PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Visual Basic 2010



IceMan
02-02-2012, 15:34
Ciao ragazzi, per iniziare sto facendo un sorta di rubrica per windows con Visual Basic.
Fino alla parte grafica tutto bene, ma ora che devo inserire il database (un file .mdb) non riesco >.<"
Ho letto varie volte il procedimento come andava eseguito ma non mi ritrovo...
AIUTO >.<" sapete come fare?

Trygun
02-02-2012, 21:27
ti consiglio di iniziare con qualcosa di più semplice, per fare quello che tu vuoi devi conoscere, e quindi studiarti , i database è il modello relazionale, è un discorso troppo lungo da fare.

IceMan
04-02-2012, 14:06
Con cosa mi consigli di iniziare?

Trygun
08-02-2012, 14:21
se vuoi iniziare con visual basic, inizia con applicazioni facili, esempio: creazione di una calcolatrice semplice ( operazioni normali, potenze ecc.), comunque ripeto se vuoi iniziare dalla base della programmazione parti con la programmazione strutturata/procedurale utilizzando linguaggi di programmazione c++(fondamentale per un programmatore, ad alti livelli linguaggio veramente complicato o anche java). Se ti serve qualche altro consiglio chiedi pure ;)

IceMan
09-02-2012, 14:40
Ok grazie mille...provo a passare al C++ e ti faccio sapere.

Trygun
09-02-2012, 22:48
ok per qualsiasi cosa chiedi pure ;)

IceMan
01-03-2012, 14:52
Credo che si possa chiudere il topic visto che le mie prossime domande potrebbero andare OT...mi limiterò a chiedere tramite MP,nel caso ce ne sia bisogno, a Trygun