PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto play station 3



vladino
20-02-2012, 19:03
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. Se compro una ps3 da 320 gb usata, con il problema della lente rotta, è possibile modificarla? Ciò se la modifica senza ripararla, i giochi con la copia di backup partono? Invece quanto mi costerebbe ripararla?
Grazie a tutti per eventuali risposte.
P.S. Ottimo sito, complimenti

_cecche_
20-02-2012, 19:08
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. Se compro una ps3 da 320 gb usata, con il problema della lente rotta, è possibile modificarla? Ciò se la modifica senza ripararla, i giochi con la copia di backup partono? Invece quanto mi costerebbe ripararla?
Grazie a tutti per eventuali risposte.
P.S. Ottimo sito, complimenti

Per la modifica deve avere un fw uguale o inferiore al 3.55. Se ce l'ha, una volta installato il cfw, non dovresti aver alcun problema a far partire i backup. :D

Comunque benvenuto!! :D

Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

ghildo01
20-02-2012, 19:42
Ma quanto costa la ps3 con lente rotta? poi fatti dire che firmware ha ibstallato.

vladino
20-02-2012, 19:53
intorno alle 50 euro :)

Ace
20-02-2012, 19:59
Prima di tutto devi vedere che fw ha. Anche se avesse un fe 3.55 o inferiore sappi che anche con il cfw la maggior parte dei giochi richiede un BD inserito.....il lettore dovresti comunque sostituirlo.

Mr Big
20-02-2012, 19:59
Credo che con la lente rotta,anche avendo un fw idoneo(3.55),tu non possa fare modifiche.Era venuta fuori questa cosa in un'altra discussione,di un utente che non riusciva a installare multiman probabilmente per il problema al lettore,secondo me ti conviene a informarti sul prezzo della riparazione.

ghildo01
20-02-2012, 20:06
intorno alle 50 euro :)

azz ottimo ti da pure il sixaxis?, la modifica funziona bene senza lettore, alcuni giochi funzionano solo con BD inserito, ma ultimamente molti giochi sono in pkg se non avesse un ofw 3.55 o inferiore comunque puoi comprare l'e3 flasher e fai il dual boot, se non sei convinto del acquisto mandami un mp la prendo io a 50 euro

diabolik
20-02-2012, 20:13
Se non erro affinché la modifica funzioni il lettore deve perforza essere funzionante

ghildo01
20-02-2012, 20:17
Il lettore non centra nulla con la modifica, infatti usiamo il backup dei giochi per non rovinare il lettore, con il lettore funzionante è più semplice fare il backup, perchè inserisci il gioco e lo copii con multiman

Mr Big
20-02-2012, 20:33
Se non erro affinché la modifica funzioni il lettore deve perforza essere funzionante

Guarda che secondo me diabolik ha ragione,anche a me sembra sia così,anzi ne sono sicuro.

dario2106
20-02-2012, 20:49
Guarda che secondo me diabolik ha ragione,anche a me sembra sia così,anzi ne sono sicuro.
ha ragione diabolik...
quando vai ad installare un qualsiasi firmware durente l'installazione fa un controllo di tutte le componenti della ps3, quindi anche il lettore...
se trova il lettore rotto non fa fare l'aggiornamento...
comunque se non sbaglio era uscito un cfw adatto alle ps3 con lettore rotto...

Mr Big
20-02-2012, 21:07
Allora,riassumendo,ho cercato un po in giro e ho scoperto che,se il lettore è guasto non si può fare niente(come dicevamo io e diabolik),il perchè è stato ben illustrato da dario.
Al contrario,se a non funzionare è la lente,può fare tutto tranquillamente.
Nel primo caso ho letto di un tale di nome warren che ha modificato il file che faceva il controllo del lettore,permettendo a chi ha il lettore guasto di modificare e lanciare le proprie copie di bachup.non conosco la natura del programma di warren,ma si chiama Kmeaw BlueRay Drive Bypass.

Dopo aver approfondito la ricerca sull'argomento,ho scoperto che esiste un ofw bdb e il kmeaw bdb(cioè modificati da warren)

ghildo01
20-02-2012, 21:24
Non sapevo di questa cosa, ho sempre saputo che il cfw 3.55 funzionava bene con il lettore rotto, chiedo venia, e mi riservo di verificare.


Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. Se compro una ps3 da 320 gb usata, con il problema della lente rotta, è possibile modificarla? Ciò se la modifica senza ripararla, i giochi con la copia di backup partono? Invece quanto mi costerebbe ripararla?
Grazie a tutti per eventuali risposte.
P.S. Ottimo sito, complimenti


Comunque, la domanda diceva lente rotta, quindi stando a quello che dice Mr Big funziona tranquillamente

umbeboy
20-02-2012, 21:27
a questo punto informati sul costo della riparazione prima dell'acquisto e tira le tue conclusioni, valuta i pro e i contro.

se è la lente tanto meglio

diabolik
21-02-2012, 05:13
:asd:

Ace
21-02-2012, 05:53
a questo punto informati sul costo della riparazione prima dell'acquisto e tira le tue conclusioni, valuta i pro e i contro.

se è la lente tanto meglio

:unsisi:

vladino
21-02-2012, 07:42
Grazie a tutti per le risposte, gli ho appena chiesto se sia rotta la lente o il blu-ray, e che firmware monta.... aspetto la sua risposta e ve la riferirò :D

Mr Big
21-02-2012, 07:55
Ok aspettiamo news ;)

Ace
21-02-2012, 09:19
Facci sapere ;)

vladino
21-02-2012, 11:15
allora, mi ha detto che la play station è di un anno fa, non sa quale firmware c'è installato, e il problema che ha è "il solito della ps3, fa tre bip e si spegne"(testuali parole)... voi cosa fareste?

Mr Big
21-02-2012, 11:27
Qualche info in più:quando stava giocando prima che si spegnesse,le ventole andavano forte(tipo asciuga capelli)? Il led è verde o giallo?

vladino
21-02-2012, 12:17
ha detto che la ventola nn faceva rumore, che nn si ricorda di che colore fosse il led e che la play si accendeva.....

umbeboy
21-02-2012, 12:20
cioè non si accende? come fa a non sapere che firmware monta?
occhio alla gabola!

vladino
21-02-2012, 12:23
infatti molto probabilmente lascio perdere... grazie a tutti per la celerità nelle risposte :)

umbeboy
21-02-2012, 12:26
avrei fatto anch'io così. troppe cose non tornano:blink:

Mr Big
21-02-2012, 12:41
infatti molto probabilmente lascio perdere... grazie a tutti per la celerità nelle risposte :)

Lascia stare è meglio.

Ace
21-02-2012, 13:22
Ti conviene lasciar perdere.....magari non ti costa nemmeno tanto ripararla ma ci devi comunque perdere del tempo. Non vale la pena.

ghildo01
21-02-2012, 13:31
azz allora ricapitolando sta ps3 ha il lettore rotto oppure la lente e affetta da ylod, qulche altro problema?

streetsurf
15-03-2012, 22:17
Ragazzi scusate se riuppo questa conversazione! Mi sembrava doveroso per fare piu chiarezza su quanto costa riparare una ps3 con lettore andato..
Su ebay vendono il blocco lettore completo e nuovo dai 60 agli 80 euro.. Basta sostituire il vecchio lettore (è uno scatolino grigio) con quello nuovo e mantenere la scheda logica di quello vecchio e il gioco è fatto è un operazione semplicissima molto molto ma molto piu semplice di montare una nuova lente e si risparmiano tanti tanti soldi.. io ho portato a nuovo la mia ps3 con 70 euro..

Ace
16-03-2012, 04:21
Grazie per aver condiviso la tua esperienza :)

djladodado
16-03-2012, 15:54
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. Se compro una ps3 da 320 gb usata, con il problema della lente rotta, è possibile modificarla? Ciò se la modifica senza ripararla, i giochi con la copia di backup partono? Invece quanto mi costerebbe ripararla?
Grazie a tutti per eventuali risposte.
P.S. Ottimo sito, complimenti

compra un lettore a parte, ne trovi a dozzine su ebay..

peri.199
16-03-2012, 16:08
ragazzi io ho comprato una ps3 usata da un mio amico ad 80 euro ( con 1 joystick sixassis o come si scrive ) la play è una FAT 40gb con lettore rotto perchè non legge nessun gioco...aveva la versione 3 e 10 quindi sono riuscito a mettere il kmeaw e vi assicuro che tutti i giochi che non richiedono il bd inserito partono perfettamente !

in questi giorni tra l'altro ho aperto la play per pulirla e ho aperto anche il lettore e non so cosa ci ho fatto dentro ( mi sa che ho fatto uscire il carrello dalla sede ) e in poche parole ora si accende la spia blu ( anche se non ho inserito nessun gioco ) e anche i giochi che richiedono il blu ray partono ! ( che cu*o :asd: )


compra un lettore a parte, ne trovi a dozzine su ebay..
mi puoi passare qualche link via mp ? fammi sapere grazie ! :D

Ace
16-03-2012, 18:23
bella fortuna :D

djladodado
16-03-2012, 23:19
ragazzi io ho comprato una ps3 usata da un mio amico ad 80 euro ( con 1 joystick sixassis o come si scrive ) la play è una FAT 40gb con lettore rotto perchè non legge nessun gioco...aveva la versione 3 e 10 quindi sono riuscito a mettere il kmeaw e vi assicuro che tutti i giochi che non richiedono il bd inserito partono perfettamente !

in questi giorni tra l'altro ho aperto la play per pulirla e ho aperto anche il lettore e non so cosa ci ho fatto dentro ( mi sa che ho fatto uscire il carrello dalla sede ) e in poche parole ora si accende la spia blu ( anche se non ho inserito nessun gioco ) e anche i giochi che richiedono il blu ray partono ! ( che cu*o :asd: )


mi puoi passare qualche link via mp ? fammi sapere grazie ! :D

ok, allora questo è il link lettori e parti (http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=lettore+blu+ray+ps3&_sacat=0&_odkw=lettore+blu+ray+ps3+fat&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313) qui trovi lettori e anche parti che magari puoi sostituire al tuo..

Ace
17-03-2012, 04:18
il link è molto generale comunque

peri.199
17-03-2012, 12:22
il link è molto generale comunque
in effetti...



ok, allora questo è il link lettori e parti (http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=lettore+blu+ray+ps3&_sacat=0&_odkw=lettore+blu+ray+ps3+fat&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313) qui trovi lettori e anche parti che magari puoi sostituire al tuo..
speravo in qualche lettore specifico cmq grazie lo stesso ;)

djladodado
03-04-2012, 06:32
in effetti...



speravo in qualche lettore specifico cmq grazie lo stesso ;)

vi sbagliate, perchè c' è invendita anche il sensore che con un 70% è la causa del difetto, perchè le lenti bry sono abbastanza resistenti, sono i sensori quelli fragili, quindi prima di spendere 100 euro o ecc.. spendine una 10 per cambiare il sensore...

peri.199
03-04-2012, 09:26
Quindi il problema é del sensore ?

diabolik
03-04-2012, 09:46
Stai per fare un errore colossale non lo fare lascia perdere la ps3 la modifica è una fregatura e ti funzionano solo i giochi che supportano il 3.55 senno serve la penna.
Lascia stare senti a me che ho fatto il tuo stesso errore.
Prenditi una bella Xbox e modificatela e stai da dio.

djladodado
03-04-2012, 17:20
Quindi il problema é del sensore ?

io non so che problema abbia la tua ps3, ma prima di comprare una nuova ps3 o un lettore, che non costano poco, prenditi sulle 10 euro il sensore,
probabile che la causa del tuo problema è quella....