 17:46
sisi ti ho riconosciuto XD

Prometheus_91
23-01-2012, 18:04
si dice che un utente sony era infiltrato tra gli anonymous...

edit: non avevo letto prima scusate

Sonic-hedgehog
23-01-2012, 18:21
Ecco, questo ha fatto calare di parecchio la mia fiducia in loro... Rimandata? Infiltrato? Anonymous che in realtà è uno di Sony che magari in realtà è un operatore di Mazinga?
E cos'è, Metal Gear? Sinceramente non ci credo...Spero vivamente che ci siano degli sviluppi interessanti nei prossimi giorni...

Zane
23-01-2012, 19:50
Gli Anonymous hanno aperto un sito di file hosting...chiamato anonyupload...ed inoltre circa trenta siti sono stati bloccati da loro,tra cui ilsito della sony :D

diabolik
23-01-2012, 20:09
Gli Anonymous hanno aperto un sito di file hosting...chiamato anonyupload...ed inoltre circa trenta siti sono stati bloccati da loro,tra cui ilsito della sony :D

Ben fatto,così imparano quei giapponesi!!!:asd:

Ahl
23-01-2012, 21:01
Gli Anonymous hanno aperto un sito di file hosting...chiamato anonyupload...ed inoltre circa trenta siti sono stati bloccati da loro,tra cui ilsito della sony :D

mmm non mi risultano sti attacchi? fonte? :\

francky 97
23-01-2012, 21:52
il sito della sony è aperto ma stanno buttando giù siti come niente XD(twitter:https://twitter.com/#!/YourAnonNews)

chi vuole attaccare ?(non metto la pagina perchè non sò se il regolamento lo permette)se aprite la pagina cominciate automaticamente a attaccare il sito justice.gov che adesso è down !!!

axel6630
23-01-2012, 21:53
Perfetto! Lascerei pure il pc acceso tutta la notte per contribuire ad abbattere l'intero sistema di porci!!

pippardone
24-01-2012, 06:21
è da anni che megaupload e siti del genere sono pieni di file che violano i diritti di copyright solo ora se ne accorgono???
proprio per questo si pensa che ci sia qualcosa sotto, uno stravolgimento di equilibri di potere

diabolik
24-01-2012, 06:43
E del nostro tanto atteso cfw neanche l'ombra!:unsisi:

Anonymous
24-01-2012, 08:25
Se ne sono accorti adesso dei siti di file sharing? Mha...

Mr Big
24-01-2012, 08:34
Tutti sapevano dell'esistenza dei siti di file sharing,e a nessuno fregava, adesso tutti i colossi danarosi di cinema, musica,videogame ecc si sono lamentati del calo dei loro incassi, e allora via con la caccia alle streghe. Il mondo gira sempre verso i soldi.

Paolo_000
24-01-2012, 09:03
E questo non è bello, ora come ora sta cominciando una verà e propria guerriglia informatica :asd:

axel6630
24-01-2012, 09:17
E c'è chi dice che Anonyupload sia un fake...

francky 97
24-01-2012, 10:01
comunque lew donazioni di anonyupload sono state chiuse !!!

Trygun
24-01-2012, 11:02
Tutti sapevano dell'esistenza dei siti di file sharing,e a nessuno fregava, adesso tutti i colossi danarosi di cinema, musica,videogame ecc si sono lamentati del calo dei loro incassi, e allora via con la caccia alle streghe. Il mondo gira sempre verso i soldi.
Quando si dice, più ne hanno, più ne vogliono.... la pirateria non è un danno per le grandi multinazionali, anzi molte volte li aiuta, mentre è giusto combattere la pirateria e tutelare gli interessi delle piccole/medie aziende che devono emergere e in questo caso la pirateria li danneggia. (parere personale)

axel6630
24-01-2012, 11:04
Se la pirateria verrà estinta (cosa impossibile) i primi a pentirsene saranno loro.

generazionale
24-01-2012, 12:09
La pirateria verrà stroncata un giorno ma non adesso. Ci sono ancora troppi interessi in ballo. Chi più di tutti ha tratto benefici dalla pirateria è stata la stessa microsoft che, in concreto, non ha fatto nulla di serio per contrastarla se non piccole lavate di faccia. La pirateria per il mercato dei pc (soprattutto in ambito videoludico) favorisce le vendite hardware quindi ati, nvidia, intel e amd su tutte. Microsoft anche se ci perde sul sistema operativo guadagna cifre enormi con le royalities e con i suoi software piratati ha esteso il suo monopolio. Anche il sistema del files haring è "perverso". Dietro megaupload c'erano imprenditori musicali in rotta con riaa e sony (questo il vero motivo dell'attacco tramite fbi, lotte interne). Queste aziende, seppure ci "perdevano" con la mancata vendita della musica, recuperavano pacchi di soldi con gli abbonamenti, la pubblicità e tanto altro. E in tutto questo anonymous ha il suo ruolo per nulla "sociale".

Mr Big
24-01-2012, 13:13
La pirateria verrà stroncata un giorno ma non adesso. Ci sono ancora troppi interessi in ballo. Chi più di tutti ha tratto benefici dalla pirateria è stata la stessa microsoft che, in concreto, non ha fatto nulla di serio per contrastarla se non piccole lavate di faccia. La pirateria per il mercato dei pc (soprattutto in ambito videoludico) favorisce le vendite hardware quindi ati, nvidia, intel e amd su tutte. Microsoft anche se ci perde sul sistema operativo guadagna cifre enormi con le royalities e con i suoi software piratati ha esteso il suo monopolio. Anche il sistema del files haring è "perverso". Dietro megaupload c'erano imprenditori musicali in rotta con riaa e sony (questo il vero motivo dell'attacco tramite fbi, lotte interne). Queste aziende, seppure ci "perdevano" con la mancata vendita della musica, recuperavano pacchi di soldi con gli abbonamenti, la pubblicità e tanto altro. E in tutto questo anonymous ha il suo ruolo per nulla "sociale".

che ruolo avrebbero allora gli anonimous in questo contesto?

RiCkY
24-01-2012, 13:25
ma cos'e' sta SOPA!?!?!? ...

Mr Big
24-01-2012, 13:41
E' l'abbreviazione di Stop Online Piracy Act.In poche parole legge anti pirateria che tutelerebbe il copyright.legge comunque non ancora passata.

benez
24-01-2012, 13:47
E' l'abbreviazione di Stop Online Piracy Act.In poche parole legge anti pirateria che tutelerebbe il copyright.legge comunque non ancora passata.

e non credo passera

generazionale
24-01-2012, 13:48
che ruolo avrebbero allora gli anonimous in questo contesto?

commettere gravi crimini informatici al fine di motivare e favorire leggi restrittive sulla privacy (ben peggiori dell'attuale SOPA e su scala globale)... argomento molto caro in realtà a microsoft, sony, adobe e tutte le aziende coinvolte in progetti stile echelon e sul controllo globale... più o meno (anche se in modo diverso) quanto successo con "l'auto attentato" delle torri gemelle....

Ace
24-01-2012, 13:48
Lo spero.

diabolik
24-01-2012, 14:19
La pirateria non verrà sconfitta e una battaglia che si combatte da anni forse dalle prime videocassette,ricordo tanti spot che facevano quando acquistavi un videocassetta contro la pirateria.

nikecatania95
24-01-2012, 14:22
solo che c'è secondo me un'esagerazione di pena, ovvero per le persone che ammazzano forse gli danno meno pena, invece al fondatore gli hanno dato ben 50anni di galera bohh

RiCkY
24-01-2012, 14:25
E' l'abbreviazione di Stop Online Piracy Act.In poche parole legge anti pirateria che tutelerebbe il copyright.legge comunque non ancora passata.

si ma... che ***** serve?!!?!? come se io dico ai ladri... HO FATTO LA LEGGE ANTI RUBERIA E ANTI RAPINA!... che ca... gliene frega a loro tanto continuano a rubare lo stesso :D

Mr Big
24-01-2012, 14:29
commettere gravi crimini informatici al fine di motivare e favorire leggi restrittive sulla privacy (ben peggiori dell'attuale SOPA e su scala globale)... argomento molto caro in realtà a microsoft, sony, adobe e tutte le aziende coinvolte in progetti stile echelon e sul controllo globale... più o meno (anche se in modo diverso) quanto successo con "l'auto attentato" delle torri gemelle....

Cioè per capirci,gli anonymous commetterebbero gravi crimini informatici per far si che i governi possano fare leggi restrittive sulla privacy? La loro lotta sarebbe finalizzata a farci mettere il guinzaglio?
Rispetto la tua idea anche se a me sembra una cosa irreale degna di una trama spionaggistica. A ognuno il proprio pensiero.

Mr Big
24-01-2012, 14:35
si ma... che ***** serve?!!?!? come se io dico ai ladri... HO FATTO LA LEGGE ANTI RUBERIA E ANTI RAPINA!... che ca... gliene frega a loro tanto continuano a rubare lo stesso :D

Se lo scippo o la rapina a mano armata non andassero contro la legge, se ne farebbero a ripetizione per tutto il giorno,tanto non ti fanno niente. La sopa,se passasse,impedirebbe la condivisione sul web di file coperti da copyright(film,musica,giochi ecc.)

nikecatania95
24-01-2012, 14:42
beh, almeno in america in fatto di leggi sono migliori di quelli che ci sono in italia

generazionale
24-01-2012, 14:50
Cioè per capirci,gli anonymous commetterebbero gravi crimini informatici per far si che i governi possano fare leggi restrittive sulla privacy? La loro lotta sarebbe finalizzata a farci mettere il guinzaglio?
Rispetto la tua idea anche se a me sembra una cosa irreale degna di una trama spionaggistica. A ognuno il proprio pensiero.

Se studi la storia americana (ma anche quella europea o italiana) e vedi cosa hanno fatto con pearl harbor, torri gemelle, tribunali della morte e cose varie ti rendi conto che questa è operazione ridicola al confronto. Ti pare che governi e servizi segreti, se volessero, non prenderebbero in brevissimo tempo questi "anonymous" con le risorse, tecnologie e soldi che possiedono? O che gli anonymous per chissà quale motivo etico vendicherebbero i miliardari che ci sono dietro megaupload? Sono tempi bui questi.. c'è bisogno di un nuovo nemico immaginario affinchè le economie che governano il mondo proseguano nel loro scopo. C'è ben altro dietro la pseudo lotta pro/contro pirateria.... queste sono le favolette che raccontano ai più per nascondere altro.. e SOPA è un modo per censurare sempre più l'informazione ed evitare che si parli, ragioni e si sappiano informazioni "alternative" alla stampa manipolata dai soldi dei padroni..

nikecatania95
24-01-2012, 14:53
gli anonymouse sarebberò i robin hood del 21nesimo secolo

Trygun
24-01-2012, 15:01
Se studi la storia americana (ma anche quella europea o italiana) e vedi cosa hanno fatto con pearl harbor, torri gemelle, tribunali della morte e cose varie ti rendi conto che questa è operazione ridicola al confronto. Ti pare che governi e servizi segreti, se volessero, non prenderebbero in brevissimo tempo questi "anonymous" con le risorse, tecnologie e soldi che possiedono? O che gli anonymous per chissà quale motivo etico vendicherebbero i miliardari che ci sono dietro megaupload? Sono tempi bui questi.. c'è bisogno di un nuovo nemico immaginario affinchè le economie che governano il mondo proseguano nel loro scopo. C'è ben altro dietro la pseudo lotta pro/contro pirateria.... queste sono le favolette che raccontano ai più per nascondere altro.. e SOPA è un modo per censurare sempre più l'informazione ed evitare che si parli, ragioni e si sappiano informazioni "alternative" alla stampa manipolata dai soldi dei padroni..

degno di un romanzo thriller ;)
cmq è inutile fare congetture di questo tipo, e solo tempo perso.

generazionale
24-01-2012, 15:03
degno di un romanzo thriller ;)
cmq è inutile fare congetture di questo tipo, e solo tempo perso.

nè più nè meno che parlare dalla mattina alla sera di cfw... la vita vera è questa, purtroppo.... non il cfw o il film/gioco pirata o no.

djladodado
24-01-2012, 15:04
Se studi la storia americana (ma anche quella europea o italiana) e vedi cosa hanno fatto con pearl harbor, torri gemelle, tribunali della morte e cose varie ti rendi conto che questa è operazione ridicola al confronto. Ti pare che governi e servizi segreti, se volessero, non prenderebbero in brevissimo tempo questi "anonymous" con le risorse, tecnologie e soldi che possiedono? O che gli anonymous per chissà quale motivo etico vendicherebbero i miliardari che ci sono dietro megaupload? Sono tempi bui questi.. c'è bisogno di un nuovo nemico immaginario affinchè le economie che governano il mondo proseguano nel loro scopo. C'è ben altro dietro la pseudo lotta pro/contro pirateria.... queste sono le favolette che raccontano ai più per nascondere altro.. e SOPA è un modo per censurare sempre più l'informazione ed evitare che si parli, ragioni e si sappiano informazioni "alternative" alla stampa manipolata dai soldi dei padroni..

ESATTO, finalmente uno che ha capito,
avete presente la favola della querra in afganistan? quella storia sulla pace, che loro sono li per salvare gli afgani innocenti ( si che poi tra 2000 vittime 50 sono ribelli, bel aiuto ) ma che sotto sotto tutti sanno che è per il petrolio, bhe no!!! la pace e ovvio caproespiatorio, il petrolio è una illusione creata per fa credere alle loro storie, ma veramente credete che gli arabi non volevano vendere il petrolio agli americani per poi rinunciare a migliardi di quadagni, io non credo,, il reale motivo è la droga, lo sapevate che l' afghanistan è il n'1 degli esportatori nel mondo di eroina, oppio, e sostanze per la creazione di veleni ( droghe ), grazzie a questo gli usa finanziano tutti loro giochini.
l' afghanistan ha poi interrotto il commercio con gli usa, ed ecco nascere alquaeda con l' attentato alle 2 torri gemelle, mai pensato che osama fosse una creazione del governo e che l' attentato fosse opera del governo, per poter avere una ragione di attaccare gli arabi? ovvio senza l' attentato gli usa non avevano un motivo legale pe attaccare e dimostrare che era per la libertà.
sono veramente in pochi a sapere la realtà dei fatti.
detto questo,.
QUESTO PUÒ ESSERE UN ESEMPIO RIGUARDO QUELLO CHE HAI SCRITTO :Death:

Trygun
24-01-2012, 15:42
nè più nè meno che parlare dalla mattina alla sera di cfw... la vita vera è questa, purtroppo.... non il cfw o il film/gioco pirata o no.
Hai ragione ma questo non è il luogo adatto, a parer mio, di dire queste cose, sei in off topic, ci sono topic più adatti per parlare di ciò.
Vado un pò ot anche io visto che ormai ci siamo: sai quante cose si leggono su internet? a miliardi (che poi miriade di cose sono senza prove e congetture)... è giusto informare/sensibilizzare la gente su certi argomenti, ma ormai sono secoli che in questo paese si parla solo, parlare è fondamentale ma non l'unica cosa, dopo il parlare bisogna agire(parola a non molti conosciuta).

generazionale
24-01-2012, 15:52
Hai ragione ma questo non è il luogo adatto, a parer mio, di dire queste cose, sei in off topic, ci sono topic più adatti per parlare di ciò.
Vado un pò ot anche io visto che ormai ci siamo: sai quante cose si leggono su internet? a miliardi (che poi miriade di cose sono senza prove e congetture)... è giusto informare/sensibilizzare la gente su certi argomenti, ma ormai sono secoli che in questo paese si parla solo, parlare è fondamentale ma non l'unica cosa, dopo il parlare bisogna agire(parola a non molti conosciuta).

e perchè non è il luogo adatto? con Mr Big si parlava di anonymous in modo molto sereno, con idee differenti e rispetto reciproco per la diversità... e di anonymous si è continuato a parlare... lui mi ha chiesto il perchè delle mie frasi su di loro e io ho motivato. Più chiaro e semplice di così.....

Trygun
24-01-2012, 16:44
a parer mio si è andati un po off topic, dal titolo leggo "Anonymous attaccano Sony", e negli ultimi messaggi si è divagato andando a parlare di altro, ricordo che questa non è una chat. Comunque la finisco qui, non voglio andare ulteriormente off topic.

generazionale
24-01-2012, 16:53
a parer mio si è andati un po off topic, dal titolo leggo "Anonymous attaccano Sony", e negli ultimi messaggi si è divagato andando a parlare di altro, ricordo che questa non è una chat. Comunque la finisco qui, non voglio andare ulteriormente off topic.

è il tuo parere, non è legge.... con Mr Big si parlava di anonymous e di quello che stà accadendo con sony e non solo ;)

Ace
24-01-2012, 17:12
Basta con questi OT...attenetevi ai fatti.

generazionale
24-01-2012, 17:20
Basta con questi OT...attenetevi ai fatti.

ok.. atteniamoci ai fatti.. gli anonymous sono dei criminali informatici che sostengono la pirateria... questo forum è contro la pirateria (ogni pirateria) ma inneggia a dei criminali e và contro il governo e l'fbi, appoggiando attacchi a queste istituzioni (come da più inneggiato). Questi sono i fatti. ;) questa è apologia di reato ed è ben peggiore che usare un cfw per giochi scaricati da intenet... occhio.

Ace
24-01-2012, 17:20
ok.. atteniamoci ai fatti.. gli anonymous sono dei criminali informatici che sostengono la pirateria... questo forum è contro la pirateria (ogni pirateria) ma inneggia a dei criminali e và contro il governo e l'fbi, appoggiando attacchi a queste istituzioni (come da più inneggiato). Questi sono i fatti. ;)

Esattamente ;).

ghildo01
24-01-2012, 17:35
Operation Sony Hub

http://3.bp.blogspot.com/_BisAUOY9kFU/TUdZ4dYLoAI/AAAAAAAAANg/GveKIxAV5EU/s400/anonymous_style_vandal_patrol.jpg

Questo il nome dell'operazione che avrà inizio fra poche ore.
Gli Anonymous hanno da qualche giorno pubblicato un video su YouTube in cui minacciano un attacco ai server di Sony, colpevole di essere una dei principali sostenitori della SOPA.

Gli obiettivi degli Anonymous sarebbero il portale Sony.com e il negozio online di brani Sony music.
Egli avrebbero intenzione di inserire nel portale di Sony una serie di link a file torrent illegali, ovvero contenuti che la SOPA vuole combattere, e anche di modificare le biografie del management dell'azienda pubblicate sul sito e di rimuovere tutti i prezzi dallo store di Sony Music. Questo significherebbe l'accesso gratuito a tutti i contenuti disponibili.

Gli Anonymous non intendono danneggiare gli utenti Sony in alcun modo ed è per questo che non interverranno sul PlayStation Network ma di concentrarsi su altri obiettivi.



http://www.youtube.com/watch?v=yM17CjQA4rU&feature=player_embedded


Qui maggiorni informazioni sul loro operato: Operation Sony Hub (http://anonywebz.com/opsony.html)

Basta che non toccano gli utenti psn, sono con loro

liquid_snake_75
24-01-2012, 17:39
scusate raga se i Anonymous si inpegnassero ha sfornare un bel CFW non farebbero prima :D invece di dedicarsi ad altro :lele:

XxXassasinsXxX
24-01-2012, 17:48
scusate raga se i Anonymous si inpegnassero ha sfornare un bel CFW non farebbero prima :D invece di dedicarsi ad altro :lele:

Stavo per dirlo anche io :D

Ace
24-01-2012, 17:59
Ma a loro non interessa il cfw il PSN ecc. Combattano la Sony solo perchè è una delle tante aziende che ha una politica e un pensiero diverso da loro. Poi se giusto o sbagliato non sta a noi deciderlo.

diabolik
24-01-2012, 18:20
Loro combattono per il giusto in generale come dice ace della ps non gli interessa...
E la Sony il nemico.

Ace
24-01-2012, 19:12
Il cfw non è un loro interesse.

Prometheus_91
24-01-2012, 19:55
quoto

alexvicious93
24-01-2012, 20:45
Comunque credo che bisogna meglio distinguere la battaglia per salvaguardare la libertà di espressione e quella "pro scambio di file pirata" perchè alla fine è noto a tutti che megavideo e megaupload ne erano pieni zeppi di file pirata, no?
Però quello che mi allarma e che chiedo a voi è: ma perchè non se ne parla in tv?

Hanno attaccato il sito del FBI.. non di cip e ciop.. speravo in una diffusione molto ampia di questa notizia, che però non ho sentito in nessun tg!

Altair94
24-01-2012, 20:50
Alexvicious93 cosa centrerebbe con l'argomento Anonymous attaccano la sony?

Comunque non scrivere maiuscolo, perchè scrivere maiuscolo equivale a gridare!

imported_wasssup
25-01-2012, 00:31
Io credo che lo facciano perchè ogni giorno si tenta di oscurare sempre piu' il web ! Ora provano con megavideo, poi con i motori di ricerca, poi con altro se qualcuno non si da una mossa al primo tentativo di sottomissione i vari governi potrebbero prendere il sopravvento.
Qui non si tratta di megavideo per se ma di una forte paura che i governi possano pian piano prendersi forse una delle poche cose libere che abbiamo ( anche se non è proprio così) il web !
Non guardiamo solo la copertina ... proviamo a sfogliare il libro.
Io sono con loro, io sono per il web libero !

Ace
25-01-2012, 04:11
Ragazzi non andate OT......qui si parla solo degli attacchi degli Anonymous contro Sony. C'è una discussione differente che tratta l'argomento in generele.

francky 97
25-01-2012, 08:43
solo una cosa...dell'attacco all'fbi e la chiusura di megaupload ne ha parlato il tg5 il 21 gennaio se vai su mediaset.it lo puoi vedere.

axel6630
25-01-2012, 08:47
solo una cosa...dell'attacco all'fbi e la chiusura di megaupload ne ha parlato il tg5 il 21 gennaio se vai su mediaset.it lo puoi vedere.

Solo una cosa: i TG Italiani dicono solo cazz****

francky 97
25-01-2012, 08:59
però mi sembra che abbiano detto tutto cos' com'era

Icecool
25-01-2012, 09:28
Scusate un attimo, finchè si tratta della libertà di espressione e il nostro libero utilizzo della rete mi può star bene, ma essere spudoratamente a favore della pirateria mi sembra davvero esagerato adesso. Vorrei ricordare che c'è gente che ci investe soldi ed energie in quello che molta gente scarica online gratuitamente!

axel6630
25-01-2012, 09:33
Scusate un attimo, finchè si tratta della libertà di espressione e il nostro libero utilizzo della rete mi può star bene, ma essere spudoratamente a favore della pirateria mi sembra davvero esagerato adesso. Vorrei ricordare che c'è gente che ci investe soldi ed energie in quello che molta gente scarica online gratuitamente!

E vorrei che ricordare che 10€ per un cd o 20€ per un BD (o anche di più) è truffa bella e buona! I veri pirati sono loro!
Va bene supportare gli autori e gli artisti ma qui si esagera!

Vogliono combattere la pirateria? Abbassate i prezzi! Qui in Italia c'è crisi!
Benzina più cara d'Europa; luce; gas; Internet stesso che in Olanda è gratuito!! Oggi addirittura sono aumentati i prezzi di frutta e pomodori di oltre i 7€!!
Ma stiamo scherzando???

Il Governo attua questa battaglia non per tutelare gli artisti (balle!) ma per tutelare loro stessi! Dato che ricavano qualcosa (più di qualcosa).
Se loro non prendessero niente se ne infischierebbero degli artisti!

Con questo non voglio dire che supporto la pirateria. I film a cui tengo li acquisto originali perchè mi piace averli originali.

Anonymous
25-01-2012, 09:37
E vorrei che ricordare che 10€ per un cd o 20€ per un BD (o anche di più) è truffa bella e buona! I veri pirati sono loro!
Va bene supportare gli autori e gli artisti ma qui si esagera!

Vogliono combattere la pirateria? Abbassate i prezzi! Qui in Italia c'è crisi!
Benzina più cara d'Europa; luce; gas; Internet stesso che in Olanda è gratuito!! Oggi addirittura sono aumentati i prezzi di frutta e pomodori di oltre i 7€!!
Ma stiamo scherzando???

Il Governo attua questa battaglia non per tutelare gli artisti (balle!) ma per tutelare loro stessi! Dato che ricavano qualcosa (più di qualcosa).
Se loro non prendessero niente se ne infischierebbero degli artisti!

Non questo non voglio dire che supporto la pirateria. I film a cui tengo li acquisto originali perchè mi piace averli originali.

Axel6630, il profeta! :D

Quoto tutto, i primi pirati sono loro...e non parliamo di due giochi buttati così, parliamo della vita delle persone! I primi a ridimensionarsi devono essere loro!

Ace
25-01-2012, 09:38
Film, musica, giochi non sono un bene primario. Se li vuoi li paghi al prezzo che stabiliscono loro. Costano troppo: comprali usati o aspetta che scendano di prezzo.

axel6630
25-01-2012, 09:38
Non posso negare che che non ho mai scaricato qualcosa o che non ho mai visto un film in streaming. Chi non l'ha mai fatto?
E qual'è il problema? L'ho fatto e lo rifarei!

FBI hai letto? Adesso vieni a casa mia e fammi 2 pippe!

Ace
25-01-2012, 09:42
Non posso negare che che non ho mai scaricato qualcosa o che non ho mai visto un film in streaming. Chi non l'ha mai fatto?
E qual'è il problema? L'ho fatto e lo rifarei!

FBI hai letto? Adesso vieni a casa mia e fammi 2 pippe!

Stai attento a come ti esprimi. Tu puoi fare quello che vuoi e devi essere pronto a pagarne le conseguenze, ma non puoi dire che la pirateria sia una cosa giusta.

axel6630
25-01-2012, 09:42
Mai detto. Totalmente responsabile delle mie azioni ;)

Ace
25-01-2012, 09:44
Lo hai fatto intendere ;)

axel6630
25-01-2012, 09:45
A buon intenditore poche parole ;)

Che mi risulti non ho mai detto nulla "chiaramente" ;)

Ace
25-01-2012, 09:46
No non lo hai fatto...

axel6630
25-01-2012, 09:47
Sto ben attento a ciò che dico, lo sai Ace.
Ognuno può intendere ciò che vuole ;)

diabolik
25-01-2012, 10:24
Novità su qualche attacco?

axel6630
25-01-2012, 10:25
Ancora nulla. Inoltre gli Anonymous smentiscono l'attacco a Facebook progammato giorno 28.

Gory
25-01-2012, 11:36
Su twitter gli autori di anonyupload dicono che apriranno stasera!! : https://twitter.com/#!/Officialanonyup

axel6630
25-01-2012, 11:38
Quello non è il loro Twitter. Su quello ufficiale smentiscono che siano loro.
Staremo a vedere.

Gory
25-01-2012, 11:48
Quello non è il loro Twitter. Su quello ufficiale smentiscono che siano loro.
Staremo a vedere.

Ah allora scusa non lo sapevo xD

Ace
25-01-2012, 11:55
Controllate la validità delle notizie ;)

Ahl
25-01-2012, 12:05
si cmq non se ne può più -.- prima 8000 fake di cfw 4.0... ora i fake degli anonymous... cosa verrà dopo? siamo messi male :\

alexvicious93
25-01-2012, 12:32
ma anche se non fosse realmente loro, almeno abbiamo un nuovo sito dove condividere l'inimmaginabile come su megaupload..

Gory
25-01-2012, 12:41
ma anche se non fosse realmente loro, almeno abbiamo un nuovo sito dove condividere l'inimmaginabile come su megaupload..
Ricordando anche che tutto è anonimato :D

liquid_snake_75
25-01-2012, 13:00
invece di guardare ste cazz....te, che mi facciano il piacere di vedere cose molto piu' inportante sti bastar....i i, primi truffatori sono loro maledetti ,anzi quasi quasi mi stacco internet cosi' faccio prima . tutto il mondo deve fare disdetta poi vedete come diventera' tutto legale. :powa:

umbeboy
25-01-2012, 13:09
invece di guardare ste cazz....te, che mi facciano il piacere di vedere cose molto piu' inportante sti bastar....i i, primi truffatori sono loro maledetti ,anzi quasi quasi mi stacco internet cosi' faccio prima . tutto il mondo deve fare disdetta poi vedete come diventera' tutto legale. :powa:

la penso esattamente come te

diabolik
25-01-2012, 13:37
Ancora nulla. Inoltre gli Anonymous smentiscono l'attacco a Facebook progammato giorno 28.

Su facebook? Di che tipo di attacco si tratta su sanno le loro intenzioni,siccome che uso tantissimo facebook inizio ad avere paura!:tend:

axel6630
25-01-2012, 13:38
Ho detto che hanno smentito tale notizia.

Ken Shiro
25-01-2012, 13:39
Su facebook? Di che tipo di attacco si tratta su sanno le loro intenzioni,siccome che uso tantissimo facebook inizio ad avere paura!:tend:

rendere il sito non accessibile, ma pare abbiano smentito...

axel6630
25-01-2012, 13:40
No, pare che non siano stati loro a mettere in giro quelle voci.

diabolik
25-01-2012, 13:45
No, pare che non siano stati loro a mettere in giro quelle voci.

Maledetti fakeman!!!!:Death:

stefanopinai12
25-01-2012, 13:48
è no,se è un fake che vadano a farsi friggere,e a costituirsi.

Ace
25-01-2012, 13:49
Su facebook? Di che tipo di attacco si tratta su sanno le loro intenzioni,siccome che uso tantissimo facebook inizio ad avere paura!:tend:

La notizia è stata smentita. Comunque dovresti cercare di utilizzarlo meno (consiglio personale).

Gory
25-01-2012, 13:59
La notizia è stata smentita. Comunque dovresti cercare di utilizzarlo meno (consiglio personale).
Si se no diventi come i facebook dipendenti :unsisi:

ValoX
25-01-2012, 14:14
Su facebook? Di che tipo di attacco si tratta su sanno le loro intenzioni,siccome che uso tantissimo facebook inizio ad avere paura!:tend:

Magari non utilizzarlo proprio come me. È una schifezza.

Ace
25-01-2012, 14:19
Magari non utilizzarlo proprio come me. È una schifezza.

E come me ;)....però ognnuno è libero di fare come vuole. Chiuso OT.

francky 97
25-01-2012, 14:25
io facebook non lo uso quasi mai...ma chi sono i facebook dipendenti ?:asd:

Gory
25-01-2012, 14:28
Gente che si fa le foto ehm...senza vestiti xD per avere solo dei ''mi piace'' :asd:

francky 97
25-01-2012, 14:30
aaa ho capito,mamma mia certa gente stà proprio fuori...

grazie gory

Gory
25-01-2012, 14:35
aaa ho capito,mamma mia certa gente stà proprio fuori...

grazie gory
Prego xD

Ken Shiro
25-01-2012, 14:48
avrei preferito che gli Anonymous lo attaccassero :D

Ace
25-01-2012, 14:53
Anche io :D

Prometheus_91
25-01-2012, 14:59
ahahahh bellooo attaccareee

Icecool
25-01-2012, 17:12
E vorrei che ricordare che 10€ per un cd o 20€ per un BD (o anche di più) è truffa bella e buona! I veri pirati sono loro!
Va bene supportare gli autori e gli artisti ma qui si esagera!

Vogliono combattere la pirateria? Abbassate i prezzi! Qui in Italia c'è crisi!
Benzina più cara d'Europa; luce; gas; Internet stesso che in Olanda è gratuito!! Oggi addirittura sono aumentati i prezzi di frutta e pomodori di oltre i 7€!!
Ma stiamo scherzando???

Il Governo attua questa battaglia non per tutelare gli artisti (balle!) ma per tutelare loro stessi! Dato che ricavano qualcosa (più di qualcosa).
Se loro non prendessero niente se ne infischierebbero degli artisti!

Con questo non voglio dire che supporto la pirateria. I film a cui tengo li acquisto originali perchè mi piace averli originali.

Ma il fatto che il governo ci guadagni è normale come per qualsiasi cosa a questo mondo, non siamo mica in anarchia scusa. Però, come ha anche detto Ace, musica e film sono un "lusso" e come tutti gli altri se vuoi mantenerlo è giusto pagare. Scusate ma a lungo andare se la gente non fa altro che scaricare dove si finirà? artirti, autori, registi ecc. non avranno mai un guadagno almeno pari ai soldi investiti e si smetterà di produrre! E poi che vi ascoltate/guardate???

axel6630
25-01-2012, 17:15
Guarda che i dvd e cd a cui tengo li compro originali nella loro bella custodia. Così come per i film preferisco guardarli al cinema perchè è tutt'altra cosa che guardarli a casa.
Qui ci si lamenta del prezzo.

Comunque leggi qui, e fatti un'idea:


A quanto pare si cela dell'altro riguardo la chiusura di Megaupload. Il sito sarebbe stato chiuso non per violazioni delle leggi sul copyright ma bensì alla realizzazione di un progetto chiamato Megabox, concorrente di iTunes, il quale avrebbe offerto agli artisti un modello economico permettendo di vendere le loro copie con un tasso di retribuzione del 90%.
Questo progetto dava la possibilità agli artisti di vendere le loro opere godendo della possibilità di essere pagati da un sistema chiamato Megakey.
Trattasi di un software che agisce come blocco di pubblicità soddisfacendo le richieste degli utenti stufi di combattere contro messaggi pubblicitari.
In questo modo Kim Dotcom pensava di diffondere della musica gratuita legale tramite Megabox e film gratuiti tramite Megamovie, 2 servizi che avrebbero visto la luce quest'anno se le cose fossero andate diversamente.
Adesso c'è da chiedersi se Megaupload e Megavideo sono stati chiusi per i motivi che tutti conosciamo o perchè rappresentavano una minaccia commerciale per altri (iTunes).
Le autorità di Washington avrebbero agito su pressione dell'industria - e fin qui nulla di nuovo sotto il Sole - in vista del lancio imminente della piattaforma Megabox. Un servizio musicale in stile iTunes che avrebbe dovuto vedere la luce in questo 2012.
Megaupload dal dicembre 2011 aveva deciso di collaborare con Gracenote, Rovi o Amazon per lanciare Megabox. Megabox è stato presentato da Kim Dotcom come alternativa o concorrente al servizio di di Apple iTunes.. è un servizio che avrebbe fornito un accesso illimitato ai film via MegaMovies, ed alla musica tramite MegaBox. E tutto questo donando il 90% del ricavato agli artisti!

Megabox offriva il 90% agli autori.

Ace
25-01-2012, 17:26
Axel non fare un misto tra le discussioni

diabolik
25-01-2012, 18:39
tra sony e anonymous si prospera una guerra senza esclusioni di colpi,prendete le patatine e mettetevi comidi ha inizio la 3 e la 4 guerra mondiale informatica.:ahsisi:

Icecool
25-01-2012, 19:36
Guarda che i dvd e cd a cui tengo li compro originali nella loro bella custodia. Così come per i film preferisco guardarli al cinema perchè è tutt'altra cosa che guardarli a casa.
Qui ci si lamenta del prezzo.

Comunque leggi qui, e fatti un'idea:



Megabox offriva il 90% agli autori.

Sinceramente di Megabox non ne sapevo niente. Mi ritrovo ad essere toccato personalmente in questa faccenda per quello mi "accanisco" su questo tutto qui. Non ho alcuna intenzione di attaccar briga o fare discussioni ;)
ps: chiedo scusa se dovessi essere andato OT!

Prometheus_91
26-01-2012, 20:07
Pirateria, l'Unione Europea firma Acta "Bavaglio al web e alla ricerca medica" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/01/26/news/pirateria_acta-28803676/)

ecco qui mo pure tutta l'europa bavaglio al web sempre più vicino :triste:

francky 97
26-01-2012, 20:38
ma porca vacca...

Mr Big
26-01-2012, 20:43
Ho dovuto smettere di leggere a metà, ho vomitato dallo schifo!!!!!!!!!!!

itachi uchika
26-01-2012, 20:57
ragazzi io "non" ho mai scaricato film,musica o giochi dal web :hihi: cmq sento parlare tanto di anonymus sul web ma di risonanza a livello di tg giornali o persone per strada nada e francamente non ho ancora visto un sito o qualcosa bloccato o chiuso a causa degli anonymus è da giorni che dicono che attaccano ma per il momento ho visto solo tattica

francky 97
26-01-2012, 21:21
fbi.com vai qui e vedi se lo apre ;)

generazionale
26-01-2012, 22:05
fbi.com vai qui e vedi se lo apre ;)

fbi.gov e si apre.. come ormai la maggior parte dei siti attaccati

francky 97
26-01-2012, 22:08
a ok...

Ace
27-01-2012, 06:01
Pirateria, l'Unione Europea firma Acta "Bavaglio al web e alla ricerca medica" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/01/26/news/pirateria_acta-28803676/)

ecco qui mo pure tutta l'europa bavaglio al web sempre più vicino :triste:

Le società iniziano a fare pressione al governo in modo molto più evidente.

Icecool
30-01-2012, 19:27
Qualche news?

Ema_vai89
30-01-2012, 20:22
Anonymous spaccate tutto!!!!
Ci stanno trattando come formiche! Non possono censurare Internet!

a me non sembra che nessuno stia censurando internet.... si naviga benissimo e i portali maggiori sono tutti online......

francky 97
30-01-2012, 20:27
perchè la legge non è ancora entrata in vigore...grazie ad anonymous

Mr Big
30-01-2012, 20:33
a me non sembra che nessuno stia censurando internet.... si naviga benissimo e i portali maggiori sono tutti online......

Se leggi l'articolo,in alcuni passaggi,da un po l'idea che vogliano censurare internet,anzi più di un po.

Anonymous
30-01-2012, 20:42
Solo solo le chiusure di Megavideo e Megaupload sarebbero un buon motivo per scendere in piazza e manifestare. :P

Ace
31-01-2012, 04:15
Io sono convinto che prima o poi saranno riaperti ;)

Gamerexpert
31-01-2012, 11:07
Io sono convinto che prima o poi saranno riaperti ;)

Lo penso anche io...

Inviato con Tapatalk

John Locke
31-01-2012, 12:12
perchè la legge non è ancora entrata in vigore...grazie ad anonymous

No perchè l'iter per approvare una legge soprattutto a livello sovranazionale ha certe tempistiche, non è che basta dossare un paio di siti per cambiare il mondo

francky 97
31-01-2012, 12:28
a io pensavo che fosse rimandata perchè il popolo rifiutava la legge