PDA

Visualizza Versione Completa : PARADOX



raff
26-03-2012, 19:10
sera a tutti vorrei sapere una cosa da questi mercienaridelle chiavette perche hanno fatto uscire le patchati tutti i titoli e normale 355 no sti ladroni di Paradox team eccoli posso avere risposta



Street_Fighter_X_Tekken_JAP_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX
Final_Fantasy_XIII-2_JAP_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX
Tales_of_Graces_F_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX
Top_Gun_Hard_Lock_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX
Street_Fighter_X_Tekken_EUR_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX
Snipers_Invisible_Silent_Deadly_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX
Final_Fantasy_XIII-2_EUR_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX
Saint_Seiya_Sanctuary_Battle_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX
Kidou_Senshi_Gundam_UC_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX
Silent_Hill_Downpour_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX
FIFA_Street_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX
Blades_of_Time_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOXBirds_of_Steel_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX
Mass_Effect_3_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX
SSX_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX
Binary_Domain_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX
Hyperdimension_Neptunia_mk2_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX
One_Piece_Kaizoku_Musou_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX
The_Darkness_2_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX
Tacchi_Shiyo_Love_Application_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX
Under_Defeat_HD_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX
Naruto_Shippuden_Ultimate_Ninja_Storm_Generations_ EBOOT_PATCH_TB_ PS3-PARADOX
Gal_Gun_EBOOT_PATCH_TB_PS3-PARADOX


Fonte: Sito concorrente

Mr Big
26-03-2012, 19:28
Una lista simile è presente anche sul nostro forum,non si linkano siti concorrenti.

Perchè il loro lavoro è stato sviluppato con il team true blue.Loro fanno le patch e il team tb ci mette il play load della chiavetta.

raff
26-03-2012, 20:22
no e giusto perche chi non se la apuo comprare non gioca per me e sbagliato questo e cormercio dei ladri

Mr Big
26-03-2012, 20:51
Comunque le copie di bachup devi farle dei giochi da te posseduti,altrimenti è pirateria,è vero,il cfw era gratuito,ma la situazione è uguale,a parte il dover comprare la chiavetta.Può essere un lusso,ma non è certo indispensabile per vivere.

umbeboy
26-03-2012, 21:00
scusa ma non ci sto capendo una fava

roby771
26-03-2012, 22:34
Con molta fantasia si riesce a capire che la sua è una lamentela ma come detto in precedenza non si è obbligati a comprare nulla

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk

Sonic-hedgehog
26-03-2012, 22:41
Scusate... Ma che lingua parli raff? Potresti scrivere in Italiano? Grazie...

sv650
26-03-2012, 23:21
QUOTE=Mr Big;90382]Una lista simile è presente anche sul nostro forum,non si linkano siti concorrenti.

Perchè il loro lavoro è stato sviluppato con il team true blue.Loro fanno le patch e il team tb ci mette il play load della chiavetta.[/QUOTE]

ci vorrebbe qualche buon anima che crea e divulga,sembra che loro ormai hanno l'esclusiva!:ahah:[

Ace
27-03-2012, 04:19
Nessuno ti costringe a comprarla. Se lo fai significa che puoi permettertelo e ci vai a guadagnare.

jiro180387
27-03-2012, 14:19
no e giusto perche chi non se la apuo comprare non gioca per me e sbagliato questo e cormercio dei ladri

Scusa la penna costa 60 eurini
1 gioco nuovo 70 eurini
La mia domanda e questa
La penna costa meno di un gioco originale e ti fa giocare a tanti titoli chi sono i ladri le swhouse che vendono a 70euro o il true blue?
chi non si puo permettere di aquistare una true blue non si puo permettere nemmeno di aquistare giochi originali.

Ace
27-03-2012, 14:33
Dai su ognuno la pensa come vuole. Non entriamo proprio in questi discorsi.

raff
27-03-2012, 15:20
si pero come dici se fanno uscire il fail senza mettere la chiavetta perche ce hanno solo sulla chiavetta questo non riesco a capire lintrecio che ce

jiro180387
27-03-2012, 21:49
se tu fossi un programmatore e avresti scoperto la falla cosa faresti?
opzioni:
1) condividi tutto senza problemi (gratis)
2) per il lavoro svolto e tempo ci ricaveresti il piu possibile (vendendo)

io opterei per la seconda.

Ace
28-03-2012, 04:11
se tu fossi un programmatore e avresti scoperto la falla cosa faresti?
opzioni:
1) condividi tutto senza problemi (gratis)
2) per il lavoro svolto e tempo ci ricaveresti il piu possibile (vendendo)

io opterei per la seconda.

Ovviamente la scelta con maggior guadagno.

Mr Big
28-03-2012, 07:15
se tu fossi un programmatore e avresti scoperto la falla cosa faresti?
opzioni:
1) condividi tutto senza problemi (gratis)
2) per il lavoro svolto e tempo ci ricaveresti il piu possibile (vendendo)

io opterei per la seconda.

Ovvio,se sono l'unico a poterlo fare opterei per il guadagno.

raff
28-03-2012, 10:24
fanno come vogliono debbono fare come me e altri non comprare la chiavetta ottima non camprare e consiglio

jiro180387
28-03-2012, 10:34
allora non devi comprare nemmeno i giochi se questo e il tuo ragionamento.

lavorano sia i programmatori che creano giochi ,sia quelli che hanno creato la true blue e il team paradox che pubblica le patch.

questo e l'unico metodo per avviare i giochi e credo sia l'unico .

io non ho la chiavetta true blue , aspetto e non mi lamento.

Nanto
28-03-2012, 10:39
io non ho la chiavetta true blue , aspetto e non mi lamento.


Quotone..questa frase andrebbe messa all'inizio della sezione hacking!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

jiro180387
28-03-2012, 10:43
ciao nando

davero?

ace hai letto?

Ace
28-03-2012, 11:15
Letto cosa?

Nanto
28-03-2012, 11:24
ciao nando

davero?

ace hai letto?

Jiro so nantoooooooo!!!:D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

jiro180387
28-03-2012, 11:44
Quotone..questa frase andrebbe messa all'inizio della sezione hacking!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


questa di nanto(nando)

raff
28-03-2012, 14:56
ho detto che se vogliono far uscire laltra modifica per far partire giochips3 con la chiavetta possono far partire anche senza e senza prendere in giro ecco mo esce poi domani non la vogliono far uscire normale ditelo solo con chiavetta e piu sincero

capito e brutto prendere in giro e la mia opunione grazie

raff
28-03-2012, 14:59
ho detto che se vogliono far uscire laltra modifica per far partire giochips3 con la chiavetta possono far partire anche senza e senza prendere in giro ecco mo esce poi domani non la vogliono far uscire normale ditelo solo con chiavetta e piu sincero

capito e brutto prendere in giro e la mia opunione grazie
a scusate se lo vogliono stasera stessa fanno uscire sta modifica loro non vogliono

jiro180387
28-03-2012, 15:08
che io sappia e credo nessuno puo smentirmi il tem true blue non ha mai dichiarato di voler rilasciare tutto aggratis con un semplice cfw.
coloro che dicono di avere un cfw sono fakeman.
non credo sia possibile avere un cfw 4.00 e superiori per un motivo che tutti conosciamo non si conoscono le chiavi.
l'unica falla che è stata scoperta e questa, se hai letto il funzionamento del true blue avrai capito come funziona.

raff
28-03-2012, 15:10
no non lo so

jiro180387
28-03-2012, 15:43
gli EBOOT originali dei giochi sono decryptati con le chiavi ufficiali e rifirmati con una nuova chiave custom gestibile/leggibile solo dal dongle.


questo fa il true blue.

si spera solo che loro abbiano scoperto il lv0 o il bootldr chiavi che aprirebbero tutta la scena ps3, se cosi non fosse al prossimo aggiornamento delle chiavi saremo punto e accapo.

raff
28-03-2012, 17:10
azato nero perche iomi sono comprata la chiavetta PS JAILBREAK lo usata solo 14giorno e poi e uscita la midifica sulla e mo la chievetta la tengo come non serve e ho speso 70 euri

raff
28-03-2012, 17:10
con questa non ela stessa di quella PS JAILBREAK io ho

jiro180387
28-03-2012, 17:23
Ti spiace scrivere in modo comprensivo?
cerca di scrivere in modo chiaro.

raff
28-03-2012, 17:28
io ho la pennetta JAILBREAK ho pagata 70euri dopo 14 giorni e uscito la modifica 355 senza pennetta ora la pennetta JAILBREAK ce lo come mobile non la uso piu perche e uscita la 355 e non e buona ho buttato 70senza che mi serve piu non ce niente su questa chiavetta

sfix
28-03-2012, 17:32
gli EBOOT originali dei giochi sono decryptati con le chiavi ufficiali e rifirmati con una nuova chiave custom gestibile/leggibile solo dal dongle.


Chiavi ufficiali????? E perchè, secondo te, il loro fwTrueBlue non lo fanno per i firmware attuali e quindi per tutti, invece che stare a "scroccare" il decrepito 3.55? Visto che lo fanno per lucro, credi che gli farebbe schifo diventare ricchi in una manciata di giorni?

jiro180387
28-03-2012, 17:40
una cosa e rilasciare un componente hw che fa avviare i giochi 3.60+ , l'altra e modificare un fw proprietario pensaci la prima non si incappa in nulla la seconda una bella denuncia da sony.

sfix
28-03-2012, 18:33
una cosa e rilasciare un componente hw che fa avviare i giochi 3.60+ , l'altra e modificare un fw proprietario pensaci la prima non si incappa in nulla la seconda una bella denuncia da sony.

Si, sui rischi di rivarlsa puoi dire il vero, ma , nel caso specifico, stai cercando solo spiegazioni logiche che consentano di giustificare una tua credenza sbagliata in partenza. Per decryptare un'eboot non sono fondamentali key ufficiali ci sono state molte dimostrazioni di ciò in passato ed il team TB lo sta facendo adesso con il loro playload.
Mai visto un gioco psn 4.0 crackato per 3.55 (ef fifa 12, driver ecc)? Si usano key ufficiali? Mai visto un gioco originario 3.56 o 3.60 che con un semplice file nella cartella update si può aggirare il sistema di controllo e "downgradarlo" a 3.55 (vedi Brink, L.A Noire, Duke Nukem Forever ecc). Mai visto un gioco 3.60 che si trasforma in 3.55 inserendo un eboot della versione demo rilasciata ai tempi di 3.55? es infamous 2 ed altri che non ricordo.

Cmq la mia domanda iniziale non era una domanda in cerca di risposta, era solo uno spunto per riflettere....

Ps, altro spunto di riflessione: Su windows se tu volessi usare un programma non legalmente acquistato, cosa fai, cerchi direttamente il programma crackato o una versione modificata di tutto il sistema operativo perchè non esistono alternative a priori???

Cmq il succo di tutto (detto velocemente) è che prima esisteva solo un playload con poche compatibilità, poi uscirono file eboot differenti e fù inserita la versione hermes, poi la v2 ecc. Tali file playload in estensione.bin sono switchabili anche tramite multiman, visto che il percorso di residenza è fisso e stabilito da Dean e dal suo capolavoro. Questi file sono prelevabili anche tramite server ftp, ed anche i playload ps1 e ps2 che multiman ha inserito come ultimi (essi a differenza del playload ps3 risiedono in dev_flash). La differenza del team TB è che ha cambiato percorso di residenza di questo file e l'ha nascosto e codificato nella periferica usb. Per far ciò ha dovuto modificare il fw in modo che cambi il percorso dove mm va a cercare il playload. A dimostrazione di ciò stà il fatto che se provi a usare o switchare i playload dalle impostazioni Multiman son CFW TB avviato senza doongle, ti accorgerai che tale impostazione non ha effetto, anche se i playload hermes o v2 risiedono nel percorso standard di Multiman. Questo proprio perchè multiman non va più a cercare tutti i file di cui ha bisogno esclusivamente nelle directory dev_flash, dev_flash2,dev_flash3 o dev_hdd0 (nelle quali chiunque può accedere , prelevare e rovinare il business al team TB) ma nel percorso usb dove risiede la periferica codificata. Inoltre ora il file playload.bin non è più autonomo, ma funziona insieme ad altri file anch'essi codificati e c'è anche un check al boot, la situazione è mooolto complessa.

jiro180387
28-03-2012, 21:03
Mai visto un gioco psn 4.0 crackato per 3.55 (ef fifa 12, driver ecc)? Si usano key ufficiali? Mai visto un gioco originario 3.56 o 3.60 che con un semplice file nella cartella update si può aggirare il sistema di controllo e "downgradarlo" a 3.55 (vedi Brink, L.A Noire, Duke Nukem Forever ecc). Mai visto un gioco 3.60 che si trasforma in 3.55 inserendo un eboot della versione demo rilasciata ai tempi di 3.55? es infamous 2 ed altri che non ricordo.

andiamo in ordine

i giochi dove tu sostiuivi gli eboot alcuni andavano modificando semplicemente la tringa inserendo 3.55 al posto del 3.60
con il 3.60 la ps3 ha cambiato modo di gestire tutto il processo .
la pacchia e finita appena e uscito il 3.70 e relativo sdk.
con l'sdk 3.70 sono cambiati tutti gli schemi e il modo di decriptare.

le chiavi che conoscevamo prima quelle scoperte da geo hots sono state sostituite con altre nuove piu complesse, in poche parole quello che abbiamo scoperto fino ad oggi non sono le chiavi di tutto quelle che danno pieno accesso ma semplicemente le chiavi universali che posssono esseere sostituite ad ogni aggiornamento.

per i giochi psn è diverso il discorso ( non so darti una spiegazione )

ora passiamo ad oggi

a me non interessa se hanno cambiato percoso nel loro cfw ,multiman e immesso sulla chiavetta ,dobbiamo capire se loro hanno le chiavi lv0 e bootldr , se cio fosse cosi stiamo sicuri che quella chiavetta sara la nostra unica speranza.

senno ofw nuovo chiavi nuove true blue andata a farsi fottere.

roby771
28-03-2012, 21:53
andiamo in ordine

i giochi dove tu sostiuivi gli eboot alcuni andavano modificando semplicemente la tringa inserendo 3.55 al posto del 3.60
con il 3.60 la ps3 ha cambiato modo di gestire tutto il processo .
la pacchia e finita appena e uscito il 3.70 e relativo sdk.
con l'sdk 3.70 sono cambiati tutti gli schemi e il modo di decriptare.

le chiavi che conoscevamo prima quelle scoperte da geo hots sono state sostituite con altre nuove piu complesse, in poche parole quello che abbiamo scoperto fino ad oggi non sono le chiavi di tutto quelle che danno pieno accesso ma semplicemente le chiavi universali che posssono esseere sostituite ad ogni aggiornamento.

per i giochi psn è diverso il discorso ( non so darti una spiegazione )

ora passiamo ad oggi

a me non interessa se hanno cambiato percoso nel loro cfw ,multiman e immesso sulla chiavetta ,dobbiamo capire se loro hanno le chiavi lv0 e bootldr , se cio fosse cosi stiamo sicuri che quella chiavetta sara la nostra unica speranza.

senno ofw nuovo chiavi nuove true blue andata a farsi fottere.

Tempo fa anch'io pensavo la stessa cosa cioe' che questi avessero non so come le key. Ma questi invece hanno fatto una scoperta forse addirittura piu' importante delle chiavi cioe' come fregarsene delle stesse. In pratica hanno capito come avviare i giochi senza passare dalle key perche' come disse kakaroto il modo di avviare i giochi e' completamente cambiato. Posso dirti che hanno ragione gli ac1d a dire che il TB non e' un modo rivoluzionario ma allo stesso tempo hanno ricevuto i complimenti da Deank che ha detto chiaro e tondo che hanno capito come sfruttare a loro favore determinati file.

Mr Big
28-03-2012, 21:58
Per capirci meglio,se il playload del tb venisse trsformato in un pkg da installare sulla play,la true blue non servirebbe più?

roby771
28-03-2012, 22:01
Si! Hai presente il BDEMU? Stessa cosa....

djladodado
28-03-2012, 22:25
no e giusto perche chi non se la apuo comprare non gioca per me e sbagliato questo e cormercio dei ladri
sta a te la scelta nessuno ti obbliga a comprare niente, ovviamente non tutti fanno beneficenza anche se per me è giusto cosi perché se no, non sarebbe giusto, va bene la gratitudine e la fama, ma uno poi deve anche mangiare, quindi lui dà il prezzo ma poi sta a te.. anche se il prezzo dell TB è un po eccessivo tu a molti giochi ci giochi lo stesso..

come dice Mr Big
non è certo indispensabile per vivere.
true story :patpat:

sfix
29-03-2012, 03:26
andiamo in ordine

I giochi dove tu sostiuivi gli eboot alcuni andavano modificando semplicemente la tringa inserendo 3.55 al posto del 3.60
con il 3.60 la ps3 ha cambiato modo di gestire tutto il processo.

ESATTO!!!! E' esattamente questo che volevo sottolineare. E cioè che non serve una corrispondenza delle key, se si scopre una falla altrove, e magari semplice come questo primo caso dimostra. Questo è proprio l'esempio lampante, un sacco di metodi di cryptazione ai limiti dell'impossibile e poi si scoprì una falla che con una sciocchezza riusciva ad aggirarli, ma alla base.

"La pacchia e finita appena e uscito il 3.70 e relativo sdk.
con l'sdk 3.70 sono cambiati tutti gli schemi e il modo di decriptare.
le chiavi che conoscevamo prima quelle scoperte da geo hots sono state sostituite con altre nuove piu complesse, in poche parole quello che abbiamo scoperto fino ad oggi non sono le chiavi di tutto quelle che danno pieno accesso ma semplicemente le chiavi universali che posssono esseere sostituite ad ogni aggiornamento."
Banalità.

per i giochi psn è diverso il discorso ( non so darti una spiegazione )

La spiegazione non sai darla perchè è la stessa di prima, cioè che si riesce ad aggirare il sistema di controllo alla base, senza la necessità di "assecondarlo". Credi che chi cracka i giochi 4.0 psn possegga le key e per scelta o casualità le applica solo sui suddetti giochi? Anche in questo caso credi che venga fatto solo con i giochi psn perchè non si rischiano denunce, mentre se rilasciassero la patch per il medesimo gioco in versione blue ray, rischierebbero di più? (es fifa 12 psn craccato per kmeaw, e in versione blue ray no). La solita giustificazione ti rendi conto da solo che non sta in cielo ne in terra, crackano i psn perchè riescono ad aggirare alla base il sistema di ceck delle chiavi in avvio, mentre con i BD ancora no perchè il sistema di avvio è differente (anche se le key sarebbero uguali), punto e basta.

"ora passiamo ad oggi
a me non interessa se hanno cambiato percoso nel loro cfw ,multiman e immesso sulla chiavetta ,dobbiamo capire se loro hanno le chiavi lv0 e bootldr"


ll discorso sul funzionamento è importante e come, è proprio quello che ti doveva aiutare a capire "se loro hanno le chiavi o no e cos'è che nascondono li dentro".

," se cio fosse cosi stiamo sicuri che quella chiavetta sara la nostra unica speranza. Senno ofw nuovo chiavi nuove true blue andata a farsi fottere."

Riguardo all'ultima affermazione: Devi capire che dopo il 3.55, che ha dimostrato la vulnerabilità del sistema di criptazione attuale tramite algoritmo, sony non è che, come credi te, "ha cambiato le chiavi con altre più difficili da scoprire".
Sony, come migliaia di altre aziende che devono tutelare dei dati digitali, si affidano ad aziende leader nel settore che "studiano, brevettano e vendono sistemi di criptaggio."
Il giochino dell'algoritmo ha permesso di rubare dati bancari, clonare carte di credito, rendere le poste italiane un colabrodo ed infine anche giocare a scrocco con la ps3. Naturalmente anche il sistema di criptaggio si è evoluto ed è stato reso più sicuro, ed ecco che qualche hanno fa sono saltate fuori queste codifiche non più fisse nel tempo, ma generate sul momento elettronicamente. Inizialmente le banche (che ovviamente si devono mantenere al top della tecnologia di criptaggio) si sono corredate di lettori di carte con chiavi generate sul momento da server, e poi qualunque azienda volesse "aggiornare" la propria sicurezza, compreso poste italiane, che oggi per esempio, sui i pagamenti online da conto a carta, le ha raddoppiate, si ha sia il lettore portatile di carta che genera la key dinamicamente, sia delle altre valide solo 90 sec che inviano al dispositivo mobile!
Questo popò di discorso , molto generico e fuori dall'argomento primario, per farti capire che non è che la Sony si è messa li a generare altre key di suo polso, ma si è passati GLOBALMENTE ad un'altra era di sistemi di criptaggio.
Ovviamente, per adeguarsi a ciò, sony ha dovuto per forza di cose, cambiare radicalmente l'architettura di avvio dei giochi! (come giustamente fece notare alle masse kakaroto).
Ed è proprio qui che è stata trovata la falla, sul metodo di avvio del gioco, non sul resto!
Inoltre, per correttezza, ti faccio notare che la TB è uscita quando il 4.0 non esisteva ancora... e per avviare i 3.60.....
La tua affermazione "ofw nuovo, chiavi nuove, true blue andata a farsi fottere" sarebbe corretta se fosse stata "ofw nuovo , nuovo sistema di avvio giochi e true blue andata a farsi fottere".
E inoltre, una key statica si può "cambiare" in ogni momento (come faceva sony da 1.0 fino a 3.55, anche quando non esisteva minimamente un reale bisogno per farlo) ma col nuovo sistema cosa può cambiare???? Non certo "tirar fuori una serie di key differenti" come la intendi banalmente te, visto che vengono generate continuamente, ma casomai " cambiare/aggiornare l'intero sistema di generazione/riconscimento delle stesse" o appunto rifixare il violato sistema di avvio dei giochi.
Dall'introduzione del nuovo sistema di codifica (3.60), le tanto chiakkerate key dinamiche, sono sempre rimaste le stesse esclusivamente perchè tale sistema risulta ancora inespugnato, attualissimo e difficilmente potenziabile.
Sony per bloccare definitivamente la TB, deve agire sulle falle che ha lasciato, e non ci è ancora riuscita perchè non è semplice ed immediato come rilasciare una serie di nuove key statiche! In questo caso dovrebbe cambiare proprio l'archirettura del gioco o inventarsi qualcosa, ma è esageratamente difficile proprio perchè deve comunque mantenere il param, l'eboot, ecc perchè la console è nata così e i giochi antecedenti, specialmente quelli scritti su supporto , devono perforza essere avviati su tutte le macchine!



Scritto da roby771
"Tempo fa anch'io pensavo la stessa cosa, cioe' che questi avessero non so come le key. Ma questi invece hanno fatto una scoperta forse addirittura piu' importante delle chiavi cioe' come fregarsene delle stesse. In pratica hanno capito come avviare i giochi senza passare dalle key perche' come disse kakaroto il modo di avviare i giochi e' completamente cambiato. Posso dirti che hanno ragione gli ac1d a dire che il TB non e' un modo rivoluzionario ma allo stesso tempo hanno ricevuto i complimenti da Deank che ha detto chiaro e tondo che hanno capito come sfruttare a loro favore determinati file."

Daccordissimissimo al 100%, appena uscì dal nulla, tutti lo pensavamo!



Scritto da MR Big
"Per capirci meglio,se il playload del tb venisse trasformato in un pkg da installare sulla play,la true blue non servirebbe più?"

Esattamente! La doongle in se stessa non serve a niente, ne tantomeno genera un qualsiasi exploit hardware a differenza delle antenate che mandavano in corto le usb simulando un sovraccarico, per esempio. Quell' inespugnata pennetta è solo un sistema (studiato maledettamente bene) per nascondere dei files.
Un pkg del resto, detto banalmente, si comprime inserendo dei files assieme ad un dettato di percorso (esistente o da creare), dove si vuole che essi vengano copiati. E come dicevo prima, il pescaggio di MM è sempre avvenuto in partizioni raggiungibili; il "dirottamento" (imposto dal CFW modificato TB) verso quella periferica usb, ha solo lo scopo di non rendere visibilie il playload al quale MM si appoggia, magari è proprio il modo più geniale per nascondere la scoperta più stupida che la scena abbia mai visto..;)

jiro180387
29-03-2012, 09:22
chi ti dice che con un nuovo aggiornamento sony riesca a bloccare la falla?

sfix
29-03-2012, 11:27
:asd:
chi ti dice che con un nuovo aggiornamento sony riesca a bloccare la falla?

Ti ho già risposto; Si, portebbe anche essere che, un giorno la sony, riesca a venirne a capo, ma non è così scontato per i motivi che ho già detto e comunque con le key c'incastra poco.

polini102cc
29-03-2012, 21:18
scusate ma tempo fà non fù "scoperto" il payload della tb.. non si riuscirebbe ad implementarlo in multiman..?

sfix
29-03-2012, 21:57
:yeah:
scusate ma tempo fà non fù "scoperto" il payload della tb.. non si riuscirebbe ad implementarlo in multiman..?
Bella domanda
Ovvio che è stato provato, ed ho provato anche io a sperimentare modi "alternativi" per utilizzarlo, questo circa un mese e mezzo fà, poco dopo che si rese disponibile tale files, ma purtroppo Il file playload.bin disponibile su ps3devwiki.com è incompleto e mancano anche dei files di supporto. La decriptazione della TB è parziale e purtroppo ancora in alto mare.

spiderman
29-03-2012, 22:02
forse non avete capito che questi anno le chiavi per questo riescono a modificare gli eboot solo che li rendono compatibili solo con il loro cfw di certo se io avessi le chiavi farei mille eboot e rilascerei per il cfw 3.55 senza bisogno del dongle. tutto qui!

sfix
29-03-2012, 22:24
forse non avete capito che questi anno le chiavi per questo riescono a modificare gli eboot solo che li rendono compatibili solo con il loro cfw di certo se io avessi le chiavi farei mille eboot e rilascerei per il cfw 3.55 senza bisogno del dongle. tutto qui!

Ci rinuncio, spiegare le cose qua dentro, è una situazione irreale, le informazioni dul funzionamento del SO nemmeno se ve le portano direttamente sotto il naso e se ve le spiegano in italiano e con parole semplici, siete in grado di schiodarvi dai vostri luoghi comuni, basati su supposizioni senza alcun riscontro nè personale, nè tangibile, nè da fatti comprovati, nè da fonti terze un briciolino attendibili. Bha, godetevi il cfw di Mooses anche per me.

roby771
29-03-2012, 22:28
Ci rinuncio, spiegare le cose qua dentro, è una situazione irreale, nemmeno se ve le portano a casa le informazioni dul funzionamento del SO siete in grado di schiodarvi dai vostri luoghi comuni basati su supposizioni senza alcun riscontro nè personale, nè riscontrabile, nè basato da fatti comprovati. Bha, godetevi il cfw di Mooses anche per me.

Sfix mi deludi hai omesso di godersi anche il cfw di gamer....

sfix
29-03-2012, 23:38
si, certo quello è il meglio perchè ha scoperto direttamente le key dinamiche senza sapere minimamente cosa sono e come vengono generate/riconosciute, ma non ti azzardare a dire che è un faker però è:frusta:, nè tantomeno a fare l'eretico ed a cercare di far capire con criterio, che a dicembre non ci sarà nessun CFW , perchè le sue competenze non si mettono in dubbio e quindi dice il reale:ehi:....Roba da pazzi!

ilovehc
29-03-2012, 23:40
visto che stiamo in tema di Paradox/True Blue ho un quesito da porvi:

ho il backup di Armored Core V versione europea (BLES01440), ma l'eboot di Paradox è per la versione JAP (BLJM60378). i file che dovrei andare a sostituire sarebbero solamente il PARAM.sfo e l'eboot.bin

ovviamente i due Param.sfo delle rispettive versioni sono diversi e confrontandoli le uniche differenze sono queste in grassetto:

Param.sfo della versione JAP:
PSF ä t
$ ‘ ,
@ $ O ( ^ 0 i 4 v € 8 |
¸ … È APP_VER ATTRIBUTE BOOTABLE CATEGORY LICENSE NP_COMMUNICATION_ID PARENTAL_LEVEL PS3_SYSTEM_VER RESOLUTION SOUND_FORMAT TITLE TITLE_ID VERSION 50.00 DG Library programs ©Sony Computer Entertainment Inc. Licensed for play on the PLAYSTATION®3 Computer Entertainment System or authorized PLAYSTATION®3 format systems. For full terms and conditions see the user's manual. This product is authorized and produced under license from Sony Computer Entertainment Inc. Use is subject to the copyright laws and the terms and conditions of the user's license. NPWR02037_00 03.5500 ARMORED CORE V BLJM60378 50.00

la mia domanda è: se cambiassi semplicemente la roba in grassetto con i dati del param di versione europea, il gioco potrà avviarsi?
premetto che non ho ancora provato a lasciare tutto invariato e avviare il tutto in quanto ancora non sono in possesso della TB ma ho la sensazione che se non faccio qualche modifica al param non potrei avviare il backup.

grazie in anticipo!

Ace
30-03-2012, 04:13
Sfix mi deludi hai omesso di godersi anche il cfw di gamer....


si, certo quello è il meglio perchè ha scoperto direttamente le key dinamiche senza sapere minimamente cosa sono e come vengono generate/riconosciute, ma non ti azzardare a dire che è un faker però è:frusta:, nè tantomeno a fare l'eretico ed a cercare di far capire con criterio, che a dicembre non ci sarà nessun CFW , perchè le sue competenze non si mettono in dubbio e quindi dice il reale:ehi:....Roba da pazzi!

Ma potete evitare di tirare in mezzo sempre gamer?

Mr Big
30-03-2012, 06:52
visto che stiamo in tema di Paradox/True Blue ho un quesito da porvi:

ho il backup di Armored Core V versione europea (BLES01440), ma l'eboot di Paradox è per la versione JAP (BLJM60378). i file che dovrei andare a sostituire sarebbero solamente il PARAM.sfo e l'eboot.bin

ovviamente i due Param.sfo delle rispettive versioni sono diversi e confrontandoli le uniche differenze sono queste in grassetto:

Param.sfo della versione JAP:
PSF ä t
$ ‘ ,
@ $ O ( ^ 0 i 4 v € 8 |
¸ … È APP_VER ATTRIBUTE BOOTABLE CATEGORY LICENSE NP_COMMUNICATION_ID PARENTAL_LEVEL PS3_SYSTEM_VER RESOLUTION SOUND_FORMAT TITLE TITLE_ID VERSION 50.00 DG Library programs ©Sony Computer Entertainment Inc. Licensed for play on the PLAYSTATION®3 Computer Entertainment System or authorized PLAYSTATION®3 format systems. For full terms and conditions see the user's manual. This product is authorized and produced under license from Sony Computer Entertainment Inc. Use is subject to the copyright laws and the terms and conditions of the user's license. NPWR02037_00 03.5500 ARMORED CORE V BLJM60378 50.00

la mia domanda è: se cambiassi semplicemente la roba in grassetto con i dati del param di versione europea, il gioco potrà avviarsi?
premetto che non ho ancora provato a lasciare tutto invariato e avviare il tutto in quanto ancora non sono in possesso della TB ma ho la sensazione che se non faccio qualche modifica al param non potrei avviare il backup.

grazie in anticipo!


Ho diversi backup dei miei giochi bles,su cui ho apllicato la patch dei giochi blus.Funzionano tranquillamente in ita,ti consiglio prima di fare modifiche,di provarla così com'è.

Denielz91
30-03-2012, 08:46
Beh sinceramente io pense che se la sony non è riuscita a capire il funzionamento del TB ed a bloccarlo noi sinceramente possiamo scordarci una implementazione su 3.55 e sinceramente sono contento perchè se si riuscisse a capire il funzionamento di questo doongle verrabbe tempestivamente bloccato da Sony e la scena sarebbe definitivamente morta una volta per tutte! quindi finitela di fare gli ipocriti dicendo k sono dei ladri o cose così perchè il team TB ha dato un modo alternativo e per il momento stabile per la continuazione della scena hack ps3! sono i nostri salvatori ragazzi ed al loro lavoro hanno dato un prezzo come la sony ha dato un prezzo alla PS3!! Se non volete comprarla non fatelo ma sono sicuro k presto la comprerete anke voi e ne sarete anche pienamente appagati!

Eolo
30-03-2012, 09:01
invece credo che sony non stia minimamente tentando di bloccare, ma lo stia studiando in modo da non farlo nascere su una nuova consol, in pratica sta imparando dagli errori fatti in questa consol.

umbeboy
30-03-2012, 09:05
lavorassi a sony è quello che farei:ahsisi:

ilovehc
30-03-2012, 11:14
Grazie della risposta Mr Big :)

cmq è assodato che la TB ha svoltato la situazione a coloro che hanno l' FW 3.55, ma quello che non capisco è come mai alcuni giochi hanno bisogno di essere patchati in dischi Blu Ray come Ace combat o resistence.

Mr Big
30-03-2012, 12:28
Non credo che ci sia una differenza sostanziale fra quelli per cui basta la patch e quelli su cd tarocco,bisognerebbe fare dei test,comprare un cd tarocco,procurarsi una backup di un disco originale,estrarre le parti che differiscono dall'originale(param,eboot ecc),sostituirle e provare.Peccato che non sia legale comprare il cd tarocco.

Ace
30-03-2012, 14:45
Non credo che ci sia una differenza sostanziale fra quelli per cui basta la patch e quelli su cd tarocco,bisognerebbe fare dei test,comprare un cd tarocco,procurarsi una backup di un disco originale,estrarre le parti che differiscono dall'originale(param,eboot ecc),sostituirle e provare.Peccato che non sia legale comprare il cd tarocco.

La penso come te.

roby771
30-03-2012, 22:48
Ma potete evitare di tirare in mezzo sempre gamer?

Non per far polemica ma qui pare che se uno dice la verità è visto male mentre se promette falsità è un genio. E' stato spiegato per bene il funzionamento della dongle e si continua a dire che hanno le chiavi.

sfix
31-03-2012, 00:57
Non per far polemica ma qui pare che se uno dice la verità è visto male mentre se promette falsità è un genio. E' stato spiegato per bene il funzionamento della dongle e si continua a dire che hanno le chiavi.

Se è per questo vedo che si continua anche a "testare" i nuovi firmware con il validator, ancora non è è consolidato nemmeno il fatto che è solo un riconoscitore di md5 dei FW vecchi messi in un database testuale, perciò o lo riconosce e ti dice il nome oppure da l'altro mex di default....per non parlare poi di tutte le parole che hai speso te per l'E3, vedo che ancora non hanno capito una mazza di come si usa realmente, ancora sembra che basti dare un'occhio al fw minimo con Min e acquistare l'flasher per fare il lavoro..... Tutti la vogliono ma poi mi sà che siamo solo io e te qua che tocchiamo con mano il flasher insieme a tutti gli altri gingilli.
Le info io le darò solo se richieste e negli spazi moderati da noi, qui, leggo, sparo 2 luoghi comuni anche io e me la rido. E tieniti per te anche l'esito delle prove fatte con i "cd tarocchi" se vorranno se li comprano e provano a capire da soli come stanno le cose, altrimenti che rimangano solo le supposizioni, io di mia spontaneità non diffondo info, tanto a noi non crederebbero...

Denielz91
31-03-2012, 01:04
Se è per questo vedo che si continua anche a "testare" i nuovi firmware con il validator, ancora non è è consolidato nemmeno il fatto che è solo un riconoscitore di md5 dei FW vecchi messi in un database testuale, perciò o lo riconosce e ti dice il nome oppure da l'altro mex di default....per non parlare poi di tutte le parole che hai speso te per l'E3, vedo che ancora non hanno capito una mazza di come si usa realmente, ancora sembra che basti dare un'occhio al fw minimo con Min e acquistare l'flasher per fare il lavoro..... Tutti la vogliono ma poi mi sà che siamo solo io e te qua che tocchiamo con mano il flasher insieme a tutti gli altri gingilli.
Le info io le darò solo se richieste e negli spazi moderati da noi, qui, leggo, sparo 2 luoghi comuni anche io e me la rido. E tieniti per te anche l'esito delle prove fatte con i "cd tarocchi" se vorranno se li comprano e provano a capire da soli come stanno le cose, altrimenti che rimangano solo le supposizioni, io di mia spontaneità non diffondo info, tanto a noi non crederebbero...

Con queste parole però sfix mi sfati un mito! Perchè ti seguo da un pò e veramente le tue spiegazioni sono eccezzionalmente perfette! mi hai veramente aperto gli occhi su tante cose! Però adesso non puoi dirmi che non dari info su nuove scoperte o funzionamenti vari!!

Ace
31-03-2012, 04:18
Non per far polemica ma qui pare che se uno dice la verità è visto male mentre se promette falsità è un genio. E' stato spiegato per bene il funzionamento della dongle e si continua a dire che hanno le chiavi.


Se è per questo vedo che si continua anche a "testare" i nuovi firmware con il validator, ancora non è è consolidato nemmeno il fatto che è solo un riconoscitore di md5 dei FW vecchi messi in un database testuale, perciò o lo riconosce e ti dice il nome oppure da l'altro mex di default....per non parlare poi di tutte le parole che hai speso te per l'E3, vedo che ancora non hanno capito una mazza di come si usa realmente, ancora sembra che basti dare un'occhio al fw minimo con Min e acquistare l'flasher per fare il lavoro..... Tutti la vogliono ma poi mi sà che siamo solo io e te qua che tocchiamo con mano il flasher insieme a tutti gli altri gingilli.
Le info io le darò solo se richieste e negli spazi moderati da noi, qui, leggo, sparo 2 luoghi comuni anche io e me la rido. E tieniti per te anche l'esito delle prove fatte con i "cd tarocchi" se vorranno se li comprano e provano a capire da soli come stanno le cose, altrimenti che rimangano solo le supposizioni, io di mia spontaneità non diffondo info, tanto a noi non crederebbero...

Su questo vi capisco, ma voi sembrate prenderla sul personale. Fate delle spiegazioni perfette basandovi su informazioni sicure e dopo aver fatto gli opportuni test, ma se alcuni si rifiutano di capire che ci potete fare? Alla fine i soldi e le PS3 sono di loro proprietà, voi più di spiegare una cosa 100 volte che altro potete fare?.

sfix
31-03-2012, 11:39
Su questo vi capisco, ma voi sembrate prenderla sul personale. Fate delle spiegazioni perfette basandovi su informazioni sicure e dopo aver fatto gli opportuni test, ma se alcuni si rifiutano di capire che ci potete fare? Alla fine i soldi e le PS3 sono di loro proprietà, voi più di spiegare una cosa 100 volte che altro potete fare?.

Niente, hai perfettamente ragione, è che questo continuo "rifiuto nel cercare di capire" (fino a che poi le nostre "storielle" vengono confermate palesemente come sempre dai fatti o da esperienze successive altrui), mi fa perdere un bel pò l'interesse di condividere informazioni fuori dal comune , ma soprattutto quelle controcorrente.

Ace
31-03-2012, 13:26
Se le persone si fissano sul non capire non puoi farci niente

roby771
31-03-2012, 13:41
Se le persone si fissano sul non capire non puoi farci niente

Mi scuso per l'ot ma devo dirti che hai ragione ace.

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk

umbeboy
31-03-2012, 13:42
dalle mie parti si dice: fai prima a metterglielo nel c... che in testa!
Senza offesa per nessuno, é solo un modo di dire...

Mr Big
31-03-2012, 15:37
dalle mie parti si dice: fai prima a metterglielo nel c... che in testa!
Senza offesa per nessuno, é solo un modo di dire...

quotone a umbeboy,prima o poi,a forza di sentirle,entrerà nella mentalità,probabilmente anche nella mia.Andare contro corrente costa fatica,ma per come la vedo io,gente come voi è indispensabile.Avete chiarito diverse situazioni controverse,e portato spiegazioni esaurienti alla portata di tutti.