PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con PS3 Media Center



Patatina1990
20-02-2012, 13:51
Ciao a tutti. Mi scuso se ho sbagliato sezione, ma ho un problema con PS3 Mediacenter.
L'ho installato, mi vede la PS3 e non ho problemi a navigare per le cartelle e a riprodurre attraverso la PS3 i filmati che ho nel pc.
Però ho anche una cartella condivisa che contiene musica in formato WAV che non vengono lette.
In pratica, attraverso la PS3, quando entro nella cartella dove si trovano le canzoni, mi dice che non c'è nessun file...
Mi era parso di capire che questo software è in grado di vedere anche i WAV....
Avete una soluzione e sapete darmi una mano?
Grazie
Pata

_cecche_
20-02-2012, 14:28
Prova a premere triangolo e visualizza tutto dalla PS3 mentre sei nella cartella. :D

Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

Patatina1990
20-02-2012, 14:45
Già provato, ma non ci sta nulla dentro :(

Mr Big
20-02-2012, 14:54
converti tutti i files wav in mp3 e vedrai che sei a posto.

Ace
20-02-2012, 15:02
Se ti funziona tutto sarà un problema dell'estensione dei file.

baronek
20-02-2012, 16:06
provo a darti una mano...
ovviamente hai ragione a voler riprodurre i file WAV invece che mp3 poichè la qualità audio non è assolutamente paragonabile..
detto questo ti devo fare 2 domande:
hai scaricato l ultima versione 1.50.1??
hai installato nel tuo pc VLC??
dico questo perchè l ultima versione ha dei miglioramenti sulla transcodifica e vlc ti permette una gamma più ampia di codec..
io ora non sono a casa e non posso provare i file WAV quindi non sono sicuro che possa leggerli ma dopo le 19 posso provare..

aggiornamento:
testati e con vlc installato li legge tranquillamente ;)

umbeboy
20-02-2012, 23:22
scusa baronek ma non capisco, lei non riesce a farli leggere alla play, non al pc
il consiglio di convertire i suoi file audio in mp3 mi sembra corretto

baronek
21-02-2012, 00:21
scusa baronek ma non capisco, lei non riesce a farli leggere alla play, non al pc
il consiglio di convertire i suoi file audio in mp3 mi sembra corretto

mi spiego meglio:
i file WAV hanno una risoluzione migliore rispetto ad una compressione mp3 e non a caso sono tra i file che si usano in studio..
la conversione potrebbe essere un ripiego più che una soluzione.
la lettura del file avviene sul pc ed in tempo reale convertito in formato compatibile ps3.. per questo viene chiamata transcodifica...
quindi snza i codec sul pc non può avvenire questa operazione..
VLC racchiude un ampia libreria di codec e questo player risulta implementabile con media center.

umbeboy
21-02-2012, 00:34
grazie della spiega, non lo sapevo

Mr Big
21-02-2012, 06:51
mi spiego meglio:
i file WAV hanno una risoluzione migliore rispetto ad una compressione mp3 e non a caso sono tra i file che si usano in studio..
la conversione potrebbe essere un ripiego più che una soluzione.
la lettura del file avviene sul pc ed in tempo reale convertito in formato compatibile ps3.. per questo viene chiamata transcodifica...
quindi snza i codec sul pc non può avvenire questa operazione..
VLC racchiude un ampia libreria di codec e questo player risulta implementabile con media center.

Ottima spiegazione,non sapevo questa cosa.

Patatina1990
22-02-2012, 18:51
Grazie. In effetti vorrei usare i wav perché si sentomo molto meglio. Mi sono accorta che non ho vlc installato :( adesso lo installo e provo.
Grazie mille

Ace
22-02-2012, 19:20
Dato che il metodo è stato testato sicuramente riuscirai ad utilizzare quei formati.....è comunque consigliato installare vlc perchè è un lettore multimediale eccezionale :D