PDA

Visualizza Versione Completa : Inserire un salvataggio su ps3



Prometheus_91
04-02-2012, 15:27
Ciao ragazzi vi scriviamo questa guida in quanto e servita a me per inserire un salvataggio dentro la ps3 tramite ftp e Xploder ,e tutto e riuscito nei migliori dei modi..

Cominciamo

Metodo Ftp

1 - Avere il salvataggio anche straniero ( io avevo un salvataggio usa di res 4 e lo messo nell'euro ) .

2 - Dal salvataggio eliminiamo i seguenti file : param.sfo e i file .png .

3 - Accediamo all' hard disk della ps3 tramite ftp e selezioniamo la directory dev_hdd0/home/0000000x/savedata ( la x sta solitamente ad 1 e varia (2, 3, ..) a seconda del numero di utenti creati nella ps3)

4 - Copiare il salvataggio nella directory .

5 - Avviare il gioco e giocare ;)

Spero di esservi stato utile con questa guida.. ;)

P.s. se avete un salvataggio usa o jap basta copiare il contenuto dentro la cartella che avete voi tranne i due file sopra citati...



Metodo Xploder


Con questa guida voglio spiegare a chi, come me fino a qualche giorno fa, voleva copiare i propri salvataggi da una ps3 a un'altra incorrendo nel problema dell'account diverso.
Dopo qualche giorno di scervellamenti ho avuto la fortuna di comprare una cosa all'apparenza inutile, la versione ps3 di Xploder.
La procedura è esattamente la stessa spiegata anche sul loro sito.
Prima di tutto bisogna fare un backup della vostra ps3 su un qualsiasi hdd esterno o chiave usb da:
IMPOSTAZIONI - IMPOSTAZIONI DEL SISTEMA - UTILITA' DI BACKUP
Una volta fatto il tutto vi consiglio di salvare le cartelle, ora presenti sul vostro dispositivo, sul computer almeno se doveste averne bisogno in futuro sono già pronti.
Ora dovete creare dei salvataggi del gioco che vi interessa, alcuni creano il file di salvataggio automaticamente appena installati, per gli altri salvate nel primo punto possibile, questi vi serviranno come "salvataggi fasulli".
Ora andate nella sezione:
GIOCO - UTILITA' DEI DATI SALVATI e copiate sul dispositivo i salvataggi dei giochi che vi interessano.
Adesso non bisogna far altro che andare sulla ps3 precedente per copiare i dati che volete recuperare, se vi chiede di sovrascrivere o no i dati già presenti su dispositivo è indifferente.
Così facendo i dati vengono copiati nella cartella SAVEDATA creata precedentemente eseguendo il backup, però il tutto viene fatto usando il nuovo account e non quello vecchio.
Copiate i salvataggi sulla ps3 interessata e divertitevi!

Questa guida è stata realizzata da me e Icecool.. quindi non ringraziate soltanto me ;) in quanto io ho scritto solamente una parte lui il resto ;)

Ace
04-02-2012, 15:31
Ma vale anche per quei giochi il cui salvataggio funziona solo con quella copia del gioco?

Prometheus_91
04-02-2012, 15:33
ti posso dire che io ho provato con resident evil 4 hd del psn e andato tutto bene e anche con gt5 tutto perfetto... questo non lo so.. non so che titoli di giochi vogliono il loro salvataggio.. ma credo sia fattibile la cosa.

Ace
04-02-2012, 15:36
Uhm....non credo :ahsisi:

Prometheus_91
04-02-2012, 15:38
Diciamo che provare non costi niente ;).. chi lo proverà inserirà se sia fattibile o no ;) .. ma una curiosità quali dovrebbero essere i giochi che vogliono solo il loro salvataggio?

Ace
04-02-2012, 15:40
Sono parecchi per esempio RES 5 e Uncharted 2

Prometheus_91
04-02-2012, 15:43
si ho letto che non e possibile creare il backup del salvataggio di res 5 in quanto protetto ma non credo che dal ftp non si possa fare.. da li lo puoi prendere..

iPlay
04-02-2012, 16:31
Serve custom firmware?

dany.96
04-02-2012, 16:41
io una volta ho provato ad inserire il salvataggio delle rose scaricato da internet di fifa 11 però non partiva... comunque non ho seguito questa guida...

Prometheus_91
04-02-2012, 17:01
Serve custom firmware?

si hai bisogno di un cfw

Ace
04-02-2012, 18:19
si ho letto che non e possibile creare il backup del salvataggio di res 5 in quanto protetto ma non credo che dal ftp non si possa fare.. da li lo puoi prendere..

e vale per molti giochi......si può prelevare ma non può essere utilizzato su altre copie di giochi.

Icecool
06-02-2012, 20:00
Avevo fatto una guida sul forum per giochi come RE5, FF13, Batman arkham city e simili che normalmente non si possono copiare. Non c'è bisogno per forza di cfw

Ace
07-02-2012, 05:12
Si lo ricordo ;)

Icecool
07-02-2012, 17:53
Si lo ricordo ;)

Dato che a quanto pare è una info che serve a più gente si potrebbero mettere insieme le info postate in precedenza da me e queste di Prometheus_91 e lasciare un post in rilievo in modo da evitare la creazione continua di thread nuovi ;)

Ace
07-02-2012, 18:08
Per me va bene. Occupatevene voi, no appena avete fatto elimino le discussioni e lasciamo quella ;)

Icecool
07-02-2012, 18:48
Lascerei fare a Prometheus_91 che magari è più esperto di me sul forum ;)

Ace
07-02-2012, 19:19
Come preferisci ;)....ovviamente verrai citato. Aspettiamo conferma da Prometheus_91

mikj
07-02-2012, 20:27
ragazzi sentite, c'è un mio amico che ha il CFW 3.55 e possiede le copie ORIGINALI di tekken 6 e soul calibur IV, siccome deve aggiornare al FW 4.0, per sua testardaggine vuole formattare l'HDD invece di eliminare manualmente i backup di altri giochi.
Tralasciando il fatto che lo vuole fare solo per Silent Hill HD Collection:ste: la domanda era:se lui re-inserisce i salvataggi di Tekken 6 e Soul Calibur IV dopo aver formattato L'HDD, la sua ps3 li identifica come propri(dato che in teoria non si possono trasferire ad ad un'altra PS3) o no?

umbeboy
07-02-2012, 20:36
non vorrei dire una cagata ma credo di no

_cecche_
07-02-2012, 20:41
ragazzi sentite, c'è un mio amico che ha il CFW 3.55 e possiede le copie ORIGINALI di tekken 6 e soul calibur IV, siccome deve aggiornare al FW 4.0, per sua testardaggine vuole formattare l'HDD invece di eliminare manualmente i backup di altri giochi.
Tralasciando il fatto che lo vuole fare solo per Silent Hill HD Collection:ste: la domanda era:se lui re-inserisce i salvataggi di Tekken 6 e Soul Calibur IV dopo aver formattato L'HDD, la sua ps3 li identifica come propri(dato che in teoria non si possono trasferire ad ad un'altra PS3) o no?

Se una volta formattato ricrei lo stesso profilo con le medesime impostazioni e inserisci il backup del file .sav dovrebbe riconoscerlo. Attendi risposte da altra gente comunque. :D

Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

Prometheus_91
08-02-2012, 04:00
per me va benissimo ;)

Ace
08-02-2012, 04:20
ragazzi sentite, c'è un mio amico che ha il CFW 3.55 e possiede le copie ORIGINALI di tekken 6 e soul calibur IV, siccome deve aggiornare al FW 4.0, per sua testardaggine vuole formattare l'HDD invece di eliminare manualmente i backup di altri giochi.
Tralasciando il fatto che lo vuole fare solo per Silent Hill HD Collection:ste: la domanda era:se lui re-inserisce i salvataggi di Tekken 6 e Soul Calibur IV dopo aver formattato L'HDD, la sua ps3 li identifica come propri(dato che in teoria non si possono trasferire ad ad un'altra PS3) o no?


Se una volta formattato ricrei lo stesso profilo con le medesime impostazioni e inserisci il backup del file .sav dovrebbe riconoscerlo. Attendi risposte da altra gente comunque. :D

Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

Si se riutilizza lo stesso gioco e il salvataggio si fa copiare senza problemi allora vai tranquillo ;)


per me va benissimo ;)

Molto bene :D

Icecool
08-02-2012, 12:58
per me va benissimo ;)

Se dovessi avere bisogno per riscriverla fammi sapere ;) è nella sezione PS3 la guida

Prometheus_91
08-02-2012, 14:46
icecool scrivila tu.. tranquillo

Ace
08-02-2012, 15:20
Cooperate :D

RAIZE
08-02-2012, 16:16
E' possibile farlo con tutti i giochi anche con il cfw ?

Ace
08-02-2012, 16:56
Sembrerebbe di si

Icecool
08-02-2012, 17:03
Io mi limiterei a fare copia/incolla dall'altra che avevo scritto, più che altro non conosco il cfw ne le directory ps3 una volta sbloccata per questo preferivo la facesse lui. Non è per mancanza di voglia :P

Prometheus_91
08-02-2012, 17:06
linkami il tuo che modifico...

Icecool
08-02-2012, 17:11
http://www.extremegeneration.it/sony-playstation-3/9264-guida-alla-copia-dei-salvataggi-ps3-protetti.html
A rigor di logica la parte dei "salvataggi fasulli" si può evitare dato che legge già dal backup di quell'utente, sinceramente non ho mai provato

Prometheus_91
08-02-2012, 17:20
fatto se ce qualcsa che non ti piace contattami tramite pm ;)

Ace
08-02-2012, 17:21
Quindi chiudo?

Icecool
08-02-2012, 17:26
fatto se ce qualcsa che non ti piace contattami tramite pm ;)

Perfetta ;) Se dovessi verificare che basta il backup ti faccio sapere così si modifica ;) Direi che si può chiudere l'altra nella sezione PS3 e mettere questa in rilievo Ace ;)

Ace
08-02-2012, 17:28
Bene :D