Visualizza Versione Completa : come masterizzare xdg3 con imgborn
salve,
vorrei sapere se c'è una giuda specifica e ben dettagliata per la masterizzazzione dei xdg3.premetto ho l'extrime 2.0 ed il nuovo img 2.5.6.ho provato con i vari video che ci sono nel web ma forse (volutamente) manca un passaggio.
grazie anticipatamente
the_game
26-01-2012, 15:41
hai il masterizzatore adatto? e in secondo luogo, ma cosa non meno importante, usi l'ultima versione di abgx per fixare l'iso prima di masterizzarla? al momento la guida non l'ho ancora inserita, la inserirò a breve. nel frattempo, fammi sapere se i requisiti indispensabili ci sono o meno ;)
va bene come masterizzatore del hp BD ROM BC 5500S?
grazie
the_game
27-01-2012, 04:27
no, al momento i masterizzatori compatibili risultano i : LiteOn iHas124-LiteOn iHas224- LiteOn iHas424- LiteOn iHas324- LiteOn iHas524- LiteOn iHas624 tutti model b, ovviamente flashati con ixtreme burner max , sembra che gli altri modelli ( a e Y )non siano compatibili. ci sono voci su alcuni altri masterizzatori ma per adesso sono voci non confermate
GRAZIE PER IL CONSIGLIO,VEDO SE MIO COGNATO HA QST TIPO DI MASTERIZZATORE,CMQ IERI HO PROVATO A FARE UNA COPIA MA PRIMA DELLA SCRITTURA MI DA UN ERRORE IL LO DELL IMGBURN 2.5.6 SAI DA COSA DIPENDE??ASPETTO CON ANSIA LA TUA GUIDA DETTAGLIATA PASSO PASSO
GRAZIE
the_game
27-01-2012, 15:53
l'errore dipende dal settaggio di imgburn, perchè un xgd3 ha un layer break differente, cioè, nello specifico.. i settori che devono essere scritti per un xgd3 sono maggiori di quelli che un masterizzatore qualunque può effettivamente scrivere sul DL, quindi devi settare imgburn per calcolare il valore ottimale . è da dire però che facendo così si cambiano i valori dei settori in cui dovrebbero trovarsi normalmente , e quindi il disco non risulterà una copia perfetta, questo comporta che il lettore della 360 non riuscirà a leggerlo correttamente e quindi nella maggior parte dei casi risulterà non funzionante. Con un masterizzatore lite-on idoneo invece, si può fare una copia 1/1 e quindi sicuramente funzionante.
Per quanto riguarda la guida invece... io vorrei fare una guida fotografica, ma in questi giorni ho molti impegni e non riuscirò a farla come vorrei ,quindi provvisoriamente potrei inserirla senza foto.se riesco lo farò domani o dopo ;)
Per la 3.0 bisogna patchare giochi come Final Fantasy XIII-2 ecc..?E funzionano con la 2.0?