PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda



IceMan
25-01-2012, 12:37
Come mai non vengono più inserite guide?
Sono molto interessato e voglioso di apprendere e mi piacerebbe saperne di più...

Ace
25-01-2012, 12:57
Di cosa in particolare?

IceMan
25-01-2012, 15:59
Bhè un pò su tutto...mi piacerebbe essere in grado di programmare e sarei disposto anche a studiarmi tutto quello che è necessario...però senza una "guida" mi sembra di girare a vuoto...

Ace
25-01-2012, 17:06
Più che una guida dovresti procurarti un manuale.

IceMan
25-01-2012, 17:24
Più che una guida dovresti procurarti un manuale.

Si probabile :lele: però sentirselo spiegare da qualcun'altro è decisamente meglio...comunque a me basterebbe un pò di basi...giusto per avere una conoscenza base da migliorare con il tempo.

Ace
25-01-2012, 17:26
Cerco di farmi dare delle dispense dal mio prof e poi te le passo. Poi per i chiarimenti ci sono io ;)

IceMan
25-01-2012, 17:28
Cerco di farmi dare delle dispense dal mio prof e poi te le passo. Poi per i chiarimenti ci sono io ;)

Ok grazie mille :D

Ace
25-01-2012, 17:29
Prego, spero però che me le dia.

IceMan
25-01-2012, 17:33
Prego, spero però che me le dia.

Speriamo!! :045: Bhè semmai mi dovrò accontentare di Google...

Trygun
26-01-2012, 14:52
se vuoi un buon sito dove trovare numerose guide, ti consiglio HTML.it (http://www.html.it), trovi la maggior parte di guide per imparare la base(ci sono anche guide a livello avanzato) di molti linguaggi di programmazione, devo dire che quando studiavo informatica quel sito mi è stato abbastanza utile in certe occasioni.

IceMan
26-01-2012, 15:45
se vuoi un buon sito dove trovare numerose guide, ti consiglio HTML.it (http://www.html.it), trovi la maggior parte di guide per imparare la base(ci sono anche guide a livello avanzato) di molti linguaggi di programmazione, devo dire che quando studiavo informatica quel sito mi è stato abbastanza utile in certe occasioni.

Grazie...darò qualche occhiata e vedo se capisco qualcosa :D

Edit:Ho dato un occhiata e sono uscito con le idee ancora più confuse

Ace
26-01-2012, 17:19
è un buon sito ma secondo me gli esempi non sono chiari. Per uno che non ha una buona base non è tanto semplice.

IceMan
26-01-2012, 17:27
è un buon sito ma secondo me gli esempi non sono chiari. Per uno che non ha una buona base non è tanto semplice.

Si esatto...

IceMan
26-01-2012, 19:25
è un buon sito ma secondo me gli esempi non sono chiari. Per uno che non ha una buona base non è tanto semplice.

Ace mi scuso per il doppio post ma non mi funziona Modifica messaggio (quando clicco salva non succede niente)...
Volevo solo avvisarti che ho appena scaricato Microsoft Visual Basic 2010 perchè ho letto che è semplice e intuitivo come programma...ora aspetto solo un pò di teoria per fare un pò di pratica :D

Ace
26-01-2012, 19:27
Cercherò di procurartelo....se non sbaglio è programma di terzo superiore ;)

Trygun
26-01-2012, 20:05
Grazie...darò qualche occhiata e vedo se capisco qualcosa :D

Edit:Ho dato un occhiata e sono uscito con le idee ancora più confuse

be non è complicatissimo, però può essere una cosa soggettiva, purtroppo il mondo della programmazione e vasto è non fa per tutti, bisogna anche essere portati a programmare, comunque un consiglio per aiutarti cerca di fare degli schemi ogni volta che vuoi provare a fare qualche programma, anche dal più banale quindi usa foglio e carta (prima di programmare imparati ad utilizzare i diagrammi a flussi(a blocchi). Poi ti consiglio sempre di comprare dei manuali, io ho utilizzato per un certo periodi i libri dell'atlas, che anche se un po complicati sono veramente dei buoni libri.


Ace mi scuso per il doppio post ma non mi funziona Modifica messaggio (quando clicco salva non succede niente)...
Volevo solo avvisarti che ho appena scaricato Microsoft Visual Basic 2010 perchè ho letto che è semplice e intuitivo come programma...ora aspetto solo un pò di teoria per fare un pò di pratica :D

Ti consiglio il Visual Basic 6, anche se è vecchio per imparare mi sembra migliore, io lo utilizzo tutt'ora. Però se vuoi imparare la vera programmazione consiglio di impararsi il caro C++, però forse a certi livelli da solo diventa una bella impresa.

Ace
26-01-2012, 20:09
Sul diagramma a blocchi e l'uso di carta e penna ti straqueoto. Semplificano qualsiasi cosa.

Trygun
26-01-2012, 20:16
Sul diagramma a blocchi e l'uso di carta e penna ti straqueoto. Semplificano qualsiasi cosa.
Si il mio professore me lo ripeteva sempre, forse inizialmente se si ha una buona testa si riesce a fare anche senza, ma poi quando si iniziano a fare veri programmi, diventa fondamentale. Poi mentre programmi ti possono venire mille idee, da qualche parte te li devi appuntare ;)

Ace
27-01-2012, 06:52
è assolutamente vero. I programmi complessi hanno bisogno di essere analizzati sulla carta, anche per capire qual'è il metodo migliore per realizzarli.

IceMan
28-01-2012, 11:58
Capito...grazie per i consigli...comunque credo di avercela la testa per riuscire a comprendere, posso farcela ;)