Visualizza Versione Completa : Backup film Blu-ray e renderli compatibili alla PS3
peri.199
08-03-2012, 19:18
Backup e conversione DVD Blu-ray
Per non rovinare i nostri film blu-ray, come con i giochi, si possono fare dei backup dei nostri dvd.
Ci sono vari metodi oggi vi mostrerò come fare utiliazzando Blu-Ray Ripper.
Occorrente:
-Blu-Ray Ripper ( scaricabile la versione di prova da qui (http://www.blu-rayvideoconverter.net/download/blu-rayripper_setup.exe) ).
-Il nostro film Blu-Ray.
-Hard disk esterno. ( dove inseriremo il nostro backup ).
Parte 1.1: -Preparazione HDD-
Piccola premessa: Le nostre ps3 non possono leggere i file .mkv occorre quindi convertire i nostri backup in file .mp4 o AVI.
Colleghiamo il nostro hdd al computer ( es. chiavetta usb ), lo formattiamo in FAT 32, creiamo una nuova cartella e la rinominiamo in " VIDEO " ( senza le virgolette ). Questa è la cartella dove inseriremo il nostro backup.
Parte 1.2: -Aprire Blu-Ray Ripper-
Ecco come si presenta il programma appena installato:
http://i41.tinypic.com/125nwvt.png
Parte 2 a: -Backup film-
Inseriamo il nostro disco nel lettore e clicchiamo sul icona del disco ( la prima a sinistra ).
Parte 3: -Scegliere formato d'uscita-
Facciamo click in Format (1) dopo di che scegliamo PSP/PS3 (2) e in fine scegliamo il formato ad esempio MP4 1080p (3).
http://i41.tinypic.com/2qc32x1.png
Dopo aver deciso il formato di output decidiamo la cartella dove posizionare il nostro backup cliccando su Browse.
Parte 4: -Backup !!-
Ora clicchiamo su Convert e partirà il backup del film che verrà automaticamente convertito in un file MP4 1080p.
Parte 2 b: -Conversione senza eseguire backup da file .mkv-
Se attraverso un altro programma siamo già riusciti ad avere un backup di un film ( che sarà quindi in formato .mkv ) allora occore invece di cliccare sull'icona del disco, cliccare su quella di fianco cioè l'icona con il disco dentro una cartella. Dopo aver selezionato il backup lo convertiamo seguendo i passaggi 3 e 4.
Parte 2 c: -Conversione senza eseguire backup da file .iso .dvd .ifo-
Visto che questo programma è molto versatile ( infatti si possono convertire file in molti formati a seconda del nostro utilizzo ) se abbiamo un backup in formato .iso ad esempio clicchiamo sull'icona a fianco quella di prima cioè sulla cartella con scritto: IFO/ISO , anche qui seguiamo i punti 3 e 4.
ENJOY !
nikecatania95
11-03-2012, 07:44
ottima guida ;)
soulman1961
31-03-2012, 09:13
vale anche per i giochi scaricati da internet? se si quale procedura devo eseguire affinchè posso installarli sull'hard disk della PS3?
Questo forum è contro la pirateria,non si parla di giochi scaricati,ma solo di backup di giochi realmente posseduti.
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
generazionale
31-03-2012, 11:08
vale anche per i giochi scaricati da internet? se si quale procedura devo eseguire affinchè posso installarli sull'hard disk della PS3?
la guida è chiaramente valida anche per i giochi scaricati da internet (ma solo per quelli).... vedi se nel programma segnalato trovi la dicitura relativa e il modo per ricodificare il tutto... ;)
il problema è che, come dice giustamente Mr Big, qui non si parla di pirateria quindi è impossibile dare ulteriori dritte....
Per il resto.... grazie a peri.199 per la condivisione....
peri.199
31-03-2012, 12:14
non capisco cosa intendi... se intendi splittare i file occorre il programma OpenSplit, perchè questo serve solo per i film... Anche io ripeto che questo forum è contro la pirateria
Per il resto.... grazie a peri.199 per la condivisione....
ti ringrazio :)
soulman1961
31-03-2012, 12:24
non capisco cosa intendi... se intendi splittare i file occorre il programma OpenSplit, perchè questo serve solo per i film... Anche io ripeto che questo forum è contro la pirateria
ti ringrazio :)
Per fortuna che il titolo del forum è "Hacking PS3" secondo voi cosa significa "hacking" ?
Mah!!
soulman1961
31-03-2012, 12:25
Allora cambiate titolo alla sezione non scrivete " Hacking PS3"
peri.199
31-03-2012, 12:35
attento a non fare doppi post... guarda che quando ti sei iscritto al forum dovevi leggere tu stesso il regolamento quindi dovevi già esserne a conoscenza, e comunque hacking non è lo scaricarsi i giochi da internet come pensi tu
soulman1961
31-03-2012, 12:55
attento a non fare doppi post... guarda che quando ti sei iscritto al forum dovevi leggere tu stesso il regolamento quindi dovevi già esserne a conoscenza, e comunque hacking non è lo scaricarsi i giochi da internet come pensi tu
Ah no? allora sareste così gentili da spiegarmi cosa significa secondo il forum la parola "hacking" non deriva da "hacker" ?
generazionale
31-03-2012, 13:21
Ah no? allora sareste così gentili da spiegarmi cosa significa secondo il forum la parola "hacking" non deriva da "hacker" ?
te lo può spiegare wikipedia.....
Il termine hacking è uno dei più inflazionati vocaboli legati all'informatica; avendo accompagnato, fin dall'inizio, lo sviluppo delle tecnologie di elaborazione e comunicazione dell'informazione, ha assunto diverse sfumature a seconda del periodo storico e dello specifico ambito di applicazione; in ambito tecnico, lo si può definire come studio dei sistemi informatici al fine di potenziarne capacità e funzioni.
Hacking - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Hacking)
tranquillo.. era solo ironia e non sul tuo post ;)
soulman1961
31-03-2012, 14:24
te lo può spiegare wikipedia.....
Il termine hacking è uno dei più inflazionati vocaboli legati all'informatica; avendo accompagnato, fin dall'inizio, lo sviluppo delle tecnologie di elaborazione e comunicazione dell'informazione, ha assunto diverse sfumature a seconda del periodo storico e dello specifico ambito di applicazione; in ambito tecnico, lo si può definire come studio dei sistemi informatici al fine di potenziarne capacità e funzioni.
Hacking - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Hacking)
tranquillo.. era solo ironia e non sul tuo post ;)
Se è ironia l'accetto volentieri non c'è problema, un saluto
generazionale
31-03-2012, 15:07
Se è ironia l'accetto volentieri non c'è problema, un saluto
ma non c'era ironia in questo.. ho risposto alla tua affermazione sull'hacking che non significa pirateria.... e la parte finale quotata era in risposta a peri.199.... un saluto anche a te...
Domanda (alquanto stupida): Serve un custom firmware vero?
Allora cambiate titolo alla sezione non scrivete " Hacking PS3"
Non serve, l'Hacking non è certo "scaricare giochi, film o musica da internet". Quello si chiama pirateria.
peri.199
31-03-2012, 18:53
scusate se rispondo solo ora, credo che ace abbia chiarito bene il significato di hacking...
spero che non ci siano altre controversie :) ( sul regolamento c'è tutto )
Domanda (alquanto stupida): Serve un custom firmware vero?
no occore solo un lettore blu ray per il pc ( integrato o esterno ) per poter eseguire il backup... la play legge lo stesso i nostri hard disk esterni anche senza cfw ;)
soulman1961
31-03-2012, 22:40
Non serve, l'Hacking non è certo "scaricare giochi, film o musica da internet". Quello si chiama pirateria.
Beh qesto mi sembra come dire che uno non è omosessuale ma "gay" solo che il significato è lo stesso
Beh qesto mi sembra come dire che uno non è omosessuale ma "gay" solo che il significato è lo stesso
No è in questo che sbagli. Hacking e pirateria non sono sinonimi ma sono due cose completamente distinte o separate, Se tu poi scarichi da internet sono problemi tuoi e te ne assumi le responsabilità dato che è un reato. Però non puoi difenderti dietro a questa tua interpretazione del termine hacking e sopratutto non ne puoi parlare qui sul forum dato che noi siamo contro la pirateria.
generazionale
01-04-2012, 07:43
leggere wikipedia ed il link che ho postato proprio no, eh?
Questa mi piace aahaahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!! :D sono pienamente favorevole alle coppie di fatto e alle firme contro l'omofobia :D:D:D:D
Ritorniamo in topic: devo ammettere che andando sul sito "traduttore google" ho provato a tradurre la parola hacking per la traduzione in italiano e in effetti appare la scritta "pirateria informatica", mi dispiace deludere tanti altri utenti che affermano il contrario però è così.
In effetti ci sarebbe da discutere sul forum tramite "filo diretto con la redazione" su questa controversia, ad ogni modo il titolo "hacking PS3" non è riferita affatto alla pirateria (nel tuo caso scaricare da internet) perchè è contro il regolamento ma è consentito fare delle copie di backup sui programmi originali in modo che se il disco dovesse rovinarsi, non perderesti i tuoi dati poichè sono salvati nel tuo backup di scorta.
Se questo forum fosse a favore della pirateria ci farebbero chiudere e così non ci sarebbe più "extreme generation.it", capisci cosa intendo?
La legge parla chiaro e non ammette ignoranza, ecco perchè è vietato parlare di pirateria nonostante il titolo hacking PS3 pubblicato sul forum tutto chiaro?
Mi dispiace bebbo ma è la parola stessa che ha un interpretazione sbagliata
soulman1961
01-04-2012, 09:12
Adesso si !! perlomeno non sono passato da stupido come altri pensavano :-)
A proposito l'ho portato solo come esempio il paragone omosessuale ecc. ecc. io sono favorevolissimo alle coppie di fatto, alle coppie gay e quant'altro, ognuno nella sua vita è libero di scegliere come meglio crede.
generazionale
01-04-2012, 09:14
devo ammettere che andando sul sito "traduttore google" ho provato a tradurre la parola hacking per la traduzione in italiano e in effetti appare la scritta "pirateria informatica", mi dispiace deludere tanti altri utenti che affermano il contrario però è così.
Vabbè.. affidarsi al traduttore di google (che non è un vocabolario/dizionario) è come chiedere ad un ladro di proteggerti casa quando non sei presente. Se vuoi sapere il significato di una frase e la sua "storia" non ci si affida di certo ad un traduttore (tra parentesi decisamente scadente come traduttore).
Certe parole sono intraducibili in italiano e risentono delle manipolazioni culturali... una traduzione sensata andrebbe fatta in questo modo....
hacking deriva dall'inglese to hack e cioè intaccare.... quindi la traduzione esatta di hacking sarebbe intaccando/intaccato... (la forma -ing, in inglese, è il gerundio/participio passato)
Hacking è appunto questo.. l'arte di intaccare un sistema per modificarne, studiarne, migliorarne le caratteristiche.... la pirateria invece è altra cosa...
Certo le due cose possono essere (e sono) collegate... ma sono due cose distinte e separate...
Inoltre la pirateria (informatica nel caso specifico) è indubbiamente illegale, l'hacking non necessariamente....
soulman1961
01-04-2012, 09:22
Preso da Wikipedia:
l'hacking è visto come uno strumento per ottenere informazioni e conoscenze che, seppur protette, si presumono appartenere alla comunità.
Preso da Wikipedia:
l'hacking è visto come uno strumento per ottenere informazioni e conoscenze che, seppur protette, si presumono appartenere alla comunità.
Si è capito che non vuoi proprio capire (scusa il gioco di parole). Ti faccio un esempio: prendi un coltello che comunemente viene ideato ed utilizzato per tagliare gli alimenti per poi cucinarli, se tu poi lo usi per uccidere è un uso improprio che ne fai e commetti pure un grave reato. Però non puoi associare la parla coltello a quella di omicidio. Lo stesso vale tra hacking e pirateria.
soulman1961
01-04-2012, 11:29
Si è capito che vuoi nascoderti dietro un dito...ma è così tanto difficile da capire? l'hackeraggio è un reato in tutte le nazioni del mondo, io credo sia un giusta filosofia diffondere gratis i vari strumenti di internet che vengono protetti da grandi case Microsoft in primis, ma è comunque reato.
Sbagli,in Spagna per esempio,il jb è legale,tu puoi modificare una console,un telefono o qualunque cosa tu voglia per migliorarne le qualità.Se poi usi le nuove caratteristiche che si sono sviluppate dopo il jb per atti di pirateria,commetti un reato.
generazionale
01-04-2012, 12:17
Big, è una causa persa... questo capita quando non si conosce il significato delle parole che si usano e non si ha la minima intenzione di leggere e mettere in discussione le proprie (errate) convinzioni....
Big, è una causa persa... questo capita quando non si conosce il significato delle parole che si usano e non si ha la minima intenzione di leggere e mettere in discussione le proprie (errate) convinzioni....
Quoto,non hai mai avuto così tanta ragione.:asd:
soulman1961
01-04-2012, 12:38
quoto anche io se il professor "generazionale" si sente così superiore e non accetta un civile scambio di idee per me non c'è problema...io ho dimostrato che conosco bene il significato delle parole...lui invece risponde in modo arrogante e presuntuosa tipico di chi si sente al di sopra di tutti.
Non cominciamo una inutile battaglia!Ognuno può portare avanti il suo pensiero,fino a che non si infrange il regolamento.
soulman1961
01-04-2012, 12:47
adesso si ragiona...
Grazie a tutti
generazionale
01-04-2012, 12:49
quoto anche io se il professor "generazionale" si sente così superiore e non accetta un civile scambio di idee per me non c'è problema...io ho dimostrato che conosco bene il significato delle parole...lui invece risponde in modo arrogante e presuntuosa tipico di chi si sente al di sopra di tutti.
e cosa avresti trovato di incivile, scusami? Non una parola fuori posto, se non paziente ripetizione delle stesse identiche cose...
riguardo al fatto che tu conosca il significato delle parole che usi non lo metto in dubbio... fatto sta che da quello che hai scritto risulta l'esatto opposto...
Ognuno è libero di fare quello che vuole... e anche tu sei libero di fare la vittima, non voler capire e mettere la testa sotto la sabbia.. (o "simpaticamente" lamentarti di inciviltà solo perchè irremovibile nelle tue fantasiose tesi)...
Continuo a ripeterti (come tutti del resto) anche se fingi di non volerlo capire... hacking e pirateria sono due cose distinte e separate (nel significato e nello spirito)
Le leggi cambiano di nazione in nazione....
In italia la legge più o meno stabilisce che è REATO la VENDITA di apparecchiature per modificare le CONSOLE (ma la legge dipende da una sentenza della Corte di Cassazione quindi non è una legge ma è a discrezione del giudice ed è modificabile in qualunque momento) che è cosa ben diversa da quello che erroneamente dici tu,.
L'hacking di cui parli tu è qualcosa di molto più ampio delle sole console..
Non è questione di fare i professori ma di insistere in concetti sbagliati (come fai tu) e voler per forza di cose avere ragione adducendo ragionamenti poerili e tendenziosi... quindi la presunzione è tua non mia... ;) (visto che ti piace tanto scendere su giudizi personali quando sei incapace di discutere "civilmente" e attenendoti ai fatti)....
soulman1961
01-04-2012, 13:13
vabbè hai ragione tu...chiedo scusa
generazionale ha perfettamente ragione. Comunque chiuso qui l'OT.
peri.199
01-04-2012, 18:00
generazionale ha perfettamente ragione. Comunque chiuso qui l'OT.
guarda cos'è diventata la mia guida sui backup dei dvd :'( ahahahah quoto ;)
Adesso si !! perlomeno non sono passato da stupido come altri pensavano :-)
A proposito l'ho portato solo come esempio il paragone omosessuale ecc. ecc. io sono favorevolissimo alle coppie di fatto, alle coppie gay e quant'altro, ognuno nella sua vita è libero di scegliere come meglio crede.A quanto pare sull'omosessualità condividiamo le stesse idee :D
ritorniamo in topic: a quanto pare sulla questione hacking PS3 c'è stato un dibattito piuttosto acceso, non è facile interpretare correttamente il significato della parola in se stessa.
C'è da dire che la legge vieta espressamente di modificare le proprie consolle, è illegale però è altrettento vero che la legge ti da il diritto di poter creare i BACKUP dei propri dati personali (nel nostro caso i giochi), non sono molto informato in proposito però secondo me c'è una vera e propria controversia.
Su una cosa non ci sono dubbi: La legge vieta di scaricare programmi da internet (come giochi o programmi craccati protetti da copyright) quindi su questo gli altri utenti hanno perfettamente ragione :unsisi:
Ovviamente il tuo intervento sul titolo "hacking ps3" c'è stato molto utile :D
scusate se rispondo solo ora, credo che ace abbia chiarito bene il significato di hacking...
spero che non ci siano altre controversie :) ( sul regolamento c'è tutto )
no occore solo un lettore blu ray per il pc ( integrato o esterno ) per poter eseguire il backup... la play legge lo stesso i nostri hard disk esterni anche senza cfw ;)
Allora non capisco: perché tutti vogliono un cfw che faccia partire le copie dei nostri giochi (e il gioco online con essi), quando possono benissimo fare tutto ciò con un lettore blu ray per il pc ?
Allora non capisco: perché tutti vogliono un cfw che faccia partire le copie dei nostri giochi (e il gioco online con essi), quando possono benissimo fare tutto ciò con un lettore blu ray per il pc ?
Perchè la play senza cfw legge solo i backup dei film da hdd esterno,quelli dei giochi no.
soulman1961
01-04-2012, 23:10
e scommetto che la maggior parte degli utenti hanno la PS3 modificata (il che comporta un reato) qui non si è tutti uniti contro questo atto di pirateria?
Quello che fai nella tua vita privata sono affari tuoi,il forum è contro la pirateria,nel forum c'è un regolamento,la pirateria deve rimanerne fuori.
Sonic-hedgehog
01-04-2012, 23:41
e scommetto che la maggior parte degli utenti hanno la PS3 modificata (il che comporta un reato) qui non si è tutti uniti contro questo atto di pirateria?
Oh, madonna... Ma perché se hai tanta voglia di discutere non vai a Forum su Rete4? Il forum é contro la pirateria, che non è hacking ma bensì backup a scopo di infrangere copyright, togliendo guadagni. Stacce.
Se hai problemi, "quella è la porta"!
generazionale
01-04-2012, 23:42
qui non si è tutti uniti contro questo atto di pirateria?
e dove avresti mai letto una cosa del genere???????????
Un conto è dire che la trattazione di determinati argomenti è vietata (per ovvi motivi che a quanto pare proprio ti sfuggono) altro è dire quello che tu hai capito (cosa che non sta ne in cielo, ne in terra)
ritorniamo in topic: a quanto pare sulla questione hacking PS3 c'è stato un dibattito piuttosto acceso
Purtroppo invece sei tornato OFF TOPIC.... il topic prevede l'argomento Backup FILM Blu-Ray
Modificare la PS3 può essere associato ad un reato, ma un reato che riguarda solo la Sony. La punizione? vieni escluso da tutti i servizi Sony. Tutto questo però non c'entra assolutamente nulla con la pirateria. Continui a sbagliare perchè ti rifiuti di notare una differenza che ti è stata più volte fatta notare. Comunque basta, argomento chiuso. Quando torno a casa elimino tutti questi messaggi OT.
soulman1961
02-04-2012, 08:00
ammazza che duri in questo forum !! evidentemente non siete abituati a discutere con chi la pensa diversamente.
P.S.
quella è la porta non se tu a deciderlo ok?
adesso basta lo dico io...
generazionale
02-04-2012, 08:34
ahahaahahahahahaha svegliatemi.. è un sogno......
ciao a tutti senti il mio amico mi ha detto che ha la ps3 360 o 366 non mi ricordo ma si puo passare a 355 grazie
se si puo avere qualche documento per come si fa
generazionale
02-04-2012, 11:28
se si puo avere qualche documento per come si fa
chiedi al tuo amico e fallo sapere anche al mondo intero visto che pare l'unico mortale a saperlo... comunque non è il topic adatto...
francky 97
02-04-2012, 11:32
raf: sei in off topic ma ti rispondo comunque...non si può a meno che non usi un flasher come l'e3 che costa sui 100 euro.
soulman1961: mi dispiace ma sei tu che sbagli e poi perchè basta lo dovresti dire tu ?e poi sonic ha solo detto che se il forum non era di tuo gradimento puoi anche andartene.
riguardo la guida: quando si passa da .mkv a avi o mp4 se non ricordo male si perde qualità quindi meglio un dvd.
ammazza che duri in questo forum !! evidentemente non siete abituati a discutere con chi la pensa diversamente.
P.S.
quella è la porta non se tu a deciderlo ok?
adesso basta lo dico io...
Senti smetti di intasare intasare il topic
peri.199
02-04-2012, 17:46
riguardo la guida: quando si passa da .mkv a avi o mp4 se non ricordo male si perde qualità quindi meglio un dvd.
giusto infatti si sceglie la qualità 1080p per evitare ulteriori perdite di fluidità nell'immagine e qualità nell'audio