PDA

Visualizza Versione Completa : Ho preso la WIi! E l'hard disk?



Patatina1990
18-03-2012, 12:16
Ciao a tutti, mi sono quasi rassegnata al fatto che non riesco a modificare la mia PS3 con firm 3.66, cosí ieri i miei mi hanno regalato la wii.
Ho letto qui sul forum un po' di buone informazioni e un mio amico adesso dovrebbe farmi la modifica (ho la la versione 4.3e se non sbaglio).
Ho un hard disk con molto spazio libero e formattato in NTFS. Cosí asto creando una nuova partizione per metterci i backup della Wii e la vorrei formattare in FAT32.
Questo mio amico mi ha detto che probabilmente la formattazione in FAT32 non andrà bene e dovró formattare nel formato della wii, tramite una applicazione che mi installaerà lui durante la modifica e poi devo convertire i backup da iso ad un altro formato.
Eppure io ho letto (ma magri ho capito male) che va bene anche la formattaziowne in fat32.
Insomma cosa devo fare? Lascio la partizione in fat32 e basta fare il copia/incolla della iso dentro l'hard disk che collegheró alla wii, oppure altro?
Grazie

umbeboy
18-03-2012, 12:41
mi dispiace ma la wii non legge il formato fat32 ma soltanto un particolare formato chiamato WBFS eseguibile solo dal programma che poi utilizzerai per caricare le iso. l'hard disk che formatti in WBFS potra essere utilizzato solo a tale scopo. se hai altre domande chiedi pure;)

Patatina1990
18-03-2012, 12:59
mi dispiace ma la wii non legge il formato fat32 ma soltanto un particolare formato chiamato WBFS eseguibile solo dal programma che poi utilizzerai per caricare le iso. l'hard disk che formatti in WBFS potra essere utilizzato solo a tale scopo. se hai altre domande chiedi pure;)

Ecco, é quello che mi ha detto il mio amcio. Quindi ditemi se faccio bene se faccio cosí:
1) con il pc ho creato una nuova partizione (la prima la ho lasciata ntfs e la seconda che chiamo "wii" in fat32
2) collego l hard disk alla wii modificata
3) apro l applicazione che mi diceva il mio amico e la wii dovrebbe vedere tutte e due le partizioni anche se sono ntfs e fat32? 4) se é cosí posso procedere a formattare la partizione "wii" in WBFS tramite l'applicazione della wii
5) scollego l'hard disk dalla wii e lo collego al pc dove ho alcuni iso
6) il pc dovrebbe vedere anche la partizione in WBFS giusto? Allora copio e incollo in quetaa partizione le iso.
7) ricollego l'hard disk alla wii e carico la iso che desidero

Tutto giusto?
Grazie

umbeboy
18-03-2012, 13:19
io l'hard disk l'ho formattato direttamente dal pc attraverso il programma che utilizzo per caricare le iso. con il mio programma che si chiama wbfs manager 3 non è possibile caricare le iso da pc direttamente come trasferire normalmente i file ma devo avviarlo sempre per effettuare la procedura. questo fa poco testo perche esistono altri programmi piu recenti che permettono di procedere come tu hai descritto. il tuo amico sicuramente li conoscerà.
ad ogni modo sono comunque procedimenti semplici da eseguire

Patatina1990
18-03-2012, 13:26
Ti ringrazio. Allora adesso cerco il programma che mi hai detto e provo a formattare la partizione da pc. Cosí poi quando mi restituiscono la console, già ho qualcosa di pronto. Quindi con questo programmino posso sia formattare che copiare le iso nella partizione su pc, giusto?
Spero che funzioni con windows 7.
Grazie

Edit: scusa ultima cosa: le iso devo copiarle cosí come sono, oppure posso creare delle cartelle con i nomi dei giochi (in cui copiarci dentro le ISO) e poi copiare queste cartelle nell'hard disk? É che le iso hanno nomi "strani" e nonso se poi riesco a riconoscere il titolo del gioco...

umbeboy
18-03-2012, 13:33
no aspetta perche se poi usa un altro programma non lo riconosce e ti toccherà riformattarlo anche se il formato è sempre quello wbfs, è capitato ad un mio amico. piuttosto ti sei accertata che il tuo hard disk sia compatibile col wii? perche al contrario della ps3, la wii non riconosce tutti gli hdd

Patatina1990
18-03-2012, 14:01
Uhm... Non saprei sinceramente. Credo che sia un western digital ma é dentro il case esterno

umbeboy
18-03-2012, 14:05
vedi qui http://www.extremegeneration.it/hacking-wii/9972-elenco-hdd-compatibili-con-wii.html

questo è il primo passo da fare

Patatina1990
18-03-2012, 18:29
Ok grazie

umbeboy
18-03-2012, 19:45
di nulla, figurati;)

modmii1929
29-03-2012, 17:24
comunque esiste un programma che ti permette di mettere i giochi in una partizione fat32 e si chiama wiigamemanager. se vuoi installarlo puoi vedere come qui: www.HackWii.it Forum • Leggi argomento - [GUIDA] Wii Game Manager (http://www.hackwii.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=3255) ciao

umbeboy
01-04-2012, 12:18
si ma la wii riconosce solo hdd formattati in wbfs

vale185
02-04-2012, 20:01
in questo video spiega come mettere i giochi della wii da un pc a una chiavetta proprio come elencato da umbeboy:

http://www.youtube.com/watch?v=GYsh8FvPeH8