PDA

Visualizza Versione Completa : C4EVA entra nella scena PS3



umbeboy
22-03-2012, 00:11
sembra proprio che Il noto hacker C4EVA famoso per i vari hack e modifiche sulla XBOX 360 ha deciso, contrariamente a tutti gli altri hacker spaventati dalle denunce Sony, di entrare nel mondo PS3 e di “studiare” in modo approfondito il lettore Blu-Ray della ps3
staremo a vedere....

Ace
22-03-2012, 04:10
Mi da idea che vuole tornare ai vecchi giochi masterizzati.

umbeboy
22-03-2012, 04:27
mha, vediamo, sono curioso di sentire la campana di un outsider

Mr Big
22-03-2012, 06:44
Stuzzicante come cosa,una voce nuova nel coro,può far comodo.Vedremo,fino ad ora i suoi lavori sono ricchi di sostanza.

diabolik
22-03-2012, 07:25
Una cosa e certa, se sta lavorando lui e sicuro che questa modifica uscirà una buona volta per tutte poi se riesce a fleshare il lettore ancora meglio:hihi:
Vorrà dire che ci si compra un masterizzatore blu ray ed amen

ed98
22-03-2012, 11:32
Per me andrà come sempre!
Ci inizieranno a riempire di speranze e poi ci "tradiranno"
Ovviamente spero sempre di sbagliarmi!

diabolik
22-03-2012, 11:36
Per me andrà come sempre!
Ci inizieranno a riempire di speranze e poi ci "tradiranno"
Ovviamente spero sempre di sbagliarmi!

Qui su non siamo pessimisti c'e c4eva di mezzo e non e in cialtrone ha fatto le modifiche della Xbox e credo che se prende a cuore la ps3 ce la farà

baronek
22-03-2012, 11:45
non sò dove avete trovato questa "news"..
in realtà niente di nuovo poichè la notizia è di novembre(non linko la discussione perkè si trova su d' un forum concorrente)..
potete comunque consultare il suo blog (http://c4evaspeaks.com/) per notare che l ultimo aggiornamento risale al 16/01/2012...
e però vero e confermato che sia a lavoro sui lettori ps3 e lo si può leggere nella descrizione del blog :

"This site has been developed with the express intent of offering a faster, more reliable, and permanent means of compiling and archiving information provided by Commodore4Eva ("c4eva"), not only on the subject of Xbox 360 firmware, but in the near future, PS3 firmware as well."

che dire? Sperem...

Mr Big
22-03-2012, 11:52
Che riesca a trovare una strada nuova?speriamo.

peri.199
22-03-2012, 13:09
se farà una modifica alla play simile a quella al lettore dell'xbox meglio per me che la userò come scusa per aggiustarmi il mio lettore :asd: speriamo bene ! :D

umbeboy
22-03-2012, 13:13
non sò dove avete trovato questa "news"..
in realtà niente di nuovo poichè la notizia è di novembre(non linko la discussione perkè si trova su d' un forum concorrente)..
potete comunque consultare il suo blog (http://c4evaspeaks.com/) per notare che l ultimo aggiornamento risale al 16/01/2012...
e però vero e confermato che sia a lavoro sui lettori ps3 e lo si può leggere nella descrizione del blog :

"This site has been developed with the express intent of offering a faster, more reliable, and permanent means of compiling and archiving information provided by Commodore4Eva ("c4eva"), not only on the subject of Xbox 360 firmware, but in the near future, PS3 firmware as well."

che dire? Sperem...

mea culpa, non ero a conoscenza della notizia che per l'entusiasmo della cosa l'ho subito riportata senza controllare di quando fosse, ammetto è di qualche tempo fa. grazie baronek, speriamo comunque...

nikecatania95
22-03-2012, 13:22
cavolo, ma una mod per via software, no?

Ace
22-03-2012, 13:53
per ora no

baronek
22-03-2012, 14:01
mea culpa, non ero a conoscenza della notizia che per l'entusiasmo della cosa l'ho subito riportata senza controllare di quando fosse, ammetto è di qualche tempo fa. grazie baronek, speriamo comunque...

Figurati..
Ricordo che all uscita della news molta gente s era gasata (me compreso)...
poi in quel periodo uscivano news quasi tutti i giorni e l exploit era quasi palpabile...
poi con il passare del tempo le notizie sono andate via via ad affievolirsi sino quasi a sparire...
ed ankio ho fatto il fatidico passo...vendere la play con cfw,tenere quella aggiornata,comprare xbox e wasabi.. soluzione estrema però appagante..
ora i gioco online con entrambe ed in più avvio iso con la xbox..nessuna frustazione per l attesa d un possibile cfw per la play (searriva bene altrimenti pazienza)..

ValoX
22-03-2012, 15:17
Anche se la notizia è vecchia non credo più a nulla. Ormai è tutto falso. Nulla è vero. La PS3 rimarrà così per sempre. Né modifica né niente. E mettetevi tutti l'anima in pace.

umbeboy
22-03-2012, 15:20
l'unica fortuna è avere gia il 3.55

Ace
22-03-2012, 15:38
Anche se la notizia è vecchia non credo più a nulla. Ormai è tutto falso. Nulla è vero. La PS3 rimarrà così per sempre. Né modifica né niente. E mettetevi tutti l'anima in pace.

Personalmente spero che prima o poi venga definitivamente bucata. . .per ora sicuro niente

sv650
22-03-2012, 15:48
scusate ma non era gia uscito un programma per fare copie di backup su bluray?lo avevo letto qua http://www.extremegeneration.it/domande-hacking-ps3/9124-sony-ps3-generators.html solo che nessuno a quanto pare lo ha testato sul forum!

Mr Big
22-03-2012, 16:04
l'unica fortuna è avere gia il 3.55

Purtroppo è proprio così,chi ne è in possesso se lo tiene stretto.

Ace
22-03-2012, 16:07
scusate ma non era gia uscito un programma per fare copie di backup su bluray?lo avevo letto qua http://www.extremegeneration.it/domande-hacking-ps3/9124-sony-ps3-generators.html solo che nessuno a quanto pare lo ha testato sul forum!

Il funzionamento del programma non è mai stato confermato

diabolik
22-03-2012, 18:46
Purtroppo è proprio così,chi ne è in possesso se lo tiene stretto.

Ma per fare cosa? Per giocare ad i vecchi giochi e poi?
I giochi nuovi neanche originali possono giocarli perché non partono...
Scusatemi ma io non ci vedo nessuna utilità per sto 3.55 si e vero all epoca era una manna dal cielo e si poteva giocare in pace ma ora questa manna ci è stata sottratta e di giochi ne sono usciti...

umbeboy
22-03-2012, 19:11
Ma per fare cosa? Per giocare ad i vecchi giochi e poi?
I giochi nuovi neanche originali possono giocarli perché non partono...
Scusatemi ma io non ci vedo nessuna utilità per sto 3.55 si e vero all epoca era una manna dal cielo e si poteva giocare in pace ma ora questa manna ci è stata sottratta e di giochi ne sono usciti...

per metterci il true blue e sei apposto

Ace
22-03-2012, 19:15
per metterci il true blue e sei apposto

Esatto

Zane
22-03-2012, 19:32
Quoto io ho il cfw 3.55 e non mi lamento xDD

Ace
22-03-2012, 19:32
Vorrei vedere :oliver:

diabolik
22-03-2012, 19:49
Pero aspettate a dire il true blue non scordiamoci che e limitato funziona per ora ma anche quello fra poco non servirà a nulla con l'arrivo dei nuovi titoli che richiederanno il fw superiore alle capacita del tb

umbeboy
22-03-2012, 19:53
Pero aspettate a dire il true blue non scordiamoci che e limitato funziona per ora ma anche quello fra poco non servirà a nulla con l'arrivo dei nuovi titoli che richiederanno il fw superiore alle capacita del tb

puo darsi di si, puo darsi di no, finora è l'unica soluzione ed è ok;)

Ace
22-03-2012, 19:56
Magari si aggiornerà ;)

Ema_vai89
22-03-2012, 20:06
quoto diabolik in tutto e per tutto.....
probabilmente a livello prestazionale la ps3 sarà anche migliore.....
ma ciò che conta in uan console è il puro divertimento, i titoli giocabili....
rimanere ad un fw 3.55 non ha senso (l ho testata per una settimana.... me la sono subito venduta ed aggiungo anche "e meno male..."
attualmente 360 con jtag o wasabi è imbattibile.....
inolte a mio modo di vedere la ps3 non ha un buon cfw... ci son troppi problemi di patch giochi, hdd interni, esterni e split vari.... i giochi occupano molti gb (e molti sono dati duplicati o triplicati)....

umbeboy
22-03-2012, 20:21
nessuno sta mettendo in dubbio che l'hack xbox sia superiore, si stanno solo analizzando gli scenari sulla ps3, che purtroppo per alcuni e per fortuna per altri, sono comunque questi.:unsisi:

yamaha74
22-03-2012, 20:34
Io ho perso tutte le speranze x ps3.....ho risolto modificando la mia 360 con x360key......una meravigliaaaaaaaaaaaa.......

roby771
22-03-2012, 21:09
Ma per fare cosa? Per giocare ad i vecchi giochi e poi?
I giochi nuovi neanche originali possono giocarli perché non partono...
Scusatemi ma io non ci vedo nessuna utilità per sto 3.55 si e vero all epoca era una manna dal cielo e si poteva giocare in pace ma ora questa manna ci è stata sottratta e di giochi ne sono usciti...

Piu' di patchare i giochi il giorno dopo che escono che si puo' fare di piu'? Ti faccio l'esempio di SSX il giorno dopo l'uscita fix TB.


quoto diabolik in tutto e per tutto.....
probabilmente a livello prestazionale la ps3 sarà anche migliore.....
ma ciò che conta in uan console è il puro divertimento, i titoli giocabili....
rimanere ad un fw 3.55 non ha senso (l ho testata per una settimana.... me la sono subito venduta ed aggiungo anche "e meno male..."
attualmente 360 con jtag o wasabi è imbattibile.....
inolte a mio modo di vedere la ps3 non ha un buon cfw... ci son troppi problemi di patch giochi, hdd interni, esterni e split vari.... i giochi occupano molti gb (e molti sono dati duplicati o triplicati)....

Basta togliere le lingue e vedi quanto meno spazio occupano...


Io ho perso tutte le speranze x ps3.....ho risolto modificando la mia 360 con x360key......una meravigliaaaaaaaaaaaa.......

Anche la PS3 con TB e' una meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Mr Big
22-03-2012, 21:33
roby771 da questo pc non posso darti il like(il proxy non me lo fa fare),ma hai tutto il mio appoggio.

roby771
22-03-2012, 21:37
roby771 da questo pc non posso darti il like(il proxy non me lo fa fare),ma hai tutto il mio appoggio.

Ti ringrazio.

Mr Big
22-03-2012, 21:41
NO.Grazie a te :)

baronek
23-03-2012, 16:09
Piu' di patchare i giochi il giorno dopo che escono che si puo' fare di piu'? Ti faccio l'esempio di SSX il giorno dopo l'uscita fix TB.
Anche la PS3 con TB e' una meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

questo è il solito discorso di ki non ha la 360....
solo con TB non si può andare online...limitazione ai titoli che sono stati fixati...
per superare queste barriere e cioè giocare online con tutti i giochi 3.55+ originali o semplicemnte avviarli hai bisogno del dualbot altri 100 euro e così arrivi a 160/170 con spedizione ... sempre che tu sia capace d eseguire le saldature.. altrimenti altri 30/50 eu..
a sto punto hai già speso oltre 400 euro (se conti la ps3) ed ancora non sarai in grado di poterti fare il BK di tutti i games in commecio.. per molti avrai bisogno d un masterizzatore BR...altri 70/100 euro + i diski (tralasciando il resto dei vantaggi di wasabi o simili)...
per quanto riguarda le prestazioni di gioco: invece saranno sempre legate ai giochi stessi ed agli sforzi degli sviluppatori per una o l altra consolle..
di conseguenza avremo titoli che renderanno meglio su 360 ed altri su ps3..ma le differenze saranno sempre minime (tralasciando i bug presenti in entrambe le versioni)--
ma come disse la volpe all uva...è acerba!!

umbeboy
23-03-2012, 16:14
io ho la play3 ma ho sempre sostenuto che se non avessi avuto il 3.55 avrei sicuramente cambiato con xbox piuttosto di fare tutti gli sbattimenti e metterci un pacco di soldi. per quanto riguarda l'online,mi sembra però che la limitazione piu grossa sia proprio della xbox in quanto è a pagamento, o sbaglio?

Mr Big
23-03-2012, 16:18
questo è il solito discorso di ki non ha la 360....
solo con TB non si può andare online...limitazione ai titoli che sono stati fixati...
per superare queste barriere e cioè giocare online con tutti i giochi 3.55+ originali o semplicemnte avviarli hai bisogno del dualbot altri 100 euro e così arrivi a 160/170 con spedizione ... sempre che tu sia capace d eseguire le saldature.. altrimenti altri 30/50 eu..
a sto punto hai già speso oltre 400 euro (se conti la ps3) ed ancora non sarai in grado di poterti fare il BK di tutti i games in commecio.. per molti avrai bisogno d un masterizzatore BR...altri 70/100 euro + i diski (tralasciando il resto dei vantaggi di wasabi o simili)...
per quanto riguarda le prestazioni di gioco: invece saranno sempre legate ai giochi stessi ed agli sforzi degli sviluppatori per una o l altra consolle..
di conseguenza avremo titoli che renderanno meglio su 360 ed altri su ps3..ma le differenze saranno sempre minime (tralasciando i bug presenti in entrambe le versioni)--
ma come disse la volpe all uva...è acerba!!


Forse ti è sfuggito che questa non è una gara tra le due console,non si deve decidere chi tra le due sia vincente,tutti sanno che la 360 è più facilmente modificabile,è una questione di scelta.

roby771
23-03-2012, 16:24
questo è il solito discorso di ki non ha la 360....
solo con TB non si può andare online...limitazione ai titoli che sono stati fixati...
per superare queste barriere e cioè giocare online con tutti i giochi 3.55+ originali o semplicemnte avviarli hai bisogno del dualbot altri 100 euro e così arrivi a 160/170 con spedizione ... sempre che tu sia capace d eseguire le saldature.. altrimenti altri 30/50 eu..
a sto punto hai già speso oltre 400 euro (se conti la ps3) ed ancora non sarai in grado di poterti fare il BK di tutti i games in commecio.. per molti avrai bisogno d un masterizzatore BR...altri 70/100 euro + i diski (tralasciando il resto dei vantaggi di wasabi o simili)...
per quanto riguarda le prestazioni di gioco: invece saranno sempre legate ai giochi stessi ed agli sforzi degli sviluppatori per una o l altra consolle..
di conseguenza avremo titoli che renderanno meglio su 360 ed altri su ps3..ma le differenze saranno sempre minime (tralasciando i bug presenti in entrambe le versioni)--
ma come disse la volpe all uva...è acerba!!

Per l'online nn si può neanche con Xbox, sono capace a fare saldature e posso dirti che molti sono passati ad Xbox per la controinformazione che si fa. Non parlo se sia meglio l'una o l'altra perché se vuoi saperla tutta l'unica console full open è la Wii. Questo per dire che chi ha cambiato console è stato prima di tutto disinformato.

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk

Mr Big
23-03-2012, 16:33
Io avevo una 360 e sono passato a sony al tempo del jb con 3.41,e forse perchè sono stato fortunato,non mi sono mai pentito.Posso dire che mi è andata bene, ma in quel periodo mi ero informato per modificare la 360,e non era certo semplice.

baronek
23-03-2012, 17:02
Per l'online nn si può neanche con Xbox, sono capace a fare saldature e posso dirti che molti sono passati ad Xbox per la controinformazione che si fa. Non parlo se sia meglio l'una o l'altra perché se vuoi saperla tutta l'unica console full open è la Wii. Questo per dire che chi ha cambiato console è stato prima di tutto disinformato.

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
io personalmente le ho tutte e 2 ed ho venduto la vekkia ps3 con il cfw mentre mi sono tenuta la nuova comprata nel periodo di feste..
sull online forse non ha capito che mi riferisco ai giochi originali non parlo di pirateria... e con la ps3 3.55 e la TB solamente non ci giochi..
è vero l abbonamento online è a pagamento ma adesso non voglio aprire un topic sul "gold a 49,98 un anno" e quello che ti offre o dell abbonamento plus per la play e quello che non ti offre.. ricorda le ho tutte e 2 e posso fare i paragoni..
quando sono stato vicino all aquisto dell pacchetto per modificare la play (e3,station per hd,TB, cavi,hd ecc) mi sono fatto 2 conti e xbox replay con HD 250, wasabi ed un gioco...230 euro.... e credimi mi sono ben informato prima..
non credo che chi è passato alla 360 sia comunque disinformato e non voglio neanche pensarlo...
tuttavia credo invece che siano di più quelli che hanno comprato negli ultimi tempi una ps3 pensando di poterla modificare e solo dopo l acquisto si sono resi conto della caxxata... credimi sono tantissimi e sicuramente più di quelli che hanno cambiato consolle senza essere ben informati..

comunque non è una sfida su quale sia la migliore ma solamente un esperienza riferita ed un confronto realmente provato non ipotizzato...

roby771
23-03-2012, 17:39
io personalmente le ho tutte e 2 ed ho venduto la vekkia ps3 con il cfw mentre mi sono tenuta la nuova comprata nel periodo di feste..
sull online forse non ha capito che mi riferisco ai giochi originali non parlo di pirateria... e con la ps3 3.55 e la TB solamente non ci giochi..
è vero l abbonamento online è a pagamento ma adesso non voglio aprire un topic sul "gold a 49,98 un anno" e quello che ti offre o dell abbonamento plus per la play e quello che non ti offre.. ricorda le ho tutte e 2 e posso fare i paragoni..
quando sono stato vicino all aquisto dell pacchetto per modificare la play (e3,station per hd,TB, cavi,hd ecc) mi sono fatto 2 conti e xbox replay con HD 250, wasabi ed un gioco...230 euro.... e credimi mi sono ben informato prima..
non credo che chi è passato alla 360 sia comunque disinformato e non voglio neanche pensarlo...
tuttavia credo invece che siano di più quelli che hanno comprato negli ultimi tempi una ps3 pensando di poterla modificare e solo dopo l acquisto si sono resi conto della caxxata... credimi sono tantissimi e sicuramente più di quelli che hanno cambiato consolle senza essere ben informati..

comunque non è una sfida su quale sia la migliore ma solamente un esperienza riferita ed un confronto realmente provato non ipotizzato...

La penso come te nell'ultima parte (ti do del tu posso?) Mentre nella prima no. L'online con la Xbox se si ha una qualunque modifica è sempre a rischio ban.

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk

baronek
23-03-2012, 21:24
certo che puoi darmi del tu:)
mi dispiace contraddirti ma sei disinformato...
informati meglio sulle modifiche hardware xbox in particolar modo wasabi che funziona da optical disc drive emulator e puoi spegnerlo con un semplice click...
purtroppo andrei troppo OT ma se vuoi posso spiegarti tutto in pm oppure consulta il sito del produttore (http://wasabi360.com/) per capire qualcosa in più..

roby771
23-03-2012, 21:36
certo che puoi darmi del tu:)
mi dispiace contraddirti ma sei disinformato...
informati meglio sulle modifiche hardware xbox in particolar modo wasabi che funziona da optical disc drive emulator e puoi spegnerlo con un semplice click...
purtroppo andrei troppo OT ma se vuoi posso spiegarti tutto in pm oppure consulta il sito del produttore (http://wasabi360.com/) per capire qualcosa in più..

Anche ai tempi del globe360 parlavano di sicurezza online per xbox....... Poi l'ho detto una volta e mi dispiace ripeterlo qui dentro ci si fissa con delle cose e non se ne esce piu'. La prima volta uno mi disse "informati meglio" era quando si parlava di una miracolosa dongle chiamata ps3key che faceva downgrade da 4.00. Risultato catalogato come fake.Poi un'altra volta dovevo informarmi meglio perche' dopo downgrade con e3 non si poteva cambiare fw. Mesi dopo che io dissi che era possibile anche i produttori dissero che era possibile. Ora spero per te che sei fortunato senza vedere per tua sfortuna (ban) che avevo per l'ennesima volta ragione. Detto questo e stavolta lo faccio qualsiasi cosa storta che leggo diro' che avete ragione.