Visualizza Versione Completa : aiuto acer aspire 5230
ciao a tutti ho un acer aspire 5230
e qundo lo vado a usare esce uno schermo con le righe viola oppure altri colori
il schermo non e perche ho provato su un altro pc e andava bene
cmq ieri ho cambiato anche il bios e mi fa la stesa cosa
lo portato da un tecnico e lo fatto controlare la scheda video lui mi a detto che va bene la scheda video
e mi fa sempre questo fatto perche aiutatemi ragazzi e urgente grazi
peri.199
11-04-2012, 18:18
purtroppo non posso esserti d'aiuto,ma volevo chiederti, da che tecnico sei andato che non è riuscito a risolvere il problema ?
comunque è ancora in garanzia ? gli unici casi possibili che conosco per quel problema sono: pixel/led bruciati per via di urti surriscaldamento; scheda video andata ; schermo difettoso.
_cecche_
11-04-2012, 19:25
Ma il pc accendendosi emette suoni strani, come dei bip frequenti? Altrimenti prova a collegare un altro monitor al computer e vedi se ti fa lo stesso lavoro.
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
Questo succede con vecchi portatili. E Acer non è la migliore marca.
Ma il pc accendendosi emette suoni strani, come dei bip frequenti? Altrimenti prova a collegare un altro monitor al computer e vedi se ti fa lo stesso lavoro.
questa è una buona idea. Questo è sicuramente un guasto hardware (http://www.redcoon.it/c02210000-Componenti-PC).
peri.199
12-04-2012, 12:19
si se fa una sequenza di bip è la scheda madre che è andata...
no allora si accende vado su facebook sento un po di musica all improviso esce lo schermo viola o blu o rosso con righe e non si sente piu nnt devo riaviarlo ma in modalita provisoria non lo fa
no allora si accende vado su facebook sento un po di musica all improviso esce lo schermo viola o blu o rosso con righe e non si sente piu nnt devo riaviarlo ma in modalita provisoria non lo fa
Se non lo fa in modalità provvisoria formatta e reinstalla Windows:D
ho messo xp poi ho messo win 7 e vista in modalita normale fa questo fatto ma in modalita provisoria no
forse il proccesore che non ce la fa
Ma i problemi hai cominciato a riscontrarli dopo aver cambiato sistema operativo?
jiro180387
13-04-2012, 11:06
io ti consiglio di formattare e reinstallare winzoz xp poi installli tutti i driver .
da quello che hai detto
1) se fossero stati dei pixel bruciati si vedrebbero gia all'accenzione e non dopo 10-20 min
2) se fosse la scheda video e successo a me ( lo schermo cambia colore, le immaggini sono tagliate,si formano dei triangoli come quando emuli una giochi di altre console)
prova a formattare installa xp e i driver aggiornati della scheda video.
quando e scucceso questo fatto tenevo vista originale suo
poi ho messo modalita provisoria non lo faceva
poi ho prvato a mettere qualcosa di leggero come xp e lo facceva lo stesso trane in modalita provisoria
poi ho messo windows 7 e la fatto di nuovo lo metto in modalita provisoria e non lo fa
ho cambiato bios la scheda video non e perche se no non si accendeva
forse e il proccesore che ne dite aiuto????
si ho formatato istallato i driver della scheda video ma lo stesso non va
jiro180387
13-04-2012, 11:40
che versione di winzoz hai intallato e quale versione di vga hai installato?
io xp home editions lo comprato originale perche sono contro la pirateria e il driver lo scaricato da amd.it il driver ati readon
jiro180387
13-04-2012, 12:22
sbagliato i driver li devi scaricare dal sito acer
qui:
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers
sono uguali perche quando le vado A istallare esce disistala o ripristina
ragazzi devo cambiare processore
allora e urgente per favore
_cecche_
15-04-2012, 08:17
Non fare tripli post e attendi una risposta in pace, questo è un forum, non un risponditore automatico.
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
jiro180387
15-04-2012, 17:26
non ho soluzioni da darti