PDA

Visualizza Versione Completa : Spegnere PC staccando la spina



ed98
14-03-2012, 19:27
Salve a tutti!
è già da qualche giorno che stò spegnendo il PC direttamente staccando la spina cosa potrebbe succedere se io continuassi?
Si potrebbe rompere qualcosa?
Vi prego ditemi di si!

Mr Big
14-03-2012, 19:34
Be a lungo andare credo di si.

ed98
14-03-2012, 19:36
Be a lungo andare credo di si.

GRAZIEEEEEEEEEEEE

Gamerexpert
14-03-2012, 19:48
Be a lungo andare credo di si.

Non a lungo andare... ma da uno spegnimento all'altro...

Togliendo bruscamente l'alimentazione, rischi che lo sbalzo di tensione faccia "saltellare" la linguetta dell'hard disck causando il danneggiamento del File System... BRUTTO AFFARE.

"RICORDATEVI "SEMPRE" CHE QUALSIASI APPARECCHIO ELETTRONICO VA SPENTO DALL'APPOSITO DISPOSITIVO O PULSANTE."
Spero di essere stato chiaro e utile... Buona serata.

BY Gamer Expert
Inviato da Dispositivo Mobile
Licensed By Tapatalk System®

ed98
14-03-2012, 20:22
Non a lungo andare... ma da uno spegnimento all'altro...

Togliendo bruscamente l'alimentazione, rischi che lo sbalzo di tensione faccia "saltellare" la linguetta dell'hard disck causando il danneggiamento del File System... BRUTTO AFFARE.

"RICORDATEVI "SEMPRE" CHE QUALSIASI APPARECCHIO ELETTRONICO VA SPENTO DALL'APPOSITO DISPOSITIVO O PULSANTE."
Spero di essere stato chiaro e utile... Buona serata.

BY Gamer Expert
Inviato da Dispositivo Mobile
Licensed By Tapatalk System®

Il mio intento è proprio quello di rompere il PC!
Però deve essere qualcosa di grave!

Gamerexpert
14-03-2012, 21:33
Be... se devi romperlo in modo grave ai provato a gettarlo dal balcone ?... credo che così risolvi..

Inviato da Dispositivo Mobile
Licensed By Tapatalk System®

Ace
15-03-2012, 04:23
Salve a tutti!
è già da qualche giorno che stò spegnendo il PC direttamente staccando la spina cosa potrebbe succedere se io continuassi?
Si potrebbe rompere qualcosa?
Vi prego ditemi di si!


Il mio intento è proprio quello di rompere il PC!
Però deve essere qualcosa di grave!

Stavo per dirti folle ma ora ti rispondo geniale :D. Comunque ti consiglio di cercare altri modi su internet. Ce ne sono tanti e pure divertenti :oliver:

Prometheus_91
15-03-2012, 04:33
rompi qualcosa nella scheda madre... magari taglia qualche saldatura....

Gamerexpert
15-03-2012, 05:44
Prendi il saldatore a stagno... e scrivi sulla Scheda Madre : Vaff××××× ... ! Che ne dici ?...

W la Fantasìa !

Inviato da Dispositivo Mobile
Licensed By Tapatalk System®

liquid_snake_75
15-03-2012, 06:10
magari lo butti dentro il fuoco cosi' morira' del tutto :lol:

djladodado
15-03-2012, 07:32
fatti attaccare... creati dei programmi per danneggiare il tuo pc, e poi apriteli all' interno del tuo sistema...
basta che cancelli le tracce e solo in pochi posso sapere cosa hai fatto...

ed98
15-03-2012, 12:07
Dato che il Pc è vecchio mio padre ha detto che se si rompe in modo grave (scheda video, scheda madre, Hard Disk) lo avremmo "cestinato" e avremmo (finalmente) ricomprato un iMac!
Ma non deve essere qualcosa che si risolve formattando tutto non so se mi spiego

John Locke
15-03-2012, 12:08
Salve a tutti!
è già da qualche giorno che stò spegnendo il PC direttamente staccando la spina cosa potrebbe succedere se io continuassi?
Si potrebbe rompere qualcosa?
Vi prego ditemi di si!

Con questo sistema è più probabile la perdita di eventuali dati o il dover prima o dopo formattare, ma danni irreparabili sono molto più rari, potrebbero volerci anni se va bene perchè diventi inutilizzabile.

ed98
15-03-2012, 12:11
Con questo sistema è più probabile la perdita di eventuali dati o il dover prima o dopo formattare, ma danni irreparabili sono molto più rari, potrebbero volerci anni se va bene perchè diventi inutilizzabile.

Se usassi dei programmi (come suggerito sopra) mandandolo dal tecnico cosa succederebbe?
Nel senso: Se ne accorgerebbe?

John Locke
15-03-2012, 12:17
Se usassi dei programmi (come suggerito sopra) mandandolo dal tecnico cosa succederebbe?
Nel senso: Se ne accorgerebbe?

E' un pò generico usare "dei programmi", cioè di quali programmi stiamo parlando?
Il modo migliore forse è farlo surriscaldare quello toglie molto alla vita di un pc soprattutto se è un portatile.

Ma la soluzione migliore sarebbe quella di cambiarlo senza romperlo perchè un muletto può sempre far comodo

Gamerexpert
15-03-2012, 12:20
Se usassi dei programmi (come suggerito sopra) mandandolo dal tecnico cosa succederebbe?
Nel senso: Se ne accorgerebbe?

Per me il primo ad accorgersene sarebbe tuo padre...

Parlagli con calma in una buona giornata spiegandogli la cosa... vedrai che forse capirà...

Inviato da Dispositivo Mobile
Licensed By Tapatalk System®

ed98
15-03-2012, 13:15
Per me il primo ad accorgersene sarebbe tuo padre...

Parlagli con calma in una buona giornata spiegandogli la cosa... vedrai che forse capirà...

Inviato da Dispositivo Mobile
Licensed By Tapatalk System®

Mi ha detto categoricamente: "Il pc funziona e fino a quando non si romperà del tutto NIENTE Mac"
Secondo te come farebbe ed accorgersene?

Ace
15-03-2012, 13:43
Se tuo padre ti crede sulla parola basta spegnere l'interruttore della corrente dietro al PC ;)

ed98
15-03-2012, 14:49
Se tuo padre ti crede sulla parola basta spegnere l'interruttore della corrente dietro al PC ;)

è già rotto

Ace
15-03-2012, 14:51
Il PC?

ed98
15-03-2012, 14:59
Il PC?
No, si è staccato l'interruttore tanto tempo fa!

Ace
15-03-2012, 15:42
:asd::asd::asd::asd::asd::asd: scusa ed ma mi fa ridere D

ed98
15-03-2012, 15:47
Perché ho tutto rotto?

Ace
15-03-2012, 15:56
si :D, cioè il tasto d'alimentazione mi ha fatto ridere.

ed98
15-03-2012, 16:48
si :D, cioè il tasto d'alimentazione mi ha fatto ridere.

hahaha è vero!

Gamerexpert
15-03-2012, 18:13
Che barzelletta... ah ah ah ah ah... ti faccio i miei auguri amico !...

Inviato da Dispositivo Mobile
Licensed By Tapatalk System®

francky 97
15-03-2012, 18:35
cerca qualche virus,disattivi l'antivirus,lo avvii e risolvi.a tuo padre gli dici che il pc si è spento e ora non si accende più.

ed98
15-03-2012, 19:09
cerca qualche virus,disattivi l'antivirus,lo avvii e risolvi.a tuo padre gli dici che il pc si è spento e ora non si accende più.

Mah con i virus non basterebbe formattare?

Ace
15-03-2012, 19:12
Si, però ci sono virus che possono danneggiare anche l'Hardware. Ovviamente non è un danneggiamento istantaneo.

ed98
15-03-2012, 19:36
Si, però ci sono virus che possono danneggiare anche l'Hardware. Ovviamente non è un danneggiamento istantaneo.

Davvero?
Ad esempio?

francky 97
15-03-2012, 20:44
tempo fà ne avevo viso uno che distruggeva il mondo(è un modo di dire, ma fungeva davvero),però non mi ricordo il nome

Ace
16-03-2012, 04:19
Davvero?
Ad esempio?

Ti riporto una cosa trovata sul web che è stata a sua volta presa da un articolo presente sul sito della Microsoft


I virus possono danneggiare solo il software. Spesso le cose stanno così, tuttavia possono essere dannosi anche per l’hardware e in più di un modo. Essi possono:

eseguire l’overclock di una CPU surriscaldandola;

spegnere le ventole del sistema provocando il surriscaldamento della CPU, del disco rigido o di altri componenti;

cambiare la risoluzione e le frequenze di aggiornamento dello schermo, danneggiando il monitor o la scheda video;

ridurre la durata della batteria con elaborazioni aggiuntive.

djladodado
16-03-2012, 15:48
Davvero?
Ad esempio?

ci sono dei programmi (virus..) che attaccano non solo il tuo sistema ma anche il bios rendendo il pc inutilizzabile, però credo sia meglio non parlarne..